• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

IlvecchioGio

New member
A breve ..Msc adotterà un sistema di tariffe a fasce es : crociera bella , bellissima , stupenda, meravigliosa ecc ecc ..i nomi sono in fase di definizione ma dovrebbero essere circa quelli che ho elencato ...ad ognuna delle nuove fasce di crocierà avrà servizi dedicati e extra a pagamento ... per intenderci per la fascia di ingresso cioè la crocierà bella si avrà diritto ad esempio a mangiare al buffet ma non al ristorante e molte delle attività a bordo saranno a pagamento extra ... di contro il prezzo del pacchetto sarà decisamente inferiore a quello attuale entry.
Non sono ancora stati definiti i servizi che ogni categoria avrà incluso e quali saranno a pagamento ma il proposito è quello di permettere a tutti di fare una crocierà a basso costo ( con servizi ridotti ) o ad alto costo ( con servizi tutto compreso ) pur rimanendo una base comune a tutti che permetta al meglio di godersi la crociera.

Queste variazioni serviranno a ridurre anche la necessità di fare svendite sotto data che vanno a svilire il cliente che ha speso di più per fare la medesima crociera.

Attualmente a parte piccolissime cose , chi prende una cabina interna e chi prende una suite ( non YC ) ha diritto alle stesse cose ..con la nuova classificazione ci sarà una differenza a parità di cabina anche nei servizi compresi e in quelli che dovranno essere pagati come extra.

Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
che dire ? al momento unica perplessità che ho è di escludere dal ristorante chi sceglie il pacchetto base . Secondo me almeno la sera a cena dovrebbe rimanere per tutti . Però continuo a riflettere
 

IlvecchioGio

New member
che dire ? al momento unica perplessità che ho è di escludere dal ristorante chi sceglie il pacchetto base . Secondo me almeno la sera a cena dovrebbe rimanere per tutti . Però continuo a riflettere

Con il pacchetto base saranno escluse anche altre attività ..comunque quello che è da sapere è che a prescindere dal pacchetto se il clt vuole ugualmente mangiare al ristorante o partecipare alle attività non comprese basta che paghi un extra ...( il pacchetto non lo esclude dalle attività ma identifica solo ciò che è a pagamento da ciò che non lo è ).

Un saluto
 

AgataeVittorio

New member
Ancora non c'è nulla di chiaro, e giustamente da questa tua descrizione si capisce solo che ci sarà un massiccio "classismo" e confesso che non mi piace, poi per carità ...sono gusti!! Spero che non distruggano l'idea della crociera anche perchè mi sto affidando a MSC dopo la delusione Costa, ma se entrasse in vigore questo programma ...forse forse mi toccherà tornare su Costa o verso nuove compagnia, e mi dispiacerebbe !! poi ripeto..sono pensieri di adesso alla luce di quanto letto , e quindi di cose ben poco chiare e definite!! incrociamo le dita !!!!
 

IlvecchioGio

New member
Sono tantissime le novità a tutto tondo che coinvolgeranno Msc a partire dalla nuova forma di gestione per i bambini alla ristorazione alla predisposizione delle tariffe alla riorganizzazione delle navi e dei servizi generali e tanto anzi tantissimo altro ... questo per sbaragliare la concorrenza con prodotti e soluzioni nuove e non copie rivisitate .
 

AgataeVittorio

New member
Con il pacchetto base saranno escluse anche altre attività ..comunque quello che è da sapere è che a prescindere dal pacchetto se il clt vuole ugualmente mangiare al ristorante o partecipare alle attività non comprese basta che paghi un extra ...( il pacchetto non lo esclude dalle attività ma identifica solo ciò che è a pagamento da ciò che non lo è ).

Un saluto
Peggio mi sentoooo, addirittura esclusione da alcune attività, potresti per caso fare un esempio?? tipo il teatro? O la piscina?
Se sai qualcosa di più sarebbe un piacere saperlo, anche solo per iniziare ad abituarci a cosa ci aspetterà in futuro :-(
 

IlvecchioGio

New member
Ancora non c'è nulla di chiaro, e giustamente da questa tua descrizione si capisce solo che ci sarà un massiccio "classismo" e confesso che non mi piace, poi per carità ...sono gusti!! Spero che non distruggano l'idea della crociera anche perchè mi sto affidando a MSC dopo la delusione Costa, ma se entrasse in vigore questo programma ...forse forse mi toccherà tornare su Costa o verso nuove compagnia, e mi dispiacerebbe !! poi ripeto..sono pensieri di adesso alla luce di quanto letto , e quindi di cose ben poco chiare e definite!! incrociamo le dita !!!!

Non classismo ma servizi in funzione di quento pagato ... come per tutte le cose che ci sono al mondo
 
S

sciguetto

Guest
Così a "botta calda" sembrerebbe un'ottima soluzione, evita la creazione delle tanto odiate "classi" e finalmente si applicherebbe il principio di avere in base a quanto si paga. Speriamo che prenda esempio anche mamma Costa... :D:D:D:D :p

Attendo notizie più precise, grazie.
 

La76

New member
Capisco le esigenze delle Compagnie...e trovo tutto sommato più giusto "dare" per quanto si è pagato piuttosto che regalare...però inizia a venirmi il dubbio che tra un po' a qualcuno venga in mente di vendere la crociera con pernottamento in passaggio ponte!:(
 
S

sciguetto

Guest
Capisco le esigenze delle Compagnie...e trovo tutto sommato più giusto "dare" per quanto si è pagato piuttosto che regalare...però inizia a venirmi il dubbio che tra un po' a qualcuno venga in mente di vendere la crociera con pernottamento in passaggio ponte!:(

O sulle scialuppe per i più paurosi.... :D:D:D
 

IlvecchioGio

New member
Peggio mi sentoooo, addirittura esclusione da alcune attività, potresti per caso fare un esempio?? tipo il teatro? O la piscina?
Se sai qualcosa di più sarebbe un piacere saperlo, anche solo per iniziare ad abituarci a cosa ci aspetterà in futuro :-(

Mi è stato spiegato sommariamente ma ritengo opportuno attendere che le cose siano definite.

Comunque ovviamente i servizi generali ... teatro , piscina ecc rimangono a disposizione gratuita per tutti ... ciò che cambia saranno solo le cose che comportano un costo extra alla compagnia ma che noi sino ad ora abbiamo dato per scontato.
 

IlvecchioGio

New member
Ripeto e sottolineo che tutto ma proprio tutto potrà essere fatto ugualmente a prescindere dalla categoria acquistata pagando piccoli extra .
 

AgataeVittorio

New member
però inizia a venirmi il dubbio che tra un po' a qualcuno venga in mente di vendere la crociera con pernottamento in passaggio ponte!:(
si infatti..se il prezzo base addirittura scende rispetto ai prezzi di adesso...davvero ci sarà l'assalto anche accettando di dormire in scialuppa o su un divano!!!
:-(
 

IlvecchioGio

New member
no Bruno...la scialuppa senz'altro sarà un optional, di base è compreso il salvagente!;)

A parte gli scherzi mi viene da pensare che peggiorerà ulteriormente la vivibilità a bordo.

La vivibilità migliorerà se i servizi sono più equamente ripartiti ... avete mai contato quante persone preferiscono defilarsi dalla cena al tavolo preferendo il buffet ... bene msc lo ha fatto e in funzione di questo calcolo ha capito che offrendo l'opportunità di pagare meno al clt ed indirizzandolo al buffet lascia il ristorante con meno coperti da gestire ed in grado di offrire un servizio ed una efficienza migliore.

Questo è solo uno dei 100 esempi che si possono fare ..
 
S

sciguetto

Guest
no Bruno...la scialuppa senz'altro sarà un optional, di base è compreso il salvagente!;)

A parte gli scherzi mi viene da pensare che peggiorerà ulteriormente la vivibilità a bordo.

Non saprei, si sa ancora troppo poco, ma penso che, male che vada, una crociera sarà come ora con moltissimi passeggeri con prezzi stracciati; bene che vada alcuni settori saranno più fruibili perchè a pagamento.

Non mi aspetto "miracoli", ma già sapere che se pago di più avrò di più mi va bene :rolleyes:
 

IlvecchioGio

New member
si infatti..se il prezzo base addirittura scende rispetto ai prezzi di adesso...davvero ci sarà l'assalto anche accettando di dormire in scialuppa o su un divano!!!
:-(

No il prezzo base rimarrà inalterato rispetto alle svendite attuali ...e così non ci saranno più corse alle svendite per riempire le navi ... trovo che sia molto ma molto meglio avere sempre e con anticipo un prezzo certo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
no Bruno...la scialuppa senz'altro sarà un optional, di base è compreso il salvagente!;)

A parte gli scherzi mi viene da pensare che peggiorerà ulteriormente la vivibilità a bordo.

sicuramente peggiorerà la vivibilità al buffet che immagino stracolmi a pranzo e anche a cena a meno che non si inventano un doppio turno di pranzo a cena al buffet. Bho io continuo a pensare per ora che almeno la possibilità la sera di cenare al ristorante dovrebbe rimanere inclusa nel pacchetto ecomomy class ^_^
 

IlvecchioGio

New member
Non saprei, si sa ancora troppo poco, ma penso che, male che vada, una crociera sarà come ora con moltissimi passeggeri con prezzi stracciati; bene che vada alcuni settori saranno più fruibili perchè a pagamento.

Non mi aspetto "miracoli", ma già sapere che se pago di più avrò di più mi va bene :rolleyes:

Hai colto perfettamente il senso della operazione

sicuramente peggiorerà la vivibilità al buffet che immagino stracolmi a pranzo e anche a cena a meno che non si inventano un doppio turno di pranzo a cena al buffet. Bho io continuo a pensare per ora che almeno la possibilità la sera di cenare al ristorante dovrebbe rimanere inclusa nel pacchetto ecomomy class ^_^

Non credo ... ora la sera il buffet è pieno per 1/5 mentre al massimo entrerà a regime senza sprechi e con una migliore gestione
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
sicuramente peggiorerà la vivibilità al buffet che immagino stracolmi a pranzo e anche a cena a meno che non si inventano un doppio turno di pranzo a cena al buffet. Bho io continuo a pensare per ora che almeno la possibilità la sera di cenare al ristorante dovrebbe rimanere inclusa nel pacchetto ecomomy class ^_^

D'altra parte non sono molti i servizi che puoi mettere a pagamento...
 
Top