• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

Mannaggia....la curiosità è donna!!!! Avrei 1000 domande da fare .......MSC:::please....non mi deludere!!!!! :-( :-( :-(

D'altra parte non sono molti i servizi che puoi mettere a pagamento...

Si infatti...più che altro è capire quali siano i servizi che diventeranno a pagamento!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti voi sapete che ora si riesce a fare una intera crociera con 250 euro ... trovate giusto che chi spende tanto abbia le stesse idendiche fruizioni di chi ne spende 1500 ??

Spero che tutti concordiate di no ...altrimenti chi vuole spendere 1500 smette di spenderle aspettando sottodata l'offerta stracciata...

Non ti deluderà ... anzi ti darà modo di vivere al meglio la nave ..con una ripartizione più ordinata dei servizi

Io voglio pagare per avere, e questo è giusto , ma mi spaventa le cose"proibite" nel senso che se uno ha un budget e non può superarlo e quindi si vedrà negate delle cose che prima aveva comprese, è questo che non mi convince!!!! poi sbaglierò perchè forse mi sto facendo dei film tutti miei boh!!! Ma sia quando saranno resi pubblici questi cambiamenti?

Grazie per la news ;-)

ok e le serate di gala ? solo per chi ha il pacchetto superiore ? bho continuo a pensarmela

si credo di si

Io voglio pagare per avere, e questo è giusto , ma mi spaventa le cose"proibite" nel senso che se uno ha un budget e non può superarlo e quindi si vedrà negate delle cose che prima aveva comprese, è questo che non mi convince!!!! poi sbaglierò perchè forse mi sto facendo dei film tutti miei boh!!! Ma sia quando saranno resi pubblici questi cambiamenti?

Grazie per la news ;-)

Entro il 2013 a quanto mi hanno detto

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti voi sapete che ora si riesce a fare una intera crociera con 250 euro ... trovate giusto che chi spende tanto abbia le stesse idendiche fruizioni di chi ne spende 1500 ??

Spero che tutti concordiate di no ...altrimenti chi vuole spendere 1500 smette di spenderle aspettando sottodata l'offerta stracciata...

è da capire che chi oggi spende 250 euro con determinati servizi inclusi è disposto a spendere sempre 250 euro togliendo una buona fetta di servizi

Ma infatti è sbagliato svenderla a 250€ !!! La crociera ha un suo costo ....ed è giusto che venga pagata per quanto vale !! Il cambio di rotta di MSC mi sembra "particolare" , spero che porti a novità positive!!!!

Altra cosa da sapere che le diverse categorie identificano non solo quello che attualmente è compreso ma anche tutta una serie di nuovi servizi che attualmente non esistono e quindi non si può parlare di esclusione ma è più giusto parlare di nuove opportunità per il clt

Mannaggia....Rosy&Giò .....parlaaaaaaaaaaaaaaaaaa........tu sai tutto ,ma ci tieni sulle spine, vero??????????????? :-D

Ti posso dire che mi hanno fatto una testa per 2 ore descrivendomi tutte le novità che ci saranno su decine e decine di servizi nuovi o sul riassetto di quelli già esistenti ...mi hanno parlato anche di come sarà la nuova nave Vista nel 2016 .. la divisione dei ponti .i servizi ed i ponti dedicati ai bambini ... il cantiere che costruirà la nave ... il rimodernamento strutturale di alcune navi già esistenti ... il riassetto del personale ... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Credetemi me ne hanno dette tante che ne ricordo si e no 1/10 ...ma per alcune cose sono davvero in controtendenza.

E se devo essere sincero ... alcune chicche ...bhe le tengo per me per il momento .....altrimenti mi fucilano.

Questò è l'unico forum in cui mi piace scrivere ... e rispetto tantissimo il lavoro professionale degli amministratori e dei moderatori ed è per questo che solo in questo forum indicherò più in la le novità al momento giusto ed in assoluta anteprima .
Un saluto

Ultima modifica:
Ti posso dire che mi hanno fatto una testa per 2 ore descrivendomi tutte le novità che ci saranno su decine e decine di servizi nuovi o sul riassetto di quelli già esistenti ...mi hanno parlato anche di come sarà la nuova nave Vista nel 2016 .. la divisione dei ponti .i servizi ed i ponti dedicati ai bambini ... il cantiere che costruirà la nave ... il rimodernamento strutturale di alcune navi già esistenti ... il riassetto del personale ... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Credetemi me ne hanno dette tante che ne ricordo si e no 1/10 ...ma per alcune cose sono davvero in controtendenza.

Un saluto

E basta?? finisci così??? Ci lasci a bocca aperta aspettando qualche "scoop" e te invece niente??? Sei abbottonatissima , sù via..sei tra amici :-) ...... ti vogliamo tutti bene , ti seguiamo sempre con piacere, aspettiamo ancora il tuo diario a bordo della Preziosa .........su dai...dicci almeno qualche servizio "nuovo" che ci verrà offerto (rigorosamente a pagamento ;-) ) .......

Hai ragione ..ma capiscimi devo rispettare anche chi in via di amicizia e in via +- confidenziale mi ha dato alcune anteprime e questi non sono meri dipendenti di msc ma fanno parte della cerchia delle 14 persone che decidono veramente .

Anche i tempi di comunicazione fanno parte delle strategie commercieli delle compagnie ed io non vorrei rovinare il lavoro di mesi .

Un saluto

Credo sia giusto fare qualche modifica, negli ultimi anni le compagnie stanno effettuando, a mio parere, un po' di pasticci con le tariffe..... Spero che queste modifiche siano migliorative e non un modo per aumentare indirettamente i prezzi!

Hai ragione ..ma capiscimi devo rispettare anche chi in via di amicizia e in via +- confidenziale mi ha dato alcune anteprime e questi non sono meri dipendenti di msc ma fanno parte della cerchia delle 14 persone che decidono veramente .

Anche i tempi di comunicazione fanno parte delle strategie commercieli delle compagnie ed io non vorrei rovinare il lavoro di mesi .

Un saluto

Capisco benissimo, ci mancherebbe !!!! Non ci resta che aspettare......

Da quello che ho potuto capire mi sembra una iniziativa molto pregevole e chi deve prenotare non dovrà più rincorrere prezzi e promozioni ma potrà decidere quali servizi acquistare sulla base del proprio budget.

Un saluto

io ti ringrazio molto per la priorità che ci dai nel fornirci le news e le risposte ai ns questi. Spero che questo team di 14 persone che contano leggano le ns osservazioni . Per il momento entro nel modno msc nel migliore dei modi con lo yc e poi mi faccio le mie idee per il mio futuro crocieristico ^_^ grazie ancora sei molto gentile

A breve ..Msc adotterà un sistema di tariffe a fasce es : crociera bella , bellissima , stupenda, meravigliosa ecc ecc ..i nomi sono in fase di definizione ma dovrebbero essere circa quelli che ho elencato ...ad ognuna delle nuove fasce di crocierà avrà servizi dedicati e extra a pagamento ... per intenderci per la fascia di ingresso cioè la crocierà bella si avrà diritto ad esempio a mangiare al buffet ma non al ristorante e molte delle attività a bordo saranno a pagamento extra ... di contro il prezzo del pacchetto sarà decisamente inferiore a quello attuale entry.
Non sono ancora stati definiti i servizi che ogni categoria avrà incluso e quali saranno a pagamento ma il proposito è quello di permettere a tutti di fare una crocierà a basso costo ( con servizi ridotti ) o ad alto costo ( con servizi tutto compreso ) pur rimanendo una base comune a tutti che permetta al meglio di godersi la crociera.

Queste variazioni serviranno a ridurre anche la necessità di fare svendite sotto data che vanno a svilire il cliente che ha speso di più per fare la medesima crociera.

Attualmente a parte piccolissime cose , chi prende una cabina interna e chi prende una suite ( non YC ) ha diritto alle stesse cose ..con la nuova classificazione ci sarà una differenza a parità di cabina anche nei servizi compresi e in quelli che dovranno essere pagati come extra.

Un saluto

MSC non copia Costa, ma mi sa che legge me !!!!!!!!!!!!
Anni che dico nel forum alla compagnia in cui navigo da sempre la strada da intraprendere per incominciare a soddisfare quella fascia di persone di certa tradizione he paga per quella fascia speculativa !!!! Per non parlare di quelli che vanno in suite, una mennata in giro infinitá !!!
Dormi, mi, dormi mi, dormi mi bambino......diceva una bella canzone sui 101 dalmati che vedvo con mio figlio da piccolo e ridevamo, ma é la veritá.
Almeno MSC vede il problema e cerca di risolverlo.

Un saluto.