• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

Bhe si ...confermo che Msc ti legge !! ed è molto ma molto ma molto interessata a capire dai clienti , questo per differenziarsi veramente dai concorrenti e scrollarsi dalle spalle la sua gioventù.

Ci sono dei limiti alle innovazioni ( bisogna sempre far quadrare i conti ) e finge chi dice che tutto è sempre e solamente fatto per il cliente , ma msc almeno ci prova a mio avviso anche sbagliado in alcune scelte .

Un saluto

Ci saranno delle novità in vista anche per lo Yclub......il tipo si servizio resterà uguale?

Sulla decisione di offrire servizi in base al prezzo pagato ero e sono pienamente d'accordo.

per le crociere già prenotate,che cosa succederà?

Ultima modifica:
Ci saranno delle novità in vista anche per lo Yclub......il tipo si servizio resterà uguale?

Sulla decisione di offrire servizi in base al prezzo pagato ero e sono pienamente d'accordo.

per le crociere già prenotate,che cosa succederà?

Le nuove suddivisioni verranno introdotte non in questo catalogo .

Per lo YC qualche piccola novità ma nulla di eclatante .. la vera differenza si vedrà dal 2016 con la classe Vista .

Le nuove suddivisioni verranno introdotte non in questo catalogo .

Per lo YC qualche piccola novità ma nulla di eclatante .. la vera differenza si vedrà dal 2016 con la classe Vista .

grazie...aspetto con curiosità......

hanno anche già pensato come riconoscere le varie tipologie di servizi acquistati.....tipo una cruise card di colore diverso?

è da capire che chi oggi spende 250 euro con determinati servizi inclusi è disposto a spendere sempre 250 euro togliendo una buona fetta di servizi

Per la verita' bisognerebbe guardarla al contrario...:rolleyes: facendo il confronto tra chi paga 250 e chi paga 1500, sono i primi quelli che - in proporzione - hanno avuto molto, molto di piu'. Percio', al limite, sono i secondi che ritrovano un po' di "giustizia".

Intendiamoci, buon per loro che potevano sfruttare tutti i vari "buchi" nella rete delle prenotazioni, ma cio' non toglie che non fosse il massimo...

Poi, che non potesse andare avanti cosi' come e' oggi credo fosse chiaro anche ai sassi... :rolleyes:, il mondo delle crociere mi pare l'unico dove con meno paghi e con piu' ricevi...

Ecco, adesso chi ci mette i chiodi per crocifiggermi? :D:D

Per la verita' bisognerebbe guardarla al contrario...:rolleyes: facendo il confronto tra chi paga 250 e chi paga 1500, sono i primi quelli che - in proporzione - hanno avuto molto, molto di piu'. Percio', al limite, sono i secondi che ritrovano un po' di "giustizia".

Intendiamoci, buon per loro che potevano sfruttare tutti i vari "buchi" nella rete delle prenotazioni, ma cio' non toglie che non fosse il massimo...

Poi, che non potesse andare avanti cosi' come e' oggi credo fosse chiaro anche ai sassi... :rolleyes:, il mondo delle crociere mi pare l'unico dove con meno paghi e con piu' ricevi...

Ecco, adesso chi ci mette i chiodi per crocifiggermi? :D:D

Stavo per scrivere le stesse cose......io sono tra quelli che si sono sentiti ,a volte,presi in giro..........

,,,nonostante io sia un cliente sempre alla ricerca del prezzo,ritengo giusto che provino a invertire la rotta . attenti solo al classismo,,,,OTTIMA IDEA,,,lo spazio rinnovato per bambini...ciao

news all'orizzonte!!!!!
Sbirciando su internet ho trovato qualche informazione in più riguardo a questo nuovo cambio di direzione MSC

Di seguito troverai la descrizione di nuove tipologie di cabina. Con l'introduzione di queste nuove categorie di cabina, si avrà la possibilità di scegliere non solo la cabina, ma anche un livello di servizio differente.
Nelle pagine successive ti mostreremo la lista dei possibili nomi che MSC sta valutando per le nuove tipologie di cabina.

1.CABINA OPZIONE 1

2. CABINA OPZIONE 2:
Servizi in cabina dedicati e accesso ad aree e attività riservate.

3. CABINA OPZIONE 3:
Trattamenti benessere dedicati;
Servizi e privilegi dedicati al ristorante.

4. CABINA OPZIONE 4:
Trattamenti benessere dedicati;
Servizi e privilegi dedicati al ristorante.
Cabine Luxury + Servizi esclusivi + Trattamento Priority.

QUI sotto i possibili nomi da dare alle varie opzioni di cabina,che si viene invitati a scegliere:

COMBINAZIONE n°1
Bella
Meravigliosa
Dolcevita
Yacht Club

COMBINAZIONE n°2
Classica
Meravigliosa
Dolcevita
Yacht Club

COMBINAZIONE n°3
Graziosa
Elegante
Sofisticata
Lussuosa

COMBINAZIONE n°4
Easy
Comfort
Relax
Yacht Club

non inserisco la fonte perchè è un forum avversario :-D

Non capisco come mai si continui a parlare di classismo....mah...
L'idea mi pare buona....se non ottima...vedremo l'applicazione.
La cosa più importante, quando si differenzia in questa maniera l'offerta, è la trasparenza nei prezzi e dei servizi ad essi associati.
Grazie R&G della segnalazione.

Un saluto

Ultima modifica:
Bhe si ...confermo che Msc ti legge !! ed è molto ma molto ma molto interessata a capire dai clienti , questo per differenziarsi veramente dai concorrenti e scrollarsi dalle spalle la sua gioventù.

Ci sono dei limiti alle innovazioni ( bisogna sempre far quadrare i conti ) e finge chi dice che tutto è sempre e solamente fatto per il cliente , ma msc almeno ci prova a mio avviso anche sbagliado in alcune scelte .

Un saluto

Jaaaaaaaaaaaa, mi hai fatto morir dal ridere !!!!
Grande R&G.
Chi non fa sbagli.

Un salutone.

opzione 1 cabina base senza cabinista le pulizie sono fai da te e lenzuola e asciugami te le porti da casa ^_*

news all'orizzonte!!!!!
Sbirciando su internet ho trovato qualche informazione in più riguardo a questo nuovo cambio di direzione MSC

D

Questo sondaggio è girato ai primi di marzo tra alcune e selezionate persone a scelta di Msc ma da allora le cose sono ulteriormente evolute e per certi versi anche migliorate nella iniziativa ...

Cmq Agata aveva già detto che non resisteva a questa curiosità e quindi ha fatto benissimo a postare il sondaggio ... Sciguetto ...la curiosità e donna e ne tu ne io possiamo farci niente ... ;-)

Un salutone ad entrambi

Questo sondaggio è girato ai primi di marzo tra alcune e selezionate persone a scelta di Msc ma da allora le cose sono ulteriormente evolute e per certi versi anche migliorate nella iniziativa ...

Cmq Agata aveva già detto che non resisteva a questa curiosità e quindi ha fatto benissimo a postare il sondaggio ... Sciguetto ...la curiosità e donna e ne tu ne io possiamo farci niente ... ;-)

Un salutone ad entrambi

Scusa....ma la parte adesso Yclub,dovrebbe rimenere tale oppure crocieristi che viaggiano in altre cabine e acquistano i servizi
avranno accesso alla lounge e al solarium? grazie ...... sii...a questo punto la curiosità è tanta:D

Ultima modifica:
Agata, non ce la facevi proprio... :D:D:(

Hai ragione, ma che ci posso fare??? Sono troppo curiosa, e quì si parla di una vera rivoluzione !!! :-D

Un salutone ad entrambi

Grazie Rosy&Giò .... hai ragione, questa "notizia" è vecchia di Marzo , quindi se dici che addirittura è migliorata...ci fai ben sperare!! ;-)

Scusa....ma la parte adesso Yclub,dovrebbe rimenere tale oppure crocieristi che viaggiano in altre cabine e acquistano i servizi
avranno accesso alla lounge e al solarium? grazie ...... sii...a questo punto la curiosità è tanta:D

Assolutamente no ...lo Yc rimane tale e quale anzi migliorato e i luoghi e i servizi rimarranno ad uso esclusivo dello Yc e non acquistabile da altri

Un salutone ad entrambi

Vero, anche perchè spesso ci evitano la fatica di farle noi, le ricerche..... :D:D;)