Video stomachevole.
Io concordo con tutto, cattiva informazione a bordo... Tempi tecnici e quant'altro...
Menomale, almeno questo!
Ma cosa speravano di ottenere?
Semplicemente delle rassicurazioni sulle modalità di arrivo alle proprie destinazioni. Che siano sbagliate le modalità siamo tutti d'accordo.
La nave è andata dritta a Savona per non perdere la crociera successiva, che vi piaccia o no lo avrebbe fatto qualsiasi compagnia.
Manca la controprova. Può darsi, non lo so...
Frasi del tipo sbarcare tutti, o se si rompe il "motore"... Non trovano fondamento... Viaggiare a 18 kn con quella signora non è così tanto piano...
Per chi è a terra, comodamente seduto in poltrona, sì. Possono non aver fondamento! Per chi è in nave, in mezzo al Mediterraneo, con la cosapevolezza di un motore in avaria, forse un fondamento ce lo trova.
Con i se è con i ma, la storia non si fa!! Costa vi doveva portare a Napoli. Sarà brutto da dire ma dopo erano si davvero problemi vostri.... Per questo che si stipulano le assicurazioni... Non fa di certo piacere sbarcare altrove e doversela cavare (noi siamo rimasti in Spagna per via del famoso vulcano.... E vi assicuro che raggiungere la Sardegna non è stato semplice)
Ma starai scherzando, almeno spero!!!
Detto che personalmente di tutta questa faccenda non me ne poteva fregà de meno visto che il mio sbarco era a Savona, mi metto nei panni degli sbarcanti a Napoli. Le prime voci che giravano erano così impostate: vi portiamo a Napoli e poi sono affari vostri! Oh bella, mi porti a Napoli MA IL GIORNO DOPO, ho dunque perso le prenotazioni per il volo aereo verso Palermo, Cagliari ecc... la prenotazione del treno per Brindisi, Lecce, Roma ecc. Chi doveva venirmi a prendere in auto non lo può fare il giorno successivo ecc ecc ecc... Tutto questo per un problema TUO! Non mio, non del vulcano che erutta, non del terremoto a Napoli o qualsiasi altra catastrofe naturale!
Inoltre siamo nella settimana che precede la Pasqua, con voli pieni, con le difficoltà di comunicazione dalla nave, tra le linee telefoniche assenti o, se disponibili, care come il sale per stare decine di minuti in linea prenotando un biglietto aereo, del treno ecc.
E tu staresti dando ragione a Costa???
Per non dire delle centinaia di persone anziane a bordo, disabili, invalidi, con visibili difficoltà nel deambulare e nel cavarsela da queste situazioni.
Ma ce l'avete un cuore, o cos'altro???!!!
Però sono cose da mettere in conto, purtroppo si ha lo stereotipo della crociera come vacanza dal lusso alla perfezione più assoluta... Ma quei tempi sono ben lontani.
E allora, ti sembra giusto abbandonare persone al loro destino senza manco rimborsargli i biglietti del loro successivo viaggio verso casa da Napoli in poi?
Costa non poteva permettersi di non arrivata a Savona, hanno scelto il male minore, come avrebbe fatto qualsiasi compagnia. Ripeto che però il male minore poteva essere gestito meglio, anche se, una volta presa la rotta per sv hanno avuto tutta la loro bella trafila da fare...
Certamente! Fatti due conti gli è convenuto, sì! Non hanno dovuto provvedere al trasporto di molte più persone verso Savona e viceversa, chi doveva imbarcarsi a Savona, trasportarli a Napoli. Ma la cosa principale (e qui vorrei conferme) il dover rimborsare l'intera crociera a tutti visto che non sarebbe stata portata a termine. Il rischio era comunque insito nel fatto che si guastasse l'altro motore. Può succedere che se ne guasti uno, raramente due. Ma se accade sei nei guai! E allora non puoi dirmi che stavamo navigando nella massima sicurezza ma piuttosto nella sicurezza a metà!
P.s. Prima che mi venga detto, vi ricordo che non sono un fan di costa... Ma tanto troverò chi scriverà senza aver letto questa frase!
Io invece un fan di Costa lo sono, ma senza le fette di prosciutto sugli occhi.