• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Canada e Stati Uniti

Re: Canada e Stati Uniti

Anch'io ho prenotato appena ne sono venuta a conoscnza mi sembra opzione il 18 e prenotazione il 19. Cabina 6329 e 6327 siamo in quattro tutta la famiglia.Però preferirei il fianco sinistro della nave,vedrò se si può fare qualcosa.Mi sa che saremo in tanti.Io però non ho prenotato il prolungamento verso New York.

sono alle prese con la mia prima crociera, settembre 09, mi stavo decantando per una nel mediterraneo, ma quando ho visto nel catalogo 09 questa bellissima transtlantica, me ne sono innamorato, insomma la vorrei fare a tutti i costi!!!! Oltretutto avrei l'opzione di partire da barcellona, che si trova a 30 km da casa mia.... ma sto confrontando un po i prezzi tra il catalogo italiano e quello spagnolo..
Ho sentito dire che la transatlantica è la crociera più bella, qualcuno può spiegarmi il perchè?? Inoltre ho sentito parlar molto bene dell'Atlantica, dove posso trovare delle foto??? stavo pensando ad una cabina B2 esterna con balcone, ponte 4 Roma verso poppa per avere l'intera visuale della nave, lato sinistro o destro non so.... Forse sapendo che va da New York a Quebec city, meglio il lato sinistro, no??? Inoltre non so se posso prenotare un numero di cabina in concreto, e se ciò fosse possibile, in base alle informazioni che ho dato, qualcuno potrebbe consigliarmi per esperienza diretta??? per quanto riguarda gli scali, non vi sono molte informazioni, qualcuno potrebbe farmi luce al riguardo???
ciao a tutti
p.s. speriamo che questo post si animi con ulteriori apportazioni....

Ciao, Robi, vedo di rispondere ad alcune tue domande, prima però ti dico che sarò felicissima di trovarti sull'Atlantica con noi, poi ti consiglio di fare presto a prenotare perchè i prezzi aumentano . Per quanto riguarda il lato nave, penso che il sinistro sia meglio, però questa non è una crociera all'insegna del sole, per cui va bene comunque. Certo sarebbe bello avere il lato giusto quando la nave è in porto ,per godere magari dello spettacolo di New York illuminata. Ma questo chi può garantircelo,la nave attracca a volte lato destro, a volte sinistro.
Le notizie sugli scali sono a tutt'oggi un po' scarsi, ma abbiamo molto tempo, ci sarà magari qualcuno che con altre compagnie ha fatto quel viaggio e che ci potrà aiutare. La nave poi sembra che sia piaciuta a tutti, per cui non dovrebbe deluderci, io poi la proverò a novembre di quest'anno per la traversata.

grazie per la risposta, devo fare in fretta a prenotare infatti tra il catalogo ed il sito ci sono 500 euro di differenza a persona, mi sembra un po eccessivo, non capisco il perchè.... comunque la questione del lato lo dicevo più che altro per quando risale la costa verso il Canada, se sei a sinistra puoi vederla, mentre se sei a desta vedi il mare, no??? tu sai se posso prenatre una cabina in concreto o devo attenermi a quella che mi assegnano???
tu per il viaggio ai caraibi che tipo di sitemazione hai scelto??? io stavo pensando ad una interiore I3 sul ponte intervista, oppure ad una E1 esterna con vista ostruita ponte Roma...... forse l'esterna sarà un poco più grande..... potresti consigliarmi al riguardo???

La cabina la puoi scegliere tu, fra quelle disponibili, certo quando parti, la costa ce l'hai a destra e poi negli USA ce l'hai a sinistra, ma di solito la nave viaggia di notte, io ho scelto con insistenza il lato sinistro per la traversata per i Caraibi, perchè così sul balcone si può prendere il sole.
ROBI ha detto:
allora la cabina la scelgo direttamente sulla nave, se non ho capito male.....sempre che sia possibile, chiaro....
No all'atto della prenotazione, devi guardare sui piani nave, è una pianta di ogni piano della nave, con i numeri e la posizione delle cabine, chiedi all'agenzia quali sono libere scegli e prenoti. :wink:
Devi sicuramente scegliere l'esterna con vista ostruita, sono grandi come quelle col balcone. hanno quindi anche un bel divano che nelle interne non c'è.Affrettati perchè non so se ne troverai ancora sono le prime che vanno dato il prezzo. Noi siamo in 4 per cui abbiamo prenotato una suite a poppa e un'interna di fronte, così risparmiamo un po 'e durante il giorno ci godiamo tutti la suite.

Grazie per il consiglio, infatti stamattina do l'ok all'agenzia, l'avevo dato già ieri ma hanno fatto un po di confusione...... senti anche a te hanno chiesto unn 20% di acconto??? Non è un po eccessivo dato che manca 1 anno e mezzo alla partenza???

Lo so, ma è il fine della compagnia incassare anticipatamente una certa cifra, lo si è sempre fatto, ma in precedenza non si è mai prenotato 2 anni prima. Alcune agenzie con le quali si ha maggiore confidenza, a volte chiudono un occhio, ma questa in realtà è la prassi.

capisco... allora, tornando alla crociera, che cosa ti è piaciuto di più di questo intinerario??? A me piace piace moltissimo, però ci sono dei punti dove non sono molto convinto..... tipo lo scalo ad halifax e a charlottetown, magari sbaglio, ma non ho trovato gran cosa su questi due posti.....tu che ne pensi?

Mi ha detto cirellina che a maggio o giugno il mensile "Meridiani " uscirà con uno speciale dedicato a Quebek, siccome cade il 400° anniversario della città, avremo quindi un aiuto in questo senso.
Io penso una cosa, che il Canada sia soprattutto interessante per la sua natura, le grandi foreste, la costa molto particolare, ma per noi questo viaggio è proprio finalizzato alla traversata atlantica verso New York,con partenza dalla Liguria, come facevano i nostri emigranti, poi con noi verrà anche mia mamma, che avendo un problema ad un ginocchio e 76 anni, non avrebbe forse mai, in un'altra circostanza potuto vedere la grande mela.
Io poi non ho mai visto Boston e a detta di tutti è una bellissima città, poi il Canada sarà una scoperta, la data di questa crociera non è quella che noi solitamente prediligiamo, ma ci permetterà di visitare questi luoghi prima dell'avvento del grande freddo.

hai perfettamente ragione, è una crociera che allo stesso tempo di permette di vivere emozioni differenti, mediterraneo, attraversata dell'oceano, l'arrivo a new york e poi la costa occidentale del canada fino al san lorenzo e poi quebec, montreal, e forse le cascate del niagara????

Tu hai già fatto l'attraversata dell'atlantico??? Ce cosa puoi raccontarmi al riguardo

Canada e Stati Uniti

Chiamata all'appello da RO56 eccomi qua !
Allora il mensile meridiani (sto io attenta all'uscita in edicola state tranquilli) uscirà solo per la regione del Quebec (comprenderà anche il fiordo di seguenay)mentre Charlottetown ed Halifax non fanno parte del Quebec e non credo saranno incluse nello "speciale editoriale" ma state tranquilli diciamo che al 80 % riesco a fare la crociera da Quebec a New York (quando voi sbarcate) e non parto mai senza libri guide, riviste ed articoli editoriali della zona. Quindi appena riesco a prenotare, inizia la ricerca di informazioni e nella peggiore delle ipotesi (ma voi tifate affinchè il DG del Socio accordi le ferie) cmunque ho già degli indirizzi e link vari cui fare riferimento, che vi fornirò molto volentieri!

Sì l'ho fatta con la Magica nel 2005, sarò una sentimentale, ma mi ha veramente emozionata, non so neanche descriverti a parole le sensazioni di quel viaggio. Già la partenza da Genova, è stata bellissima, sai io amo questa città perchè ci sono nata, vista dal mare poi mi sembra bellissima, ma i 5 giorni di traversata sono stati straordinari, il tempo magnifico, da Madera in poi un clima estivo, un sole accecante( consiglio occhiali da sole con alta protezione, perchè io ho avuto problemi agli occhi), di giorno 27 gradi e di notte una temperatura che ci permetteva di stare sul ponte, a guardare la scia della nave, anche fino alle due, senza golf, solo una cerata per l'aria.L'idea di essere in mezzo, nel vero senso della parola, all'oceano, era appagante, ma allo stesso tempo un po' intimoriva. Non abbiamo mai incontrato altre navi, e la Magica era un puntino luminoso al centro di questo grande mare blu di giorno, ma nero nella notte piu' buia. Pensa 5.000 persone al lavoro o in festa , contornate da centinaia di km. d'acqua, unico. Ora devo cucinare, ti racconterò poi. Ciao.

Aggiungo, Cirellina sei magica!!!!!

Ottima scelta , complimenti a tutti , lo avrei fatto anch'io , ma a settembre mi è impossibile .
Avete parlato di Montreal , ma non finisce a Quebec con ritorno in aereo in Italia ?

ROBI ha detto:
ho prenotato la mia crociera sull'Atlantica da Savona, sono contentissimo :D :D :D
Robi, sono contentissima, saremo insieme e faremo una bellissima crociera.
Aggiungiti sull'argomento Atlantica USA Canada, su incontriamoci a bordo. Così vedi anche chi ci sarà con noi sulla nave.

forte sta cosa di prenotare le ferie con così largo anticipo..17 mesi!cmq ci vedremo sulla Costa Mediterranea che naviga verso New York,spero che il tempo voli! :roll:

E' USCITO! E' USCITO!
E' in edicola lo speciale di Meridiani su Quebec !!! L'ho appena comprato!!
Già l'immagine di copertina è fantastica, poi le foto all'interno ... che meraviglia, non vi dico altro!! Me lo gusterò con calma a casa questa sera, ma, come promesso vi ho subito avvisato!!
Per i commenti ci diamo appuntamento appena tutti ne sono provvisti!

cirellina ha detto:
......................................ma state tranquilli diciamo che al 80 % riesco a fare la crociera da Quebec a New York (quando voi sbarcate) e non parto mai senza libri guide, riviste ed articoli editoriali della zona. Quindi appena riesco a prenotare, inizia la ricerca di informazioni e nella peggiore delle ipotesi (ma voi tifate affinchè il DG del Socio accordi le ferie) cmunque ho già degli indirizzi e link vari cui fare riferimento, che vi fornirò molto volentieri!
Io ed Ester saremo ancora a bordo, ricorda,.........non è una minaccia! Quanto a qualche foto di Quebec City, potrete trovarla al link: http://www.mvalsy.it/canada.htm , scorrendo la pagina verso il basso. Sono diapositive, poi digitalizzate, che avevo fatto nel lontano '95. Non sono un granchè, ma mostrano qualche scorcio caratteristico della città. Ci tornerò con immenso piacere, tanto più che la nave rimarrà quasi tre giorni complessivamente e quindi una ripassatina anche ai dintorni non sarà male!
Ciao

cirellina ha detto:
E' USCITO! E' USCITO!
E' in edicola lo speciale di Meridiani su Quebec !!! L'ho appena comprato!!
Comprato ieri, oggi sono stata a pranzo con due degli amici che saranno con noi in crociera, abbiamo sfogliato la rivista e cominciato a sognare. Comunque, rimando tutte le info ad un mese prima della partenza, se le comincio già a raccogliere da ora, quando sarà il momento di farne tesoro, non mi ricorderò piu' niente, oppure va a finire che quest'inverno quando sarò ai Caraibi cercherò le escursione nella foresta vicino a Quebek. Con ste prenotazioni super anticipate, si rischia di fare un po' di confusione. Ciao, Cirellina, grazie.