• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Canada e Stati Uniti

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Canada e Stati Uniti

capitanmonviso ha detto:
Il foliage da quando c'è? La possibilità di trovarlo a inizio settembre è =0 ?
Praticamente sì. Il Foliage è la combinazione di diversi fattori che devono fondersi all'unisono: caldo estivo, freddo e pioggia. Nell'autunno del 2009 si è avuta una combinazione eccezionale dei vari fattori per cui abbiamo potuto assistere ad un foliage veramente splendido; non è così tutti gli anni. Le date dell'evento comunque sono da metà settembre a metà ottobre. Inizia prima a Nord e più tardi scendendo verso sud.
Ciao
 

simonuccia1984

New member
Re: Canada e Stati Uniti

buon pomeriggio a tutti. Sono nuova e vi scrivo xkè io ed il mio ragazzo,x il viaggio di nozze(ci sposiamo a marzo 2011) vorremmo prenotare proprio la crociera ke parte da miami e arriva a quebec city(passando x nwe york,boston e altre città).. Vorrei sapere da qlc1 di voi se ha gia fatto qst crociera o simili e avere qlc info sulle scursioni,sul vestiario e su tutto cio' ke c'è da sapere..e sopratutto sapere come'è..se vi siete divertiti.. :p
Io non vedo l'ora xkè credo ke sia fantastica..e credo ke ci siano paesaggi meravigliosi x qst motivo vorremmo prendere l'esterna col balcone..
aspetto notizieeeee :p :p grazie
p.s. secondo voi è meglio se prenotiamo ora(anke se manca un anno) o aspettare magari i last minute o cmq qlc tariffa conveniente?? Grazieee
 

bibilica

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Simonuccia , benvenuta tra noi , qui abbiamo tanto spazio , puoi scrivere normale non come un sms !

Per farti un idea della crociera che vuoi prenotare vai nella sezione "Diari di viaggio in crociera" e leggi cosa hanno scritto i nostri utenti .
Nella sezione "Scali" troverai consigli di cosa si può vedere nelle città toccate .

Per consigli sul vestiario e come comportarsi in crociera leggi nella sezione "Consigli e informazioni" .

Se la crociera ti interessa , prenota subito , questa è unica e sarà difficile trovare prezzi più bassi al ultimo momento .
 

simonuccia1984

New member
Re: Canada e Stati Uniti

io vorrei sapere..ma a marzo,periodo in cui noi faremo la crociera,il paesaggio in canada sarà come quando c'è il foliage?vedremo questa fantastica natura di vari colori o sarà diverso? chi di voi c'è stato puo' darmi alcune informazioni?!! :roll: Grazieeee
 

bibilica

New member
Re: Canada e Stati Uniti

NO ! A marzo è ancora inverno ,molto probabilmente troverai ancora neve e pioggia , verso fine aprile cominciano a spuntare le prime foglie che diventerano rosso-gialle solo a fine settembre quando arriva l'autuno !
 

ernesto1962

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Mi pare di capire che tieffe parta il prossimo 10 di aprile con Costa Atlantica...sarebbe lo stesso viaggio a cui parteciperemo anche io e mia moglie. Dal momento che si tratta della nostra prima esperienza aerea e mi sempbra di capire che voi siete abbastanza esperti...avrei tanto piacere sapere da quale aeroporto partite in Italia, per eventualmente poterci incontrare e fare il viaggio insieme.
Un saluto e buon viaggio a tutti
 

ladylyndon

Member
Avrei in mente, per questa estate di tornare sulla east coast, e, mi piacerebbe abbinare una crociera. Ho visto che la Holland propone delle crociere da Boston a Quebec che mi potrebbero interessare; chi c'è stato in Luglio - Agosto mi saprebbe dire se vale la pena dedicare 8 giorni alla navigazione tra Boston, Halifax, Sidney e il San Lorenzo? Quali scali vi hanno più colpito?
 

ladylyndon

Member
Tutto tace......Mi sapete indicare un diario di viaggio da Boston a Quebec o giù di lì? Mi piacerebbe sapere se chi ha fatto o una crociera simile è rimasto contento; ho letto che qualcuno ha fatto una transatlantica con destinazione in questa zona, non trovo il diario.
 
Ciao ho fatto la crociera Canada e new England con royal ad agosto. Sinceramente non te la consiglierei... a parte Boston e bar harbor bellissime.... le altre tappe per noi europei mi hanno un po sconcertato. Halifax e portland bocciate, st john rimandata a settembre! Il problema è che in questi scali non c'è nulla da vedere! Manco con le escursioni! Se vuoi altre informazioni chiedi pure!
 

ladylyndon

Member
Ciao ho fatto la crociera Canada e new England con royal ad agosto. Sinceramente non te la consiglierei... a parte Boston e bar harbor bellissime.... le altre tappe per noi europei mi hanno un po sconcertato. Halifax e portland bocciate, st john rimandata a settembre! Il problema è che in questi scali non c'è nulla da vedere! Manco con le escursioni! Se vuoi altre informazioni chiedi pure!

Chei dici della navigazione del San Lorenzo? Io speravo in panorami mozzafiato e avvistamenti di cetacei. Nulla di tutto questo?. Considerando che conosco Boston , allora mi giro il Quebec in auto?
 
La nostra crociera non prevedeva la navigazione sul san Lorenzo. Cetacei non pervenuti. ... paesaggi belli ma non mozzafiato come può essere la Norvegia. Se vuoi girare il Quebec ti consiglio di farlo in macchina
 

ladylyndon

Member
Ricevuto. Mi sa che opterò per delle escursioni in traghetto sull'estuario del San Lorenzo appositamente programmate per gli avvistamenti dei cetacei, come ho fatto a Boston: bellissima ed emozionante experience.
Magari anche le coste del Maine possono essere fatte in auto senza troppe difficoltà, a parte quella di trovare buoni hotel a prezzi accettabili, cosa non facile.
Ti ringrazio per i consigli.
Nessun altro crocierista mi dice la sua?
 

Comax

Active member
Sulle crociere nel New England non ti saprei dire ma ho avuto la fortuna di fare delle escurioni in battello lungo il fiume San Lorenzo in Canada. Tra le migliori quelle al Thousand Islands National Park in Ontario con partenza da Kinston o Grananoque, l'avvistamento di cetacei sulla foce del fiume con partenza da Tadoussac e la navigazione del fiordo di Saguenay sempre da Tadoussac.
 

ladylyndon

Member
Sulle crociere nel New England non ti saprei dire ma ho avuto la fortuna di fare delle escurioni in battello lungo il fiume San Lorenzo in Canada. Tra le migliori quelle al Thousand Islands National Park in Ontario con partenza da Kinston o Grananoque, l'avvistamento di cetacei sulla foce del fiume con partenza da Tadoussac e la navigazione del fiordo di Saguenay sempre da Tadoussac.


Che bello!!. Che tu sappia, nel parco delle Thousand Island, ci si passa soltanto con il battello o ci si può anche soggiornare in hotel o BB?
 

cirellina

Well-known member
Ricordo la bellissima uscita dal San Lorenzo da Québec fino all'estuario con l'escursione al fiordo di Saguenay!! A Québec abbiamo affittato una macchina ed abbiamo percorso parte dello Chemin de Roi che arriva fino a Montreal.
Molto carina anche il paesaggio bucolico dell'isola PEI Prince Edward Island, dopo l'estuario, prima isolata in inverno a causa dei ghiacci e da tempo collegata ad un ponte con la terraferma.
Ad Halifax, abbiamo preso una escursione privata per la costa con visita al faro di Peggy's cove, mentre tornando sulla terraferma, nel Maine, abbiamo visitato L'Acadia National Park.
Ho fatto un diario di viaggio di questa bella crociera nel 2009 che partiva da Québec ed arrivava a New York passando anche per Boston e Newport. Lo trovi fra i diari di viaggio
 

Comax

Active member
Che bello!!. Che tu sappia, nel parco delle Thousand Island, ci si passa soltanto con il battello o ci si può anche soggiornare in hotel o BB?

Sulle isole non credo ci siano degli hotel ... ci sono nelle città di partenza delle escursioni ovvero Kingston, Grananoque e Rockport.
 

pfre5592

Member
Ciao ho fatto la crociera Canada e new England con royal ad agosto. Sinceramente non te la consiglierei... a parte Boston e bar harbor bellissime.... le altre tappe per noi europei mi hanno un po sconcertato. Halifax e portland bocciate, st john rimandata a settembre! Il problema è che in questi scali non c'è nulla da vedere! Manco con le escursioni! Se vuoi altre informazioni chiedi pure!

Ciao Soleluna86...mi hai distrutto con questo post; Stavo proprio sognandomi una crociera New England e Canada con Royal ed ho letto il tuo post: mi dici perché Halifax e Porland bocciate e St. John rimandata??...fanno proprio così schifo? Hai scritto un diario sulla crociera?
 
Top