• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Canada e Stati Uniti

dani83

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Quanti...fantastico saremo propio in tanti a fare questo nuovo itinerario, pian piano devo imparare a preparami anche io in anticipo, ho il vizio di partire un pò imprepararto...!!!!!Seguirò le vostre orme....
Daniele
 

cirellina

Well-known member
Re: Canada e Stati Uniti

Quindi sbarcheresti quando io arrivo a Quebec per imbarcarmi!!!
E va bhe, ma forse in qualche tappa incontrerai tutto il folto gruppo che ha prenotato la transatlantica fino in Canada e farete le gare su chi è stato meglio!!! :wink:
 

dani83

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Si penso di si, io ho deciso di partire da New York perchè non ci sono mai stato, e pensavo di fare qualche notte pre crociera, tanto da vedere ben bene la famosissima città.....
Penso propio che ci saranno molti molti repeater a bordo.....
 

ro56

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Daniele, pensa che io amo New York piu' delle crociere, per cui ho detto tutto :lol: Unire le due cose è stato fantastico!!! W New York e la crociera. Se vuoi ti posso aiutare ad organizzare il tuo soggiorno nella grande mela, fammi sapere.
Vorrei dire agli amici del forum che Daniele è il figlio di una mia amica e lo sento come un figlioccio, stai andando bene , ero certa che il sito ti avrebbe appassionato, un saluto Ro.
Ciao Tano, ti ho raccontato mi pare di aver fatto la crociera in Brasile, per vedere entrare la nave a Rio, mi sono anche svegliata alle5,30. Buenos Aires, non la conosco, ma lo zio di mio marito vive là da ormai 60 è molto in gamba e torna a trovarci quasi ogni anno. Ma NEW YORK e sempre NEW YORK, so di non essere obbiettiva, sono solo stregata!!! Un saluto Ro.
 

putzu66

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Ciao, io ho prenotato la stessa crociera canada stati uniti.
Ho prenotato a maggio 2008.
adesso sto inizando a capire quali escursioni poter fare, visto che costa non ha ancora reso publico il programma escursioni.
spero di trovare in quebec l'scursione per vedere le balene nel san lorenzo.
qualcuno di voi ha idea di quanti gradi ci possano essere in quel periodo a new york e a quebec city?
il periodo è fine settembre primi ottobre , se qualcuno ha già visitato quei posti , sarro felice di ricevere qualche dritta.
ciao a tutti
 

ele

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Ciao a tutti !!! Mi sono appena iscritta. Anche io farò la crociera Canada + Usa con partenza il 3 ottobre !!! (prenotata a giugno 2008) [smilie=stella_marina[1].gif] Ma quanti saremo ?!?!?!?
 

bibilica

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Dal 12 gennaio 2009 chi desidera entrare negli USA senza obbligo di visto nell'ambito del "Visa Waiver Program" , deve registrarsi online tramite l'Eletronic System for Travel Authorization ( ESTA ) , da effettuare almeno 72 ore prima della partenza.
Per maggior sicurezza , stampa e porta con te una copia dell'autorizzazione ESTA .
 

gigetto80

New member
Re: Canada e Stati Uniti

bibilica ha detto:
Dal 12 gennaio 2009 chi desidera entrare negli USA senza obbligo di visto nell'ambito del "Visa Waiver Program" , deve registrarsi online tramite l'Eletronic System for Travel Authorization ( ESTA ) , da effettuare almeno 72 ore prima della partenza.
Per maggior sicurezza , stampa e porta con te una copia dell'autorizzazione ESTA .

Scusate ma non è sufficiente avere il passaporto con lettura ottica???
 

tieffe

Well-known member
Re: Canada e Stati Uniti

Non ho potuto prenotare la transatlantica di settembre però, con larghissimo anticipo, ho prenotato "La magia dell'East Coast" sempre con Atlantica in partenza dalla Florida per il Canada
il 10 aprile 2010 :D :D
 

gigetto80

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Roberto B. ha detto:
gigetto80 ha detto:
Scusate ma non è sufficiente avere il passaporto con lettura ottica???
No. Dal 12 gennaio 2009 non più.
http://italy.usembassy.gov/visa/ESTA/default.asp
La registrazione si fa sul sito:
https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html ... 55D410B5A9
Ciao :D :D
In commissariato mi hanno assicurato che i passaporti che emettono ora non richiedono alcun visto purchè siano a lettura ottica... Io lo sto facendo ora non essendo mai andato oltre la UE e limitrofi nonostante abbia girato tanto l'Europa anche quella dell'Est
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Canada e Stati Uniti

Il passaporto di nuova emissione utile al viaggio senza visto negli Stati Uniti d'America nell'ambito del programma Visa Waiver è il cosiddetto "passaporto elettronico", riconoscibile dal microchip presente all'esterno della copertina.

Attualmente sono i passaporti italiani che consentono il viaggio senza visto sono di 3 tipi, a seconda della data di emissione e/o di rinnovo:

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/? ... ti_america

Per chi viaggia con Costa tutte le informazioni utili sono presenti nel catalogo.

Come è già stato detto in precedenza, è inoltre indispensabile ottenere l'autorizzazione preventiva al viaggio negli Stati Uniti, compilando il form a questo link:

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html ... B581CC277D
 

bibilica

New member
Re: Canada e Stati Uniti

bibilica ha detto:
Dal 12 gennaio 2009 chi desidera entrare negli USA senza obbligo di visto nell'ambito del "Visa Waiver Program" , deve registrarsi online tramite l'Eletronic System for Travel Authorization ( ESTA ) , da effettuare almeno 72 ore prima della partenza.
Per maggior sicurezza , stampa e porta con te una copia dell'autorizzazione ESTA .

Questo non è un visto , ma il modulo compilato che fino a 12 gennaio si compilava nell'aereo prima di scendere negli States e che adesso si deve compilare online , da casa in tutta comodità !!!
 

Hubble

New member
Re: Canada e Stati Uniti

Mi aggiungo alla lista dei partecipanti alla crociera del 16 settembre verso gli Stati Uniti, prenotazione effettuata ad aprile 2008:p (per colpa vostra già c'erano pochi posti!!!:((

Fra un po volevo scambiare con voi alcune opinioni e consigli per le escursioni visto che siete molto più esperti di me.

A presto allora, compagni crocieristi!
 

capitanmonviso

Active member
Re: Canada e Stati Uniti

Vedendo come vanno le crociere in Canada vi ricordo che dall'autunno 2010 ci sarà anche MSC, quindi non disperate se non troverete posto su atlantica. :mrgreen: :lol:
Comunque veramente bei posti in autunno.
 

edith

Member
Re: Canada e Stati Uniti

tieffe ha detto:
Non ho potuto prenotare la transatlantica di settembre però, con larghissimo anticipo, ho prenotato "La magia dell'East Coast" sempre con Atlantica in partenza dalla Florida per il Canada
il 10 aprile 2010 :D :D

Forse, forse, se tutto va bene, anche noi faremo questa crociera....
 
Top