• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cancellate crociere in Turchia di Costa Fortuna da Aprile 2023 ad Aprile 2024

Perché non gradita la crociera è anche nave, anzi le giornate di navigazione sono un modo per godere della nave e i suoi servizi e per la compagnia sono incassi sicuri .

Io invece vedo e non da adesso che non c'è nessuna volontà nel voler cambiare o aggiornare i vari percorsi. Ora non variano più, cancellano e basta!

Perché non gradita la crociera è anche nave, anzi le giornate di navigazione sono un modo per godere della nave e i suoi servizi e per la compagnia sono incassi sicuri .
Ho detto può diventare: più di una volta ho sentito dire anche su queste pagine che due giorni di navigazione su sette son troppi. Questione di punti di vista...... e magari di nave.
Sulla prossima Icon forse si preferirebbero più giorni di navigazione.

In effetti i giorni di navigazione andrebbero previsti in base alla nave e all'itinerario ma trasformando una da 7 giorni in una da 10 / 11 sul modello di quelle propongono in autunno secondo me potrebbe essere una scelta vincente, non capisco perché il mediterraneo in estate debba essere una meta di serie B.

In effetti i giorni di navigazione andrebbero previsti in base alla nave e all'itinerario ma trasformando una da 7 giorni in una da 10 / 11 sul modello di quelle propongono in autunno secondo me potrebbe essere una scelta vincente, non capisco perché il mediterraneo in estate debba essere una meta di serie B.
Non per fare sempre i raffronti con MSC, ma loro hanno crociere estive per istanbul di 10 giorni con partenza da Trieste.

Anche Costa prima aveva nei viaggi in partenza dall'Italia, ad es. Nel 2006 con Costa Europa partii da Napoli e facemmo katacolon, Atene Alessandria Cipro e Rodi in 11 giorni.

Togliendo una sosta o aggiungendo giornate. Ho pur scritto ‘con alcune modifiche’.
Meglio lasciare alla concorrenza?
Io parto il 6 novembre con Costa Venezia, crociera di 8 giorni, con Kusadasi, Creta e Rodi (ma se fosse stato possibile, avrei, fatto i 15 giorni, sempre partendo da Istanbul, sfruttando l'alternanza degli altri scali). Anche la mia prima crociera è stata, nel 2005, con Mediterranea, simile alla tua...Bari, Katakolon, Smirne, Istanbul, Dubrovnik e Venezia....stupenda ma oggi, al di là dei costi per la compagnia, non la rifarei perchè vorrei stare di più a Istanbul. Poichè non ho la possibilità di "spendere" più di una decina di giorni di vacanza consecutivi, compresi fine settimana, per me l'ideale è quella con il volo e partenza da Istanbul, che, anche rispetto a quelle di 12 giorni, con partenze dall'Italia, consente soste più lunghe. Noi partiremo un giorno prima e torneremo un giorno dopo (prezzo aereo abbordabile in autonomia ma nemmeno quello della compagnia era esagerato; comunque, bloccato 11 mesi prima). Però capisco che il momento storico si particolare e che sia più facile riempire le navi, per destinazioni non lontane, partendo dall'Italia...E se si parte dall'Italia, capisco anche, che, in crociere come questa, servano almeno due porti altrimenti rimarrebbe il problema di raggiungere Bari, per, oggi, 8 giorni non bastano più. Peccato perchè era uno degli itinerari più belli e alternativi, ma non è andato e nemmeno loro, al vero, hanno spinto troppo...mah

Penso che quando si programma un itinerario bisogna tenere presenti tanti fattori e tra questi se vuoi riempire la ci deve essere la possibilità di accedere al viaggio per il maggior numero di persone possibili in tutte le stagioni. Partire da Istanbul non è semplice soprattutto per chi va in ferie in estate, e il costo del viaggio in alta stagione non è poi così abbordabile e in ogni caso ci sono tante persone che i soldi preferiscono spenderli sulla nave piuttosto che per l'aereo.

Penso che quando si programma un itinerario bisogna tenere presenti tanti fattori e tra questi se vuoi riempire la ci deve essere la possibilità di accedere al viaggio per il maggior numero di persone possibili in tutte le stagioni. Partire da Istanbul non è semplice soprattutto per chi va in ferie in estate, e il costo del viaggio in alta stagione non è poi così abbordabile e in ogni caso ci sono tante persone che i soldi preferiscono spenderli sulla nave piuttosto che per l'aereo.
...e ci sono persone che preferiscono l'itinerario con due giorni a Istanbul magari andando un giorno prima) due a Kusadasi e solo un giorno di navigazione rispetto a partire da Savona (o Venezia) fare altra tappa italiana (sempre avendo a disposizione due settimane di ferie, condizione indispensabile, anche perchè poi c'è chi non spende le ferie estive per la crociera). Però siccome si è parlato di itinerari alternativi, questo lo era....come lo è quello di MSC in Arabia.