• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cancellazione di Unoche.....

gabriele e romina

Well-known member
Un saluto ad Uno anche da parte nostra, lo avevamo già fatto a suo tempo.
La sua assenza si sente sotto tutti i profili non solo su quello tecnico, grazie anche ad Amedeone che aprendo questa discussione ci ha dato la possibilità di salutarlo.

Saluti
 

stefalex

New member

E su questo non c'è alcun dubbio :) :) :)

Ha discusso animatamente con molti, alcuni hanno addirittura deciso di lasciare il forum perchè li aveva fortemente bacchettati, sapeva essere veramente terribile, quando voleva :) :) :)

Anche con me, all'inizio dell'incontro-scontro, le cose non sono andate per il verso giusto.

Ma poi, si impara a conoscere le persone, attraverso alcune sfumature, a leggere fra le righe, e allora rivaluti l'interlocutore, e, perchè no, anche le sue idee. Cerchi, attraverso gli MP, di andare oltre le impressioni e scopri tutto un'altro lato, e questo ti piace molto; e allora, con simpatia, intervieni e disquisisci, senza più remore, evitando di risentirti, perchè, in effetti, dall'altra parte non c'è l'intenzionalità di mortificare ma solo quella di condividere e poggiare le basi di un discorso su nozioni certe e comprovate.

Insomma, leggendo le frasi di alcuni di voi in questo thread, sembra come se fosse "morto", ed invece, sono certa, che continua a leggerci, con la sua aria furba e con il sorriso fra le labbra, ed in alcuni casi, continuerà ad inveire contro coloro che sparano a vuoto senza alcuna cognizione di causa e nessuna volontà di informarsi prima di sentenziare.

Ed è a questo "Comandante" o "Vice Comandante" che mando un saluto affettuoso, e la raccomandazione di non annoiarsi troppo durante le cene di gala o almeno di non darlo a vedere (evita di sbadigliare :) ).

Alessandra

P.S.: ho visto dei sui interventi come utente GUEST, io aggiungerei SPECIAL, VERY SPECIAL.
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Non ricordavo "tensioni" con te. ) ;)

Parlando della mia crociera sulla Voyager, dissi che avevo sentito dei rumori metallici dall'interno della cabina ed ipotizzai potesse trattarsi delle ancore. Non era così e Uno, n e l s u o m o d o , me lo fece capire.


Sinceramente non ho capito il tuo P.S.


Due o tre mesi fa (a questo punto, credo) ho visto degli interventi di Unochenavigaverament come utente guest, mi sono sbagliata?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah, ora ricordo!! Ti ha regalato una nuova crociera per dimostrarti che non era vero. ;) ;)

Un utente guest può intervenire? Comunque ci legge, sì. E state attenti che se le dite "grosse" si re-iscrive. ;) ;)
 

matteov

Active member
Dove trovo l'ascensore che mi porta da poppa a prua?
L'equipaggio dorme a bordo?
Cosa ne fate dell'acqua che si scioglie dalle sculture di ghiaccio?
Ma la corrente della nave da dove arriva?


Se non torna dopo queste......
 

stefalex

New member
In questo periodo sarà particolarmente impegnato professionalmente, ma se ci sta leggendo, volevo dirgli che quì c'è molta gente che ne ha apprezzato i vari insegnamenti, gli interventi ironici e sarcastici, le spiegazioni molto dettagliate, i simpatici riferimenti a situazioni vissute personalmente e invece qualcun'altro che gioisce di questa sua sparizione in punta di piedi ma che ha lasciato tutti sorpresi.

Sappiamo che se è successo, sicuramente ci saranno state delle valide motivazioni, ma se potesse, un saluto sarebbe molto gradito, anche attraverso gli amministratori o i moderatori.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Alessandra
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Allora.....a bordo delle navi si riclica il cibo. Nei porti è il pilota a comandare la nave. L'acqua dei dispenser arriva direttamente dalla fonte.
Credi possa bastare.:):):)

Andiamo avanti: mare forza 10.......

...Forse tra un altro paio di interventi così, Unoche si reiscrive!!!!!!
 

pmanlio

Active member
Non mi sembra giusto sollecitare il ritorno di Uno con così bassi mezzi.. però a questo punto cedo alla maggioranza e pongo anche io la mia domanda..

"Come fanno le navi a galleggiare se il ferro affonda?"

:) :) :)

Un salutone e spero che Uno, dovunque sia, ci legga con affetto.. ;)

Manlio
 

diver67

Active member
Non mi sembra giusto sollecitare il ritorno di Uno con così bassi mezzi.. però a questo punto cedo alla maggioranza e pongo anche io la mia domanda..

"Come fanno le navi a galleggiare se il ferro affonda?"

:) :) :)

Un salutone e spero che Uno, dovunque sia, ci legga con affetto.. ;)

Manlio

Ma.......allora è vero che sei Ingegnere galattico. Fai le domande sdifficili.;)
 

pmanlio

Active member
Ma.......allora è vero che sei Ingegnere galattico. Fai le domande sdifficili.;)

Diver, non posso più ritrovarla, ma è passata alla 'storia' una domanda che feci ad Uno, e che lo lasciò piuttosto interdetto..

Riguardava la potenza di punta che può tenere un motore elettrico navale, è continua o è temporanea?

La risposta più logica è che sia continua, anche se in realtà una macchina elettrica può lavorare anche ad una volta/due la potenza nominale per un breve tempo.. ma sulle navi questa capacità è di poco aiuto (a parte forse i Trusther), il povero UNO è rimasto perplesso ed ancora mi sta cercando per randellarmi.. :) :) :)

Ma io avevo un secondo scopo, dato che ho dimensionato sia macchine elettriche destinate a lavorare in modo impulsivo che, al contrario, solo in modo continuativo, volevo capire che criteri avessero seguito i progettisti..

Alla fine, per mia fortuna, ho conosciuto un ufficiale di macchina della Costa Crociere, responsabile del settore elettrico, e ne ho parlato con lui..

Ma non svelo la risposta, magari riproponendo la domanda Uno torna ad apparire..

Allora Uno, stè navi come accellerano, per quanto tempo possono tenere la velocità massima?

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Aggiungo una nota..

Quando vennero costruiti i primi scafi in ferro, all'epoca sui Clipper, tanta gente si pose davvero la domanda che ho messo sopra..

A noi può far sorridere, ma è successo davvero.. ;)

UN salutone!
Manlio
 
Top