• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Una prima parte delle foto inglesi!

...arrivando tra i grattacieli di Londra !

100_3526.jpg

La famosa ruota che macina turisti ed incassa sterline !

100_3532.jpg

No comment ! O, se proprio volete, più londinese di così ?

100_3537.jpg

100_3575.jpg

100_3553.jpg

...e qui, fotografare sotto l'ombrello non è stato facile !

100_3559.jpg

...intrufolandomi attraverso un portone in un cortile adiacente alla cattedrale di Westminster !

100_3562.jpg

...punto di ritrovo del nostro bus nel quartiere di Westminster

100_3566.jpg

Antico e moderno !

100_3584.jpg

fantastica citta'!!!pero' dai foto della Magica.....con tutta la sua bellezza

Ciao a tutti!!!

Volevo fare i comlimenti a Fandelmare per il suo reportage di viaggio!!!
Mi fa piacere quando parli della mitica GRM Miriam Iaconelli, conosciuta lo scorso anno durante la crociera in Stati Uniti e Canada, è veramente una ragazza eccezionale!!!
:wink: :wink: :wink:

cryyy ha detto:
fantastica citta'!!!pero' dai foto della Magica.....con tutta la sua bellezza

Cryyy, magari ne invio una di Magica a Montecarlo a Gabriele e lui la inserisce, però devi sapere che la mia attenzione si ferma sempre più sull'itinerario che sulla la nave e poi le foto delle navi non mancano altrove, basta cercarle. Inoltre se vai sul sito di Costa trovi foto ed anche visita virtuale. Ciao :wink:

Devo riprendere questo post, mi sa stasera..
Intanto saluto!!
Manlio

pmanlio ha detto:
Devo riprendere questo post, mi sa stasera..
Intanto saluto!!
Manlio

Allora... a stasera. Ciao :)
P.s. Così magari saranno arrivate anche le altre foto di Londra :wink:

Ecco la seconda ed ultima parte di Londra per immagini:

...la grande piazza innanzi a Buckingham Palace e finalmente il sole !

100_3588.jpg

...il "Palazzo" e la folla di turisti curiosi

100_3589.jpg

...i dorati cancelli di Green Park e gli alberi frondosi

100_3594.jpg

...particolare del monumento al centro della piazza

100_3596.jpg

La strada delle grandi parate; ancora una volta classico e moderno: guardate i lampioni !

100_3597.jpg

...e questo è il cancello per cui forse Elisabetta è prigioniera !

100_3609.jpg

...un cancello dorato ma, lasciatemelo dire; pur sempre un cancello !

100_3614.jpg

Casa dolce casa !

100_3618.jpg

...la fontana di Trafalgar square

100_3628.jpg

...il dragone a guardia della city !

100_3637.jpg

...arrivando alla cattedrale di San Paolo

100_3640.jpg

Cattedrale di San Paolo

100_3647.jpg

Monumento innanzi alla cattedrale di San Paolo

100_3650.jpg

...ed ecco appena dietro St. Paul architetture di tutt'altro genere !

100_3660.jpg

...e sempre dietro St. Paul tutt'altro genere di monumento !

100_3658.jpg

...lasciandosi alle spalle St. Paul e procedendo verso un nuovo ponte sul Tamigi

100_3668.jpg

ecco il ponte che mi ricorda l'architetto Calatrava

100_3672.jpg

...uno sguardo dal ponte: sullo sfondo in lontananza il Tower Bridge !

100_3675.jpg

...piccola "monnezza" per la grande Londra !

100_3687.jpg

...chiudo con questa foto di Hay's Galleria nei pressi della moderna piazza city Hall che si affaccia sul Tamigi con vista sol Tower Bridge.
Qui, buon per voi e per il povero M.M. (Magellano Martire), la memoria della mia fotocamera si è esaurita ! ! ! Un saluto ed un grazie. Fan

100_3695.jpg

Belle foto e bella crociera!!!

Andando un pochino di più nel dettaglio, visto che il 10 giugno tocca a me salire sulla Magica, come l'hai trovata?

Usurata, a posto?

Cosa mi consigli di fare e/o evitare?

Dr. Pianale ha detto:
Belle foto e bella crociera!!!

Andando un pochino di più nel dettaglio, visto che il 10 giugno tocca a me salire sulla Magica, come l'hai trovata?

Usurata, a posto?

Cosa mi consigli di fare e/o evitare?

Intanto, se le vibrazioni ti infastidiscono, ti consiglierei di evitare assolutamente le sistemazioni a poppa :roll: . Io ero lì (settimo ponte) ma non ho potuto scegliere e comunque non mi formalizzo troppo su questi problemi. Ti assicuro però che sulla piccola Marina da me testata con due crociere di 14 giorni, cabina a centro-prua nave ponte 4, nulla ! Mentre su questa di Magica in certi momenti proprio un bel concertino con vari strumenti: pannellli soffitto, pareti, quadri ed apparecchio TV. Tanto che, ad un certo punto, riguardo al soffitto che, quanto a musichette, era quello più attivo, una notte ho ritenuto di dover provvedere a modo mio: in piedi sul letto, un paio di colpetti ben assestati con le mani e il bel soffitto è rimasto educatamente in silenzio :mrgreen: ; quando si dice le buone maniere :wink: :lol: Altra cosa notata. ma a voler cercare il pelo nell'uovo, la porta basculante ed un po' difettosa dello spogliatoio maschile della palestra con conseguenti spifferi spiacevoli per gli accaldati frequentatori. Comunque, di massima, io preferisco godermi la crociera piuttosto che collaudare la nave :wink: . Ciao e grazie per l'apprezzamento :)

Concordo su tutto, sai come la penso*....comunque andrò a prua, che più a prua non si può.... sarò (iddio piacendo, che dare per sicuro le partenze porta sfiga!) al ponte 11, nelle cabine che ci sono prima dell'ingresso al Club Salute Saturnia.

* Io credo che le attuali navi arriveranno ai 20 anni di servizio ininterrotto che ha Marina (e le piccole Costa) con ben più problemi e ben più acciacchi e rumori dovuti all'età...

Niente vibrazioni, ma temo che sia uno dei punti dove si sente di più il mare...

Ma io ricordo su Atlantica cabina di poppa all´angolo ponte 4 che vibrava, era molesta, da parkinson, ma .....boh, é una nave. Poi ho provato ponte 6, molto meglio.
Su Luminosa poppa in angolo ponte 4, poi ponte 5, molto meglio.
Sicuramente le vibrazioni si sentono anche a secondo come va la nave, se veloce o se meno veloce, ed non essendo un esperto, credo che si sentono anche da come é il movimento del mare.
Poi é normale che sulle manovre le vibrazioni sono al massimo, perció su questo argomento non c´é niente da dire.
Peró di tanto sentir parlare mi viene propio la curiositá su tutte queste vibrazione che c´é sulla classe Destiny ed evoluzioni, perche mi lasciano veramente perplesso.
Saranno in totale 16 navi di questa classe tanto collaudata.....

Un saluto.

Come per altre circostanze, le cose più sono grandi e complicate e più daranno problemi di manutenzione e di durata nel tempo. E' vero che in mare ci si muove ed è giusto che sia cosi. Ma poichè esiste la possibilità di muoversi di meno... Vale la pena approfittarne con una giusta scelta di cabina. A livello personale preferisco il naturale movimento del mare, avvisabile a prua alle vibrazioni fortissime e conseguenti rumori in fase di manovra a poppa. :wink:

Concordo in pieno evviva la tranquillità di prora ! Comunque Gabriele ti assicuro che Magica adesso vibrava certamente meno di Pacifica. Ricordi le tremarelle del ponte esterno di poppa ? Mi scuso :oops: ; amici siamo andando OT :roll:

Invece io la prua se posso la evito, salvo casi eccezionali, come una Elisir o una Tosca.
Il beccheggio é uno dei movimenti piú molesti e credo che si sente piú a prua.
Poi con il balcone secondo me il vento si fa sentire di piú.
Sicuramente su ogni nave il miglior posto é il centrale, ma preferisco tenermi le vibrazioni :shock: e godermi la scia, ogni volta che esco al balcone.
La prossima é centrale, spero non rammaricarmi.

Un saluto.

Certamente, sono stato in tutte le navi di entrambi i modelli Fortuna/Magica e Serena/Concordia/Pacifica e continuo a ritenere che quest'ultima sia particolarmente ed eccezionalmente soggetta a questo problema. Sarà l'impressione di un incompetente ma qualcosa di anomalo c'è! Su Magica sono stato due volte e non ho mai riscontrato problemi, anche in posizioni centro-poppiere.
Hai un ottimo spirito Sergio, molte persone dovrebbero seguire il tuo esempio e partire per divertirsi, senza tante preoccupazioni! :wink:

Magellano ha detto:
Hai un ottimo spirito Sergio, molte persone dovrebbero seguire il tuo esempio e partire per divertirsi, senza tante preoccupazioni! :wink:

Grazie. Insomma, ma se una crociera presenta problemi, cosa dovremmo dire allora della vita ? :roll: Ciao :) :lol:

Intanto ho perso una scommessa!! Pensavo che la visione della Londra moderna cancellasse a Sergio il piacere del resto..
Avrò sbagliato a priori o sarà stato merito della guida?
Sta di fatto che devo una pizza ad un po' di gente (vero Italian?), forse per 'colpa' della guida..

La città, stranamente, non mi attira molto, e non lo ha mai fatto, ma va detto che non ci sono mai stato, e chiunque conosco e l'ha vista la adora..
Sarà il momento di provare?

Mi sa di si, tanto più che Sergio è affine a me in molte cose..

Belle le foto, bella l'atmosfera, bella anche Santander..
Come ho scritto seguire Sergio nei suoi commenti arricchisce e molto, perchè è un osservatore, e molto particolare, tra l'altro di sicuro meno 'accademico' di me..

Un inciso invece su navi e vibrazioni: la 'vecchia' Vic vibra poco e niente, e se vuoi vedere la scia non devi pagare una cabina. A parte la mia fissa sulla Vic è una osservazione che mostra come ogni nave sia uno specchio dei suoi tempi: evidentemente pochi anni fa pagavi di più, ma a parte la cabina più o meno bella non avevi 'privilegi', a bordo erano tutti uguali e tutti si vedevano la scia nello stesso modo..
Oggi in alcune navi vedere la scia diviene un privilegio e lo paghi (non penso solo a Costa) come paghi Samsara o Yacht club, mentre le vibrazioni sono un problema che esiste in alcune categorie di navi, e visto che in altre sono invece molto limitate (nulle no, non è possibile), le scelte costruttive dicono che quella categoria è privilegiata nonostante questo problema..
E qui ci sarà un compromesso tra economia e prestazioni diverso da quello di pochi anni fa, perchè lo scenario economico di riferimento è cambiato..

Salutoni!
Manlio

Manlio mi auguro di fare una crociera con te e Sergio con scalo a Dover (o Harwich!!). Senz'altro cambierai idea su Londra :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.