• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Non sarebbe male, bastava incollarsi oggi su Deliziosa!!

Salutoni!
Manlio
 
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Londra: alla mia prima ed unica visita, la città mi fece un'impressione...deprimente! Nel senso che mi recai nel periodo forse meno propizio (novembre), e trovai quell'atmosfera ovattata, triste, buia (alle tre e mezza del pomeriggio era già notte...). Mi sono ricreduto vedendo le foto di Sergio: ho scoperto una città viva, giovane, luminosa e di certo più accattivante e invitante di quella che visitai vari anni fa....Merito della stagione o di lavori di restauro ed abbellimento?
Vorrei sapere quanto sia stato il tempo effettivo a disposizione per l'escursione...Londra quanto dista dal porto?
 
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Gabriele, siamo partiti poco dopo le 8 dal porto di Dover per arrivare a Londra poco meno di un paio d'ore dopo. Al ritorno abbiamo sforato un po' sull'orario di rientro. Credo che la nave abbia lasciato il porto di Dover poco dopo le 18 quindi abbiamo lasciato il centro di Londra poco dopo le 16. Quanto al tempo a disposizione, molto dipende da come viene utilizzato, nel caso mio è stato utilizzato al meglio. Se guardi nel diario i luoghi della città citati e le soste, capisci che di più proprio non si poteva fare. Quando ho parlato di traffico sostenuto non mi riferisco ai tratti extraurbani ma solo ad alcuni punti del centro come Piccadilly e Trafalgar Square. L'arrivo e l'uscita dalla città invece sono stati agevoli. Londra - Dover sono collegate da comoda autostrada. Ciao :)
 
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Anche le caratteristiche riportate da Gabriele sulla città, verissime e reali, fanno parte dell'atmosfera di questa metropoli. Vanno lette in senso non negativo. Il grigiore, la routine, il traffico, applicati nell'ambiente culturale inglese, positivo o negativo che sia, sicuramente molto particolare. E' una città che ha molto da offrire, anche a di là dei suoi tratti stereotipati, obsoleti talvolta, orgogliosamente coltivati talaltra. Certamente raggiungerla per qualche ora rappresenta un tuffo breve ma vivace, pieno di colore, che lascia qualcosa di indelebile nella crociera. E' indubbiamente molto limitativo e niente ha a che fare con un soggiorno più lungo nella città. Ho avuto la fortuna di visitare la capitale britannica in entrambi i modi: tre giorni estivi e una breve toccata da Harwich. Due sopralluoghi completamente diversi ma entrambi molto emozionanti.
 
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Da Harwich e Dover a Londra le distanze sono uguali ?
Fan , ma la nave non doveva fare lo scalo a Harwich ?
 
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

bibilica ha detto:
Da Harwich e Dover a Londra le distanze sono uguali ?
Fan , ma la nave non doveva fare lo scalo a Harwich ?

Bibi, Harwich figurava sul depliant, ma già prima di partire sui documenti di viaggio era indicata Dover; comunque non credo ci sia molta diferenza ai fini delle distanze da Londra.
 
Re: Capitali dell'Atlantico - Costa Magica - Fandelmare

Sergio ha parlato di un paio di ore, io da Harwich ne ho impiegate 2,40. Ma il fattore traffico gioca un ruolo importante in una città come Londra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top