• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno con Costa

Tutti la criticano ma poi tutti la pigliano, masochismo?

Io critico Costa, se serve anche in modo aspro, perchè ho avuto la fortuna di conoscere una Costa molto diversa.
Ammetto però che spesso hanno degli itinerari molto validi e viaggio con loro.
La critica non deve essere intesa come un'affronto alla squadra del cuore ma come qualcosa che vorrebbe essere costruttiva.

Sono stato su Classica e sono stato bene, unico neo il ristorante, ma poco importa.
Certo delle neo e di Diadema non mi piace affatto l'aver messo le posate appese su quella rastrelliera dei tavoli...puntualmente toccate da bambini maleducati e, in un'occasione, luogo di passeggio di un "simpatico" moscone coprofilo;
lo feci notare a qualcuno dell'equipaggio che ne prese nota.

Come in tutte le cose nella vita c'è buono e cattivo...e nessuno ti regala niente.

Ammetto però che spesso hanno degli itinerari molto validi e viaggio con loro.
La critica non deve essere intesa come un'affronto alla squadra del cuore ma come qualcosa che vorrebbe essere costruttiva.

Sono stato su Classica e sono stato bene, unico neo il ristorante, ma poco importa.
Certo delle neo e di Diadema non mi piace affatto l'aver messo le posate appese su quella rastrelliera dei tavoli...puntualmente toccate da bambini maleducati e, in un'occasione, luogo di passeggio di un "simpatico" moscone coprofilo;
lo feci notare a qualcuno dell'equipaggio che ne prese nota.

.

Mi tocca riquotarti...... :D
Rastrelliere comprese....

Ultima modifica:
Sono contenta per te Felix che nella tua ultima crociera sia andato tutto bene e non come a quei croceristi dell'articolo, credo non sia piacevole rimanere senza assistenza, detto questo do un piccolo contributo alla discussione ero a bordo di Diadema capodanno 2014? , a cena niente bevande gratis e sinceramente non mi ricordo se con i dolcetti tradizionali di fine pasto ci sia stato offerto dello spumante, abbiamo aspettato la mezzanotte nella hall centrale dove hanno offerto panettone ma ne spumante ne cotechino con lenticchie, non so negli altri saloni perché sinceramente non ho girato per la nave, le mie figlie che prima di andare a dormire hanno fatto un giro hanno riferito che non c'era niente negli altri saloni ma può darsi anche che c'era stato e fosse già finito tutto
Ad onor del vero devo anche dire che in cabina noi soci Gold pearl avevamo due bottiglie di prosecco, abbiamo blindato con quelle 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Così sembra....strano che questa volta non siano partite "le truppe di assalto" a smentire............
probabilmente qualche cosa di serio è successa davvero..............;)

In un caso del genere da "difendere" ci sarebbe proprio poco...
Già mi chiedo chi è il genio che ideato uno scalo del genere...10 ore di sosta a Dubai, tra scendere dall'aereo (recuperare i bagagli forse no) uscire dall'aeroporto e arrivare all'hotel fa perdere buona parte del tempo di sosta considerato che poi al mattino avrebbero dovuto rifare il tutto...alla fine andavano a dormire per 5-6 ore?Mah...
Di certo non è meglio passare quelle ore in aeroporto per carità...direi che c'è da controllare molto bene i voli dei pacchetti ultimamente...

ricordo le accese critiche alle rastrelliere.
Decisamente poco igieniche . Anche per me NO
Mi stupisce molto che abbiano scelto questo sistema e nonostante le critiche viene confermato .
Probabilmente vanno bene le vendite delle rastrelliere e quindi meglio lasciarle li esposte bho.

Ti confermo che le vendite di quelle orrende rastrelliera vanno bene, perlomeno lo scorso anno su neo riviera andavano a ruba

Leo il punto è che chi parte oggi con costa... bene o male sa cosa l'aspetta... il discorso è che poi se ne lamentano...

Quindi ok che tu la puoi scegliere per i tuoi motivi, il 90% la sceglie per la lingua... per il nome molto forte da noi.... e perché in Italia il binomio costa=crociera è molto forte.

Tutto è migliorabile ci mancherebbe, ma qui si nota sempre più una differenza da nave a nave, come se la costa fosse frazionata per le varie unità.... potremmo parlare di una sorta di anarchia di servizi... dove la differenza viene fatta dal singolo HD.

Ti pongo un altro quesito, come in ogni società ci sono delle linee guida

Mettiamo il caso del prosecco, le rispetta chi lo serve o chi non lo serve????

Già mi chiedo chi è il genio che ideato uno scalo del genere.....

Ulteriore riprova di quanto gli uffici addetti sembrino lontani dalla realtà che si vive negli aeroporti.........vale anche per altre compagnie;)
da parte mia da tanti anni preferisco organizzare la parte estranea alla crociera da sola.................

In un caso del genere da "difendere" ci sarebbe proprio poco...
Già mi chiedo chi è il genio che ideato uno scalo del genere.............direi che c'è da controllare molto bene i voli dei pacchetti ultimamente...

Purtroppo delle gravi pecche organizzative in merito a Costa le ho riscontrate anche sulla mia crociera....per cui non sono stupito di quanto accaduto ai passeggeri di Neo Romantica.

Io sono uomo semplice ma testardo, e mi ero messo in testa di visitare anche il sub-continente indiano ed un importante monumento mondiale, il Taj Mahal.
Con il fai-da-te sarebbe stata impresa ardua, per cui ho optato per una overland con la compagnia di due giorni (con voli ed hotel compreso), escursione completamente dedicata al Taj Mahal, prenotata on-line.
La overland è il meglio che la compagnia possa offrire in tema di escursioni, e questo "meglio" si paga anche caruccio in termini di prezzo.

Ebbene, la prima overland che avevo prenotato (da Mormugao) è stata poi annullata perchè via telefono ho fatto notare alla compagnia che avevano avuto la "leggerezza" (o incompetenza?) di programmarla l'unico giorno della settimana (per fortuna me ne sono accorto), il venerdì, in cui il Taj Mahal E' CHIUSO.

A seguito di questo, hanno qualche giorno dopo aperto le prenotazioni per l'overland non più da Mormugao, ma da Mumbai, ed io l'ho prenotata nuovamente on-line (pagandola anche più cara della precedente).
Quando prenoti una overland, non hai il dettaglio dei voli interni per arrivare all'interno dell'India dalla costa ( a New Delhi nello specifico). Ti fidi e basta.
Ma quando a bordo, due giorni prima di partire per l'escursione, ci è stato detto che avremo avuto il volo di ritorno New Delhi - Mumbai alle 18 (durata 2h15) con arrivo a Mumbai alle 20.15, con un altro volo COSTA prenotato da Mumbai ad Abu Dabi (e poi per l'Italia) previsto alle 21.25, mi sono subito chiesto chi fosse l'incompetente che ha pensato che in solo 1h10 di tempo, noi avessimo con tranquillità avuto modo di:

- Scendere dall'aereo New Delhi-Mumbai
- Farci una bella corsetta per il terminal perchè le valighie grandi erano state lasciate in nave, e dovevamo recuperarle noi crocieristi all'aeroporto
- Farci un'altra bella corsetta per il terminal di Mumbai (che non è esattamente quello di Salerano sul Lambro) ed andare a fare la fila al checkin...
- Altra corsetta, fatto il ceckin, per fare la fila verso il controllo passaporti ed i classici controlli di frontiera dei voli intercontinentali
- Ed infine, altra corsetta, verso il gate.... il tutto in sole 1h10...senza possibilità di errore....

Ma come cavolo si fa ad organizzare un'escursione così complessa (e costosa) con questo pressapochismo?
Ebbene, nonostante questa evidenza, ci hanno messo ben due giorni (!!!) a cambiarci il volo originario (che matematicamente ci avrebbe fatto saltare la coincidenza con l'altro volo Costa verso Abu Dabi e poi per l'Italia), e dopo file infinite all'ufficio escursioni. E nonostante ci avessero promesso il giorno prima (quando ci hanno comunicato i voli) una pronta soluzione in giornata.

I nuovi voli sono arrivati la sera dopo alle 19 (dopo che mi ero piazzato li dalle 17 insieme ad altri crocieristi dell'overland...infatti, dopo le mancate promesse, non ci fidavamo più di loro ed eravamo decisi ad annullarla), con l'escursione che sarebbe dovuta partire l'indomani alle 7.30, e con noi che dovevamo ancora fare i bagagli e fare tutto ciò che andava fatto per lo sbarco ( e, se ci avanzava tempo...magari cenare e goderci la vacanza e l'ultima notte in nave invece di stare dietro alle loro beghe organizzative).

Sono quindi stupito per quanto accaduto agli sfortunati crocieristi di Neo Romantica? No. Affatto.

Ultima modifica:
Aaaaah ma allora i disservizi sono un po' ovunque e non c'è differenza tra neo e non, come da me notato e fatto notare lo scorso anno

Max è inquietante quello che racconti .
Altro che pressapochismo .
Qui c'è proprio incompetenza, superficialità e incoscienza. Tu sei troppo buono e ben allenato a correre evidentemente ^_^

Max è inquietante quello che racconti .
Altro che pressapochismo .
Qui c'è proprio incompetenza, superficialità e incoscienza. Tu sei troppo buono e ben allenato a correre evidentemente ^_^

Già Marina.

Un vero peccato, perchè comunque a bordo, mi ero trovato molto, molto bene.......

Cerchiamo di parlare del Capodanno per quanto possibile. Di argomenti Costa si/ no ne abbiamo già molti...

Ultima modifica:
Cerchiamo di parlare del Capodanno per quanto possibile. Di argomenti Costa si/ no ne abbiamo già molti...

cerchiamo di parlare del Capodanno.???...........di fronte a quello che scrive Felix.....prenotare un overland con i monumenti chiusi???????????????
a me sembra che abbiano superato ogni limite............

se poi vogliamo parlare del capodanno non vedo perché tenere i passeggeri ad occuparsi di risolvere
i loro disservizi invece che a godersi la serata.............ma questo a fronte di quello che ho letto sembra il minimo................

per Felix.........mi dispiace davvero.........spero che arrivi molto altro rispetto alle sole scuse....................

Ultima modifica: