• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno con Costa

Per amor di giustizia, e ti assicuro che per mia ragioni personali in questo momento sono l'ultimo che ha voglia di difendere Costa Crociere, ma quello che affermi non è corretto.....
Avevo amici stretti a bordo, e lo spumante al ponte piscine è stato offerto in bicchieri riempiti dal personale prima della mezzanotte.

Sono contento allora per i tuoi amici... che lo hanno preso, comunque tu avevi amici.. io ero li...
probabile poi che abbiano offerto 3 bicchieri e i tuoi amici li abbiano presi, ma comunque non è un problema,

noi la bottiglia ce la siamo comprata e anche offerto ad altri...
forse erano i tuoi amici.. e ci hanno preso per personale della Costa :)

Almeno, per quanto mi riguarda sto solo rimproverando il fatto che con poco avrebbero potuto fare tutt'altra figura e sicuramente non sarebbero andati falliti.

Con un po' di organizzazione in più, invece di offrire lo spumante ai tavoli, 3 giorni dopo, avrebbero potuto farlo al cenone dell'ultimo dell'anno e non saremmo qui a scrivere ;)
 
Ciao, non ho letto tutta la discussione, ma volevo dare il mio piccolo contributo....

Ho trascorso queste feste di fine anno su MSC Armonia, e anche lì non è stato offerto lo spumante per il brindisi di mezzanotte, lo avevano offerto preventivamente a cena per permettere poi ai gentili ospiti di fare la fila al bar con la carta da strisciare.

A cena lo hanno offerto anche la vigilia di natale.

5 anni fa trascorsi l'ultimo dell'anno su costa Pacifica è in quella occasione nei vari saloni i camerieri offrivano lo spumante.

Quest'anno ci sono rimasta un po' male .
 
Capodanno con Costa

noi la bottiglia ce la siamo comprata e anche offerto ad altri...
forse erano i tuoi amici.. e ci hanno preso per personale della Costa :)

;)

Ecco, allora la prossima volta acquistatevi la bottiglia ed evitate cortesemente di offrire lo spumante ad altri [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Bevetevela tutta voi

vi rendete conto di che casino avete generato in questo forum ?

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ora è tutto più chiaro


Marina
 
Ultima modifica:
ne sapete niente? non so se si tratta della stessa crociera di Max?? (ai moderatori se esiste un doppione cancellate,non sapevo dove postarlo o aprire un'altro topic con titolo simile) http://*********.it/aree_tematiche/trasporti_turismo/index.php?id=2534&arg=37 (non so perchè " *********" la cancella.)
Sandro, il sistema può capitare che asterischi alcuni link anche se leciti in automatico.. manda un MP ad un Moderatore e provvederà a risolvere la problematica.. Scusa..;)
 
ne sapete niente? non so se si tratta della stessa crociera di Max?? (ai moderatori se esiste un doppione cancellate,non sapevo dove postarlo o aprire un'altro topic con titolo simile) http://*********.it/aree_tematiche/trasporti_turismo/index.php?id=2534&arg=37 (non so perchè " *********" la cancella.)

Sandro, il sistema può capitare che asterischi alcuni link anche se leciti in automatico.. manda un MP ad un Moderatore e provvederà a risolvere la problematica.. Scusa..;)






se posso, visto che l'ho trovato, metto io l'articolo

dal sito di Ad1consum

http://ad1consum.it/aree_tematiche/trasporti_turismo/index.php?id=2534&arg=37

l'url esatto del sito sarebbe con la i al posto dell 1 iniziale...


"
LA DISAVVENTURA DI 80 PERSONE AL RITORNO DALLA CROCIERA DI NATALE

********* attiva le proprie sedi per assistenza nei reclami e nei risarcimenti

12 gennaio 2017
Non è stato un bel rientro a Roma quello che ha coinvolto circa 80 italiani che hanno partecipato alla crociera di Natale e Capodanno che Costa ha realizzato nell'Oceano Indiano.

Il rientro a Roma prevedeva la partenza nel pomeriggio del 7 gennaio 2017 dall'isola Mauritius con un volo Emirates fino a Dubai,
uno scalo notturno di circa di 10 ore con pernottamento in hotel e un secondo volo, sempre Emirates, da Dubai a Roma da effettuare nella mattinata dell’8 gennaio.

Ma all'arrivo a Dubai alle ore 22.30 circa, i crocieristi italiani non hanno trovato la prevista assistenza del personale Emirates.
Rivoltisi al desk della compagnia, hanno anche appurato che non era stato prenotato nessun hotel. Nonostante le animate rimostranze,
i circa 80 italiani sono stati costretti a passare la notte sulle sedie dell'aeroporto in attesa del volo della mattina senza ricevere nessuna assistenza.

Tutti i crocieristi erano in possesso di ben 2 comunicazioni fornite dalla Costa Crociere. La prima era stata inviata per mail alle agenzie
di viaggio che avevano prenotato la crociera (poi girata ai turisti) e la seconda direttamente sulla nave, nelle camere degli interessati,
durante la crociera. La comunicazione avvertiva che durante la notte fra i due voli della Emirates la stessa compagnia aerea avrebbe
messo a disposizione il Copthorne Airport Hotel e che a Dubai avrebbero ricevuto la necessaria assistenza.

La vicenda ha, anche, alcune stranezze che Costa Crociere dovrà chiarire.

Perché all'aeroporto di Mauritius, dove al desk dell'Emirates doveva essere consegnato il voucher dell'hotel, il personale addetto al
check-in informava, invece, che i biglietti sarebbero stati consegnati a Dubai? Perché a Dubai il personale dell'Emirates era all'oscuro di tutto?
Come è stato possibile che solo 9 crocieristi erano invece in possesso del voucher avendo la loro agenzia di viaggi confermato sul sito Emirates l'uso dell'hotel?

Costa Crociere essendo l'organizzatrice della vacanza e anche colei che ha acquistato i voli, è ovviamente
responsabile di quanto è accaduto e dovrà risarcire il danno causato ai propri clienti.



"

..il sistema asterisca proprio Ad1consum ..... comunque se non e' consentito cancellate pure il post....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se quello che leggo risponde a realtà mi sembra gravissimo.......soprattutto se paragonato
Alla mancanza di un calice di spumante.........
Felix......perché non ci racconti qualche cosa di preciso,visto che eri a bordo.......
Giusto per farsi un idea .....
 
Alda, Myriam, quanto riportato ha riguardato gli sfortunati crocieristi di Neo Romantica. Io ero su Neo Classica, sempre in Oceano Indiano, ma con itinerario differente.
 
se ho capito bene il problema c'è stato solo per i crocieristi che hanno prenotato direttamente con Costa .
Perchè per quelli che hanno fatto riferimento ad una agenzia di viaggi la prenotazione in hotel risultava corretta e ne hanno usufruito

Sicuramente c'è stata una grave svista di qualcuno. Spiacevole esperienza . Sè veramente è andato cosi è doveroso ricevere un indennizzo di risarcimento.
.
 
Top