• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno con Costa

Il confronto è il sale del Forum, confrontiamoci, spieghiamoci, diamo le Nostre esperienze ... ribattere documentando.. Tutto è lecito ma senza esagerare e nel rispetto di Tutti, solo così chi ci legge potrà farsi un'idea... Grazie a coloro che già agiscono in questo senso e a quelli che lo faranno.

Be'... magari il tuo post verso Marina era non troppo cortese.... forse un po' esagerato rispetto a quanto scritto da lei...
O forse sbaglio io nel percepirlo così. ..

..

Questa è esattamente la mia sensazione......così come risulta assai fastidioso continuare a far passare
Per paura un diritto a relazionarsi in maniera diversa con un mondo che,per vari motivi,si conosce poco.......

Io, l'intervento di Marina l'avrei formulato diversamente; "Ma nel Diario di Bordo" non erano indicate le modalità dei festeggiamenti? Sarebbe stato utile".

Detto così Scriverlo sul giornalino di bordo X informare tutti no ? Pare brutto ? si dà per scontato non fosse stato riportato e quindi sa di una mancanza non da poco.

Questo non lo so, probabilmente non saranno state date le corrette indicazioni, cosa che invece si sarebbe dovuto fare a beneficio di tutti, ma mi sembra che a fronte di una mancanza della Compagnia che alla fine non sembra esserci stata, o per lo meno sia stat più contenuta di quanto inteso inizialmente, ci troviamo davanti alla ricerca del classico "pelo nell'uovo".

E se la mancata indicazione sul Diario di Bordo fosse stata accortamente voluta in modo da escludere qualche passeggero dal brindisi e quindi dal conseguente numero delle bottiglie stappate ed offerte, in modo da contenere i costi? ;) ;) Prima che lo dica qualcun altro........ ;) ;)

E se la mancata indicazione sul Diario di Bordo fosse stata accortamente voluta in modo da escludere qualche passeggero dal brindisi e quindi dal conseguente numero delle bottiglie stappate ed offerte, in modo da contenere i costi? ;) ;) Prima che lo dica qualcun altro........ ;) ;)

Io continuo a pensare che forse non lo hanno detto ai 4 venti per non trovarsi con qualche ubriaco a bordo.

Be' Rodolfo. ... anche tu stai cercando il pelo nell'uovo nel post di Marina. ... cosa avrà scritto mai?
Tra l'altro ti ho dimostrato che nel caso di Classica nel diario di bordo non c'era scritto.... per cui tecnicamente nel mio caso Marina avrebbe pure ragione a scrivere ciò che ha scritto.

Detto questo, credo che abbiano comunque fatto bene a non scriverlo. Un assemblamento eccessivo nel ponte piscine, visto che non è fisicamente mai progettato per contenere migliaia di persone, avrebbe trasformato una festa in qualcosa di pericoloso ed ingestibile.

Max, ho semplicemente espresso una mia opinione; se io non son sicuro di un qualche cosa, infarcisco i miei post di condizionali. Lì si dava per scontato che non fosse stato scritto sul Diario, come in effetti è assai probabile sia successo, a sottolineare ancora una volta le mancanze della Compagnia. Io l'ho letto così.

Guarda che l'ho detto a priori nel mio post che probabilmente non era stato scritto, ma la certezza non ce l'ho ancora adesso.

Poi mi sembra che ancora una volta si siano accese le polveri, e dato strura ad altre mancanze che nulla avevano a che vedere con l'argomento in titolo, su di un fatto che alla fine non si è verificato.

Poi mi sembra che ancora una volta si siano accese le polveri, e dato strura ad altre mancanze che nulla avevano a che vedere con l'argomento in titolo, su di un fatto che alla fine non si è verificato.

Sulla sostanza, se leggi i miei precedenti post, concordiamo.
Continuo a pensare che su Costa per capodanno non capiti niente di molto diverso da quanto accade nelle altre compagnie mass.

buongiorno ragazzi .
E' da stamnattina alle 6 che leggo e sono sempre più perplessa.
Ho metabolizzato un pochino e ora sono pronta e sorridente ^_^
Grazie Max e Alda per il sostegno , ne avevo veramente tanto bisogno. Leggere certi commenti a volte mi fa sentire inadeguata .

La mia dote non è certamente scrivere ma frequentando il forum da 5 anni darei per scontato che un pò mi dovreste conoscere e capire il mio stile .

Vabbè pazienza .

Cmq riflettevo che per non far intasare un unico ambiente della nave poteva essere utile offrire il brindisi di mezzanotte in vari reparti .

Be'... magari il tuo post verso Marina era non troppo cortese.... forse un po' esagerato rispetto a quanto scritto da lei...
O forse sbaglio io nel percepirlo così. ..

Comunque secondo me stiamo montando un caso nazionale per niente...
Tutto nasce in buona fede da zanzarina che credo abbia avuto il solo torto di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. ..
Nel ponte piscine lo spumante c'era...
Ed ho la vaga sensazione che ciò che accade in Costa a capodanno sia più o meno ciò che accade in tutte le mass...

...solo una precisazione sulle ultime 5 parole, secondo la mia unica esperienza di capodanno a bordo, ovvero l'anno scorso sulla Mariner erano flute di Chandon a iosa [smilie=festa_02[1]: dalla festa sulla promenade, poi sul ponte piscine [smilie=disco_02[1]: ......
e scusate per il piccolo ot, ma ci voleva ;)

Già, ma probabilmente, come ipotizzava Rodolfo, lo hanno offerto solo lì per ridurre il numero di bottiglie stappate e quindi i costi!

Mi dispiace che tu l'abbia presa come una realtà dei fatti; era una ipotesi "provocatoria" la mia. ;) ;) Se poi ci fosse un fondo di verità, la cosa sarebbe da "condannare".

...solo una precisazione sulle ultime 5 parole, secondo la mia unica esperienza di capodanno a bordo, ovvero l'anno scorso sulla Mariner erano flute di Chandon a iosa [smilie=festa_02[1]: dalla festa sulla promenade, poi sul ponte piscine [smilie=disco_02[1]: ......
e scusate per il piccolo ot, ma ci voleva ;)

L'avevo scritto Giuseppe. Ma non che fosse Chandon...hai ragione.... :D

Capodanno 2014/2015 su Mariner in Oriente, spumante offerto in bicchieri sia in promenade che nel ponte piscine. In altri locali non saprei.

Mi dispiace ma non riesco a caricare la foto del Diario di bordo di Costa Luminosa...mi sono iscritta da poco e non sono molto pratica con il forum :mad:

comunque nella sezione dedicata alla famosa festa in piscina c'è scritto:

"Dalle 22.00 - Lido Dorado, ponte 9 Acquamarina
INTERNATIONAL MASQUERADE PARTY
con il DJ Rubik, l'equipe d'animazione,
spettacolo con l'Afro Arimba Production e...
uno "Special Guest" per il conto alla rovescia!"

A fianco di tutto ciò l'immagine della bottiglia di spumante con due flute.

Sono perfettamente consapevole che questo non voglia dire espressamente che offrano lo spumante...però ho trovato il Diario di bordo e ve lo volevo riportare!

Mi dispiace che tu l'abbia presa come una realtà dei fatti; era una ipotesi "provocatoria" la mia. ;) ;) Se poi ci fosse un fondo di verità, la cosa sarebbe da "condannare".

Chissà se c'è un fondo di verità, questo lo sanno solo negli uffici di Genova! Certo c'è da dire che ormai buona parte dei passeggeri (quelli in premium) ha l'all-inclusive, quindi non è che prendendolo al bancone del bar la compagnia avrebbe avuto un guadagno ulteriore!

Ho trascorso il Capodanno proprio a bordo di Costa Luminosa!

Mi ricordo che una sera a cena ci hanno offerto il calice di spumante, ma non ricordo se fosse la sera del 31 o un'altra cena di gala. Sono però sicura che, durante la cena di Gala del 31, oltre al dolce a scelta ci è stato offerto un piatto con panettone, pandoro e torrone, e un altro piatto con frutta secca.

La festa principale era a bordo piscina, non abbiamo partecipato, ma mi è stato detto che lì erano presenti dei calici offerti dalla compagnia, come alcuni partecipanti alla discussione hanno già affermato.

Noi abbiamo partecipato alla festa nell'atrio centrale (bellissima!!) e lì sono arrivati camerieri e cuochi con carelli scaldavivande e hanno OFFERTO cotechino e lenticchie a tutti...noi avendo il secondo turno di cena abbiamo finito di cenare alle 23:30 e non avevamo molto appetito, comunque secondo me è stato un bel gesto!

1) Ero alla piscina e non è stato offerto alcun calice di spumante tant'è che lo abbiamo acquistato (la bottiglia)
2) Vero cotechino e lenticchie, ma senza alcuna bibita, nella hall
3) E' stato offerto un bicchiere di spumante alla cena di gala, ma non era il 31, era la cena di gala il 3 o il 4 gennaio, sarebbe bastato offrirlo il 31 e non ci sarebbe stata alcuna "anomalia", ma sulla nave applicano sempre i soliti meccanismi e per loro il 31 era una notte come un'altra, tutto qui.

1) Ero alla piscina e non è stato offerto alcun calice di spumante tant'è che lo abbiamo acquistato (la bottiglia)
2) Vero cotechino e lenticchie, ma senza alcuna bibita, nella hall
3) E' stato offerto un bicchiere di spumante alla cena di gala, ma non era il 31, era la cena di gala il 3 o il 4 gennaio, sarebbe bastato offrirlo il 31 e non ci sarebbe stata alcuna "anomalia", ma sulla nave applicano sempre i soliti meccanismi e per loro il 31 era una notte come un'altra, tutto qui.

Per amor di giustizia, e ti assicuro che per mie ragioni personali in questo momento sono l'ultimo che ha voglia di difendere Costa Crociere, ma quello che affermi non è corretto.....
Avevo amici stretti a bordo, e lo spumante al ponte piscine è stato offerto in bicchieri riempiti dal personale prima della mezzanotte.
Inoltre, c'è un'incoerenza in quello che scrivi. Se la notte del 31, come affermi, è per la compagnia una notte come le altre, allora cosa ci facevano il cotechino e le lenticchie nella Hall?
Dai ragazzi...perlomeno diciamo le cose come stanno..... che le battaglie "di bandiera", in un senso e nell'altro...non servono a nessuno...
Uno può legittimamente ritenere che ciò che sia stato organizzato sia insufficiente, non adeguato, deludente, non all'altezza.... Ripeto, è legittimo.
Ma basiamolo su fatti reali.....

Ultima modifica:
Confermo che è vero cio' che ha scritto TheWall76.Non so chi abbia offerto lo spumante ai tuoi amici perché' a noi non l'ha offerto nessuno!