• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

caraibi a gennaio

zanzarina

Member
Qualcuno a prenotato un a crociera con Princess Cruise ai Caraibi con il volo?
Ho visto sul sito che c'è questa possibilità ma quando seleziono la ricerca del volo mi dice
che il mio tempo è scaduto....Help!!!!!
 

sailor13

Active member
Noi ci siamo regalati il il caribbean explorer in partenza il 6 Gennaio con la Emerald Princess.
per il volo da roma a F.Lauderdale abbiamo speso 650€ a testa.
Ho provato adesso a prenotare crociera e il volo e mi dice che la sessione è scaduta.
 

oceandrive

New member
Io ho prenotato con reflection e grazie ad alitalia (c'è ancora la tariffa) ho prenotato su miami a poco meno di € 500 a persona. Noi partiamo da Miami, ma se parti da FLL con circa 20 dollari a testa vi sono i taxy cab che fanno la spola fino a fll da miami airport ! Conviene far cosi altrimenti se vuoi arrivare a fll dall'europa devi comunque fare uno scalo in usa... con us airways di solito lo fai a NYC o a CHarlotte !
 

giusri

Active member
caraibi a gennaio

Io ho prenotato con reflection e grazie ad alitalia (c'è ancora la tariffa) ho prenotato su miami a poco meno di € 500 a persona. Noi partiamo da Miami, ma se parti da FLL con circa 20 dollari a testa vi sono i taxy cab che fanno la spola fino a fll da miami airport ! Conviene far cosi altrimenti se vuoi arrivare a fll dall'europa devi comunque fare uno scalo in usa... con us airways di solito lo fai a NYC o a CHarlotte !

La tariffa Alitalia in quale periodo ?
 

oceandrive

New member
Gennaio ! io ho prenotato il seguente routing tutto dal sito alitalia il 16 agosto e ho speso la bellezza di 530€ tax incluse:

VCE-MIA (VCE-FCO-MIA) 10/01
MIA-JFK (operato da delta) 19/01
JFK-VCE (JFK-FCO-VCE) 22/01

Prezzo ottimo....
 

giusri

Active member
caraibi a gennaio

Gennaio ! io ho prenotato il seguente routing tutto dal sito alitalia il 16 agosto e ho speso la bellezza di 530€ tax incluse:

VCE-MIA (VCE-FCO-MIA) 10/01
MIA-JFK (operato da delta) 19/01
JFK-VCE (JFK-FCO-VCE) 22/01

Prezzo ottimo....

Buon prezzo, pensavo che fosse diretto....
 

oceandrive

New member
Buon prezzo, pensavo che fosse diretto....

Da Venezia diretto non esiste, in Italia su Miami purtroppo abbiamo solo un scarso collegamento (mi sembra 3x Settimana) da Milano Malpensa e un giornaliero da FCO. Per volare su Miami, tuttavia per volare bene (visto che se non voli da FCO o da MXP devi comunque fare scalo) su Miami, a mio avviso le alternative valide sono 3: Alitalia via FCO (sul FCO-MIA hanno inserito il recente A330-200 che dicono meriti sul lungo raggio), Swiss via ZRH (A330-300 nuovissimo con un buon sistema di intrattenimento e sopratutto su Miami al ritorno è l'ultimo volo della sera verso l'europa quindi ti gusti la giornata a Miami) e Lufthansa via FRA (solo con i voli operati da A380, veramente un bel viaggiare). Di tutte queste soluzioni la mia preferita (e testata più volte) è quella di Swiss... eviterei le americane per fare lungo raggio su usa a meno che non si viaggi in business !
 

SAMILA

New member
Io a settembre dello scorso anno ho preso per febbraio di quest anno il volo mia/Parigi/blq operato e volato da AF a 504€ un prezzaccio, o guardato anche quest anno sempre per il fossimo febbraio ma erano circa 100euro in più a testa.
 

sailor13

Active member
scusa, io ho cercato sul sito alitalia, ma a me per un volo da FCO a MIA per due persone mi dice 1527 €! e anche cercando soluzioni con scalo il risultato non cambia. cosa sbaglio? oppure sono tariffe particolari?
 

oceandrive

New member
scusa, io ho cercato sul sito alitalia, ma a me per un volo da FCO a MIA per due persone mi dice 1527 €! e anche cercando soluzioni con scalo il risultato non cambia. cosa sbaglio? oppure sono tariffe particolari?

Dammi le date (anche in privato via messaggio privato) e ti controllo subito... :)
 

SAMILA

New member
scusa, io ho cercato sul sito alitalia, ma a me per un volo da FCO a MIA per due persone mi dice 1527 €! e anche cercando soluzioni con scalo il risultato non cambia. cosa sbaglio? oppure sono tariffe particolari?
Ma questa forse e business class, preso settimana scorsa per il mio capo mpx/mia per il 6 gennaio in business pagato 1523 con Alitalia, a marzo invece stessa tratta sempre in business 1420
 

Sole

Active member
caraibi a gennaio

....via ZRH (A330-300 nuovissimo con un buon sistema di intrattenimento e sopratutto su Miami al ritorno è l'ultimo volo della sera verso l'europa quindi ti gusti la giornata a Miami)....

.... Di tutte queste soluzioni la mia preferita (e testata più volte) è quella di Swiss... eviterei le americane per fare lungo raggio su usa a meno che non si viaggi in business !

Ciao Oceandrive! Mi fa veramente piacere leggere quanto hai scritto!

Proprio 20 giorni fa ho prenotato un volo per maggio 2013 a/r LUG/ZRH/MIA e quindi provero' il suddetto A330-300 :D

Non vediamo l'ora! Se poi si calcola che:
1) parto praticamente da casa (l'aeroporto e' a 10 minuti)
2) ho pagato i biglietti "solo" 350€, solo le tasse in pratica, perche' il volo l'ho preso con le miglia accumulate negli ultimi 4 anni
3) gli orari di partenza e arrivo nel giorno in andata e soprattutto quelli del giorno di rientro sono ottimi! Sfrutto le ferie al massimo!

E per il ritorno sto puntando il sito Miles e More.... Per ora non ci sono offerte (ma da qui a maggio non si sa mai) ma con altre miglia potrei farmi il rientro in business... Sarebbe una pacchia!

Ps: aspettero' di leggere tutto sulla Reflection!!!
 

oceandrive

New member
Ma questa forse e business class, preso settimana scorsa per il mio capo mpx/mia per il 6 gennaio in business pagato 1523 con Alitalia, a marzo invece stessa tratta sempre in business 1420

Il prezzo sembra molto simile a quello di una Economica piena o economica flessibile o economica plus. Ci sono tante variabili che influiscono su una quotazione di un biglietto aereo (per esempio provate a fare quotare un'andata e ritorno senza stare il sabato a destinazione e fare anche la quotazione con il sabato a destinazione... vedrete enormi differenze di prezzo... e questa è una delle più banali). Se riusciamo ad avere le date verifico qual'è la quotazione migliore ! ;)

Fede
 

oceandrive

New member
Ciao Oceandrive! Mi fa veramente piacere leggere quanto hai scritto!

Proprio 20 giorni fa ho prenotato un volo per maggio 2013 a/r LUG/ZRH/MIA e quindi provero' il suddetto A330-300 :D

Non vediamo l'ora! Se poi si calcola che:
1) parto praticamente da casa (l'aeroporto e' a 10 minuti)
2) ho pagato i biglietti "solo" 350€, solo le tasse in pratica, perche' il volo l'ho preso con le miglia accumulate negli ultimi 4 anni
3) gli orari di partenza e arrivo nel giorno in andata e soprattutto quelli del giorno di rientro sono ottimi! Sfrutto le ferie al massimo!

E per il ritorno sto puntando il sito Miles e More.... Per ora non ci sono offerte (ma da qui a maggio non si sa mai) ma con altre miglia potrei farmi il rientro in business... Sarebbe una pacchia!

Ps: aspettero' di leggere tutto sulla Reflection!!!

Ciao Sole !
Grazie per il tuo mess, diciamo che Swiss a mio avviso attualmente in europa ha un servizio top level (la business class che c'è sull' A330-300 è veramente ottima paragonabile a poche, e l'economy ha un buon pitch e ottimo sistema d'intrattenimento, un pò meno confortevole sull' A340-300 ma comunque aerei sempre puliti e orari ottimi per sfruttare al meglio le giornate a destinazione), se poi ci aggiungi che hai pagato veramente poco (dipende da quante miglia ti sono servite per avere quel prezzo ;) ) e che sei comoda all'aeroporto diciamo che non potevi chiedere di meglio !

Fede

ps: stati tranquilla che per reflection il Trip Report è obbligatorio !
 

SAMILA

New member
Si lo so! Prenoto decine di voli per lavoro, però 1523 no e' una tariffa econmy piena o flex, e' business Alitalia di qualche giorno fa per emissioni entro 26/09, volo diretto da Malpensa.
 

Sole

Active member
caraibi a gennaio

...se poi ci aggiungi che hai pagato veramente poco (dipende da quante miglia ti sono servite per avere quel prezzo ;) ) e che sei comoda all'aeroporto diciamo che non potevi chiedere di meglio !

Fede

ps: stati tranquilla che per reflection il Trip Report è obbligatorio !

@Fede: ho pagato 60mila miglia in totale x a/r.
Tra l'altro erano miglia accumulate grazie alla carta si credito o ai bollini della spesa alla Coop, dove posso io mi ingegno.... ma i frutti poi si vedono.!!

Miglia ne ho ancora quasi 50mila, se trovo l'upgrade per il volo al rientro mi costerebbe 50€ +22mila miglia. Vediamo.... per una volta mi piacerebbe provare la business, se riesco bene, altrimenti me le tengo che ci compro il volo dell'anno prossimo? ...magari per andare di nuovo a Miami e salire sulla Reflection ;) :p

Ciao
Elena
 
Ultima modifica:
Top