• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi con bambini - Costa Fascinosa 17-24 Febbraio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara B.

Member
Buonasera a tutti,
Inizio questo mio primo diario la sera stessa in cui siano ahimè rientrati alla base.
Per noi è stata la prima crociera, fatta con 2 bambini, uno di 9 anni ed uno di quasi 2, che soffre la macchina. Questa premessa è doverosa perchè serve a far capire il motivo per cui non abbiamo vissuto in pieno la vita da crociera e perché per le escursioni ci siamo limitati a cose fattibili dalla nostra famiglia senza troppo stress..quindi probabilmente il mio diario sarà meno ricco di altri..ma potrebbe comunque esser di aiuto a qualcuno.

Giorno 0 - Milano Malpensa - Guadalupe.
Avevamo acquistato un pacchetto crociera + volo Il nostro volo neoss era in programma per le 13.35 del 17 Febbraio, ritrovo a malpensa alle 10.35. Non abitando molto lontano dall'aeroporto, siamo usciti da casa poco dopo le 9 e ci siamo diretti ad uno dei parcheggi intorno a malpensa, che con una comoda navetta ti portano diretti in aeroporto. Eravamo un po' ingombranti, con i nostri 3 bagagli da stiva (ad onor della cronaca, non così grandi come sostiene mio marito..😅), 2 trolley, trolley cavalcabile con i giochi del piccolo, 3 zainetti e passeggino..ma con agilità ci siamo recati in aeroporto.
La consegna dei bagagli è stata abbastanza veloce. Liberi dai bagagli più ingombranti abbiamo deciso di dirigerci subito ai controlli di sicurezza ed al controllo passaporti. Avendo un bimbo piccolo abbiamo usufruito (come già in passato per altri viaggi) della linea prioritaria dedicata alle famiglie per i controlli di sicurezza. In neanche 10 minuti avevamo fatto tutto fortunatamente!
Poiché gli schermi non riportavano ancora il gate del nostro volo, abbiamo deciso di fermarci a mangiare qualcosa. Gli spostamenti sono stati divertenti..il nosto bimbo grande trasportava il piccolo a bordo del suo trolley cavalcabile (super azzeccato) con tante risate!20230217_110613.jpg

Dopo aver mangiato un panino, sugli schermi sono finalmente comparsi i dettagli del gate del nostro volo: ovviamente dalla parte opposta rispetto a dove eravamo noi!😅
Recuperati i bagagli ci siamo avviati al gate, che è stato poi spostato, presso cui abbiamo dovuto aspettare una mezz'oretta.
Molto gentilmente, avendo un bimbo piccolo, ci hanno permesso di imbarcarci tra i primi, dopo coloro che avevano acquistato il biglietto con priorità.
Ci hanno fatto salire sul pulmino per il trasporto verso il nostro aereo..che era arrivato però in ritardo dalla destinazione precedente e che quindi non era ancora pronto. Questo ha comportato una sosta sul pulmino di una mezz'ora buona ed un ritardo di quasi 1 ora sull'orario di partenza.
Quando finalmente siamo riusciti a salire a bordo, ci siamo accomodati nei nostri 3 posti abbastanza in centro al velivolo, lato finestrino. Il bimbi piccolo, non avendo ancora 2 anni, ha viaggiato in braccio.
Il volo è andato bene..era il primo per il piccolo ed eravamo un po' intimoriti, vista la sua indole vivace. Invece tra giochi, pisolino, pranzo (servito alle 14.30) e snack prima di scendere..il volo è andato!
 

Franziska

Well-known member
Ciao Sara,
comprendo benissimo il fatto di aver bimbi, non si riesce a far tutto come si vorrebbe, siamo una coppia di nonni che
abbiam già fatto crociere con le nostre due nipotine e lo rifaremo nuovamente il prossimo luglio, ti seguo con piacere.
I tuoi due bimbi sono straordinari , soprattutto il massimo della disinvoltura:love:
 

lusitania1915

Active member
mi ricorda tanto una vacanza che abbiamo fatto quando il nostro piccolo aveva 3 anni, sempre ai Caraibi:) lui sempre vivace e pieno di vita, anche dopo il volo, e noi tutti acciaccati:))) ci preoccupiamo sempre tanto, ed a ragione, per i nostri bimbi ma loro hanno risorse che durante i viaggi vengono sempre fuori, ed è uno dei motivi per i quali secondo me è così bello e importante che i bimbi viaggino.
ti seguo con interesse, grazie del diario
 

Brown

New member
Ciao!
Partiremo anche noi tra meno di due settimane, con bimbi di 18 mesi e 5 anni.
Spero vada tutto bene
Mi sapete dare qualche dritta su cosa fare con loro e su cosa assolutamente evitare?
È vero che le escursioni si possono fare anche fai da te?
Ho l’ansia
 

Sara B.

Member
Grazie a tutti!!
Spero di non annoiarvi.. e di dare a qualcuno qualche spunto!

@brow Noi abbinano abmvuto una sola esperienza di taxi con appuntamento al ritorno..ma è stato puntualissimo nel venire ariprenderci. In tutti gli spostamenti però abbiamo sempre calcolato di rientrare in nave senza essere tirati, in modo da non avere troppa ansia da rientro.
Durante la nostra crociera si è sparsa la voce che 6 ragazzi siano stati lasciati a tortola..chissà se è vero! Non si è mai se siano tornati a bordo e come..😰
Meglio muoversi con anticipo a mio avviso..
 

Sara B.

Member
Continuo il racconto ..
Ciao Sara,
comprendo benissimo il fatto di aver bimbi, non si riesce a far tutto come si vorrebbe, siamo una coppia di nonni che
abbiam già fatto crociere con le nostre due nipotine e lo rifaremo nuovamente il prossimo luglio, ti seguo con piacere.
I tuoi due bimbi sono straordinari , soprattutto il massimo della disinvoltura:love:
Grazie!❤️
Con mio marito ci siamo detti che questa volta è andata così, siamo comunque riusciti a fare un po' di cose..sarà la scusa buona per tornare e fare ciò che non siamo riusciti a fare questa volta!😅
 

Sara B.

Member
Continuo col mio racconto..

Giorno 0 - Milano Malpensa - Guadalupe / parte 2

Siamo arrivati a Guadalupe con quasi 1 ora di ritardo. Erano le 18 passate e ad attenderci c'era un cielo scuro scuro..un po' di nuvoloni minacciosi, un po' l'imbrunire che ai caraibi arriva abbastanza presto.
Nello scendere verso la pista però siamo riusciti a vedere la nostra nave costa, che ci aspettava attaccata al porto..che emozione!
Attraversato il piccolo aeroporto di pointe a pitre, abbiamo seguito la coda dei passeggeri del nostro volo che si dirigeva verso i pullman pronti per il nostro trasporto al porto.
Devo dire che in questo frangente è mancata un pochino di organizzazione. La signora locale che indicava alle persone di salire sui pullman, non le contava..quindi in tanti vi si ammassavano sopra, per poi dover scendere. O in altri casi qualcuno pensava che i mezzi fossero pieni vedendo le persone in piedi, e non osavano salire. Noi abbiamo atteso che facesse il conto dei posti liberi e siamo riusciti a salire sul terzo pullman. Il tragitto verso il porto è durato una ventina di minuti, durante i quali ha iniziato a piovere..ed anche bene! Ecco perché era anche così buio, sembrava notte!
Siamo scesi dai pullman sotto un acquazzone..benvenuti ai caraibi!!
Per fortuna fuori dal porto sono installate una serie fi pensiline che ci hanno riparato e portato direttamente dentro ad una specie di terminal in cui siamo stati accolti a sbrigare le pratiche per l'imbarco: presentazione carte d'imbarco, documenti e foto che saranno poi associate alle nostre carte costa, da utilizzare oltre che come chiave, anche ogni volta che sbarcheremo e saliremo sulla nave o ordineremo qualcosa. La fila per questa procedura era lunga, fortunatamente col bimbo piccolo ci hanno assegnato priorità..ma ci abbiamo messo comunque un po' perché i terminali facevano le bizze. Abbiamo poi fatto un'altra fila per il ritiro delle tessere, passaggio obbligato per foto, altro controllo delle carte d'imbarco e..finalmente a bordo!!
Mi aspettavo che ci avrebbero accolto con molte informazioni..invece ci hanno solo invitato a salire nelle nostre cabine, dove abbiamo trovato il today con tutto quello che avremmo dovuto sapere: come fare per connetterci ai pacchetti internet, cosa fare a bordo e come espletare la prova di evacuazione. Era possibile farla on line, ma abbiamo visto che da lì a poco si sarebbe potuta fare dal vivo, così abbiamo deciso si prendere la palla al balzo e farla subito. Io ed il bimbo grande siamo addirittura riusciti a far la doccia e a cambiarci prima della prova. L'idea era quella di andare poi al self service.. ma una volta finita la prova era troppo tardi ed abbiamo deciso di cambiarci ed andare tutti a dormire. Mio marito è passato prjma in reception per chiedere due cose ed al bar a prendere dell'acqua. Nel rientrare ha trovato le valigie fuori dalla porte, tutte recapitate comodamente. E finalmente quasi alle 23 (3 del mattino ora italiana) ci siamo messi tutti a letto! Non avrei mai detto..ma anche il piccolo ha retto! Abbiamo così trascorso comodi nei nostri letti la nostra prima notte a bordo.
 

Sara B.

Member
Giiorno1 - Navigazione
il primo giorno ci siano svegliati intor o alle 7.30, ma non avevamo fretta, visto che età prevista sola Navigazione. Abbiamo sistemato i bagagli e siamo andati comodamente a fare colazione al ponte 9, presso il ristorante tulipano nero, seld service. Essendo giorno di navigazione, c'era gente ma neanche tanta..si vede che la foa si era diluita su un ampio periodo. Ci siamo dati all'esplorazione dei ponti della nave, cercando intrattenimenti e punti di riferimento vari. Mentre io sono andata al welcome meeting del mattino, mio marito ed I bambini sono rimasti a divertirsi presso una delle piscine al ponte 9 e poi presso il parco giochi dei piccoli. Che dire..una nave dalle dimensioni davvero spettacolari! Vi lascio qualche foto di quel mattino..
 

Allegati

  • 20230218_102301.jpg
    20230218_102301.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230222_164205.jpg
    20230222_164205.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230218_102301.jpg
    20230218_102301.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230222_164205.jpg
    20230222_164205.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230222_164255.jpg
    20230222_164255.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 13

Sara B.

Member
Per pranzo abbiamo deciso di andare a provare il ristorante "il gattopardo " ,ponte 4. Era abbastanza presto, quindi ci hanno dato un tavolo meraviglioso vista mare!😍
Abbiamo mangiato bene devo dire..e tutti i camerieri sono stati estremamente gentili!
Dopo aver fatto un bel riposino per riprenderci dalle poche ore dormite la notte, abbiamo continuato l'esplorazione e portato il piccolo nella sala giochi di peppa pig, mentre non siamo riusciti a convincere il grande neanche a prendere qualche informazione sulle attività dello squock club!
Siamo rimasti a osservare il nostro primo tramonto caraibico e poi via a cena!avevamo scelto il 1' turno presso il ristorante otto e mezzo, ponte 3. Avevamo scelto questo turno per essere comodi con i bambini e selezionato un tavolo da 4 per non dar fastidio ad altri. Ci hanno invece assegnato un tavolo da 6, con una coppia si signori italiani molto carini che erano da poco diventati nonni. Si sono dimostrati quindi molto comprensivi e gentili. Per loro era la seconda settimana di navigazione e ci hanno messo in guardia sui tempi per la colazione nei giorni di escursione (andare a far colazione massimo alle 7/7.15 per non trovare troppa confusione) e sul clima, che non era stato fino a quel momento troppo clemente!t
avevano infatti trovato tanti acquazzoni più volte al giorno..ed io avevo lasciato i kway a casa!!
La serata per noi si conclude presto..21.30 tutti a letto, l'indomani era previsto attracco a tortola ed escursione sull'isola di joat vam dyke..
 

Allegati

  • 20230218_180514.jpg
    20230218_180514.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 1

Brown

New member
Per pranzo abbiamo deciso di andare a provare il ristorante "il gattopardo " ,ponte 4. Era abbastanza presto, quindi ci hanno dato un tavolo meraviglioso vista mare!😍
Abbiamo mangiato bene devo dire..e tutti i camerieri sono stati estremamente gentili!
Dopo aver fatto un bel riposino per riprenderci dalle poche ore dormite la notte, abbiamo continuato l'esplorazione e portato il piccolo nella sala giochi di peppa pig, mentre non siamo riusciti a convincere il grande neanche a prendere qualche informazione sulle attività dello squock club!
Siamo rimasti a osservare il nostro primo tramonto caraibico e poi via a cena!avevamo scelto il 1' turno presso il ristorante otto e mezzo, ponte 3. Avevamo scelto questo turno per essere comodi con i bambini e selezionato un tavolo da 4 per non dar fastidio ad altri. Ci hanno invece assegnato un tavolo da 6, con una coppia si signori italiani molto carini che erano da poco diventati nonni. Si sono dimostrati quindi molto comprensivi e gentili. Per loro era la seconda settimana di navigazione e ci hanno messo in guardia sui tempi per la colazione nei giorni di escursione (andare a far colazione massimo alle 7/7.15 per non trovare troppa confusione) e sul clima, che non era stato fino a quel momento troppo clemente!t
avevano infatti trovato tanti acquazzoni più volte al giorno..ed io avevo lasciato i kway a casa!!
La serata per noi si conclude presto..21.30 tutti a letto, l'indomani era previsto attracco a tortola ed escursione sull'isola di joat vam dyke..
Ciao Sara,
Grazie mille per questo diario fantastico!!! Soprattutto per me che sarò lì tra qualche giorno!!
Tu avevo all inclusive bevande oppure no? Perché noi abbiamo quello e ci hanno che abbiamo il posto al ristorante, sempre e solo quello e anche per la colazione.
C è confusione la mattina anche lì o solo al self service?
Sono ben organizzati al ristorante?
Avendo bimbi piccoli vorrei evitare lunghe code
Grazie!!!
 

Brown

New member
Grazie a tutti!!
Spero di non annoiarvi.. e di dare a qualcuno qualche spunto!

@brow Noi abbinano abmvuto una sola esperienza di taxi con appuntamento al ritorno..ma è stato puntualissimo nel venire ariprenderci. In tutti gli spostamenti però abbiamo sempre calcolato di rientrare in nave senza essere tirati, in modo da non avere troppa ansia da rientro.
Durante la nostra crociera si è sparsa la voce che 6 ragazzi siano stati lasciati a tortola..chissà se è vero! Non si è mai se siano tornati a bordo e come..😰
Meglio muoversi con anticipo a mio avviso..
verso che ora tornavate in nave? così faccio anche io lo stesso 🙂
Grazie di cuore!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top