• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi con bambini - Costa Fascinosa 17-24 Febbraio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara B.

Member
Figurati! son contenta di essere utile!
Anche noi avevamo il pacchetto bevande (incluso nel nostro all inclusive), e abbiamo sempre ritirato anche l'acqua in bottiglia per portarla in giro con noi..ma devo dire che non ce n'è stato tanto bisogno, perchè comunque non stavamo fuori la giornata intera..
L'unica cosa è che il penultimo giorno ci hanno detto che il pacchetto valeva solo per gli adulti.. cosa che non mi è tornata, ma che non abbiamo approfondito, visto che 14 bottigliette sono state sufficienti (anzi, ne abbiamo ritirare 13). Il pacchetto infatti era attivo anche per i bambini, quindi non vedo perchè per loro l'acqua in bottiglia non dovesse essere inclusa..:rolleyes:

Per il ristorante, come dicevo noi avevamo scelto l'otto e mezzo, che sulla carta ci sembrava leggermente più comodo perchè centrale rispetto alla nave.. Poi una volta sulla nave abbiamo visto che entrambi sarebbero stati comunque comodi. Questo ristorante al mattino non è aperto per colazione, quindi immagino che voi invece abbiate selezionato (o vi sia stato assegnato) il gattopardo, che è un pochino più defilato ed il modo migliore per trovarlo i primi giorni è passare dal ponte 5, lato casinò. Sinceramente non abbiamo mai fatto file strafosferiche al self service, quindi ci siamo sempre fermati lì per la colazione. Una mattina avrei voluto cambiare..ma mio figlio adora il self service, e sul menù del ristorante non erano segnati i pancakes (rigorosamente con la nutella!)..quindi ha bocciato la mia proposta per andar sul sicuro! ;)

Per i rientri abbiamo variato di giorno in giorno in realtà..ma eravamo a bordo sempre verso le 17 (con il tutti a bordo alle 17.30).
 

Morgana87

Member
verso che ora tornavate in nave? così faccio anche io lo stesso 🙂
Grazie di cuore!
Ciao!Io sono appena tornata da una crociera quasi identica con Msc Seaside, mio figlio ha compiuto 1 anno a bordo....è stato tutto semplicemente fantastico!Abbiamo visto e fatto tante cose, non avere paura e non metterti freni (abbiamo conosciuto una mamma gallese che non scendeva se non sotto la nave per un giro a piedi!) Noi scendevamo alle 8 prendevamo accordi con i taxisti di venirci a prendere alle 14, così col tutti a bordo tra le 18 e le 20 eravamo sempre super tranquilli.
In ogni caso vai in spiagge famose dove c'è sempre un via vai di taxi...tranquilli che qualcuno vi tira su 🤣 se hai domande scrivi anche a me.
 

Brown

New member
Figurati! son contenta di essere utile!
Anche noi avevamo il pacchetto bevande (incluso nel nostro all inclusive), e abbiamo sempre ritirato anche l'acqua in bottiglia per portarla in giro con noi..ma devo dire che non ce n'è stato tanto bisogno, perchè comunque non stavamo fuori la giornata intera..
L'unica cosa è che il penultimo giorno ci hanno detto che il pacchetto valeva solo per gli adulti.. cosa che non mi è tornata, ma che non abbiamo approfondito, visto che 14 bottigliette sono state sufficienti (anzi, ne abbiamo ritirare 13). Il pacchetto infatti era attivo anche per i bambini, quindi non vedo perchè per loro l'acqua in bottiglia non dovesse essere inclusa..:rolleyes:

Per il ristorante, come dicevo noi avevamo scelto l'otto e mezzo, che sulla carta ci sembrava leggermente più comodo perchè centrale rispetto alla nave.. Poi una volta sulla nave abbiamo visto che entrambi sarebbero stati comunque comodi. Questo ristorante al mattino non è aperto per colazione, quindi immagino che voi invece abbiate selezionato (o vi sia stato assegnato) il gattopardo, che è un pochino più defilato ed il modo migliore per trovarlo i primi giorni è passare dal ponte 5, lato casinò. Sinceramente non abbiamo mai fatto file strafosferiche al self service, quindi ci siamo sempre fermati lì per la colazione. Una mattina avrei voluto cambiare..ma mio figlio adora il self service, e sul menù del ristorante non erano segnati i pancakes (rigorosamente con la nutella!)..quindi ha bocciato la mia proposta per andar sul sicuro! ;)

Per i rientri abbiamo variato di giorno in giorno in realtà..ma eravamo a bordo sempre verso le 17 (con il tutti a bordo alle 17.30).
Bene, questa cosa dell’acqua non la sapevo neanche io, grazie almeno so che ne ho solo 14
Sono bottigliette da mezzo litro?
Per il ristorante non ne ho idea, ho fatto tramite agenzia ma non mi da molte informazioni e davvero grazie perché tu soprattutto con il tuo diario e i tuoi consigli mi stai aiutando molto!
Mi hanno detto che a Saint Maarten c è tanto traffico dunque già questo mi mette ansia, pensavo di farci venire a prendere ovunque sempre verso le 14 così da avere tutto il tempo.
Che ne pensi può andar bene?
Aspetto il continuo del tuo diario così da copiare le vostre tappe e fare proprio come voi!!!!
Così placo la mia ansia!
Tra L altro anche noi abitiamo tra Milano e Malpensa dunque come orario partiremo anche noi come avete fatto voi
Niente ti copierò in tutto!!
Attendo il continuo per le tappe 🙂
 

Brown

New member
Ciao!Io sono appena tornata da una crociera quasi identica con Msc Seaside, mio figlio ha compiuto 1 anno a bordo....è stato tutto semplicemente fantastico!Abbiamo visto e fatto tante cose, non avere paura e non metterti freni (abbiamo conosciuto una mamma gallese che non scendeva se non sotto la nave per un giro a piedi!) Noi scendevamo alle 8 prendevamo accordi con i taxisti di venirci a prendere alle 14, così col tutti a bordo tra le 18 e le 20 eravamo sempre super tranquilli.
In ogni caso vai in spiagge famose dove c'è sempre un via vai di taxi...tranquilli che qualcuno vi tira su 🤣 se hai domande scrivi anche a me.
Grazie 🙂
Ho paura che sarò così ansiosa da fare come la mamma gallese 🤣
Che tappe hai fatto?
Mi sai dire in che spiagge andare assolutamente?
Farò anche io come te, rientro sempre alle 14
Io andrò a Tortola, Antigua, Martinica, Saint Marten, Dominica e Guadalupe
 

Sara B.

Member
Bene, questa cosa dell’acqua non la sapevo neanche io, grazie almeno so che ne ho solo 14
Sono bottigliette da mezzo litro?
Per il ristorante non ne ho idea, ho fatto tramite agenzia ma non mi da molte informazioni e davvero grazie perché tu soprattutto con il tuo diario e i tuoi consigli mi stai aiutando molto!
Mi hanno detto che a Saint Maarten c è tanto traffico dunque già questo mi mette ansia, pensavo di farci venire a prendere ovunque sempre verso le 14 così da avere tutto il tempo.
Che ne pensi può andar bene?
Aspetto il continuo del tuo diario così da copiare le vostre tappe e fare proprio come voi!!!!
Così placo la mia ansia!
Tra L altro anche noi abitiamo tra Milano e Malpensa dunque come orario partiremo anche noi come avete fatto voi
Niente ti copierò in tutto!!
Attendo il continuo per le tappe 🙂
Confermo bottigliette da mezzo litro! Ma controlla bene..se anche i bambini hanno il pacchetto ed avete bisogno di più acqua, vai e chiedi!

Anche a noi l'agenzia non ha dato molte informazioni..ma se vai sull'app costa e sul sito my costa, col numero di prenotazione puoi trovare tutto in autonomia. Ho visto a quale ristorante e turno eravamo stati assegnati già da molto prima e l'ho modificato. Ho prenotato le escursioni direttamente da lì.. ed ho cercato la mia cabina per capire come muovermi (per quello poi avevamo scelto l'otto e mezzo al posto del gattopardo..)
 

Sara B.

Member
Giorni 2 - Tortola
Anche al nostro secondo giorno di crociera ci siamo svegliati presto (anche perché eravamo andati a dormire molto presto come vi ho detto! Ho però dimenticato di dirvi che l'abito consigliato per la sera precedente era elegante..) ed eravamo a far colazione appena prima delle 7. Perfetto come orario perché non c'era nessuno ancora..da lì a 15 minuti si è invece riempito, con lunga coda!! Noi eravamo stati informati dai nostri compagni di tavolo che sarebbe stato meglio andare presto..complice il fuso, ce l'abbiamo fatta! Anche perché avevamo il ritrovo in teatro alle 8.30 per la prima nostra escursione, la.giornata sull'isola di jost van dyke.
Quasi tutti i croceristi a tortola fanno escursione a virgin gorda..e tutti rimangono entusiasti!! Cercando qui sul forum però avevo letto che col bimbo piccolo era impegnativo..oltretutto costa in primis la dava adatta a bimbi più grandi, ho anche parlato con un'operatrice escursioni costa prima di partire, e me l'ha sconsigliato.
A malincuore abbiamo quindi rinunciato a questa escursione ed optato per jost van dyke.
Quindi 8.30 puntuali eravamo al teatro ed una volta chiamata la nostra escursione, ci hanno fatto scendere dalla nave, carte costa alla mano (unico documento che serve se si va in escursione con costa..molto comodo) e ci hanno diretto su un battello/motoscafo più piccolo che ci avrebbe portato a destinazione. Il viaggio è stato divertente, il mare mosso ha bagnato metá dei viaggiatori ( noi ci siamo divertiti perché eravamo tra quelli rimasti all'asciutto!😅)..anche se viste le condizioni avevamo paura che il piccolo vomitasse da un momento all'altro..invece il rollio delle onde ha facilitato il sonno!! Si è addormentato sul battello.. e si è svegliato dopo più di 1 ora che eravamo in spiaggia!
Vi lascio qualche foto del tragitto per raggiunger l'isola..
 

Allegati

  • 20230219_090550.jpg
    20230219_090550.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230219_091623.jpg
    20230219_091623.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13
  • 20230219_093712.jpg
    20230219_093712.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 12
  • 20230219_090546.jpg
    20230219_090546.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 13

Sara B.

Member
Una volta sbarcati, ci hanno fatto salire a bordo di simpatici pulmini colorati (che vanno un po' veloci) fino a raggiungere la spiaggia di white bay. Già il panorama lungo il tragitto era da togliere il fiato!🤩
Giunti a destinazione, ci hanno guidato verso quello che sarebbe stato il nostro stabilimento balneare per quel giorno (neanche 5 minuti a piedi). Una crocierista del forum mi aveva avvisato che avrei trovato le sdraio tutte attaccate..quindi già non mi aspettavo molto..in realtà, essendo arrivati tra i primi, siamo riusciti a prendere ombrellone e sdraio laterali, in modo da non essere molto appiccicati ai vicini. In realtà poi non erano neanche tutti pieni..e sia noi che i nostri vicini non siamo rimasti sotto all'ombrellone a lungo!
A chi arriva dopo e non vuole stare attaccato agli altri, consiglio di andare poco oltre e stendersi sotto alle palme..lì non c'era nessuno.
Dopo un bel bagno luuuungo (acqua freddina, ma una volta dentro si stava benissimo) ci hanno servito il pranzo..niente di che, un hamburger ma anche un pesce locale in umido che era mooolto buono. Poi ancora bagni, acqua e giochi prima di ripartire. Segnalo che la struttura dove ci hanno portato era dotato di docce e servizi igienici molto puliti!
 

Allegati

  • 20230219_094450.jpg
    20230219_094450.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 27
  • 20230219_094544.jpg
    20230219_094544.jpg
    851.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 20230219_094536.jpg
    20230219_094536.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 22
  • 20230219_094917.jpg
    20230219_094917.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 25
  • 20230219_095151.jpg
    20230219_095151.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 26
  • 20230219_105949.jpg
    20230219_105949.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 26

Sara B.

Member
Il ritrovo per rientrare era verso le 14..i pulmini ci hanno riportato al traghetto, che a sua volta ci ha riportato al porto con un viaggio molto meno turbolento che all'andata. Al porto ad aspettarci c'era maestosa la costa fascinosa.
Visto che era presto, abbiamo deciso di farci un giretto intorno al porto. Visto che era domenica molti negozietti erano chiusi. Erano aperte qualche gioiellerie e negozi di orologi, qualcuno di vestiti e qualche baretto..e presso uno era in svolgimento uno schiuma party. Come rinunciare?!
Dopo esserci connessi al wi fai del porto ed aver chiamato casa e giovato un po', siamo risaliti a bordo verso le 16. Ci diamo rilassati, abbiamo fatto merenda (ottima!tutti i prodotti da forno vengono preparati sulla nave..e si sente!) e preparati per la cena. Quella sarebbe stata la serata con la festa di carnevale, quindi consigliati abiti colorati!
Anche quella sera non abbiamo fatto tardi. Abbiamo visto un po' di spettacolo al ponte 3..e ancora a letto presto!
 

Allegati

  • 20230219_144857.jpg
    20230219_144857.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 18
  • 20230219_145518.jpg
    20230219_145518.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 19
  • 20230219_145733.jpg
    20230219_145733.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 19
  • 20230219_152101.jpg
    20230219_152101.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 19

Morgana87

Member
Grazie 🙂
Ho paura che sarò così ansiosa da fare come la mamma gallese 🤣
Che tappe hai fatto?
Mi sai dire in che spiagge andare assolutamente?
Farò anche io come te, rientro sempre alle 14
Io andrò a Tortola, Antigua, Martinica, Saint Marten, Dominica e Guadalupe
Ehi ehi ehi ma non partire con questo stato d'animo dai!Dovresti essere super entusiasta. La nave di msc faceva un'altra rotta ma conosco tutte queste isole. Io ti direi di andare a visitare Virgin Gorda, per me è una delle spiagge più belle in assoluto. Se l'escursione costa è troppo cara prendi in considerazione il fai da te...anche se non ti vedo molto propensa. Si raggiunge con una traversata in traghetto.
Antigua è piena di bellissime spiagge quindi visita indifferentemente Darkwood Beach o Jolly Beach.
Martinica ha una spiaggia che è la fine del mondo...Les Salines. Ci vuole un'ora per raggiungerla ma ne vale la pena.
Saint Marteen anche ha belle spiagge ma è piena di traffico, io quest'anno sono stata a Mullet bay beach. Ma, a 20 minuti a piedi, se segui il formicaio di gente che esce dalla nave arrivi in città e c'è una bel lungomare con una spiaggia niente male.
Dominica non ha belle spiagge....o almeno a me non piacciono perché sono di sabbia vulcanica, nerissima. Siamo stati a Mero Beach.
Guadeloupe ti consiglio la spiaggia Le Caravelle, davanti al Club Med.
Ti ho allegato qualche foto.
 

Allegati

  • IMG-20230129-WA0028.jpg
    IMG-20230129-WA0028.jpg
    144.7 KB · Visualizzazioni: 39
  • IMG-20230129-WA0032.jpg
    IMG-20230129-WA0032.jpg
    125.8 KB · Visualizzazioni: 38
  • IMG-20230130-WA0007.jpg
    IMG-20230130-WA0007.jpg
    230.3 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG-20230131-WA0062.jpg
    IMG-20230131-WA0062.jpg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG-20230131-WA0070.jpg
    IMG-20230131-WA0070.jpg
    62.6 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG-20230202-WA0012.jpg
    IMG-20230202-WA0012.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG-20230202-WA0040.jpg
    IMG-20230202-WA0040.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG-20230204-WA0037.jpg
    IMG-20230204-WA0037.jpg
    131.2 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG-20230204-WA0042.jpg
    IMG-20230204-WA0042.jpg
    125.6 KB · Visualizzazioni: 29

Sara B.

Member
Giorno 3 - St Marteen
Amche il terzo giorno ci siamo sveglaiti presto, anche se avevamo meno fretta del giorno precedente. Avevamo prenotato il giro in trenino della capitale olandese dell'isola, che è dove si sbarca, ossia Philipsburg
Avevamo fatto questa scelta poiché tra i giri proposti da Costa, era quello che mi sembrava più fattibile col bimbo piccolo incline al vomito..e perché volevano tentare di vedere altro oltre alle spiagge. Durante altre vacanze avevamo già provato escursioni di questo tipo..ma stavolta siamo rimasti delusi. Sará che la.cittadina è molto piccola ed abbastanza caotica, praticamente le vie principali sono due, ognuna per un senso di marcia e poi c'è il lungomare..ma come escursione pensavamo a qualcosa di meglio. Il ritrovo era per le 10.30; abbiamo chiesto a diversi ragazzi costa se si potesse portare il passeggino e tutti ci hanno detto di no. Quindi bimbo piccolo in braccio, ci siamo diretti ad un Trenino carino, per scoprire che era fattibilissimo portare il passeggino, tanto che una famiglia francese ce l'aveva..🙄
Abbiamo fatto il giro della cittadina, costituita da tante casette dai colori e forme diverse. C'erano molti negozietti di abbigliamento e gioielli, ma noi non eravamo molto interessati allo shopping..e durante il nostro giro, il piccoletto si è pure addormentato. Ci hanno lasciato in centro per un giro di mezz'ora..ma col peso piuma in braccio, senza passeggino, era difficile muoversi. Abbiamo optato per andare sul lungomare per vedere come fosse (e quindi decidere dove andare al mare nel pomeriggio) ed abbiamo deciso di fermarci in un baretto a prendere 2 pinacolade strepitose per noi grandi, e a connetterci un pochino al wi fii per.nostro figlio grande.
Mezz'ora però passa in fretta, siamo quindi risaliti sul Trenino, che ha fatto una sosta degustazione di liquori e formaggi locali (a.cui non abbiamo partecipato), prima di riportarci in nave verso le 13.
Una volta giunti al porto abbiamo fatto un giro negozietti e preso informazioni per i traghetti che portavano a philpsburg.
 

Allegati

  • 20230220_115649.jpg
    20230220_115649.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 6
  • 20230220_115708.jpg
    20230220_115708.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 6

Sara B.

Member
Una volta saliti in nave abbiamo pranzato e deciso cosa fare nel pomeriggio. Le opzioni erano 2: tornare sulla spiaggia di philpsburg o prendere un taxi fino a mullet bay. Visto che non era comunque presto ed anche io avevo letto che l'isola era molto trafficata e che il mare che avevamo visto al mattino ci era comunque parso di tutto rispetto, abbiamo deciso di tornare lì. I traghetti partono dal porto ogni 10/15 minuti e fanno 2 fermate. Il costo è di 10€ ad adulto per andare e tornare. Abbiamo deciso di fermarci presso lo stabilimento balneare di fronte al baretto dove eravamo stati al mattino, dove avevamo visto che c'erano pochi ombrelloni.
Siamo rimasti a giocare in acqua fino alle 16.30; abbiamo poi ripreso il traghetto per tornare ed alle 17 eravamo a bordo. Abbiamo anche avuto modo di vedere un grande iguana vicino alla banchina di attracco dei traghetti.
Una volta a bordo abbiamo fatto merenda, ci siamo rilassati e preparati per la cena. Abbigliamento consigliato per la serata: rosso e nero
 

Allegati

  • 20230220_144220.jpg
    20230220_144220.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 15
  • 20230220_151223.jpg
    20230220_151223.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 15
  • 20230220_163431.jpg
    20230220_163431.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15

Sara B.

Member
Ancora un paio di scatti..
 

Allegati

  • 20230220_112203.jpg
    20230220_112203.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 12
  • 20230220_112929.jpg
    20230220_112929.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 12
  • 20230220_110552.jpg
    20230220_110552.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 12

Brown

New member
Ehi ehi ehi ma non partire con questo stato d'animo dai!Dovresti essere super entusiasta. La nave di msc faceva un'altra rotta ma conosco tutte queste isole. Io ti direi di andare a visitare Virgin Gorda, per me è una delle spiagge più belle in assoluto. Se l'escursione costa è troppo cara prendi in considerazione il fai da te...anche se non ti vedo molto propensa. Si raggiunge con una traversata in traghetto.
Antigua è piena di bellissime spiagge quindi visita indifferentemente Darkwood Beach o Jolly Beach.
Martinica ha una spiaggia che è la fine del mondo...Les Salines. Ci vuole un'ora per raggiungerla ma ne vale la pena.
Saint Marteen anche ha belle spiagge ma è piena di traffico, io quest'anno sono stata a Mullet bay beach. Ma, a 20 minuti a piedi, se segui il formicaio di gente che esce dalla nave arrivi in città e c'è una bel lungomare con una spiaggia niente male.
Dominica non ha belle spiagge....o almeno a me non piacciono perché sono di sabbia vulcanica, nerissima. Siamo stati a Mero Beach.
Guadeloupe ti consiglio la spiaggia Le Caravelle, davanti al Club Med.
Ti ho allegato qualche foto.
Mi hai dato delle informazioni utilissime!!!’
Grazie grazie grazie grazie 🙂
 

Brown

New member
Mi hai dato delle informazioni utilissime!!!’
Grazie grazie grazie grazie 🙂
Giorno 3 - St Marteen
Amche il terzo giorno ci siamo sveglaiti presto, anche se avevamo meno fretta del giorno precedente. Avevamo prenotato il giro in trenino della capitale olandese dell'isola, che è dove si sbarca, ossia Philipsburg
Avevamo fatto questa scelta poiché tra i giri proposti da Costa, era quello che mi sembrava più fattibile col bimbo piccolo incline al vomito..e perché volevano tentare di vedere altro oltre alle spiagge. Durante altre vacanze avevamo già provato escursioni di questo tipo..ma stavolta siamo rimasti delusi. Sará che la.cittadina è molto piccola ed abbastanza caotica, praticamente le vie principali sono due, ognuna per un senso di marcia e poi c'è il lungomare..ma come escursione pensavamo a qualcosa di meglio. Il ritrovo era per le 10.30; abbiamo chiesto a diversi ragazzi costa se si potesse portare il passeggino e tutti ci hanno detto di no. Quindi bimbo piccolo in braccio, ci siamo diretti ad un Trenino carino, per scoprire che era fattibilissimo portare il passeggino, tanto che una famiglia francese ce l'aveva..🙄
Abbiamo fatto il giro della cittadina, costituita da tante casette dai colori e forme diverse. C'erano molti negozietti di abbigliamento e gioielli, ma noi non eravamo molto interessati allo shopping..e durante il nostro giro, il piccoletto si è pure addormentato. Ci hanno lasciato in centro per un giro di mezz'ora..ma col peso piuma in braccio, senza passeggino, era difficile muoversi. Abbiamo optato per andare sul lungomare per vedere come fosse (e quindi decidere dove andare al mare nel pomeriggio) ed abbiamo deciso di fermarci in un baretto a prendere 2 pinacolade strepitose per noi grandi, e a connetterci un pochino al wi fii per.nostro figlio grande.
Mezz'ora però passa in fretta, siamo quindi risaliti sul Trenino, che ha fatto una sosta degustazione di liquori e formaggi locali (a.cui non abbiamo partecipato), prima di riportarci in nave verso le 13.
Una volta giunti al porto abbiamo fatto un giro negozietti e preso informazioni per i traghetti che portavano a philpsburg.
ciao!
Grazie ancora per lo splendido diario, ma quindi a Philpsburg ci si può arrivare con i traghetti dal porto? Ma non si sbarca già lì? Non ho capito questa parte (del pomeriggio)
Grazie mille
 

Morgana87

Member
I vostri consigli stanno placando la mia ansia! 🤣
Grazie ancora!
Io ero preoccupata per il volo...invece sia lui che gli altri bimbi piccini sono stati bravissimi e non hanno sofferto per niente!
Comunque davvero tranquilla che a piedi non ci rimanete, viaggiate in gruppetti, andate in posti rinomati e calcolate di risalire per il primo pomeriggio così siete tranquilli.
Io però sono di parte...il mio gnomo ha camminato da solo la prima volta nell'area Chicco di Msc Seaside, ancorati a Barbados 🙂 avrò sempre un ricordo speciale di questa crociera!
 

Brown

New member
Io ero preoccupata per il volo...invece sia lui che gli altri bimbi piccini sono stati bravissimi e non hanno sofferto per niente!
Comunque davvero tranquilla che a piedi non ci rimanete, viaggiate in gruppetti, andate in posti rinomati e calcolate di risalire per il primo pomeriggio così siete tranquilli.
Io però sono di parte...il mio gnomo ha camminato da solo la prima volta nell'area Chicco di Msc Seaside, ancorati a Barbados 🙂 avrò sempre un ricordo speciale di questa crociera!
Il discorso volo è una di quelle cose che non so se riusciremo a superare...speriamo bene, non tanto per la grande che è bravissima ma il bimbo di 18 mesi so già che farà un delirio, ma magari mi stupirà (voglio sperare)
Questo fine settimana volevo comprare qualche gioco su Amazon per intrattenerlo, anzi se avete idee le accetto volentieri!
Dai che bello per il tuo cucciolo!!!
Anche io ricordo ancora ed ho nel cuore il giorno in cui hanno camminato per la prima volta, cuore di mamma ❤️
 

Morgana87

Member
Il discorso volo è una di quelle cose che non so se riusciremo a superare...speriamo bene, non tanto per la grande che è bravissima ma il bimbo di 18 mesi so già che farà un delirio, ma magari mi stupirà (voglio sperare)
Questo fine settimana volevo comprare qualche gioco su Amazon per intrattenerlo, anzi se avete idee le accetto volentieri!
Dai che bello per il tuo cucciolo!!!
Anche io ricordo ancora ed ho nel cuore il giorno in cui hanno camminato per la prima volta, cuore di mamma ❤️
A proposito con che compagnia aerea viaggiate?msc aveva un charter con Ita Airways, aereo piccolo e spazio inesistente per le gambe ma quando viaggi con un infant e se al checkin arrivi presto e lo chiedi ti assegnano i posti davanti...una vera salvezza perché hanno un po di spazio per giocare a terra, muoversi e spargere i giochini e distrarsi...altrimenti nei posti normali ce l'hai in braccio e state appiccicati al sedile davanti!
Tranquilla che a fine volo conoscerai tutti gli altri passeggeri...avanti e indietro...avanti e indietro 🤣
 

Sara B.

Member
A proposito con che compagnia aerea viaggiate?msc aveva un charter con Ita Airways, aereo piccolo e spazio inesistente per le gambe ma quando viaggi con un infant e se al checkin arrivi presto e lo chiedi ti assegnano i posti davanti...una vera salvezza perché hanno un po di spazio per giocare a terra, muoversi e spargere i giochini e distrarsi...altrimenti nei posti normali ce l'hai in braccio e state appiccicati al sedile davanti!
Tranquilla che a fine volo conoscerai tutti gli altri passeggeri...avanti e indietro...avanti e indietro 🤣
Se fanno come noi, è un charter neoss..ed i posti davanti hanno un costo diverso proprio perché sono più larghi!😨
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top