• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi con bambini - Costa Fascinosa 17-24 Febbraio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara B.

Member
ciao!
Grazie ancora per lo splendido diario, ma quindi a Philpsburg ci si può arrivare con i traghetti dal porto? Ma non si sbarca già lì? Non ho capito questa parte (del pomeriggio)
Grazie mille
Si attalracca al porto. .per andare in città sono circa 20-25 minuti a piedi. Si possono fare..ma il taxi boat è decisamente più comodo. In 5 minuti ti porta dal terminal crociere, direttamente al centro del lungomare..guarda la mappa che ti allego..

Per l'aerro, vedrai che ti stupirà. Noi avevamo portato libri magici, pennarelli,dido, costruzioni, puzzle e giochini così..
 

Allegati

  • Screenshot_20230302_214002_Maps.jpg
    Screenshot_20230302_214002_Maps.jpg
    723.1 KB · Visualizzazioni: 9

Sara B.

Member
Giorno 4- Antigua
Anche per il nosto 4' giorno di crocriera sveglia presto. Non è un gran sacrificio in realtà..non ci siamo mai,abituati del tutto al fuso.
Per oggi avevo prenotato un taxi dell'Italia. Ne avevo contattati un po' per capire quali opzioni avessimo in modo da vedere un po' l'isola e trascorrere anche del tempo in spiaggia. Avevo riposto grandi aspettative su quest'isola, dalle recensioni lette era quella con le spiagge più belle! Tra le varie proposte che mi sono arrivate, avevo scelto questa per cui per 2 prezzi diversi, proponevano un tour di 5 o 6 ore, in funzione dell'itinerario scelto. Io avevo contrattato l'itinerario più breve come distanze (sempre per.non mettere troppo alla.prova lo stomaco del piccolo), ma una durata di 6 ore, in modo da avere più tempo in spiaggia.
Il nostro taoista (Barry) ci attendeva fuori dal porto alle 9. Siamo scesi quindi appena attraccati e ci siamo messi a cercare il luogo dell'appuntamento. Ci siamo inizialmente persi, ma sentendoci poi al telefono, ci siamo trovati abbastanza facilmente.
Barry ci ha portato al nostro taxi, un comodo van condizionato, con a disposizione bevande ed abbiamo iniziato il giro. Abbiamo attraversato st. Jhon in direzione Betta,s hope, una delle piantagioni di camn da zucchero (con annessa distilleria) più antiche dell'isola, oggi dismessa. Lungo il percorso la nostra guida si è dimostrata eccellente, raccontandoci molti aneddoti e particolari storici e culturali. Ecco delle foto di betty's hope.
 

Allegati

  • 20230221_102736.jpg
    20230221_102736.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 7

Sara B.

Member
Finita la visita, siamo risaliti in taxi ed attraverso piccoli tipici villaggi come Libertà ed All Saints (sempre con tante spiegazioni narrateci tutte in un inglese super comprensibile), ci siamo diretti verso il Nelson Dockyard, un vecchio porto della marina militare inglese, tutto ancora in stile georgiano.
Costo di ingressi 15$. Abbiamo fatto un giretto tra gli edifici perfettamente conservati, quando ci ha sorpreso il nostro primo acquazzone caraibico. Ci siamo messi al riparo sotto il portico di un edificio ad attendere che smettesse. 10 minuti ed è finito.. ma il cielo non si è molto aperto dalle nuvole..
 

Allegati

  • 20230221_112622.jpg
    20230221_112622.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 8
  • 20230221_112850.jpg
    20230221_112850.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 8
  • 20230221_113041.jpg
    20230221_113041.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 8

Sara B.

Member
Ripreso il nostro taxi, ci siamo diretti verso Shirley Heights,, un avamposto della marina militare da cui si possono vedere panorami bellissimi, sulle baie di english harbour e fallmouth harbour. Durante il viaggio ha iniziato a piovere a tratti..ma nei momenti in cui eravamo giù dal pulmino, siamo stati graziati..
 

Allegati

  • 20230221_122548.jpg
    20230221_122548.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 6
  • 20230221_122536.jpg
    20230221_122536.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 6
  • 20230221_123424.jpg
    20230221_123424.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 6

Sara B.

Member
Giorno 4- Antigua
Anche per il nosto 4' giorno di crocriera sveglia presto. Non è un gran sacrificio in realtà..non ci siamo mai,abituati del tutto al fuso.
Per oggi avevo prenotato un taxi dell'Italia. Ne avevo contattati un po' per capire quali opzioni avessimo in modo da vedere un po' l'isola e trascorrere anche del tempo in spiaggia. Avevo riposto grandi aspettative su quest'isola, dalle recensioni lette era quella con le spiagge più belle! Tra le varie proposte che mi sono arrivate, avevo scelto questa per cui per 2 prezzi diversi, proponevano un tour di 5 o 6 ore, in funzione dell'itinerario scelto. Io avevo contrattato l'itinerario più breve come distanze (sempre per.non mettere troppo alla.prova lo stomaco del piccolo), ma una durata di 6 ore, in modo da avere più tempo in spiaggia.
Il nostro taoista (Barry) ci attendeva fuori dal porto alle 9. Siamo scesi quindi appena attraccati e ci siamo messi a cercare il luogo dell'appuntamento. Ci siamo inizialmente persi, ma sentendoci poi al telefono, ci siamo trovati abbastanza facilmente.
Barry ci ha portato al nostro taxi, un comodo van condizionato, con a disposizione bevande ed abbiamo iniziato il giro. Abbiamo attraversato st. Jhon in direzione Betta,s hope, una delle piantagioni di camn da zucchero (con annessa distilleria) più antiche dell'isola, oggi dismessa. Lungo il percorso la nostra guida si è dimostrata eccellente, raccontandoci molti aneddoti e particolari storici e culturali. Ecco delle foto di betty's hope.
Vedo solo ora che alcune foto di betty's hope non sono state caricate!😰 ci riprovo..
 

Allegati

  • 20230221_102544.jpg
    20230221_102544.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 5

Sara B.

Member
Risaliamo sul nostro taxi, diretti verso la spiaggia dove avremmo dovuto mangiare e sostare per un bel lungo bagno: darkwood benché. Nell'andare abbiamo attraversato quella che loro definiscono la loro foresta tripicale ed il nostro taxista ci ha anche omaggiato di un sacchetto della loro ananas, davvero dolcissima e deliziosa!!
Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra..ha iniziato a piovere e non ha praticamente più smesso. O per lo meno,, smetteva per brevi tratti per poi ricominciare..sotto un cielo sempre grigio. Davvero non era possibile stare in spiaggia. Questo è stato davvero il mio unico rammarico: perdere il mare di antigua. Diversi crocieristi costa erano nella medesima spiaggia, riconoscibili tra l'altro dal telo azzurro. Probabilmente loro erano li dal mattino..
Dopo pranzo abbiamo aspettato jn po' per vedere se il tenpo migliorava, ma invano..Barry ci ha quindi riportato al porto, arrivati a destinazione verso le 16/16.30. Ci abbiamo messo più del previsto a rientrare a causa di alcuni lavori in corso sulla strada.
Ecco la foto di darkwood beach sotto la pioggia.
 

Allegati

  • 20230221_145755.jpg
    20230221_145755.jpg
    893.5 KB · Visualizzazioni: 14

Brown

New member
Si attalracca al porto. .per andare in città sono circa 20-25 minuti a piedi. Si possono fare..ma il taxi boat è decisamente più comodo. In 5 minuti ti porta dal terminal crociere, direttamente al centro del lungomare..guarda la mappa che ti allego..

Per l'aerro, vedrai che ti stupirà. Noi avevamo portato libri magici, pennarelli,dido, costruzioni, puzzle e giochini così..
Grazie!!! Sei davvero super gentile
Posso chiederti solo un’ultima info, promesso!
In nave che temperatura c’è? Sto facendo le valigie ed ho paura di portare cose troppo leggere. Bastano maniche corte, pantaloncini e una giacchetta di jeans? O fa freddo?
Pigiama corto o lungo?
Grazie mille!!!
 

Brown

New member
A proposito con che compagnia aerea viaggiate?msc aveva un charter con Ita Airways, aereo piccolo e spazio inesistente per le gambe ma quando viaggi con un infant e se al checkin arrivi presto e lo chiedi ti assegnano i posti davanti...una vera salvezza perché hanno un po di spazio per giocare a terra, muoversi e spargere i giochini e distrarsi...altrimenti nei posti normali ce l'hai in braccio e state appiccicati al sedile davanti!
Tranquilla che a fine volo conoscerai tutti gli altri passeggeri...avanti e indietro...avanti e indietro 🤣
Charter Neos
E a leggere il commento di Sara ho capito che gli spazi sono minuscoli!
Speriamo bene!!
 

Sara B.

Member
Charter Neos
E a leggere il commento di Sara ho capito che gli spazi sono minuscoli!
Speriamo bene!!
No dai..nom proprio minuscoli..ma abbastanza ristretti!😅
Col tavolino giù hai ancora un minimo di gioco per le gambe..ma.niente di più.
La cosa più scomoda è il bracciolo Esterno che non si alza..col tavolino abbassato su passa difficilmente..
 

Sara B.

Member
Grazie!!! Sei davvero super gentile
Posso chiederti solo un’ultima info, promesso!
In nave che temperatura c’è? Sto facendo le valigie ed ho paura di portare cose troppo leggere. Bastano maniche corte, pantaloncini e una giacchetta di jeans? O fa freddo?
Pigiama corto o lungo?
Grazie mille!!!
Figurati!i tuoi dubbi erano i miei..ed alcuni crocieristi mi avevano risposto!😅
Le temperature variano un po' in funzione dei vari spazi della nave. Al self servire ogni tanto arrivavano di quelle folate fredde, che ci voleva un felpina ( per me..per mio marito e figlio grande no, loro son molto calorosi).
La sera ho sempre portato a cena dei coprispalla o giacchette leggere. Ai bimbi quasi sempre camicie a maniche lunghe (ma leggere) o corte ed all'occorrenza un maglioncino di cotone che toglievano e mettevano..
 

Sara B.

Member
Dimenticavo..pigiama corto, ma dormivano sotto le coperte per la maggior parte della notte. Comunque la temperatura si può regolare in cabina
 

Brown

New member
Figurati!i tuoi dubbi erano i miei..ed alcuni crocieristi mi avevano risposto!😅
Le temperature variano un po' in funzione dei vari spazi della nave. Al self servire ogni tanto arrivavano di quelle folate fredde, che ci voleva un felpina ( per me..per mio marito e figlio grande no, loro son molto calorosi).
La sera ho sempre portato a cena dei coprispalla o giacchette leggere. Ai bimbi quasi sempre camicie a maniche lunghe (ma leggere) o corte ed all'occorrenza un maglioncino di cotone che toglievano e mettevano..
Grazie grazie grazie!!
Non puoi capire quanto sei preziosa per me!!!!
Grazie ancora!
 

Sara B.

Member
Giorno 5 - Kingstown (Saint vincente, nelle Granadines)
Amche al giorno 5, sveglia presto. Avrannmo fatto tappa a Saint Vincente, un'isola delle grandines. Avevo cercato qualche informazione on line ma non avevo trovato molto. Sembra un'isola piuttosto recente nei vari scali delle navi. Di origine vulcanica, quasi tutte le spiagge sono nere e su quest'isola hanno girato una parte del film " i pirati dei caraibi".
Non avendo trovate molte informazioni e mancandoci ancora un'escursione costa da mezza giornata, già da cada avevamo prenotato una mezza giornata in spiaggia su buoccament beach, unica spiaggia bianca dell'isola.
Il ritrovo era previsto per le 8.30 im teatro, ma abbiamo attraccato un pochino in ritardo..quindi tutte le escursioni sono slittate un po' . Già il porto che ci ha accolto ci ha fatto capire che quest'isola era un po' diversa..una stretta insenatura dall'acqua verde blu
 

Allegati

  • 20230222_101404.jpg
    20230222_101404.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 6

Sara B.

Member
Scesi a tera ci hanno fatto salire su dei piccoli pulnini per le nostre destinazioni. Il nostro autista durante il tragitto ci ha anche fatto un po' da cicerone.
Una volta arrivati, non ci ha accolto una bella spiaggia, tipica dei caraibi..non sembrava neanche una spiaggia
Attraversato un ristorante ed un ponticello però, siamo arrivati alla spiaggia vera e propria. In sé non molto bella, piuttosto piccola e purtroppo com un cantiere alle spalle. C era la possibilità di affittare ombrellone e lettini (abbastanza ammassati) per 15$,cosa che abbiamo fatto, visto che il piccolo si era addormentato nel tragitto. L'acqua però era stupenda, con delle stelle marine davvero grandi. Andando avanti lungo la spiaggia poi, si poteva arrivare ad una seconda insenatura, praticamente incontaminata!
Siamo rimasti on spiaggia fino alle 13 circa, poi pranzo e rientro alla base. Non siamo stati in giro per la città, abbiamo deciso di risalire in nave, far merenda e qualche giretto su, prima di cena.
 

Allegati

  • 20230222_114336.jpg
    20230222_114336.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 18
  • 20230222_120633.jpg
    20230222_120633.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 18
  • 20230222_123035.jpg
    20230222_123035.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 15
  • 20230222_123045.jpg
    20230222_123045.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 15
  • 20230222_123654.jpg
    20230222_123654.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 14
  • 20230222_124036.jpg
    20230222_124036.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 15

maria73

Well-known member
Risaliamo sul nostro taxi, diretti verso la spiaggia dove avremmo dovuto mangiare e sostare per un bel lungo bagno: darkwood benché. Nell'andare abbiamo attraversato quella che loro definiscono la loro foresta tripicale ed il nostro taxista ci ha anche omaggiato di un sacchetto della loro ananas, davvero dolcissima e deliziosa!!
Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra..ha iniziato a piovere e non ha praticamente più smesso. O per lo meno,, smetteva per brevi tratti per poi ricominciare..sotto un cielo sempre grigio. Davvero non era possibile stare in spiaggia. Questo è stato davvero il mio unico rammarico: perdere il mare di antigua. Diversi crocieristi costa erano nella medesima spiaggia, riconoscibili tra l'altro dal telo azzurro. Probabilmente loro erano li dal mattino..
Dopo pranzo abbiamo aspettato jn po' per vedere se il tenpo migliorava, ma invano..Barry ci ha quindi riportato al porto, arrivati a destinazione verso le 16/16.30. Ci abbiamo messo più del previsto a rientrare a causa di alcuni lavori in corso sulla strada.
Ecco la foto di darkwood beach sotto la pioggia.
Ciao,volevo chiederti quanto ti è costato il giro in taxi per la giornata ?
Grazie
 

Sara B.

Member
Ciao,volevo chiederti quanto ti è costato il giro in taxi per la giornata ?
Grazie
Ciao,Maria! Il giro più lungo ci età stato quotato 240$, ma poi ci ha fatto pagare 200$, come il giro più corto..non so se perché alla fine in spiaggia non siamo potuti restare (anche se comunque lui è rimasto con noi le ore pattuite, anzi, forse anche un pochino di più.. )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top