• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Caraibi Magici" con Costa Luminosa - 05.02.2014/ 15.02.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiara84

New member
Essere arrivate alla fine di questo diario è un po' come essere sbarcate di nuovo dalla luminosa ed aver finito questa bellissima esperienza una seconda volta.

Le cose da dire sarebbero ancora tante,come dimenticare il maitre che scherzava sempre con noi, grazie ancora ad Hilton che ha fatto in modo di trovarci un tavolo per farci stare insieme,il "bambino kinder",gli animatori (lo spettacolo che ci hanno fatto in piscina mi farà ridere per anni), passeggeri piu o meno folkloristici,Jude il cameriere-ballerino-guru della cascata di parmigiano, Christian con il suo famigerato bahama mama ed il water...melon, le cabiniste ed i ragazzi del servizio in camera, max fantastico direttore di crociera nonchè ottimo chitarrista rock,tutti gli artisti del teatro, i musicisti dei vari piano bar,angolo classico, hall, bar libra,il pianista del club luminosa, si sentivano le note del suo piano scendendo dagli ascensori di vetro ed era un'immagine veramente suggestiva e tutti tutti tutti.
 

stefalex

New member
11 febbraio-navigazione

TUTTI i lettini occupati, e non credo fossero stati tutti in bagno! Addirittura c'erano lettini occupati con: una crema abbronzante, un cappellino,un giornale,un paio di occhiali,poi c'è il genio:con un unico telo blu è riuscito/a ad occupare non uno, non 2, ma 3 lettini! Presa in un altro momento probabilmente avrei iniziato da un lettino e li avrei passati tutti prendendo in mano l'oggeto che lo occupava,dicendo ad alta voce "di chi è questo!?!" e se non avessi ottenuto risposta avrei fatto un bel mucchio e liberato i lettini per tutti coloro che come noi si accontentano di passarci una mezz'oretta e poi lasciano posto agli altri.

Io l'ho fatto e purtroppo non ho avuto nemmeno la soddisfazione di vedere le facce dei "proprietari" in quanto, dopo 3 ore di sole e bagni, non erano ancora ritornati.

Bellissimo diario ragazze, foto da far venire i brividi e tanta nostalgia.

Nel 2012, a maggio, ho fatto anch'io la crociera ai Caraibi con la Costa Luminosa ed è stata memorabile pur avendo visitato posti diversi dai vostri. La nostra è stata una transatlantica di 17 giorni con ritorno a Savona e non sbaglio se affermo essere stata la migliore crociera mai fatta.

Alessandra
 

fragolina

Member
che meraviglia ragazzi!!! complimenti per il diario e le foto! Io partirò con una mia amica il 7 Marzo...già non vedevo l'ora ma adesso ancora di più...uno dei più bei diari di crociera letti..a due mani poi! ;-)
l'anno scorso abbiamo fatto Le perle del caribe sempre con Costa luminosa e la conosciamo bene...dimenticavo ...nel 2010 anche Dubai con lei...
 

migia

Member
Grazie a tutte e due per questo bellissimo diario!!!Io partirò il 17marzo con Luminosa e volevo chiedere se dopo aver visitato Tulum c'è possibilità oltre a fare un tuffo nel mare dei Caraibi di mangiare vicino al sito, anche perché quando sarò quel giorno a Cozumel ci sono 6 navi e quindi ci sarà tantissima gente in escursione.grazie, migia.
 
G

Guardacoste

Guest
Ciao Ambrina 87 , per impegni avuti ultimamente ancora non avevo letto e visto questo diario che per quel che mi riguarda è uno tra i più belli che finora ho letto ! Veramente complimenti tante e belle foto e posti meravigliosi ! Grazie ancora !
 

Ambrina87

New member
Grazie a tutti per i complimenti....nello specifico un grazie a Guardiacoste per le bellissime parole sul nostro diario :)
Questa è la mia terza crociera e non sbaglio se dico che è stata la più bella delle tre....anzi...credo sia stato il più bel viaggio fatto finora. Il problema è che al rientro si soffre di nostalgia....io sto già navigando sul sito della costa per vedere se trovo qualche altro bel giro da prenotare per il prossimo anno eheheheheh :D tipo non mi dispiacerebbe quella del Brasile o la Transoceanica oppure quella del vicino oriente che vedo ha prenotato Guardiacosta....quando parti?? :)
Per rispondere a Migia....appena usciti dal sito archeologico di Tulum ci sono una marea di ristorantini...tutti vicini ai negozi di souvenirs, prima di raggiungere il parcheggio dei pullman. Nessuno di questi era molto affollato nonostante la gran gente....i messicani sono molto veloci nel servizio :)
 

lillj

Well-known member
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
itinerario bellissimo,foto magnifiche, grazie per aver condiviso tutto questo con "noi"
e dimenticavo: buon anniversario.
 

PaolaV

Member
Ciao ragazze,

grazie per le velocissime risposte.

Purtroppo anche nella nostra precedente crociera ai Caraibi americani (5 anni fa) pochissimo latino americano. C'era solo un gruppo cantante - pianista che suonavano solo salsa nell'orario prima di cena dato che in sala trovavano solo noi e una coppia di cubani di Miami che ballavano solo salsa e salsa cubana!

Peccato. Ci guadagnerà il mio ginocchio un po' malmesso (e che non so se può reggere i balli di gruppo).

Grazie anche per le precisazioni sui taxi, non mi importa se sono vecchiotti, l'importante è che ci siano e siano puliti.
 

PaolaV

Member
dimenticavo

dimenticavo

Dimenticavo, in valigia una persona ci sta! Ma solo all'andata, al ritorno sarà piena di souvenir, magliette........... e ricordi!
 

kiara84

New member
Guarda che se mi carichi in valigia all'andata sto là....e chi vuole tornare!!!! Grazie PaolaV

Grazie a tutti voi per aver letto questo diario, che mi ha dato modo di rivivere bei momenti in luoghi fantastici.
 
G

Guardacoste

Guest
Grazie a tutti per i complimenti....nello specifico un grazie a Guardiacoste per le bellissime parole sul nostro diario :)
Questa è la mia terza crociera e non sbaglio se dico che è stata la più bella delle tre....anzi...credo sia stato il più bel viaggio fatto finora. Il problema è che al rientro si soffre di nostalgia....io sto già navigando sul sito della costa per vedere se trovo qualche altro bel giro da prenotare per il prossimo anno eheheheheh :D tipo non mi dispiacerebbe quella del Brasile o la Transoceanica oppure quella del vicino oriente che vedo ha prenotato Guardiacosta....quando parti?? :)
Per rispondere a Migia....appena usciti dal sito archeologico di Tulum ci sono una marea di ristorantini...tutti vicini ai negozi di souvenirs, prima di raggiungere il parcheggio dei pullman. Nessuno di questi era molto affollato nonostante la gran gente....i messicani sono molto veloci nel servizio :)

Ciao Ambrina ! Noi partiamo il 23 Novembre da Savona , 20 giorni di crociera con Dubai come ultima sosta , cmq da Savona fino a Dubai la nave si fermerà in posti bellissimi dei quali l'unico già visto da me è il Cairo con le magiche piramidi , Port Said e Alessandria , ma questi ultimi due visti giusto di passaggio perche in uno attracchi e dall'altro parti . Per il resto non vedo di vedere Petra e Luxor senza tralasciare tutte le altre naturalmente ! Eravamo indecisi su questa ( preferita dalla mia compagna ) o il Gran Rio del sole ( la volevo io !! ) penso proprio questa sarà la prossima che faremo !! Perche non prenotate per Novembre ?:D
 

fragolina

Member
ragazze scusate desidero una informazione...a che ora siete salite in nave? e ache ora avete fatto l'esercitazione...? non l'anno scorso abbiamo rischato di addormentarci in piedi...
e poi...avete utilizzato solo dollari e carta di credito?
grazie della pazienza...;-)
 

kiara84

New member
Ciao,fragolina,no figurati se posso esserti utile è un piacere.
Se non ricordo male credo fossero le 20.00 all'ora del check in sulla nave.
L'esercitazione credo fosse stata alle 22.30,ma non ho conservato i today.
Sulla nave noi solo carta costa con la registrazione della carta di credito ai "totem"(pratica veloce e comoda che si può fare in un minuto, abbiamo colto l'occasione per farlo subito dopo l'imbarco visto che ancora i bagagli non erano in cabina,cosa giustificata dalla velocità del nostro imbarco e dalla presenza di molti altri bagagli), dollari solo per eventuali mance assolutamente facoltative ed a discrezione dell'ospite.
Per gli scali sempre dollari americani,anche per honduras e messico:eek:vunque i prezzi sono espressi anche in dollari americani anche se in realtà la moneta ufficiale è un'altra.
 

fragolina

Member
Ti ringrazio molto...anche noi l'anno scorso abbiamo subito registrato la carta ai totem...mi distrugge l'idea dell'aesercitazione la stessa sera...tra fuso e viaggio lungo...considera che noi partiamo alle 6.20 da catania(noi siamo di Messina quindi...ancora prima...:-( ) poi Roma Miami e arriviamo alle 15.55...la sera saremo cotti...
 

kiara84

New member
Figurati che noi avevamo il decollo previsto alle 11.25 del 5 febbraio a milano e siamo partiti da cesena alle 3.30 del mattino (per timore di ritardi in autostra e nebbia) senza essere andati a letto la sera prima. Sono contenta della scelta fatta anche perchè così in aereo all'andata sono riucita a dormire, mentre al ritorno non ho praticamente chiuso occhio se non in macchina, infatti devo ancora riprendermi...[smilie=chock[1].gi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top