• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Carnival Venice"?? "Carnival Florence"?

Credo molto di più e mai nella vita avrebbero smantellato cabine per palestre, spa e saloni; nemmeno Carnival stessa lo farà!
Più che Firenze e Venezia non oso immaginare quanto costerebbe riaccendere e rimettere a nuovo Costa Magica!
Quello che penso è che forse per il cliente asiatico prima e americano ora poco importa della problematica degli spazi che purtroppo soffrono queste navi e che quindi anche per questo motivo sia stata fatta questa scelta.
Costa non riuscirebbe a riempirle e se le riempisse avrebbe dei feedback negativi.
 
Il problema delle navi a pieno carico esiste per tutte le navi! Ci sono in giro tantissime valutazioni negative su navi, nuove e grandi, di tante compagnie e "a pieno" personale. E' ovvio che se Costa Venezia viaggia a personale ridotto le difficoltà arrivino già, come è successo, con 2800 ospiti a bordo....così come arrivano, proporzionalmente alle presenze, su tutte le navi Costa che, post Covid, hanno convissuto con tale riduzione. Gli interventi, che al netto di Europa o America, bisogna fare su Venezia e Firenze, e che faranno, riguardano alcune offerte per una clientela diversa da quella asiatica. Non toccheranno le cabine.
 
Faccio questa considerazione su Venezia e Firenze.
Da altri argomenti sul forum ho capito che le due navi sono 'vivibili' fino a 3200 passeggeri circa visto che Costa stessa ne gestisce i flussi... Il drydock di Costa Pacifica per piccoli ammodernamenti è costato 20 milioni di euro.
Quanto sarebbe costato un restyling completo della nave con diminuzione di cabine, casinò etc per renderla conforme agli standard europei???
E come mai il 24 novembre Firenze è partita da Genova con 4135 passeggeri? Se si è fatto stavolta, perchè prima Costa doveva regolare i flussi a 3200.

Certe cose non le capisco, come non capisco questa continua giustificazione di personale ridotto.
 
Non era rivolto a te, se ne parla di sovente, in ogni caso poca differenza fra giustificazione e constatazione se il risultato è contenere il numero dei pax per carenza di crew.
 
Non so che drydock abbiano concluso su Pacifica, ma venti milioni di euro ,che per chi li paragona alle vecchie lire sono circa quaranta miliardi.....è una bella spesuccia.
Faccio questa considerazione su Venezia e Firenze.
Da altri argomenti sul forum ho capito che le due navi sono 'vivibili' fino a 3200 passeggeri circa visto che Costa stessa ne gestisce i flussi... Il drydock di Costa Pacifica per piccoli ammodernamenti è costato 20 milioni di euro.
Quanto sarebbe costato un restyling completo della nave con diminuzione di cabine, casinò etc per renderla conforme agli standard europei???

Credo molto di più e mai nella vita avrebbero smantellato cabine per palestre, spa e saloni; nemmeno Carnival stessa lo farà!
Più che Firenze e Venezia non oso immaginare quanto costerebbe riaccendere e rimettere a nuovo Costa Magica!
Nei 20 milioni credo siano inclusi anche costo bacino, interventi tecnici, etc., non solo aree passeggeri.
Su Firenze e Venezia sembra verranno operati solo cambi di destinazione d’uso di alcuni locali, senza stravolgerne la struttura...soprattutto in ambito ristorazione.
 
Nei 20 milioni credo siano inclusi anche costo bacino, interventi tecnici, etc., non solo aree passeggeri.
Su Firenze e Venezia sembra verranno operati solo cambi di destinazione d’uso di alcuni locali, senza stravolgerne la struttura...soprattutto in ambito ristorazione.
Oltre l'aggiunta di 4 vasche idromassaggio
 
Non era rivolto a te, se ne parla di sovente, in ogni caso poca differenza fra giustificazione e constatazione se il risultato è contenere il numero dei pax per carenza di crew.
Beh la differenza c'è. Nel senso che un conto è giustificare alcuni disservizi con la mancanza di personale....diverso giustificare chi ha scelto di ridurre il personale. Concordo con te che sia sbagliato.
 

Ecco qui le novità! La classe di queste navi si chiama ''Venice Class''
  1. Prima doveva essere Costa by Carnival con Costa Venezia e Costa Firenze;
  2. Poi è diventata Carnival Fun Italian Style con Carnival Venezia e Carnival Firenze;
  3. Ora si parla di una nuova classe di navi, la ''Venice Class''
Non mi stupirei se entro il prossimo anno si chiameranno, appunto, Carnival Venice e Carnival Florence, affinchè sia di più facile acchitto anche nel parlato americano a cui questi due navi si rivolgono; in merito al rendering, sul fumaiolo con la C gialla e blu nutro fortissimi dubbi, ma sicuramente, per legge, a prua non leggerete ''Costa'' ma Canrival
 
Visto che il mercato del Nord America tira, non capisco perché non si sono presi subito anche Firenze… che sia una prova del nuovo format?
 
Dai Fede, ci son quasi arrivato, a "Venice e Florence" ;););)
Per i colori del fumaiolo non son tanto convinto vengano "carnivalizzati". Volendo mantenere questo concetto di italianità, il "giallo e il blu" potrebbero essere un segno inconfondibile di riconoscimento, un tocco di particolarità di questa scelta di mercato. Per ora.
 
Non capisco però perché non abbiano preso Smeralda e Toscana, vista la questione LNG. Firenze e Venezia forse avrebbero potuto adattarle alle nostre esigenze con relativamente poca spesa. Probabilmente una questione di immagine? Le due erano quasi un di più non previsto per l’Europa, togliere le due ammiraglie invece sarebbe stato troppo? Questo vorrebbe dire che il marchio ha un futuro
 
Dai Fede, ci son quasi arrivato, a "Venice e Florence" ;););)
Per i colori del fumaiolo non son tanto convinto vengano "carnivalizzati". Volendo mantenere questo concetto di italianità, il "giallo e il blu" potrebbero essere un segno inconfondibile di riconoscimento, un tocco di particolarità di questa scelta di mercato. Per ora.
Ma secondo me cambieranno in Venice and Florence vedrai ahhahahah
Comunque, sul fumaiolo amen, ma sicuro al 100% a prua e a poppa, per legislazione navale, deve essere riportato il nome della Nave così come è riportato nel registro presso la quale la nave è registrata: dunque Carnival
 
Non capisco però perché non abbiano preso Smeralda e Toscana, vista la questione LNG. Firenze e Venezia forse avrebbero potuto adattarle alle nostre esigenze con relativamente poca spesa. Probabilmente una questione di immagine? Le due erano quasi un di più non previsto per l’Europa, togliere le due ammiraglie invece sarebbe stato troppo? Questo vorrebbe dire che il marchio ha un futuro
Perché avrebbe voluto dire chiudere definitivamente Costa! Come è stato detto a più riprese, Carnival aveva messo gli occhi anche su Diadema!
Ma, ad oggi, che se ne vadano Fortuna e Magica, o Firenze e Venezia poco cambia: le prime due non possono essere aggiornate di tutte le novità presenti sulle sorelle, le altre due non era mai stato in programma che restassero in Costa, ma Luminosa non lo supererò mai
 
Solo su Diadema? E una delle due ammiraglie? Ne avevano una di pronta invece di aspettare Carnival Jubilee, oltretutto in ritardo di consegna.
 
Speriamo che la campagna acquisti sia finita... Il problema è che se il mercato riparte Costa non avrà navi a sufficienza. Venezia e Firenze non torneranno indietro.
 
Speriamo che la campagna acquisti sia finita... Il problema è che se il mercato riparte Costa non avrà navi a sufficienza. Venezia e Firenze non torneranno indietro.
Il mercato è bello che ripartito ovunque e i numeri che sta facendo Carnival, Royal ed MSC, Princess ecc... parlano chiaro!
Solo Costa è ferma al 2020/2021 con navi ferme, altre mezze vuote, altre il cui destino è ignoto
 
Vedere i nuovi locali di Venezia, la nuova terrazza di poppa con le vasche idromassaggio (Idem sulla terrazza di prua) fa capire quanto poco sarebbe bastato ad adattarle ad un pubblico occidentale, questo fa anche capire che per Carnival queste modifiche sono state fatte, mentre per farle navigare con Costa non si è investito nulla ed anzi, le hanno fatte viaggiare “zoppe” e non adatte al mercato…questo è quanto valiamo noi…clienti Costa, cioè nulla…
 
Top