• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Carnival Venice"?? "Carnival Florence"?

Anche Cruise Industry News.com riporta foto ( che non posto) e articolo a riguardo.





Con Costa Venezia e Costa Firenze destinate a trasferirsi su Carnival Cruise Line nel 2023 e nel 2024, la compagnia sta ora iniziando a lanciare iniziative promozionali e ha rilasciato un primo rendering della nave (nella foto sopra).

Gli ospiti di Carnival Cruise Line possono ora registrarsi per essere i "primi a conoscere" le date dei saldi e le promozioni speciali, inclusa un'offerta esclusiva per gli ospiti che si iscrivono, così come gli itinerari e altri annunci su "Carnival Fun Italian Style" su Carnevale Venezia e Carnevale Firenze.

Per maggiori dettagli clicca qui.

La Costa Venezia entrerà a far parte della flotta Carnival nella primavera del 2023 e inizierà le operazioni ospiti come Carnival Venezia da New York City.

La Costa Firenze entrerà a far parte della flotta nel 2024 e inizierà le operazioni ospiti come Carnival Firenze da Long Beach, in California.

"Proprio come le loro sorelle Carnival, il divertimento sarà al centro di Carnival Venezia e Carnival Firenze, ma porteranno anche un'esperienza unica, incorporando la spettacolare atmosfera italiana e la ricca cultura che incarnano", ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

Carnival Venezia e Carnival Firenze ampliano la presenza della compagnia crocieristica in due dei suoi 14 homeport statunitensi. Carnival ha iniziato a salpare da New York nel 1998.

A Long Beach, Carnival imbarca più ospiti di qualsiasi altro operatore e ha mantenuto una presenza sulla costa occidentale per più di 40 anni, la prima crociera da Los Angeles nel 1979.
 
Per me la Costa Firenze già ad inizio 2024 andrà in Carnival: probabilmente si è invertita con Costa Diadema in Sud America e lei andrà ai Caraibi in modo da essere a due passi dal cantiere di Freeport, dove fare i lavori di conversione per posizionarsi velocemente a Los Angeles
 
Che pastrocchio degno delle peggiori cineserie :sick:

Penso che l'adattamento allo standard Carnival preveda la creazione delle aree tematiche dedicate (Fun ship 2.0), oltre alla modifica delle piscine etc.
Dubito rimanga il fumaiolo marchiato Costa...
Di Costa/Italia rimarrà solo l'ambiente interno dedicato alle due città.

P.S. Il fatto che per Carnival le navi vengano modificate, mentre per Costa Europa non hanno nemmeno aggiunto una vasca idromassaggio è sintomatico del 'peso' attuale di Costa all'interno di Carnival stessa.
 
La mia impressione è che Carnival, con questo spostamento di navi, stia assorbendo con gradualità Costa all'interno del suo brand, senza tuttavia annullarla come marchio essendo comunque un marchio storico e prestigioso di valenza mondiale.
 
mi pare un impressione molto realistica. "fusione per incorporazione" è avvenuta e ancora avviene in molti settori; dalle banche alle fabbriche dei più disparati prodotti, dalle compagnie assicurative alle catene di supermercati. la cosa poco piacevole è che a farne le spese sono quasi sempre marchi nazionali, a beneficio di colossi stranieri che comprano.
 
sicuramente i dipendenti( se vengono previsti esuberi), ma pure l'identità di tutto un sistema. lungo e tortuoso discorso, rischiamo di andare mooolto OT.
 
Io pensavo di aver esagerato quando avevo impostato il titolo dell'argomento, ma purtroppo non ci son andato molto distante a quanto sembra.

Forse non lo avevo capito, fino ad ora, ma entrambe assumeranno il nome di Carnival Venezia e Carnival Firenze!!!!!! Per lo meno così riporta l'articolo che in calce allego, e che riporto nella parte che riguarda le due navi.

Ora salterà fuori che la "C" sul fumaiolo è una nuova grafia dell'iniziale di Carnival.

Il Carnevale si prepara per le Navi Costa

Carnival Cruise Line ha annunciato nel giugno 2022 che sia Costa Venezia che Costa Firenze sarebbero state trasferite alla flotta Fun Ship, ma senza perdere il loro stile italiano nel complesso.

Ora, la compagnia di crociere offre ancora più approfondimenti e dettagli sulle due navi di classe Vista e sulle esperienze uniche che offriranno ai passeggeri desiderosi, inclusa la conferma che le navi adotteranno il nome "Carnival".

La compagnia di crociere ha ora lanciato una nuova pagina in cui gli ospiti possono registrarsi per ulteriori informazioni sulle nuove navi, comprese le offerte speciali all'apertura delle prenotazioni.


Nave da crociera Carnival Costa
Reso per gentile concessione: Carnival Cruise Line
Costa Venezia – che sarà ribattezzata Carnival Venezia – entrerà a far parte della flotta nel 2023, offrendo partenze da New York, mentre Costa Firenze – che presto diventerà Carnival Firenze – salperà come Fun Ship nel 2024 da Long Beach, in California.

Le nuove navi amplieranno la presenza di Carnival in due dei suoi 14 homeport statunitensi, offrendo ancora più opportunità ai viaggiatori desiderosi. Carnival ha iniziato a salpare da New York nel 1998, mentre a Long Beach, la compagnia di crociere imbarca più ospiti di qualsiasi altro operatore e ha mantenuto una presenza sulla costa occidentale per più di 40 anni, la prima crociera da Los Angeles nel 1979.

Entrambe le navi sono previste per lavori di ristrutturazione moderati prima di entrare in Carnival. Il carattere generale delle navi sarà preservato, con tocchi italiani unici in ogni nave. Un'entusiasmante ristrutturazione è l'apparente nuova livrea per ogni nave, che sarà uno scafo blu navy fasciato da bianco e oro in una graziosa curva fino alla linea di galleggiamento.

 
In fondo non erano previste per il mercato europeo, già in epoca pre-covid....Il problema, triste, è tutto il resto, evidentemente già studiato, sempre pre-covid.
 
I piani nave di Costa Venezia
Almeno hanno aggiunto 4 vasche idromassaggio
 

Allegati

  • carnival-venezia-deck-plan-pdf.pdf
    4 MB · Visualizzazioni: 50
Alla faccia di concept Costa for Carnival…abbandonato come logo, abbandonato come nome, le navi saranno in tutto e per tutto Carnival, dubito resti giallo anche il comignolo.
 
Ma a parte l'estetica esteriore, quanto potrà durare il concept nave italiana, vera coltura italiana e soprattutto cibo. Con il loro fast food, e robaccia simile, presto stravolgeranno anche ciò che offriranno. Parmesan compreso!
Sempre riflessione amara la mia.
 
Per curiosità sono entrata sul sito carnival e ho fatto un preventivo.
La mia "Luminosa" farà una bellissima crociera, ed il prezzo sarebbe alettante, ma...
solo con quei colori .....non posso guardarla.
 
Per curiosità sono entrata sul sito carnival e ho fatto un preventivo.
La mia "Luminosa" farà una bellissima crociera, ed il prezzo sarebbe alettante, ma...
solo con quei colori .....non posso guardarla.
A parte i colori che sarebbe il meno, è il trattamento a bordo che mi lascia un po' dubbiosa. Quanta considerazione avranno per l'ospite straniero? Non sono così legata ai colori della compagnia, facciano come credono però mi darebbe fastidio una preclusione a chi da oltremare vorrebbe provare l'esperienza di nuove rotte. Se ci sono delle minoranze a bordo è giusto tenerne conto, noi sulle navi Costa bene o male se n'è sempre tenuto conto.
 
Si "Americanizzando".....
A parte i colori che sarebbe il meno, è il trattamento a bordo che mi lascia un po' dubbiosa. Quanta considerazione avranno per l'ospite straniero? Non sono così legata ai colori della compagnia, facciano come credono però mi darebbe fastidio una preclusione a chi da oltremare vorrebbe provare l'esperienza di nuove rotte. Se ci sono delle minoranze a bordo è giusto tenerne conto, noi sulle navi Costa bene o male se n'è sempre tenuto conto.
 
ne parla anche ShipMag


Crociere, la nuova vita di Costa Venezia a New York​

19 novembre 2022 - Giovanni Roberti
Immagine-2022-11-19-093616-1150x500.jpg

Costa Venezia sarà ribattezzata Carnival Venezia nei prossimi mesi e offrirà dieci diverse durate di crociera, 22 itinerari unici e visiterà 26 porti in 14 paesi
New York – Costa Venezia sarà una delle regine del porto di New York, sotto la livrea di Carnival Cruise Line.
La nave da crociera realizzata da Fincantieri nel 2018 per la flotta Costa entrerà a far parte della flotta Carnival il prossimo anno. La prima crociera sarà una traversata transatlantica dal porto di Barcellona il 29 maggio: la nave sarà poi posizionata tutto l’anno a New York City, a partire dal 15 giugno.
Costa Venezia sarà ribattezzata Carnival Venezia nei prossimi mesi e offrirà dieci diverse durate di crociera, 22 itinerari unici e visiterà 26 porti in 14 paesi. La nave fa parte della recente iniziativa della compagnia americana chiamata “Carnival Fun Italian Style”, e sostituirà la Carnival Magic.
GLI ITINERARI DELLA NAVE
Dopo il suo primo viaggio transatlantico, Venezia salperà tutto l’anno dal Manhattan Cruise Terminal di New York da dove effettuerà crociere di quattro, cinque, sei e otto giorni verso i Caraibi, le Bermuda e i porti del Canada e del New England, tra cui Halifax e Saint John.
Dal 29 settembre, Venezia inizierà i suoi itinerari invernali, operando crociere da otto a 12 giorni verso destinazioni nei Caraibi orientali e meridionali e alle Bahamas. I porti toccati includono St. Thomas, San Juan, Aruba e le destinazioni private di Carnival: Half Moon Cay, Princess Cays, Amber Cove e Grand Turk.
 
A parte i colori che sarebbe il meno, è il trattamento a bordo che mi lascia un po' dubbiosa. Quanta considerazione avranno per l'ospite straniero? Non sono così legata ai colori della compagnia, facciano come credono però mi darebbe fastidio una preclusione a chi da oltremare vorrebbe provare l'esperienza di nuove rotte. Se ci sono delle minoranze a bordo è giusto tenerne conto, noi sulle navi Costa bene o male se n'è sempre tenuto conto.
che sono un pò le lamentele di chi fa le crociere msc da quelle parti....eppure quelle son sempre msc
 
Top