• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Carnival Venice"?? "Carnival Florence"?

Il problema non è la compagnia è che le crociere con home Port in America sono destinate prevalentemente agli americani, e poiché la loro idea di italian style è molto diversa dalla nostra è ovvio che se saliremo su Carnival Venice come su MSC meraviglia pensando di trovarvi un pezzetto di Italia ne rimarremo sempre delusi. Le compagnie "italiane " o straniere che siano se vogliono vendere devono necessariamente adattarsi alla clientela cui si rivolgono è un po' come accade ai ristoranti italiani che all'estero servono la pasta scotta perché al dente non piace.
 
La mia osservazione era riferita non tanto alla ristorazione è ovvio che all'estero ci siano diversità e non pretendo di mangiare pasta, anzi sarei più incuriosita nell' assaggio dei piatti tipici della loro cultura....ma è riferita soprattutto all'accoglienza. Se apri il mercato a tutti devi tenere conto di tutti. Devi ad esempio fornire un minimo di assistenza nella loro lingua, devi garantire una parità di programmi televisivi ad esempio in lingua e non solo canali televisivi statunitensi e via dicendo. Questo non è scontato, nelle crociere ai Caraibi, in una stagione, nessun programma ( nemmeno per bambini ) in italiano. Un certo equilibrio credo non sia difficile da attuare, o no?
È la stessa identica situazione nell'ambito nostro. A bordo in area mediterranea troviamo diverse lingue a bordo, se qui si può fare perché no dall'altro capo del mondo.
 
Si questo è vero, anche se devo dire che almeno per MSC dove ho viaggiato solo in Nord Europa, ho notato che quest'anno rispetto al pre covid il personale che parlava e comprendeva l'italiano era molto di meno e soprattutto non ve ne era nessuno al miniclub. Forse hanno inciso le difficoltà di reclutamento del personale.
 
La mia osservazione era riferita non tanto alla ristorazione è ovvio che all'estero ci siano diversità e non pretendo di mangiare pasta, anzi sarei più incuriosita nell' assaggio dei piatti tipici della loro cultura....ma è riferita soprattutto all'accoglienza. Se apri il mercato a tutti devi tenere conto di tutti. Devi ad esempio fornire un minimo di assistenza nella loro lingua, devi garantire una parità di programmi televisivi ad esempio in lingua e non solo canali televisivi statunitensi e via dicendo. Questo non è scontato, nelle crociere ai Caraibi, in una stagione, nessun programma ( nemmeno per bambini ) in italiano. Un certo equilibrio credo non sia difficile da attuare, o no?
È la stessa identica situazione nell'ambito nostro. A bordo in area mediterranea troviamo diverse lingue a bordo, se qui si può fare perché no dall'altro capo del mondo.
Questo è vero. Ho fatto da poco Costa Venezia e devo dire, che come sempre, c'era attenzione per le altre presenze (importante quella tedesca). Se Carnival avrà clientela italiana sarebbe lecito avvenisse ciò che dici. Per ora abbiamo le esperienze su MSC ed abbiamo letto in passato lagnanze (con l'aggravante di essere "italiana").
 
I piani nave di Costa Venezia
Almeno hanno aggiunto 4 vasche idromassaggio
C’è da dire che molti ambienti verranno modificati per adattarli alle navi Carnival.
Infatti c’è scritto ‘fun to be revealed’
Di italiano rimarranno solo gli ambienti comuni dedicati alle due città italiane e forse qualche proposta a livello di ristorazione
 
C’è da dire che molti ambienti verranno modificati per adattarli alle navi Carnival.
Infatti c’è scritto ‘fun to be revealed’
Di italiano rimarranno solo gli ambienti comuni dedicati alle due città italiane e forse qualche proposta a livello di ristorazione
Ma si vedrete che non rimarrà nemmeno il fumaiolo giallo!
Prima si è partiti con Costa by Carnival, poi è diventato Carnival Fun Italian Style pian piano stanno dicendo che saranno Carnival a tutti gli effetti
 
Sono a bordo di Fascinosa. L'altra sera si è svolto ciò che una volta sarebbe stato il cocktail club. Nessun tipo di Brindisi c'è stato, ma quel che mi ha colpito maggiormente è stato sentir pronunciare La parola "Costa Club" in "Si Club", ovvero la pronuncia abbreviata e anglofona della sola lettera C. Da Costa Club a Carnival Club il passo sarà breve a sto punto!
 
Sono a bordo di Fascinosa. L'altra sera si è svolto ciò che una volta sarebbe stato il cocktail club. Nessun tipo di Brindisi c'è stato, ma quel che mi ha colpito maggiormente è stato sentir pronunciare La parola "Costa Club" in "Si Club", ovvero la pronuncia abbreviata e anglofona della sola lettera C. Da Costa Club a Carnival Club il passo sarà breve a sto punto!
🥺
 
Ma sul sito costa la trovi per vie traverse; selezioni dicembre 2023, Caraibi ed esce!
Basta che non selezioni serena direttamente hahahha
 
Faccio questa considerazione su Venezia e Firenze.
Da altri argomenti sul forum ho capito che le due navi sono 'vivibili' fino a 3200 passeggeri circa visto che Costa stessa ne gestisce i flussi... Il drydock di Costa Pacifica per piccoli ammodernamenti è costato 20 milioni di euro.
Quanto sarebbe costato un restyling completo della nave con diminuzione di cabine, casinò etc per renderla conforme agli standard europei???
 
Faccio questa considerazione su Venezia e Firenze.
Da altri argomenti sul forum ho capito che le due navi sono 'vivibili' fino a 3200 passeggeri circa visto che Costa stessa ne gestisce i flussi... Il drydock di Costa Pacifica per piccoli ammodernamenti è costato 20 milioni di euro.
Quanto sarebbe costato un restyling completo della nave con diminuzione di cabine, casinò etc per renderla conforme agli standard europei???
Credo molto di più e mai nella vita avrebbero smantellato cabine per palestre, spa e saloni; nemmeno Carnival stessa lo farà!
Più che Firenze e Venezia non oso immaginare quanto costerebbe riaccendere e rimettere a nuovo Costa Magica!
 
Non so che drydock abbiano concluso su Pacifica, ma venti milioni di euro ,che per chi li paragona alle vecchie lire sono circa quaranta miliardi.....è una bella spesuccia.
 
Top