Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
PS:altra provocazione e se il ritardo del varo di NeoRomantica fosse per un' altra compagnia? (supposizione totalmente stravagante... !????!)
Cunard (cugina di Costa) ha appena cambiato bandiera (per poter celebrare i matrimoni a bordo...dicono loro...)Il marchio Costa, la bandiera italiana di Costa NON possono morire,
Concordo con quanto detto da Rodolfo, le parole di Foschi metteno un certo allarme riguardo la compagnia, ma se le ha dette avrà avuto l'imput dalla dirigenza di carnival, comunque sarebbe ora che prendessero una decisione su cosa fare e non fare.
e invece è proprio una scelta italiana a favore della nostra economia perchè qui ci lavora tanta gente e se fosse completamente Carnival con il tempo probabilmente anche la nostra economia ne soffrirebbe moltissimo sopratutto sotto il punto di vista dell'occupazione.
...
Ieri ero tra persone che le navi non le hanno mai viste, che della tradizione non sanno nulla, che prese dalla televisione mi hanno così descritto Costa Crociere:
''Il comandante è un assassino''
''L'equipaggio non sa fare nulla''
''Gli altri comandanti altrettanto assassini facevano le gare con lui'''
''Come al solito noi Italiani facciamo schifo.. meglio gli americani''
''E tu li difendi pure? Ma non ti vergogni?''
Questa è oggi Costa Crociere in Italia, che noi lo vogliamo credere o no..
La colpa, lo dico e lo ripeto, è anche di Foschi stesso, perchè i salotti televisivi, tanto schifosi che voi dicevate Costa debba evitare, sono il posto dove la gente si fa le opinioni, ed io rimango della mia, nei primi giorni, con manovre giuste, si poteva dipingere un'altra compagnia..
Ora Costa non si basa sugli affezionati, ma ha investito tutto nell'espansione del suo mercato (e vi ricordo che io questa politica non la approvo in generale, avrò torto ma è così che la penso) e se perde i possibili futuri crocieristi ha chiuso..
A queste persone di Bautier o della Franca C non interessa nulla, non sanno cosa sia, non hanno alcuna passione pregressa..
Quindi Foschi non ha tutti i torti.. basta farla 'fallire' e scrivere 'Carnival' che il giuoco cambia..
E' amaro ma è così..
Un saluto
Manlio
Non fatene una questione di Bandiera Italiana... che Costa è tornata al Tricolore nel 2000... dal 1995 le sue navi giravano con Bandiera Liberiana.
Non saranno i sentimentalismi a salvare la compagnia... ma la capacità del suo management nel saperne ricostruire l'immagine. Costa per continuare ad esistere dovrà tornare ad essere redditizia... in caso contrario... verrà chiusa. Tanti marchi crocieristici storici sono scomparsi negli anni... per le stesse ragioni.
Non è questione di essere duri... ma realisti... e personalmente mi auguro che il marchio Costa continui ad esistere.
Tra l'altro i clienti Costa hanno digerito lo stile Farcus... persino quello Las Vegas... le meganavi cloni di quelle Carnival... ma questo perché continuava ad esserci una C sul fumaiolo... non credo proprio che digerirebbero... una Carnival Italia.
Sarebbe, solo eventualmente, un tentativo estremo di "rompere" un'associazione diffusa tra la "C" e l'incidente della Concordia.
Non è detto che accada, e non potrebbe accadere troppo presto. Un cambio di marchio nei prossimi mesi farebbe comunque identificare la nuova compagnia (o per meglio dire, il nuovo marchio della compagnia) ancora con la Concordia. Così ti bruci due volte....Un saluto
ma fatemi capire cosa ha detto Foschi e se ce un link per vedere o leggere la notizia grazie