• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

carta di credito o contanti

Re: carta di credito o contanti

l'sms è davvero comodo ......... in crociera ti prende un colpo!!!! appena salito fanno la prova per vedere se c'è credito e l'sms ti dice che gia hanno prelevato............ogni volta mi gusto la scena della gente arrabbiata.....del resto la prima volta è capitato anche a me!!! :mrgreen:

maumor ha detto:
ora poi con le nuove carte chi clona ha vita dura,basta farsi cambiare la carta con una di quelle nuove con microchip e pin in modo che funzioni tipo bancomat
sulla sicurezza del sistema chip+pin avrei qualcosina da ridire.... ma non è questo l'argomento e non voglio finire OT.

Le carte prepagate non sono accettate? nemmeno se hanno un fondo di 1000 o 2000 euro?

bè sicuramente piu sicure di prima poi ora i pin viaggiano criptati ed è difficilissimo da decriptare, non impossibile ma antieconomico.

maumor ha detto:
bè sicuramente piu sicure di prima poi ora i pin viaggiano criptati ed è difficilissimo da decriptare, non impossibile ma antieconomico.
Se vuoi continuiamo la discussione nella sezione OT. Comunque con chip+pin i pericoli per il cliente non derivano dall'e-commerce ma dalle transazioni tramite POS.

no no generale.. non posso discuere con un mio superiore.. le gerarchie sono sacre :D poi è una questione che già devo discutere spesso. era solo una precisazione sulle smartcard di ultima generazione
meglio parlare di crociere... menooooooo :lol: 28

L'argomento è carta di credito o contanti? E se invece facessimo un assegno?
E' quello che abbiamo fatto noi nella nostra seconda crociera visto l'esperienza avuta da una coppia di amici che avevano viaggiato con noi in occasione della prima crociera. I continui e ripetuti controlli che la Costa effettua sulla solvibilità della carta di credito avevano finito per farli sforare e quindi la carta era stata bloccata, in difficoltà, hanno dovuto prelevare ad un bancomat per poter pagare il conto. Tutto questo perchè ad ogni controllo giornaliero corrisponde una richiesta di addebito che poi non viene annullata e si cumula fino ad esaurire il plafond, a noi è andata meglio perchè avevamo il plafond un poco più alto ma abbiamo comunque avuto una chiamata dalla Servizi Interbancari che ci segnalava queste continue richieste e chiedeva conferma che ciò non fosse dovuto a qualche problema.
Di conseguenza nella seconda crociera, dato che saremmo stati fuori qualche altro giorno, abbiamo deciso di depositare un assegno e fare poi la coda la mattina dello sbarco, ma almeno siamo stati tranquilli che non saremmo rimasti senza soldi a 2000 km da casa e senza nemmeno averli spesi!
Non mi sembra giusta questa procedura, non tutti possiamo avere l'American Express Oro con plafond illimitato!
Che ne pensate? E' capitato anche a voi?
Saluti.

carlo62 ha detto:
Non ho capito ......
Nel senso che, come non tutte le compagnie e non tutte le crociere sono uguali, anche fra le carte di credito ci sono quelle che offrono determinati servizi e garanzie ed altre che ne offrono di meno.
I prodotti sono differenti e le carte di credito non sfuggono a questa regola.

Nell'ultima crociera negli Emirati con Costa hanno chiaramente detto, ai microfoni :shock: , che non avrebbero accettato assegni, ma solo depositi in contanti... :roll:

Infatti, gli assegni non sono accettati.....quindi portatevi un bel pò di contanti....che con quelli andate sul sicuro :D

Personalmente non ho avuto nessun problema con la mia mastercard ,anche se le prime 2 crociere le avevo pagate in contanti,poi con la carta nessuna fila per pagare. :D

lorenzo ha detto:
Infatti, gli assegni non sono accettati.....quindi portatevi un bel pò di contanti....che con quelli andate sul sicuro :D

Ti confermo che nella crociera fatta lo scorso agosto ho pagato con un assegno e non sono stato l'unico (modalità prevista anche sul catalogo). Può darsi che le regole siano cambiate nel frattempo o che in determinate crociere non li accettino......
Comunque non è un problema pagare con la carta di credito, lo ripeto, l'unico inconveniente è vedersi esaurire il plafond solo perchè Costa controlla tutti i giorni che la tua carta sia attiva e ci siano i soldi che gli devi.
E non credo neanche che sia solo una questione di servizi offerti dai vari tipi di carta di credito ma dalle modalità con cui il personale amministrativo di Costa controlla le carte stesse. Mi spiego, questi nostri amici che hanno avuto la carta bloccata perchè raggiunto il limite del plafond, appena quattro mesi prima erano stati in crociera ai Caraibi con tanto di escursioni e spese varie e non avevano avuto nessun problema e la carta era sempre la stessa con lo stesso plafond!
Carlo

L'agenzia quando son partito mi ha confermato quanto scritto da te: in alcune crociere costa viene accettato l'assegno, msc, almeno fino all'anno scorso accettava solo contanti o carta di credito.... non sò da cosa dipende, ma non è simpatico arrivare a bordo e sentirsi dire: spiacente non accettiamo assegni.. :wink:

Uso le carte di credito da oltre trent'anni. Mai avuto alcun problema ne in nave ne in altre occasioni, le trovo comode e sicure. In caso di smarrimento o furto, cosa che mi è capitata, basta una telefonata e vengono bloccate. Il contante se lo perdi o te lo rubano non lo recuperi più.

A me pare che gli assegni non vengano accettati,o per lo meno,se proprio si vuole usare quel metodo di pagamento bisogna prima avere un'autorizzazione dal servizio eletrronico Centax..
Ormai la carta di credito la usiamo tutti i giorni,io la trovo comoda,sicura..Non ho mai avuto problemi..
Adesso ho integrato con la Posta Pay con la quale si può pagare tutto e di più..tranne sulle navi,dove non accettono carte electron..

Morirei se non avessi le mie due carte di credito!

Ormai nonuso i contanti nemmeno per comprar le sigarette al bar!

quali carte accettate a bordo!?

quali carte accettate a bordo!?

Buongiorno,
volevo sapere quali carte sono accettate a bordo della Costa Europa (io ho la Posta Pay e il bancomat) per i vari pagamenti e se eventualmente c'è una postazione dove poter prelevare con il bancomat.

Grazie

Re: quali carte accettate a bordo!?

Re: quali carte accettate a bordo!?

Ciao
vengono accettate tutte le carte di credito visa,mastercard, amx
il Posta Pay ed il bancomat non mi sembra