• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

carta di credito o contanti

Re: carta di credito o contanti

Ho avuto anch'io qualche probelma con le "prenotazioni" delle diponibilità, non in crociera (devo partire per la mia prima crociera a giugno), ma con l'acquisto di biglietti aerei. Ho il servizio SMS attivo e posso dirvi che il messaggio mi è arrivato solo quando è stato effettuato l'addebito e non quando è stata effettuata la prenotazione della somma. Cosa più bella è che per pagare non è stata usata la somma "prenotata", il che ha comportato una notevole riduzione del plafond per circa 20 giorni.

Anche molti alberghi e autonoleggi effettuano "prenotazioni" sulla disponibilità delle carte.
Comunque un anno fa su Costa Marina praticamente ogni sera (anzi, ogni notte, evidentemente dopo che il contabile aveva chiuso i conti della giornata) ricevevo un SMS da CartaSì con la richiesta di autorizzazione per le spese effettuate sulla carta Costa in quel giorno. Tutte queste richieste di autorizzazione poi venivano annullate (o forse lasciate scadere, non so), e il giorno dello sbarco (o forse il giorno dopo, non ricordo di preciso) ho ricevuto l'ultimo SMS con la richiesta di autorizzazione all'addebito del totale delle spese effettuate in crociera, cifra che poi ho trovato regolarmente in estratto conto.
Ciao :)
Roberto

Io ho una normalissima cartasi/visa, ho mandato un fax al circuito cartasi (non alla mia banca) per innalzare il tetto minimo a 3000 e. risolvendo il problema delle eccessive richieste di addebito, ovviamente so che non devo superare i 3000 e. di spesa, anzi, direi i 2700 per essere sicura.
A gennaio su Msc c'erano già alla partenza numerosi volantini che parlavano dei famigerati addebiti, rassicurando sul fatto che non erano effettivi e che quindi non "rompessimo le balle" facendo vedere all'ufficio contabilità i nostri sms. peccato che non integravano l'informazione (di per sè corretta), con l'invito a tener conto del plafond massimo di spesa.

In effetti si può alzare, anche soltanto temporaneamente, il tetto di spesa della propria carta in maniera molto semplice: mi sembra un'ottima soluzione che risolve molti problemi.
Per quanto riguarda il tetto di spesa di CartaSì (Visa o Mastercard, è la stessa cosa), la società che gestisce le carte riconosce ai clienti una franchigia sul tetto di spesa. La franchigia di base, riconosciuta a quasi tutti i clienti è del 5% (quindi con un tetto di spesa a 3000 euro, vengono accettati pagamenti fino a 3150 euro); alcune particolari categorie di clienti però hanno franchigie più alte, fino al 20% (dipendenti e famigliari di dipendenti della società che gestisce le carte e degli istituti bancari che le commercializzano): in questo caso, con l'esempio precedente di tetto a 3000 euro, i pagamenti sono accettati fino a 3600 euro.
Ci si può informare sul proprio tetto di spesa e sulla franchigia telefonando al servizio clienti di CartaSì.
Ciao :D

Anch'io ho innalzato il limite di utilizzo.. tanto si può fare anche temporaneamente e così si è tranquilli!!!
Daniela