• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Casa Nave ...Navigator 23-30 giugno 2013

  • Autore discussione Autore discussione Colombia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Casa Nave: così il mio nano grande ha chiamato la nave da crociera la prima volta che ci è salito, tre anni appena compiuti......e così da allora ci piace identificare la nostra vacanza in crociera, perchè in due parole, con la semplicità dei bambini, descrive quello che per noi vuol dire andare in crociera.....

Ossia la possibilità di viaggiare, vedendo luoghi diversi ogni giorno, rilassandosi (cosa c'è di meglio che mettersi sdraiate a guardare il mare che ti circonda, sentire il suo profumo,quella brezza marina che ti accarezza il viso e magari godersi anche lo spettacolo di un tramonto o di un'alba con tanto di scia), divertendosi e sentendosi coccolati, circondati da persone che fanno di tutto per farti vivere una vacanza indimenticabile e farti sentire come in una grande famiglia.


Questa crociera è stata scelta con grande anticipo, a dicembre, in modo da poter usufruire dell'offerta bambini gratis, altrimenti per noi i prezzi sarebbero stati proibitivi. La scelta si è rivelata azzeccata.....

Siamo voluti ritornare a distanza di un anno su una Nave Royal, un po' perchè l'esperienza sulla Mariner l'anno scorso si è rivelata bellissima, un po' perchè il nano grande spingeva in questo senso, un po' perchè ormai di crociere nel mediterraneo ne abbiamo fatte diverse e questa ci permetteva di vedere due località non ancora toccate (Messina e Chania) e aveva due giorni di navigazione e avevamo deciso , per quest'anno, per un totale relax.
E è stata una crociera fantastica e molto merito va sicuramente alla cabina. Abbiamo scelto per una balcone (come quasi sempre da quando siamo in 4) e Royal ci ha assegnato la cabina 1688.......uno spettacolo: a poppa, molto più grande sia come interno che come balcone di quelle di pari categoria e con una vista scia impagabile........vi farò vedere quale era la mia postazione preferita

Partiamo il 23 giugno dalla Brianza verso Civitavecchia. Decidiamo di partire verso le 4 del mattino in modo da fare il viaggio in ore non calde e magari anche coi bambini che ancora dormono (magari......perchè eccitati dal fatto di ritornare in crociera sono stati svegli quasi tutto il viaggio)

Andando piano e con sosta colazione verso le 10 siamo al porto , lasciamo la macchina al parcheggio prenotato dal sito royal e eccola li ...

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN0138_zpsbfdae37a.jpg.html]

[IMG]http://i1152.photobucket.com/albums/p491/Mammamochica/DSCN0138_zpsbfdae37a.jpg[/URL][/IMG]

Questo l'itinerario della nave

DSCN0336_zps8811ca91.jpg
[/URL][/IMG]


Prendiamo la navetta senza poter scegliere. Distanza dal parcheggio alla nave circa 300 metri ma non ci hanno dato la possibilità di farli a piedi. Arriviamo al termina e seguiamo le indicazioni in inglese per lasciare i bagagli.......arriviamo dove indicava la freccia e la signorina ci dice che dovevamo andare dalla parte opposta....al che faccio notare che allora hanno messo la freccia nel verso contrario e che quindi conveniva correggere. La signorina mi dice: eh è scritto in inglese , avrà capito male. Io penso: andiamo bene!! dietro di noi una famiglia olandese e una americana... la signorina inizia ad avere dubbi, va a vedere e di accorge che effettivamente la freccia indica il verso sbagliato......spiego alle altre due famiglie e ce ne andiamo dall'altra parte. Ci danno il numero 11 per l'imbarco che non è ancora iniziato (orario previsto 11). Chiedo alla signora che ci da il numero (preciso che entrambe erano personale di terra del porto e non facevano parte dello staff RCCL) per l'mbarco privilegiato visto che siamo soci Gold e che abbiamo un bimbo minore di 5 anni (l'anno scorso a genova , senza che noi chiedessimo, proprio perchè il bimbo aveva meno di 5 anni salimmo tra i primi): mi dice che l'imbarco privilegiato vuol dire che tra tutti quelli che hanno il numero 11 noi saremo i primi a salire. Faccio notare che proprio non è così e spiego che a genova l'anno scorso stessa compagnia le cose erano ben diverse.......si avvicina un addetto riyal che ha sentito la conversazione, conferma quello che avevo detto io e ci da il numero 2. In 15 minuti facciamo tutto e prima delle 11 siamo già a bordo.....

Insomma per chi non l'avesse capito l'organizzazione al porto di Civitavecchia mi ha lasciato molto perplessa (questo per alcune cose anche allo sbarco) e devo dire che anche l'anno scorso, quando facemmo tappa a Civitavecchia con la Mariner, l'organizzazione non mi colpi per niente in senso positivo, anzi

Comunque nulla di che.......siamo sulla Navigator e iniziamo la nostra vacanza e quindi siamo felicissimi........

Le cabine logicamente non sono ancora pronte ma ormai espertissima (sapendo dove vogliono andare immediatamente i miei figli quando salgono sulla nave.....e a dire il vero anche la mamma) ho nel bagaglio a mano costume per tutti e quindi di corsa alle piscine che sono deserte e quindi fantastiche

E i due nani si divertono alla grande

DSCN0157_zps88a9c8c4.jpg
[/URL][/IMG]

finito il bagno in piscina e dopo un abbondante pranzo al buffet ci dirigiamo in camera......una meraviglia....spaziosissima, con un balcone immenso (due sdraio + due sedie + un tavolino) e una vista unica........penso che non sia stata considerata di categoria superiore come tutte le altre cabine di poppa (ad eccezione della nostra e dell'altra laterale) per due motivi: il palo in mezzo alla stanza (che però non ci ha dato assolutamente fastidio visto la grandezza della stessa) e il fatto del balcone che era in parte coperto (ma per noi è stato un vantaggio permettendo a chi voleva di stare all'ombra e a chi preferiva far la lucertola di farlo con sempre la stupenda vista sulla scia che non ha prezzo)

DSCN0178_zps39714e09.jpg
[/URL][/IMG]

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN0179_zpsf56697e3.jpg.html]
[IMG]http://i1152.photobucket.com/albums/p491/Mammamochica/DSCN0179_zpsf56697e3.jpg[/URL][/IMG]

Beh .... nemmeno a dire questa era la mia postazione e posizione preferita per rilassarmi

DSCN0661_zpsd9d3ac07.jpg
[/URL][/IMG]




Ma piccolo problema ..........quelle due sdraio erano posti molto ambiti

DSCN0185_zps2702dd6f.jpg
[/URL][/IMG]





Per fortuna che , avendo compiuto tre anni, anche il piccolo è andato al miniclub e così ogni giorno avevamo almeno un'oretta in cui io e il marito potevamo fare un po' gli sposini e io potevo finalmente appropiarmi del mio posticino preferito senza fare a lotta con i nani o senza che i nani si alleassero e facessero la lotta con me saltandomi addosso mentre ero li bella tranquilla, che è peggio

Ma ora ciao ciao Civitavecchia si parte e inizia la nostra vacanza in casa nave

[URL=http://s1152.photobucket.com/user/Mammamochica/media/DSCN0189_zpseaa1f58b.jpg.html]
[IMG]http://i1152.photobucket.com/albums/p491/Mammamochica/DSCN0189_zpseaa1f58b.jpg[/URL][/IMG]

La nave è fantastica come lo era la sua gemella

DSCN0201_zpsb073f369.jpg
[/URL][/IMG]

Ma il mare e il suo naturale spettacolo ancora meglio

DSCN0225_zps845602c6.jpg
[/URL][/IMG]

To be continued
 
Brava Colombia bell' inizio!! Leggendo i vari diari nessuno mi parla del miniclub della Royal... Sono sicura che tu avrai tante cose da dire in merito ;)
Bella la vostra "casa"...Quel posticino in balcone poi... Che meraviglia!
Un saluto
Saskia
 
Brava davvero bello questo inizio di diario!!!! Anche i miei due ragazzi quando erano piccoli chiamavano casa la nave ed oggi dopo tante crociere, sono grandi 18 e 14 anni per intenderci, ma ancora al ritorno da qualche escursione appena messo piede in nave esclamano "AH ........Casa dolce Casa!!!".

Meraviglioso poi quel posticino con vista sul paradiso!!!!!!
 
me leggerò con calma il diario stasera da casa ma intanto ti faccio i complimenti al piccolo di casa, viene voglia di riempirlo di baci che tenero che è
 
Bellissimo inizio! Anche io sono stata sulla Mariner lo scorso anno, quest'anno pensavamo seriamente di andare sulla Liberty...e invece finiremo sulla Epic. Spero di trovarmi bene anche con ncl :D Bellissima la cabina che ti hanno assegnato! :o
 
Pronta a seguirti ....fra quasi 3 settimane tocca a me ;).
Meravigliosa la cabina...posso chiederti quanto ti hanno chiesto di prezzo?
Complimenti per la famigliola...veramente stupendi :)
 
Ti seguo anche io con molto interesse visto che saliro sulla Navigator 11 agosto,e anche io lo scorso anno ero sulla Mariner,stessi gusti?ciao e continua cosi.
 
Saskia provvederò sicuramente a darti informazioni sul miniclub... Ti anticipo già che i miei figli si sono trovati benissimo .

Sara nessun problema a dirti il prezzo. In 4, usando alcuni buoni di promozione e con la promozione bimbi gratis ( hanno pagato tasse portuali e assicurazione e basta) e con mance incluse per potersi eventualmente avvalere della price protection ( poi mai usata perché in 4 il prezzo non è' mai sceso ..... Diverso sarebbe stato il discorso per 2) ho pagato 2500 euro....

Vedo che siete stati un po' tutti colpiti dalla cabina ...... E avete ragione perché è' davvero spettacolare...... Ho poi scoperto ( vedendo su alcuni siti e parlando anche con alcuni a bordo) che e' molto richiesta ..... Direi che siamo stati veramente fortunati ......

Grazie per i complimenti per i miei nani.

Appena riesco continuo....
 
Curiosità.. Anche noi quando sarà viaggeremo in 2 ad + 2 bimbe... Ma cos' è questa "price protection"??? Quindi tu suggerisci di prenotare in anticipi tanto poi le quadruple non calano mai di prezzo man mano che si avvicina la data???
 
confermo, anche noi siamo in 4 ed il prezzo non è mai sceso, prenotando anche 10 mesi prima.
ciao
Giuseppe
 
Saskia provvederò sicuramente a darti informazioni sul miniclub... Ti anticipo già che i miei figli si sono trovati benissimo .

Sara nessun problema a dirti il prezzo. In 4, usando alcuni buoni di promozione e con la promozione bimbi gratis ( hanno pagato tasse portuali e assicurazione e basta) e con mance incluse per potersi eventualmente avvalere della price protection ( poi mai usata perché in 4 il prezzo non è' mai sceso ..... Diverso sarebbe stato il discorso per 2) ho pagato 2500 euro....

Vedo che siete stati un po' tutti colpiti dalla cabina ...... E avete ragione perché è' davvero spettacolare...... Ho poi scoperto ( vedendo su alcuni siti e parlando anche con alcuni a bordo) che e' molto richiesta ..... Direi che siamo stati veramente fortunati ......

Grazie per i complimenti per i miei nani.

Appena riesco continuo....

Wow un ottimo prezzo...non sapevo che anche Royal facesse i bimbi gratis.
Sono lontana dal mondo Royal da un po di tempo e probabilmente sono rimasta decisamente indietro....ora recupero però..ahahaha
Grazie Colombia sei stata gentilissima...e mi raccomando aspetto la continuazione ;)
 
Wow un ottimo prezzo...non sapevo che anche Royal facesse i bimbi gratis.
Sono lontana dal mondo Royal da un po di tempo e probabilmente sono rimasta decisamente indietro....ora recupero però..ahahaha
Grazie Colombia sei stata gentilissima...e mi raccomando aspetto la continuazione ;)

è giusto precisare che i bimbi gratis sono solo su alcune crociere e comunque fino a 12 anni.
 
Ciao Colombia, sai anchi´io chiamavo casa la nave.....finché mia madre mi misse la testa fuori dall´obló e mi disse : " Vedi, quello é un mare !!!!!!! "
Bella la cabina, grande ed ottima per la posizione. Mi fa piacere che tutto sia andato bene.

Un saluto.
 
è giusto precisare che i bimbi gratis sono solo su alcune crociere e comunque fino a 12 anni.

Confermo quanto detto da giusri.... Infatti ci siamo mossi con anticipo proprio per cercare di prendere questa promozione...



Tano.... Coi miei non funziona, o meglio non funziona con il mio nano grande che, giustamente, sostiene che casa e' ovunque siamo tutti e 4 assieme e se poi siamo in crociera tanto meglio ... La casa e' più bella...
 
Curiosità.. Anche noi quando sarà viaggeremo in 2 ad + 2 bimbe... Ma cos' è questa "price protection"??? Quindi tu suggerisci di prenotare in anticipi tanto poi le quadruple non calano mai di prezzo man mano che si avvicina la data???

Tendenzialmente direi di si. Finché eravamo in due abbiamo spesso usato dei last minute, già in tre la cosa e' stata più difficile ma qualche offerta ogni tanto ... In quattro tendenzialmente meglio prenotare molto prima per vari motivi : 1. Spesso hai il prezzi migliore perché quasi tutte le offerte sotto data riguardano cabine da due 2. Perché le cabine da 4 non sono moltissime 3. Perché se tu vuoi proprio quella crociera penso sia l'unico modo per essere sicuri di partire a meno che non si sia disposti di rischiare di rimanere a terra oppure vada bene qualsiasi soluzione , allora forse, ma dico forse , qualche piccola offerta ... Però almeno con Royal, per come ho visto in questi ultimi due anni, prenotare in anticipo per quattro e' la cosa migliore.

"Price protection" e' una promozione Royal per cui prenotando in anticipo, facendo includere nel preventivo le mance e danno acconto del 25% del totale, se in seguito il prezzo della crociera si abbassa puoi chiedere l'adeguamento al prezzo più basso, questo fino a 45 giorni prima della partenza ( controlla i 45 giorni perché mi sarà venendo un dubbio tra 45 e 60)... Comunque nel nostro caso non ho potuto chiedere nessun adeguamento perché quando il prezzo e' sceso , non applicavano più la promozione bambini gratis e quindi seppure il prezzo era molto più basso facendo poi il conto per 4 e non per 2 ci ritrovavamo sempre con un costo molto molto più alto.


Più tardi, quando i nani dormono, se riesco continuo il diario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top