• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Casa Nave ...Navigator 23-30 giugno 2013

• Autore discussione Autore discussione Colombia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
27 giugno Kusadasi 7-17

Oggi come detto dedichiamo la giornata al mare.....intendiamoci se non si è mai stati ad Efeso penso sia da non perdere ma avednolo già visto e avendo i due nani al seguito oggi abbiamo fatto una scelta di totale relax.

Anche oggi la nave arriva presto ma contrariamente al giorno precedente non abbiamo fretta di scendere .

Io, che sono comunque sempre abbastanza mattiniera, mi godo l'arrivo in porto

DSCN0729_zpsc5a389af.jpg
[/URL][/IMG]

Facciamo colazione sul balcone e a un certo punto il nano piccolo urla: mamma guarda guarda un'altra nave. io guardo ma non vedo nulla. Lui si spazientisce e mi dice : o mamma insomma e indica col ditino

DSCN0739_zps00202184.jpg
[/URL][/IMG]

Va beh...

Intanto ci godiamo il panorama

DSCN0742_zps308fa26e.jpg
[/URL][/IMG]

Scendiamo e i nostri figli vengono attratti da un qualcosa........costo 4 euro (uno a testa) per un tragitto che consiste nell'uscita dal porto fino al gran bazar....non avessimo avuto i bimbi non li avremmo nemmeno considerati ma con loro è stato diveretente, un po' meno penso per il tipo che ci ha portato considerata anche la mia mole

RSCN0814_zpsdf4e63d8.jpg
[/URL][/IMG]

Facciamo quindi un giro per il gran bazar ma giusto 5 minuti (ci torneremo a fine giornata anche se non sono amante della contrattazione per comprare e infatti mi limiterò a un unico acquisto........ma in questo, come dice mio marito, sono un po' una donna atipica: non sono molto amante dello shopping).
Ci incamminiamo quindi a piedi verso l'Isola dei Piccioni (circa 15 minuti) facendo però prima tappa su scivoli e altalene di un parco gioco pubblico che incontriamo lungo il tragitto

Devo dire che l'isola dei piccioni è bella vista da lontano ma in relatà poi quando ci siamo arrivati non ci ha colpito. Degrado con mattoni buttati ovunque + anche sporicizia in alcune aree, cani randagi ovunque in condizioni pessime, in corso diversi lavori di ristrutturazione con cantieri senza protezione ......abbiamo viaggiato coi bimbi rigorosamente stretti per mano...... Peraltro si può fare solo un giro esterno non completo ma non si può entrare nel castello (ora non so se questo fosse perchè stavano facendo lavori)

DSCN0758_zpsec9fbb1e.jpg
[/URL][/IMG]

Tornati indietro all'inizio del molo cerchiamo la fermata più vicina dei pulmini bianchi che con un euro a testa portano a Ladies Beach....nel frattempo però c'è anche una "fermata di taxi" e un taxista ci offere di portarci per 5 euro......decidiamo di accettare e così

DSCN0768_zps5e2177a4.jpg
[/URL][/IMG]

Il mare è veramente bello, limpido e pulito e il mio nano grande (che pensò farà il sub visto che adora andare sott'acqua) si diverte a inseguire i pesci, che invece si divertono un po' meno. LA spiaggia è lunga ma piuttosto stretta, di sabbia fine , per la gioia del nano piccolo che passerà ore sul bagnoasciuga....
Ci informiamo e per tutto il giorno due lettini e un ombrellone in prima fila costano 7,5 euro........inutile dire che li prendiamo subito.....

DSCN0772_zps25d01baa.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0777_zps0b9e9299.jpg
[/URL][/IMG]

A pranzo mangiamo in un ristorantino affacciato sulla spiaggia con la seguente vista

DSCN0804_zpsc3263b58.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0807_zpse24774db.jpg
[/URL][/IMG]

Il mangiare è ottimo e il prezzo contenuto

Veniamo via (riprendiamo un altro taxi sempre a 5 euro) giusto intempo per fare un giro di 30 minuti al granbazar e rientrare in nave per la partenza

Salutiamo la Turchia

DSCN0813_zps4a51b08c.jpg
[/URL][/IMG]

Facciamo una puntatina al minigolf dove mio marito tenterà di insegnare al nano piccolo a giocare

DSCN0835_zps172eb3fd.jpg
[/URL][/IMG]

Ma complice un vento tremendo e un nano piccolo che diciamo preferiva giocare alla mia maniera , io e lui ci allontaniamo per un giretto mentre gli altri finiscono la partita

DSCN0841_zpsbeab8e87.jpg
[/URL][/IMG]

Intanto io inizio a preparare il nanetto per la cena e questo è il risultato...ha detto che stasera voleva fare lui il mio cavaliere e non potevo avere cavaliere più bello

DSCN0871_zps214a8d6e.jpg
[/URL][/IMG]

To be continue

Ogni giorno piu' bello. Ci fai vivere le emozioni di questo viaggio raccontando con semplicita' dei veri momenti di vita! Complimenti!

28 giugno Chania 7-15

Questo è purtroppo uno scalo corto al contrario di come ci ha abituato la Royal ed è un vero peccato. Ci sarebbe molto piaciuto andare a Knosso ma era impossibile quindi abbiamo deciso di fare un giro per la cittadina che si è comunque rivelato molto piacevole

Visto il poco tempo anche questa mattina la sveglia suonerà presto. io però mi sveglio molto in anticipo e attorno alle 4,30 mi metto sdraiata sul balcone e di lì a poco osserverò uno spettacolo magnifico. Un'alba spetacolare con cielo e sole che da viola diventeranno rosso fuoco e con la possibilità data dalla cabina di poppa di apprezzare da un lato il sole che sorge e dall'altro la sua luce che si riflette sull'isola di creta.

DSCN0894_zpsc6856beb.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0906_zps748ea845.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0921_zpsfb50e9e8.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0923_zpsb87bdaf5.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0926_zpsbf822e48.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0929_zps9cf684d3.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0942_zps00f9cefe.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0948_zps7fcd3b85.jpg
[/URL][/IMG]

Direi che la giornata è iniziata benissimo.

Scendiamo verso le 7,45 e al costo di 1,5 euro a tratta (il nano piccolo non paga) saliamo sull'autobus che nel giro di circa 20/25 minuti ci lascia a Chania proprio davanti al Mercato coperto (qui se vi interessa, come anche nei vari negozietti, si possono comprare souvenir a prezzi interessanti)

DSCN0958_zpsdfc928fb.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0961_zpsf75274ef.jpg
[/URL][/IMG]

Ci incamminiamo per piccole stradine fino a che arriviamo al porto veneziano, molto bello

DSCN0966_zps4e413dad.jpg
[/URL][/IMG]

Di qui ci incamminiamo verso il faro

DSCN0970_zps5c6dcc1f.jpg
[/URL][/IMG]

Ci dirigiamo quindi al museo navale (tutto li vicino) e visitiamo la fortezza dove si trova.....qui scusate per la foto storta...ve la metto comunque

DSCN1004_zpsc6906332.jpg
[/URL][/IMG]

Fa molto caldo e decidiamo di fermarci in uno dei tanti localini del porto veneziano per bere qualcosa....vista stupenda e prezzi giusti

Poi vengo attirata dal Doctor fish....e non posso non provare....prova anche il nano grande ma resiste due minuti perchè dice che ha troppo solletico e non smette di ridere a crepapelle....a me invece piace e la pelle poi risulta bella liscia

DSCN1011_zps681ddd43.jpg
[/URL][/IMG]

Giriamo ancora un po per la città e il marito entra in un piccolo museo dedicato alla grecia campione d'europa

Torniamo in nave poco prima della partenza

Al pomeriggio partecipiamo a una camminata benefica con relative magliette

DSCN1073_zps110b6e77.jpg
[/URL][/IMG]

e anche questa giornata finisce....domani ultima giornata , tutta di navigazione....il temo corre troppo veloce

Anche noi in Grecia abbiamo visto vari punti "doctor fish".. E anche io NON ho provato... Mi fa ridere solo il pensarci:D:D:D:D

O Dio che foto !!!! Tramonti ed Alba quando posso tutti !!!! Non me ne perdo uno !!!!
E mi mancano i Transatlantici, meravigliosi e si il tempo va veloce, tutto passa troppo veloce.
Colombia quella dei piedini é impressionante....

Un saluto.

Che foto stupende!!!!!

Anche a me fa un po' effetto che mi mangiucchino i piedi...... cosa si sente?
Solo solletico?? E quanto dura?

Ciao!

Ma che foto da incanto.... Questa crociera, non mi stancherò di dirlo, è stata una piacevolissima scoperta, emozionante all'inverosimile....ti seguo con estremo piacere ;-)

Quella dei pesciolini non la conoscevo propio, le foto sono fantastiche quelle del sole sono la mia passione.

Bellissime foto...ho una domanda; visto che tutti hanno optato per la passeggiatina al porto veneziano ma credete che ci sia qualche punto dove ci si puo fare un bagno veloce veloce?
Ho notato che nessuno lo ha menzionato.

28 giugno Chania 7-15

Questo è purtroppo uno scalo corto al contrario di come ci ha abituato la Royal ed è un vero peccato. Ci sarebbe molto piaciuto andare a Knosso ma era impossibile quindi abbiamo deciso di fare un giro per la cittadina che si è comunque rivelato molto piacevole

Visto il poco tempo anche questa mattina la sveglia suonerà presto. io però mi sveglio molto in anticipo e attorno alle 4,30 mi metto sdraiata sul balcone e di lì a poco osserverò uno spettacolo magnifico. Un'alba spetacolare con cielo e sole che da viola diventeranno rosso fuoco e con la possibilità data dalla cabina di poppa di apprezzare da un lato il sole che sorge e dall'altro la sua luce che si riflette sull'isola di creta.

DSCN0894_zpsc6856beb.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0906_zps748ea845.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0921_zpsfb50e9e8.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0923_zpsb87bdaf5.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0926_zpsbf822e48.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0929_zps9cf684d3.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0942_zps00f9cefe.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0948_zps7fcd3b85.jpg
[/URL][/IMG]

Direi che la giornata è iniziata benissimo.

Scendiamo verso le 7,45 e al costo di 1,5 euro a tratta (il nano piccolo non paga) saliamo sull'autobus che nel giro di circa 20/25 minuti ci lascia a Chania proprio davanti al Mercato coperto (qui se vi interessa, come anche nei vari negozietti, si possono comprare souvenir a prezzi interessanti)

DSCN0958_zpsdfc928fb.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN0961_zpsf75274ef.jpg
[/URL][/IMG]

Ci incamminiamo per piccole stradine fino a che arriviamo al porto veneziano, molto bello

DSCN0966_zps4e413dad.jpg
[/URL][/IMG]

Di qui ci incamminiamo verso il faro

DSCN0970_zps5c6dcc1f.jpg
[/URL][/IMG]

Ci dirigiamo quindi al museo navale (tutto li vicino) e visitiamo la fortezza dove si trova.....qui scusate per la foto storta...ve la metto comunque

DSCN1004_zpsc6906332.jpg
[/URL][/IMG]

Fa molto caldo e decidiamo di fermarci in uno dei tanti localini del porto veneziano per bere qualcosa....vista stupenda e prezzi giusti

Poi vengo attirata dal Doctor fish....e non posso non provare....prova anche il nano grande ma resiste due minuti perchè dice che ha troppo solletico e non smette di ridere a crepapelle....a me invece piace e la pelle poi risulta bella liscia

DSCN1011_zps681ddd43.jpg
[/URL][/IMG]

Giriamo ancora un po per la città e il marito entra in un piccolo museo dedicato alla grecia campione d'europa

Torniamo in nave poco prima della partenza

Al pomeriggio partecipiamo a una camminata benefica con relative magliette

DSCN1073_zps110b6e77.jpg
[/URL][/IMG]

e anche questa giornata finisce....domani ultima giornata , tutta di navigazione....il temo corre troppo veloce

Complimenti per le foto, bellissime!!! Ti seguo con piacere , faro' a breve lo stesso giro. Posso chiederti qual e' la meta che ti e' piaciuta di piu' ? Mi raccomando continua il diario!!! Ciao

Ciao posso farti una domandina? Il pulman dove si prende? Ciao econplimenti per il diario

Il pullman si prende proprio appena scesi dalla nave . E' li a vista d'occhio non puoi sbagliare.

Per quanto riguarda la spiaggia in altri diari in realtà ne avevo vista segnata una ( ora scusa ma non mi ricordo il nome ) però non mi sono interessata perché in questa tappa abbiamo preferito vedere la cittadina...

Mela verde non saprei scegliere una meta precisa, ognuna mi ha colpito per qualcosa di diverso... In realtà e' la crociera in se che ha superato le mie aspettative... Sono partita con l'idea di rifare una crociera su Royal e pensando che l'itinerario si fosse carino ma niente di particolare considerando che molti posti li avevamo già visti in precedenti crociere...
Invece ho assaporato a pieno la bellezza che l'andar per mare da, visto albe e tramonti da sogno, goduto della calma e tranquillità del mio balcone con vista unica sulla scia , passato giornate bellissime nelle varie città avendo in Messina una bellissima sorpresa ( con ottimo servizio di guide a ottimi prezzi di gestione comunale che ci ha permesso di assaporare i vari angolo di questa città ), avendo la possibilità di rivedere l'Acropoli con gli occhi entusiasti di mio figlio di 8 anni che sta iniziando ad apprezzare finalmente anche i siti storici e archeologici subissandoci di domande , potendo passare una giornata relax e famiglia nella bellissima Ladies beach a kusadasi con un mare cristallino, avendo l'opportunità di un assaggio di Creta e della carinissima Chania con angoli unici e potendoci godere due rilassanti giorni di navigazione fatti di noi 4, del mare, del suo odore , dei suoi colori, di momenti di relax a 2 mentre i figli si divertivano alla grande all'adventure ocean... Di sorrisi, di abbracci, di sguardi, di nani coccolosi e tutti per me ...

Spero questo weekend di concludere il diario

A presto

Complimenti, un resoconto davvero impeccabile e allo stesso tempo affascinante!
Ci imbarcheremo da Civitavecchia il 29 settembre e sicuramente prenderemo spunto dai tuoi racconti!
Unico neo per noi: con una suocera anziana a carico :shock: sarà dura arrivare fino al Partenone! Ad ogni modo so già che ci divertiremo da matti! :)

Per chi mi ha chiesto dei piedini e dei pesciolini: a me e' piaciuto ... Si sente come un leggero solletico ma nulla di che.... Il nano grande vi direbbe che e' un mega solletico ma lui lo soffre a mille. La durata e' varia... Puoi scegliere tu... Io ho raddoppiato visto che il nano grande ha abbandonato dopo 2 minuti ... La pelle però poi e' davvero liscia e ti lascia per tutto il giorno una piacevolissima sensazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.