• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Casa Nave ...Navigator 23-30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
29 giugno navigazione

Oggi è l'ultima giornata della crociera e ce la godiamo fino in fondo anche se il ritrovare le etichette per i bagagli mette sempre un po ' di malinconia.

Ci alziamo con molta calma e i bimbi vanno all'adventure ocean....oggi ci sarà lo spettacolo di fine crociera...poco prima delle 12 li recuperiamo per portarli al bar al ponte sportivo dove si terrà lo spettacolo finale....così hanno chiesto gli animatori di modo che ogni genitor potesse guardare i figli nello spostamento e loro potessero portare le attrezzature necessarie... dopo dieci minuti siamo pronti per goderci lo spettacolo ma il nano piccolo va in crisi.....è in un luogo diverso della nave, porprio non capisce perchè se noi siamo appena andati a prenderlo ora deve ritornare con il miniclub e viene colto da una malattia molto frequente: la mammite acuta.

Così già bello truccato decide di godersi lo spettacolo accocolato a me , addormentandosi addirittura (per lui cambi di routine insapettati e non spiegati prima lo mandano ancora fuori fase )

DSCN1074_zpsf1573c89.jpg
[/URL][/IMG]

Il nano grande invece non ha il minimo timore, lui adora salire sul palcoscenico e così fa l'uomo forzuto

DSCN1083_zpsd193eb63.jpg
[/URL][/IMG]

entrambi riceveranno una bellissima medaglia con il logo royal con cui gireranno per tutto il pomeriggio

Nel pomeriggio ci dedichiamo alle piscine (anche se risultano stracolme) e a godere per l'ultima volta la vista dal nostro balcone

Prima però, all'ora di pranzo circa, ripassiamo per lo stretto di Messina

DSCN1097_zps5a1c3fa6.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1107_zps8d56635e.jpg
[/URL][/IMG]

Il nano piccolo dorme un po' assieme al marito, io e il nano grande ammiriamo il panorama

DSCN1121_zpsd103af36.jpg
[/URL][/IMG]

A un certo punto il nano grande " scappa spaventato": aiutooo un Vulcano

DSCN1129_zps465e972e.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1130_zps352ba01f.jpg
[/URL][/IMG]

e l'impressione è quasi che il vulcano stai eruttando (evito di riportare i commenti catastrofici del nano grande)

DSCN1132_zpsbdd24ff1.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1143_zps431697af.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1144_zps24d8d770.jpg
[/URL][/IMG]

Il nano piccolo intanto continua a dormire beato

DSCN1148_zps2db9795d.jpg
[/URL][/IMG]

Io e il nano grande lasciamo i dormiglioni in cabina e ritorniamo a fare due tuffi in piscina

DSCN1164_zpsc4909c3b.jpg
[/URL][/IMG]

e ci divertiamo un sacco

DSCN1174_zps45a1c4ae.jpg
[/URL][/IMG]

Prima di rientrare in cabina il nano grande mi indica una cosa in mezzo al mare e urla : mammaaaaaa guarda ci insegue , all'arrembaggio (ma la serata pirata mica c'era già stata?)

DSCN1178_zps129c2573.jpg
[/URL][/IMG]

E non mi resta che concludere con la foto dei nani che non si tolgono dal collo le loro medaglie da number one (anche se il nano grande questa foto proprio non la voleva fare........uh sta mamma con sempre la macchina fotografica in mano...che pizza)

DSCN1180_zps68d81571.jpg
[/URL][/IMG]


To be continued
 

SAMILA

New member
ma questo diario me lo ero perso! che voglia di provare questa nave! anche Loredana adesso lo so ci manderà un sacco di foto e io mi sono già innamorata di questa nave!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Monica, come ormai ben sai, seguo il tuo diario con estrema piacevolezza :)
Hai due ragazzi, ops nani ;-), splendidi e solari.
Ilaria, dovresti provarla prima che vada via, è una signora nave.
 

no_nov

New member
Monica, ho seguito anch'io con tantissimo piacere e con il sorriso sulle labbra questo piacevolissimo diario, coinvolgente e divertente!!
I tuoi figli sono due cicloni di divertimento! Stupendi.
Che dire.. La voglia di provare Royal e' tantissima, e la partenza di Loredana come dice Ilaria, ci fara' venire ancora piu' voglia!!
Ma io non faccio testo, le navi vorrei provarle tutte.. Ma proprio tutte!!
Grazie Monica per questo prezioso contributo!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Monica, finalmente con una connessione seria mi sono potute godere anche le foto. Splendide, ma del resto, con due "soggetti" così..... ;):D
 
C

Colombia

Guest
30 giugno

Purtroppo anche questa crociera è terminata e alle 7.30 siamo già giù dalla nave nonostante un imprevisto: il nano piccolo,ormai colpito anche lui dalla crocierite, si chiude in bagno e non ne vuole sapere di uscire e dice: no no io sto qui , gli altri signori non possono prendere la nostra cabina!!! Scena direi tragicomica......mica è semplice convincere un nano di tre anni soprattutto quando in realtà anche la mamma si chiuderebbe volentieri in bagno nella speranza di non essere notata e rifare un altro giro.......

utilizzate tutte le tecniche persuasive riusciamo a farlo uscire e sbarchiamo col nano grande che saluta dalla banchina la nave con la mano e si gira verso di noi dicendo: ci torniamo presto vero? (e si si anche qui la crocierite ha colpito.......del resto nella nostra famiglia c' è una vera e propria epidemia)

Le nostre vacanze peò non sono terminate , il che rende un po' meno amara (solo un po') la discesa. passeremo una settimana in emilia romagna al mare ma soprattutto con due famiglie di amici , due famiglie con cui abbiamo in comune un lungo viaggio dall'altra parte del mondo per abbracciare i nostri ninos....

Sarà la classica settimana di mare (che finchè eravamo in due noi abbiamo sempre evitato...........anche quando facevamo vacanze al mare abbiamo sempre girato) senza grandi pretese da un punto di vista del conoscere e vedere cose nuove ma una vacanza speciale per i sentimenti, i ricordi, la condivisione di tante cose con persone che ,pur abitando lontane, sentiamo molto vicine ..........i bimbi si divertiranno come dei matti...e noi passeremeo ore piacevoli a guardare i nostri figli e a chiacchierare , finalmente dal vivo e non più via sms come facciamo sempre.

Ma scoprirò che anche in posti dove non mi sarei mai aspettata si possono vivere bellissime esperienze e che l'italia nasconde ovunque posti fantastici che spesso tendiamo a sottovalutare...........

RSCN1395_zps362622f0.jpg
[/URL][/IMG]

RSCN1397_zps54a1fd2c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1339_zps23baf86e.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1376_zpsfe7ab0d2.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN1389_zps87ec8c2a.jpg
[/URL][/IMG]

E questo diario ormai si conclude con un grazie a tutti voi.

Permettemi ancora solo una cosa: lo so ,lo so che oltre a farvi vedere i luoghi visitati mi sono tante volte dilungata sulla nostra vita quotidiana a bordo e in particolare sui nani e che ho messo diverse foto con loro ma non riesco proprio a fare altrimenti. Adoro fotografarli, adoro parlare di loro e quando sono in vacanza sono finalmente tutta per loro e adoro vedere le cose con i loro occhi perchè , come per tutti i bambini, ti permettono di cogliere quei particolari semplici ma nello stesso tempo unici e splendidi che spesso noi adulti non riusciamo a vedere. Quindi perdonatemi se vi ho un po' tormentato con i miei nani........adorovisitare posti nuovi, viaggiare, conoscere nuove culture e vedere le meraviglie che la natura ci ha donato ma adoro fare tutto questo con mio marito e i nostri figli e così ho scelto di raccontarvi tutto con la semplicità e la nosrmalità con cui l'abbiamo vissuta...

Perchè questi posti stupendi lo sarebbero stati un po'meno se non ci fossero stati loro........perchè con loro abbiamo fatto il vero viaggio della vita

DSCN4454_zps07a5094b.jpg
[/URL][/IMG]

" Not flesh of my flesh
nor bone of my bone,
but still miracolousy
My own.
Never forget
for a single minute:
You didn't grow under my heart
but in it"

"No es la carne ni la sangre, sino el corazon lo que hace padres e hijos"

" i fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto "
 

Egle

New member
Un diario emozionante, un viaggio ricco di emozioni e pieno di amore.
Una famiglia bellissima.
Ti ringrazio per aver condiviso con noi i tuoi pensieri,con enorme dolcezza e infinita allegria!
Grazie di cuore!!
 

mariaefiglio

Active member
carissima Monica sono riuscita a leggere tutto solo ora
uno spettacolo di nave e posti ma, consentimi lo spettacolo più grande, bello ed entusiasmante sono i tuoi due "nani"
un grosso in bocca al lupo a tutti e quattro, ve lo meritate alla grande
 

foxan

Member
Il diario è stato ricco di tante emozioni.Non devi preoccuparti di aver parlato troppo dei tuoi figli, noi mamme ti capiamo, di cosa si parla il 99% del tempo tra amiche?
Vedere il mondo attraverso i loro occhi non ha prezzo...
 

rossy

New member
Veramente brava, me lo stavo quasi perdendo. Adorabili i tuoi piccoli.
Ti confesso che mi sono innamorata anche io di quel fantastico balcone, hai ragione sara' dura le prossime volte.
Bellissima anche la spiaggia nella sosta di Kusadasi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top