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Caso Costa Allegra (problemi in crociera) su Rai Tre

Ma scusate...
la pubblicità negativa Costa l'ha fatta specie su chi non ha mai fatto una crociera, ma con i prezzi attuali potrebbe facilmente farla. Giusto?

Se il possibile passeggero X, vede che non c'è Costa al programma pensa... "Oh, ma guarda tu, chissà cos'hanno combinato questi qui e adesso non si presentano al programma...!!!!" ..non credete?!!
Certo, effettivamente così hanno fatto una peggiore figura..
 
Per la crociera che era, non era cara ma non significa niente..
purtroppo in una crociera inaugurale può capitare! :(
 
nicoland ha detto:
NicolaFank ha detto:
nicoland ha detto:
Perdonatemi ma non ho capito bene quali sono stati gli effettivi disagi dei passeggeri..........
Leggi qui... http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=763
Grazie Nicola......Come hanno potuto decidere con tale superficialità sulla pelle della gente...affrontare un viaggio così lungo , non certo ''economico'', su una nave fantasma al buio..........è difficile da digerire... :?
Di certo non era caro..però non tutti possono sborsare 3000 euro a persona... :wink: E' vero si che i viaggi inauguarali non sono mai il massimo ma qui...anche io mi sarei arrabbiato (e sono una persona che non si lamenta mai in crociera...mai!)
 
NicolaFank ha detto:
nicoland ha detto:
NicolaFank ha detto:
nicoland ha detto:
Perdonatemi ma non ho capito bene quali sono stati gli effettivi disagi dei passeggeri..........
Leggi qui... http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=763
Grazie Nicola......Come hanno potuto decidere con tale superficialità sulla pelle della gente...affrontare un viaggio così lungo , non certo ''economico'', su una nave fantasma al buio..........è difficile da digerire... :?
Di certo non era caro..però non tutti possono sborsare 3000 euro a persona... :wink: E' vero si che i viaggi inauguarali non sono mai il massimo ma qui...anche io mi sarei arrabbiato (e sono una persona che non si lamenta mai in crociera...mai!)

Infatti Costa non può essere giustificata..
 
La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao
 
essepi2 ha detto:
La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao

:P Ti quoto in pieno, è un'ottima idea!
 
Chiara ha detto:
essepi2 ha detto:
La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao

:P Ti quoto in pieno, è un'ottima idea!

Purtroppo negli uffici rapporti con la clientela Costa non assume persone di buon senso come il nostro Maurizio :?
 
il_Generale_71 ha detto:
Purtroppo negli uffici rapporti con la clientela Costa non assume persone di buon senso come il nostro Maurizio :?
Non è per sminuire Maurizio ma secondo me di personale competente a bordo della Costa c'è ma è la nuova politica della compagnia che è rivolta verso la più totale indifferenza di fronte ai problemi della clientela...
 
essepi2 ha detto:
La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao
Temo che dal punto di vista commerciale non è fattibile... Si creerebbe un precedente, per cui in ogni altra crociera in cui qualcosa va storto si chiederebbe la possibilità di ripetere la crociera...
by Marco
 
nuovomondo ha detto:
....Temo che dal punto di vista commerciale non è fattibile... Si creerebbe un precedente, per cui in ogni altra crociera in cui qualcosa va storto si chiederebbe la possibilità di ripetere la crociera...
by Marco

Il precedente lo si crea se lo si vuole. Una cosa è un disagio per 2 o 3 giorni ed un'altra è un situazione insostenibile per 1 mese. Tieni anche in considerazione il fatto che la maggior parte erano vecchi clienti Costa con alle spalle decine di crociere e che avevano dato, fino ad oggi, alla compagnia, dei bei soldini, quindi potrebbe essere la ripetizione della crociera una sorta di premio-rimborso. Ci sono compagnie che ogni tot. giorni di crociera fatti con esse regalano una crociera di una settimana o più a seconda della soglia raggiunta. Credo che per Costa sia l'unico modo anche per far fronte alla pessima figura e pubblicità fatta in trasmissione. Sono curioso di sapere come e quando andrà a finire ma ho il sospetto......che gli unici che ne trarranno vantaggi saranno la Rai e la sua sciagurata trasmissione (presenatore compreso) ed il fatto che anche noi se ne sia dato ampio eco lo dimostra! :D
Ciao
 
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Purtroppo negli uffici rapporti con la clientela Costa non assume persone di buon senso come il nostro Maurizio :?
Non è per sminuire Maurizio ma secondo me di personale competente "a bordo" della Costa c'è ma è la nuova politica della compagnia che è rivolta verso la più totale indifferenza di fronte ai problemi della clientela...

Forse ce l'hanno a bordo il personale competente....quindi dovrebbero farlo sbarcare e metterlo nel settore commerciale a fare delle scelte più occulate nei confronti della clientela :D :D
Ciao
 
essepi2 ha detto:
Forse ce l'hanno a bordo il personale competente....quindi dovrebbero farlo sbarcare e metterlo nel settore commerciale a fare delle scelte più occulate nei confronti della clientela :D :D
Ciao

Che idea.
 
nuovomondo ha detto:
Temo che dal punto di vista commerciale non è fattibile... Si creerebbe un precedente, per cui in ogni altra crociera in cui qualcosa va storto si chiederebbe la possibilità di ripetere la crociera...
by Marco

Esatto.....secondo me Costa fa la "dura" per questo motivo...
 
Per la cronaca, ieri sono andato in agenzia a prenotare i pullman e portare i documenti.
A parte che quell'agenzia tifa spudoratamente per msc (avranno provvigioni più alte), comunque l'incaricata mi ha detto di aver venduto quella crociera ad alcuni clienti, ma nessuno di questi ha riscontrato i problemi tragici elencati dalla trasmissione. A parte il black out, non hanno trovato niente di negativo. si sono intascati il rimborso di 300 euro e sono stati contenti così.

Sicuramente in trasmissione sono andati una minoranza di persone incazzate dure (ok, saranno state quelle che davvero hanno avuto problemi) ma come al solito quando si ha a che fare con il mostro televisivo, i 5 o 6 scontenti sono diventati "una moltitudine"
 
Simonone_e30 ha detto:
Per la cronaca, ieri sono andato in agenzia a prenotare i pullman e portare i documenti.
A parte che quell'agenzia tifa spudoratamente per msc (avranno provvigioni più alte), comunque l'incaricata mi ha detto di aver venduto quella crociera ad alcuni clienti, ma nessuno di questi ha riscontrato i problemi tragici elencati dalla trasmissione. A parte il black out, non hanno trovato niente di negativo. si sono intascati il rimborso di 300 euro e sono stati contenti così.

Sicuramente in trasmissione sono andati una minoranza di persone incazzate dure (ok, saranno state quelle che davvero hanno avuto problemi) ma come al solito quando si ha a che fare con il mostro televisivo, i 5 o 6 scontenti sono diventati "una moltitudine"

La cosa brutta è che c'è gente che poi sparla sparla e ancora sparla.. è un'ottima scusa per chi odia Costa!
 
La cosa brutta è che c'è gente che poi sparla sparla e ancora sparla.. è un'ottima scusa per chi odia Costa!

addirittura pensare al complotto mi pare esagerato.
certo che chi presta fede a una trasmissione così faziosa avrà una pessima impressione di costa (e qui è stato un errore della società partecipare)
 
Simonone_e30 ha detto:
La cosa brutta è che c'è gente che poi sparla sparla e ancora sparla.. è un'ottima scusa per chi odia Costa!

addirittura pensare al complotto mi pare esagerato.
certo che chi presta fede a una trasmissione così faziosa avrà una pessima impressione di costa (e qui è stato un errore della società partecipare)

C'è tanta gente che non vede di buon occhio Costa e la critica fin troppo per quanto è calata la qualità offerta negli anni, i problemi di Costa Allegra diventano solo una scusa per protestare di più.

Sono certo che tutte le persone che sono andate in trasmissione sono abituali clienti di Costa che erano delusi delle recenti crociere ma visto l'itinerario hanno deciso di provare visto che tutti sappiamo che l'Allegra è una nave a dimensione di crocierista, hanno provato e sono rimasti scottati, il risultato è quanto hanno detto in tv.
 
essepi2 ha detto:
Un consiglio che potrebbe valere per tutti: aspettate sempre a registrare la carta di credito per l'addebito del conto finale.

Ciao

Scusa, mi spieghi come fare per non registrare subito la carta di credito? E' possibile?

Simonone_e30 ha detto:
Sicuramente in trasmissione sono andati una minoranza di persone incazzate dure (ok, saranno state quelle che davvero hanno avuto problemi) ma come al solito quando si ha a che fare con il mostro televisivo, i 5 o 6 scontenti sono diventati "una moltitudine"

Mi permetto di intervenire perche' ho guardato attentamente la trasmissione. A quanto ho capito i disagi non hanno coinvolto solo poche persone e certamente i problemi non sono imputabili al black out o al fatto che la nave secondo qualcuno e' vecchia. I reali problemi sono stati soprattutto nell'aria condizionata non funzionante per praticamente tutta la durata della crociera (ve lo immaginate il "divertimento"!!!!). Una delle partecipanti ha addirittura abbandonato la nave a meta' tragitto. Insomma, non credo sia una esagerazione dei partecipanti alla trasmissione e del conduttore. I problemi su quella crociera ci sono stati realmente. Altre "cosette" sono state acqua sporca dai lavandini (c'erano i filmati), odore di gasolio e altre cose che non ricordo.
Inoltre anche a me sembra evidente che la crociera e' stata organizzata per portare la nave piena a destinazione, sempre per la politica del guadagno ad ogni costo
 
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