NicolaFank
Fondatore & Forum Master
Leggi qui... http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=763nicoland ha detto:Perdonatemi ma non ho capito bene quali sono stati gli effettivi disagi dei passeggeri..........
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Grazie Nicola......Come hanno potuto decidere con tale superficialità sulla pelle della gente...affrontare un viaggio così lungo , non certo ''economico'', su una nave fantasma al buio..........è difficile da digerire... :?NicolaFank ha detto:Leggi qui... http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=763nicoland ha detto:Perdonatemi ma non ho capito bene quali sono stati gli effettivi disagi dei passeggeri..........
Di certo non era caro..però non tutti possono sborsare 3000 euro a persona... :wink: E' vero si che i viaggi inauguarali non sono mai il massimo ma qui...anche io mi sarei arrabbiato (e sono una persona che non si lamenta mai in crociera...mai!)nicoland ha detto:Grazie Nicola......Come hanno potuto decidere con tale superficialità sulla pelle della gente...affrontare un viaggio così lungo , non certo ''economico'', su una nave fantasma al buio..........è difficile da digerire... :?NicolaFank ha detto:Leggi qui... http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=763nicoland ha detto:Perdonatemi ma non ho capito bene quali sono stati gli effettivi disagi dei passeggeri..........
NicolaFank ha detto:Di certo non era caro..però non tutti possono sborsare 3000 euro a persona... :wink: E' vero si che i viaggi inauguarali non sono mai il massimo ma qui...anche io mi sarei arrabbiato (e sono una persona che non si lamenta mai in crociera...mai!)nicoland ha detto:Grazie Nicola......Come hanno potuto decidere con tale superficialità sulla pelle della gente...affrontare un viaggio così lungo , non certo ''economico'', su una nave fantasma al buio..........è difficile da digerire... :?NicolaFank ha detto:Leggi qui... http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... .php?t=763nicoland ha detto:Perdonatemi ma non ho capito bene quali sono stati gli effettivi disagi dei passeggeri..........
essepi2 ha detto:La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao
Chiara ha detto:essepi2 ha detto:La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao
Ti quoto in pieno, è un'ottima idea!
Non è per sminuire Maurizio ma secondo me di personale competente a bordo della Costa c'è ma è la nuova politica della compagnia che è rivolta verso la più totale indifferenza di fronte ai problemi della clientela...il_Generale_71 ha detto:Purtroppo negli uffici rapporti con la clientela Costa non assume persone di buon senso come il nostro Maurizio :?
Temo che dal punto di vista commerciale non è fattibile... Si creerebbe un precedente, per cui in ogni altra crociera in cui qualcosa va storto si chiederebbe la possibilità di ripetere la crociera...essepi2 ha detto:La sola soluzione ammissibile per una compagnia di tale portata e a fronte degli innegabili sciagurati disagi per passeggeri che hanno lasciato nelle tasche di Costa dai 5000 ai 10000 euro a testa (cifra che include spese a bordo ed escursioni, ma potrebbero essere molti di più dati i diversi stili di vita di ciascuno), sarebbe quella di offrire ai malcapitati la stessa crociera, nello stesso periodo, tra due anni, in modo da poter rendere possibile l'organizzazione e la comunicazione ai diretti interessati in modo che tutti possano programmare ed organizzarsi per tempo ( proponendo magari come quota di partecipazione una cifra pari a quella che Costa vorrebbe rimborsare ora, cioè il 10% del prezzo della crociera ). Sarebbe la migliore pubblicità per la compagnia e potrebbe recuperare parte del mancato incasso tramite il viaggio di ritorno della nave che farà quella crociera, adottando tariffe leggermenti superiori ( chi spende diverse migliaia di euro per una crociera non guarda certamente se il prezzo è maggiorato di un 10/15%).
Ciao
nuovomondo ha detto:....Temo che dal punto di vista commerciale non è fattibile... Si creerebbe un precedente, per cui in ogni altra crociera in cui qualcosa va storto si chiederebbe la possibilità di ripetere la crociera...
by Marco
NicolaFank ha detto:Non è per sminuire Maurizio ma secondo me di personale competente "a bordo" della Costa c'è ma è la nuova politica della compagnia che è rivolta verso la più totale indifferenza di fronte ai problemi della clientela...il_Generale_71 ha detto:Purtroppo negli uffici rapporti con la clientela Costa non assume persone di buon senso come il nostro Maurizio :?
essepi2 ha detto:Forse ce l'hanno a bordo il personale competente....quindi dovrebbero farlo sbarcare e metterlo nel settore commerciale a fare delle scelte più occulate nei confronti della clientela
Ciao
nuovomondo ha detto:Temo che dal punto di vista commerciale non è fattibile... Si creerebbe un precedente, per cui in ogni altra crociera in cui qualcosa va storto si chiederebbe la possibilità di ripetere la crociera...
by Marco
Simonone_e30 ha detto:Per la cronaca, ieri sono andato in agenzia a prenotare i pullman e portare i documenti.
A parte che quell'agenzia tifa spudoratamente per msc (avranno provvigioni più alte), comunque l'incaricata mi ha detto di aver venduto quella crociera ad alcuni clienti, ma nessuno di questi ha riscontrato i problemi tragici elencati dalla trasmissione. A parte il black out, non hanno trovato niente di negativo. si sono intascati il rimborso di 300 euro e sono stati contenti così.
Sicuramente in trasmissione sono andati una minoranza di persone incazzate dure (ok, saranno state quelle che davvero hanno avuto problemi) ma come al solito quando si ha a che fare con il mostro televisivo, i 5 o 6 scontenti sono diventati "una moltitudine"
La cosa brutta è che c'è gente che poi sparla sparla e ancora sparla.. è un'ottima scusa per chi odia Costa!
Simonone_e30 ha detto:La cosa brutta è che c'è gente che poi sparla sparla e ancora sparla.. è un'ottima scusa per chi odia Costa!
addirittura pensare al complotto mi pare esagerato.
certo che chi presta fede a una trasmissione così faziosa avrà una pessima impressione di costa (e qui è stato un errore della società partecipare)
essepi2 ha detto:Un consiglio che potrebbe valere per tutti: aspettate sempre a registrare la carta di credito per l'addebito del conto finale.
Ciao
Simonone_e30 ha detto:Sicuramente in trasmissione sono andati una minoranza di persone incazzate dure (ok, saranno state quelle che davvero hanno avuto problemi) ma come al solito quando si ha a che fare con il mostro televisivo, i 5 o 6 scontenti sono diventati "una moltitudine"