• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caso Costa Allegra (problemi in crociera) su Rai Tre

Re: Caso Costa Allegra (problemi in crociera) su Rai Tre

Questo, secondo me, è il modo di rappresentare una vicenda; magari potrà non corrispondere a verità al 100% (nel senso che tu hai raccontato quel che hai visto o sentito), ma sicuramente in modo corretto ed imparziale. Grazie Roberto.

Sinceramente ero rimasto molto male, quando vidi il programma di raitre. Anche il comportamento delle due persone mandate da Costa, lasciarono molto da desiderare. Io non dico che la cosa sia stata non grave, pero vista la tua testimonianza, mi sembra che come dici tu, troppa spettacolarizzazione non giova a nessuno.
Vedo anche, che come sempre, vari che hanno giurato mai piú in Costa, hanno usufruito in altri navi dagli sconti dati.
Quello che a me personalmente rompe é, che se a me capita una cosí, e decido non andare mai piú in una deteminata compagnia, non vado mai piú, e basta.
Quella gente lí, poi te la ritrovi a fare comunella, a molestarti quando capita anche qualcosa di banale, solo con lo scopo di trovare uno sconto per la prossima volta. Io preferisco che quella gente cambi compagnia. Lo dico non per il caso Allegra, che credo sia stato piú grave del normale, ma per altre situazioni.

Un saluto

Grazie Roberto!! Molto utile il tuo intervento, una testimonianza diretta e obiettiva era necessaria in questa vicenda :wink: :wink:

Una cosa che non apprezzai di tutto l'intervento che fecero i passeggeri alla trasmissione fu il ribadire più volte che l'Allegra era un ex-porta container.....e allora? Ora è una nave da crociera, per lo più apprezzata da molti.. :wink: :wink:

Verissimo. Che Allegra e Marina siano state un tempo dei portacontainer e che siano state poi trasformate in navi da crociera, non c'entra niente. Hanno fatto entrambe molti anni di onorato servizio senza nessun problema particolare. I problemi che si sono avuti in quella crociera in Oriente dipendevano esclusivamente dai lavori eseguiti poco prima della partenza.
Quanto al fatto che la spettacolarizzazione di cui dicevo, le esagerazioni sentite durante la trasmissione televisiva, la drammatizzazione di fatti, che sono stati sì gravi, ma non tragici, sia stata fatta da alcuni esclusivamente per lucrare un rimborso più elevato: di questo sono sicuro.
Anche il trascinare Costa in una trasmissione televisiva di quel tipo è stato fatto secondo me per fare pressione sulla compagnia: sperando che, per non esporsi a una pubblicità negativa, scendesse più facilmente a compromessi.
Io non intendo minimizzare con questo i fatti accaduti, ma secondo me si è esagerato proprio. Cosa non farebbe qualcuno pur di rimediare un rimborso o uno sconto...!!!!!!
Detto questo ribadisco che la mia è soltanto una testimonianza personale, che riporta quello che io personalmente ho vissuto. Non sono depositario di verità assolute, e può essere benissimo che altre persone, di fronte agli stessi fatti, li abbiano vissuti in maniera diversa. Questo è solo il mio punto di vista.
Ciao :)
Roberto

Roberto B. ha detto:
Quanto al fatto che la spettacolarizzazione di cui dicevo, le esagerazioni sentite durante la trasmissione televisiva, la drammatizzazione di fatti, che sono stati sì gravi, ma non tragici, sia stata fatta da alcuni esclusivamente per lucrare un rimborso più elevato: di questo sono sicuro.

Se avessi potuto decidere io per Costa dopo la trasmissione avrei raddoppiato i rimborsi a tutti i passeggeri tranne a coloro che si sono prestati a quell'indegna sceneggiata televisiva.
A loro CICCIA !!! Se sono così bravi a far valere le loro ragioni in TV gli avrei dato l'opportunitò di dimostrare quanto sono bravi in una bella causa civile :mrgreen: ...e magari avrei valutato pure una bella denuncia per diffamazione aggravata!!!

A mio avviso Costa ha perso solo i clienti che erano a bordo. La trasmissione non ha avuto un grande seguito, e anche chi la ha ascoltata, me compreso, continuera comunque a viaggiarci. Non credo sia un deterrente. Fermo restando la brutta figura, in termini reali non perde molto.