• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2010

Re: Catalogo Costa 2010

Una bella novità che nessuno ha segnalato è che lo scalo di Fiumicino è stato equiparato a quello di Malpensa. Infatti il prezzo della crociera non varia sia se parti da Milano o da Roma. Secondo me qualcuno della Costa legge il forum, perchè qualche mese fa mi ero lamentata di questa ingiustizia riguardo lo scalo romano, non capivo perchè chi partiva da Fiumicino (aereoporto internazionale della capitale) doveva pagare, a secondo della tratta, dai 100 ai 150€ a persona in più rispetto a chi partiva da Malpensa. Grande Costa!!!!! :D

non su tutte le crociere .....quelle verso le Americhe partono da Malpensa e esiste il suplemento per a da Fiumicino

tamburino ha detto:
non su tutte le crociere .....quelle verso le Americhe partono da Malpensa e esiste il suplemento per a da Fiumicino

Sei più attento di me! Comunque è già un passo in avanti.

è cosa di poco conto però a pagina 317 la flotta al completo la riproduzione di Luminosa e Deliziosa è esattamente quella di Mediterranea e Atlantica

Ma perchè non lo hanno sottoposto alla nostra verifica prima di mandarlo in stampa?!!?
Io intanto lo aspetto sempre... Vediamo se prima o poi giunge dalle mie parti...

Cavolo, eppure ormai è in tutta Italia
stamani una collega della provincia di Messina, sentita on-line, mi diceva che la ricevuto ieri

La speranza è l'ultima a morire.. Però non capisco perchè questa lentezza nella distribuzione e, soprattutto, tale disomogeneità territoriale.

L'ho richiesto in 15 febbraio e l'ho ricevuto a casa nel 15 marzo .
Magellano , sei l'unico a non averlo ricevuto , Costa c'è l'avra con te !? :lol: :lol: :lol:

Non ci credo, mi è arrivato per posta a mezzogiorno di oggi!!!!
[smilie=cantante_03[1].gif] [smilie=coppa[1].gif] [smilie=disco_03[1].gif] [smilie=festa_02[1].gif] [smilie=festa_03[1].gif] [smilie=grazie[1].gif] [smilie=ok_02[1].gif]

tamburino ha detto:
è cosa di poco conto però a pagina 317 la flotta al completo la riproduzione di Luminosa e Deliziosa è esattamente quella di Mediterranea e Atlantica

Già fatto notare da me. :wink:

Di questo... e di altri "errori" nel catalogo Costa 2010, ne abbiamo già discusso a partire dalla pagina 36 di questa discussione: viewtopic.php?f=58&t=9602&start=525

E per restare in tema ho trovato un altro errore a pagina 7 del catalogo Costa nella "scheda storica" della compagnia.

2009: la prima al mondo a celebrare un unico e inedito battesimo, di due nuove navi, nello stesso giorno, nello stesso porto

Il fatto che battezzino Costa Pacifica e Costa Luminosa nello stesso giorno a Genova è un evento importante. Ma esiste un precedente: nel 2001 la Norwegian Sun e la Norwegian Star sono state battezzate in simultanea nel porto di Miami.

A questo link trovate numerose foto dell'evento: http://www.uk.ncl.com/fleet/09/sun.htm# Basta cliccare il alto su "Dual Christening Photos".

Sinceramente continuo a non capire tutta questa "ansia" da primato di Costa... con tanti primati storici che la compagnia genovese potrebbe orgogliosamente vantare, proprio i primati "sbagliati" sono andati a rivendicare.

Un altro caso è stato il doppio battesimo a Southampton di Oceana e Adonia della P&O, appena trasferite dalla Princess.
Inoltre, non dimenticate che nel 2007 era stato programmato un doppio battesimo a Santorini per la Emerald Princess e la Royal Princess, poi annullato per il naufragio della Sea Diamond.

Italian Cruiser ha detto:
tamburino ha detto:

Sorry mi era sfuggito ....ma.. :lol: :lol: :lol: .e anche colpa tua i messaggi lunghi ci vuol troppo a leggere..... [smilie=accecato[1].gif] per uno che và sempre di corsa e pure [smilie=vecchietto[1].gif] , poi si salta qualche passaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tamburino ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
tamburino ha detto:

Sorry mi era sfuggito ....ma.. :lol: :lol: :lol: .e anche colpa tua i messaggi lunghi ci vuol troppo a leggere..... [smilie=accecato[1].gif] per uno che và sempre di corsa e pure [smilie=vecchietto[1].gif] , poi si salta qualche passaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e già segnalato a costa oramai un mese fa per telefono :)

Sinceramente continuo a non capire tutta questa "ansia" da primato di Costa... con tanti primati storici che la compagnia genovese potrebbe orgogliosamente vantare, proprio i primati "sbagliati" sono andati a rivendicare.

Ma io sono sempre scettico quando si parla di primati non solo di Costa ma anche d´altre compagnie.
Leggendo libri sulla storia della Costa sono stato sempre attento nell´affermare certe affermazioni.
Chi racconta in prima persona racconta quello che vuole.

Un saluto.

Anch'io voglio partecipare al censimento degli errori (spero non sia già stato segnalato). :)
Osservate la cartina relativa alla crociera (tra l'altro secondo me è bellissima) che farà Costa Magica con partenza il 10 giugno (pag. 284); E' stato spostato EidFjord (o EisFjord) sulla costa della Norvegia poco sopra Bergen.

AlbySy ha detto:
Anch'io voglio partecipare al censimento degli errori (spero non sia già stato segnalato). :)
Osservate la cartina relativa alla crociera (tra l'altro secondo me è bellissima) che farà Costa Magica con partenza il 10 giugno (pag. 284); E' stato spostato EidFjord (o EisFjord) sulla costa della Norvegia poco sopra Bergen.

Confermo!!!!

Sul catologo la Magica, arrivando dalle Spitzbergen, PRIMA scende all'altezza di Bergen.... e POI risale a Capo Nord..il che è assurdo

EisFiord%20Catalogo.jpg

Sul sito di Costa, invece, l'itinerario è corretto per quanto riguarda la Norvegia.... ma manca la tappa all'isola di Jan Mayen che è correttamente indicata sul catalogo cartaceo ...

EisFiord%20Grande.jpg

Insomma.... su due cartine, non he hanno imbroccata una!!! :roll:

P.S. Anche secondo me questa crociera è BELLISSIMA.... infatti l'ho già prenotata!!! :lol: :lol:

mars ha detto:
ma è una caccia al...l'errore? :lol: :lol: bene, ora prendo il catalogo e lo spulcio, voglio vedere se riesco a trovare qualcosa che nessuno ha visto 8)
eheh scommetto che ti è sfuggito questo particolare: pagina 177. In basso a destra c'e un immagina del volto di una brasiliana con il tipico costume da bahiana. La didascalia dice invece :shock: "Marocco".......

Gli errori nelle didascalie sono abbastanza frequenti anche nei cataloghi di altre compagnie (Royal Caribbean per il mercato statunitense, Princess Cruises per quello inglese).

Personalmente ritengo che sia più discutibile il fatto che Costa abbia commesso tanti errori proprio nella scheda storica della compagnia a pagina 7. Con controlli più attenti nei materiali d'archivio di cui la compagnia certamente dispone e sui libri ufficiali che ha fatto pubblicare, la scheda storica sarebbe stata perfetta. Per certi primati sarebbe stato sufficiente limitarsi ad affermare "prima compagnia italiana ad offrire crociere in Estremo Oriente tutto l'anno" (tanto per fare un esempio)... evitando di affermare un primato globale.

Nel censimento delle curiosità presenti nel catalogo 2010 ne ho trovata una a pagina 10 (non si tratta di un errore) che mi ha fatto sorridere.
Il primo argomento parla del made in Italy e l'articolo inizia con '... La maggior parte delle nostre navi è costruita da Fincantieri, gruppo italiano leader nel mondo ...' e come immagine hanno messo il Caffé Florian di Costa Atlantica che non è stata costruita in Italia. :lol: :lol: :lol:

in profumi del mediterraneo l'orario di arrivo a barcellona e' alle 12,00 anziche' le 9,00 , e possibile mai che la nave da palma de mallorca a barcellona ci impiega 11 ore ? :mrgreen: