• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2010

Re: Catalogo Costa 2010

io farò profumi di mediterraneo a settembre 2009,ma guardando la mia prenotazione sul sito costa ,l'arrivo a Barcellona è per le ore 9.
ciao,migia.

L'arrivo a Barcellona alle 12 l'avevo notato anch'io.

Che sia invece un taglio sulla velocità per risparmiare carburante e ore di sosta nel porto?

p.s. ovviamente parliamo del 2010; sicuramente Migia, nella tua crociera, arriverai alle 9.

l'ho notato anch'io...........forse è per un taglio carburante come avete ipotizzato voi..........del resto ho notato che alcuni prenota subito sono scesi come prezzo...hanno dovuto tagliare qualcosa evidentemente.
peccato però io Profumi del mediterraneo, che farò quest'anno, l'ho scelta proprio per la sosta lunga ( tra virgolette) a Barcellona e palma..........così diventa veramnete mordi e fuggi!!!!!!!!!

Gossip :wink: :wink:
l'unico comandate di Costa ad essere inserito nel catalogo 2010 non poteva essere che lui......., pag. 40, ...Benini

Per me non è carino nei confronti degli altri Comandanti della flotta Costa.

Vogliono dire che è il migliore?

Ma cosa valutiamo un Comandante in base alla sua bellezza?

gattopiccolo ha detto:
l'ho notato anch'io...........forse è per un taglio carburante come avete ipotizzato voi..........del resto ho notato che alcuni prenota subito sono scesi come prezzo...hanno dovuto tagliare qualcosa evidentemente.
peccato però io Profumi del mediterraneo, che farò quest'anno, l'ho scelta proprio per la sosta lunga ( tra virgolette) a Barcellona e palma..........così diventa veramnete mordi e fuggi!!!!!!!!!

allora questo è un altro errore ..sul sito
http://www.costacrociere.it/B2C/I/S...VN_NAP_PMO_TUN_PMI_BCN_MRS_SVN&Cru=CO07090419

riporta Barcellona dalle 9 alle 18

Sinceramente, dal momento che quella foto non reca in calce la didascalia "Comandante Benini", credo che la scelta non sia caduta sulla sua persona, ma solo su una foto particolarmente ben riuscita, adatta al contesto di un catalogo.

Ed in ogni caso, non ci sarebbe niente di male a ricorrere ad un Comandante come testimonial. Del resto sui cataloghi di Costa (e delle altre compagnie) da anni si utilizzano foto con modelli e modelle, che interpretano il ruolo dei passeggeri.

poi effettivamente si presenta bene ... inoltre e questa è una cattiveria perchè pagare un modello per interpretare il capitano ,quando ne hai uno a disposizione gratis :twisted:

tamburino ha detto:
gattopiccolo ha detto:

allora questo è un altro errore ..sul sito
http://www.costacrociere.it/B2C/I/S...VN_NAP_PMO_TUN_PMI_BCN_MRS_SVN&Cru=CO07090419

riporta Barcellona dalle 9 alle 18

Ma infatti è il 2009 noi parliamo del 2010 ...

p.s.: fossi uno degli altri Comandanti Costa un po' me ne avrei a male ...

altro colpo della mia arteriosclerosi ,stavo consultando proprio quella part enza per un amico , ed ho risposto senza ragionare :oops: :oops: :oops:

Che altro devo dire ?

Evidentemente la foto con Benini si adattava meglio di altre nel contesto delle foto proposte sul catalogo Costa 2010.

Se ci fate caso nel catalogo sono presenti esclusivamente foto di persone che rientrano nella categoria "tipi/e di bell'aspetto", di diverse età, con una leggera prevalenza di soggetti nella fascia dei 20/30 anni, più diverse foto di bellissimi bambini/e a sottolineare il fatto che Costa è una compagnie rivolta alle famiglie.

Operazione squisitamente legata al marketing pubblicitario. Scontato aggiungere che nella nostra società l'immagine conta (e non poco). :wink:

Tracciando una rotta ipotetica con Google Earth, da Palma a Barcellona sono circa 130 Miglia nautiche e quindi impiegandoci 11 ore, la velocità media è di poco inferiore alle 12 miglia orarie.
Con le consuete 8 ore (arrivo ore 9,00) la media è di circa 16 miglia orarie.

Può essere tutto, anche la riduzione della velocità per risparmiare carburante, ma perché solo su questa piccola tratta? Qualcuno ha rilevato altre variazioni di orari in altre crociere?
Ed inoltre Costa costruisce a Barcellona il Palacruceros e poi non lo sfrutta? O meglio ... non è che per caso fino alle 12 ha affittato (si dice così, boh) il Palacruceros ad altre compagnie per ammortizzare i costi?
O più semplicemente, non potrebbe essere uno degli errori presenti sul catalogo?

Certo è che le 3 ore in più di sosta a Barcellona farebbero molto comodo per girare un po' più tranquillamente la città.

AlbySy ha detto:
O più semplicemente, non potrebbe essere uno degli errori presenti sul catalogo?
Credo proprio che stavolta non sia un'errore , sul sito l'orario a barcellona e' 12,00 - 18,00 .
Sinceramente non capisco perche' hanno diminuito 3 ore nello scalo piu' importante dell'itinerario . potevano farlo in altri posti , per esempio secondo me 10 ore a marsiglia sono molto abbondanti...

Tieni presente il discorso escursioni: a Marsiglia propongono diverse escursioni carine da una giornata intera.

A Barcellona no.

E allora si cade lì, probabilmente.

però tre ore in meno con il fai da te per l'escursione di Barcellona pesano eccome: molti croceristi saranno tentati di scegliere le escursioni costa............... :wink: e lì casca l'asino!

Eccone un'altra!

Quindi: minore velocità da tenere, minore sosta in porto, incoraggiamento alle escursioni organizzate.

E secondo me è solo l'inizio.

marco1978 ha detto:
Tieni presente il discorso escursioni: a Marsiglia propongono diverse escursioni carine da una giornata intera.

A Barcellona no.

E allora si cade lì, probabilmente.
non volevo ridimensionare marsiglia come escursione neppure savona napoli tunisi etc etc...
ma se facciamo un sondaggio quante persone sacrificherebbero marsiglia ( e solo un esempio marsiglia ) per avere qualche oretta in piu' a barcellona ?

Ma il discorso è proprio quello: Marsiglia è bruttina e deludente di per sè (vista nel '99), per vedere qualcosa di bello devi fare l'escursione da una giornata intera nei dintorni (ancora oggi sono pentito di non averla fatta).

Barcellona è stupenda, e anche con un escursione da mezza giornata vedi cose meravigliose …