• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2013

Non so se lo avete notato ma nell'itinerario di costa voyager livorno capri malta cagliari menorca barcelona villefranche livorno, prima era possibile imbarcare solo da livorno e capri, ora anche da cagliari...poi ci sono le crociere in oriente per gli italiani e qualche altra differenza rispetto all'anteprima che non mi ricordo!

vorrei fare una crociera i caraibi a Pasqua 2013, mi piacerrebe poter assistere alla messa, quindi dovrò optare per una nave Costa, avete informazioni su offerte promozionali?

Ho preso il catalogo 2013 cartaceo solo qualche giorno fa in agenzia.
Carino esteticamente.
La prima pecca che trovo sono i piani nave.
Sono presenti solo i ponti dove ci sono le cabine.
In quelli precedenti venivano visualizzati tutti i ponti.
Sarà una fesseria ma a me piaceva guardare i piani nave per cercare di capire com'erano all'interno. Almeno per quelle che non conosco.

Non so se qualcuno l'ha notato, ma Costa Voyager da una diecina di giorni è praticamente scomparsa dalla programmazione 2013 da febbraio fino a novembre (tranne 3 crociere "spot" ad agosto)...

Io avevo prenotato una Suite per la crociera da Amsterdam a Livorno dell'11 luglio, prima presente su sito e catalogo, ma ora anche entrando con il mio numero di prenotazione la crociera "esiste", però sono scomparse tutte le tappe programmate (tranne Barcellona, chissà perchè...).

Mi sa che potrebbe arrivarmi una letterina da Costa.... e devo cominciare a pensare a un'alternativa.

E due...

Ultima modifica:
Avevo notato anch'io la scomparsa di Voyager e della crociera di riposizionamento. Sono rimaste solo le partenze programmate di Agosto nel Mediterraneo... temo anch'io che ti arriverà una mail da Costa in cui ti verrà annunciato l'annullamento della crociera. Hai provato a contattare il Call Center?

Avevo notato anch'io la scomparsa di Voyager e della crociera di riposizionamento. Sono rimaste solo le partenze programmate di Agosto nel Mediterraneo... temo anch'io che ti arriverà una mail da Costa in cui ti verrà annunciato l'annullamento della crociera. Hai provato a contattare il Call Center?

No, ho visto l'anno scorso quando mi hanno annullato la crociera con Romantica che le ragazze del Call Center ne sanno meno di noi...cioè non sanno nulla di più di quelle possiamo vedere anche noi.

Il problema è che l'hanno scorso mi ha "riprotetto" su una crociera quasi gemella con la Mediterranea che partiva 3 giorni dopo e faceva un itinerario praticamente uguale.

Invece per quanto riguarda la mia prossima crociera "desaparecida" a luglio non ci sono rientri nel mediterraneo di nessun altra nave e le alternative di settembre sono tutte più corte dei miei 14 giorni e non fanno Brugges che mi interessava moltissimo :-(

ciao...che peccato...se non sbaglio ti avevano anche trovato la suite su Voyager.................
adesso tengo d'occhio anche la mia prenotazione di febbraio.....vedremo che succede.....

ciao...che peccato...se non sbaglio ti avevano anche trovato la suite su Voyager.................
adesso tengo d'occhio anche la mia prenotazione di febbraio.....vedremo che succede.....

Infatti....era già stata un impresa a trovare la suite....

Poi, in questi casi di "cambio" di solito Costa riconosce un upgrade per il disturbo... ma se uno è già in suite, mica può andare nella cabina del Comandante.... :-P

Costa cambia gli orari del catalogo 2013

Costa cambia gli orari del catalogo 2013

Per alcune partenze, tra cui la mia, Costa ha effettuato una variazione degli orari. Nello specifico per le Isole del Sole di Costa Deliziosa si parte 30 minuti prima da Savona (alle 16:30) e si arriva un ora dopo sia a Tenerife che a Roma (alle 9 invece che alle 8). Restano invariati gli altri orari.

Ho guardato i cataloghi degli ultimi anni e gli orari sono sempre stati quelli precedenti la variazione. Possibile che queste modifiche siano dovute alla volontà di risparmiare carburante andando più piano ? Con molte navi e con quello che costa oggi il carburante il risparmio aziendale potrebbe essere anche ingente.

Per alcune partenze, tra cui la mia, Costa ha effettuato una variazione degli orari. Nello specifico per le Isole del Sole di Costa Deliziosa si parte 30 minuti prima da Savona (alle 16:30) e si arriva un ora dopo sia a Tenerife che a Roma (alle 9 invece che alle 8). Restano invariati gli altri orari.

Ho guardato i cataloghi degli ultimi anni e gli orari sono sempre stati quelli precedenti la variazione. Possibile che queste modifiche siano dovute alla volontà di risparmiare carburante andando più piano ? Con molte navi e con quello che costa oggi il carburante il risparmio aziendale potrebbe essere anche ingente.

Mi ha accennato qualcosa anche una mia collega che Costa l'ha avvertita della variazione di orario della sosta a Barcellona (ma non so esattamente con che crociera)