Comax
Active member
Hanno anche ridotto la sosta di Classica ad Ancona. Ora parte alle 14 e non più alle 17
Wow ... con 18 ore a disposizione a Dubrovnik ci arriva con la spinta del vento
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Hanno anche ridotto la sosta di Classica ad Ancona. Ora parte alle 14 e non più alle 17
Forse arriva prima a Dubrovnik per permettere di fare più comodamente la lunga escursione a Medjugorie ?
Wow ... con 18 ore a disposizione a Dubrovnik ci arriva con la spinta del vento
Davvero!
In tutto l'itinerario la nave va abbastanza piano. Che bisogno c'è di accorciare gli scali.
Mah!
ciao...significativi cambiamenti anche sulla partenza Deliziosa ritorno in Terrasanta del 3maggio 2013
Izmir 3 ore e 30 in meno,Civiatavecchia 1 ora in meno,Atene 3 ore in meno Haifa 1 ora in meno........
motivazione...testuale.."per permetterVi di godere maggiormente dell'esperienza a bordo"
in una crociera che su 12 giorni ne prevedeva già 4 di navigazione.............
fino a ieri,continuavano a vendere sul sito escursioni non più compatibili con la durata delle soste,tipo Pergamo......
Caspita, è vero!
Mizzega, era l'itinerario che stavo per scegliere per il prossimo anno (giugno però)
In pratica tra partenze anticipate ed arrivi posticipati hanno mangiato 9 ore di tempo a terra.
Mi fa incavolare sta cosa. Devo riconsiderare meglio i tempi.
Viste le tariffe stracciate la cosa ci può anche stare, ma sicuramente il prodotto finale ne risente non poco. Soste adeguatamente lunghe, in base allo scalo toccato, sono per me un valore aggiunto della crociera.
Dalle testimonianze di cui sopra si nota che in ogni caso le variazioni riguardano una partenza anticipata o un arrivo posticipato ... ergo maggior tempo di navigazione ... lo posso capire per l'itinerario della Costa Classica ma per Le Isole del Sole e Ritorno in Terra Santa, con già 4 giorni di navigazione sostenere che il motivo è permettere una miglior permenenza a bordo mi sembra un po' una presa per i fondelli anche perchè da sempre gli orari erano quelli e la nave riusciva tranquillamente a rispettarli, anzi spesso arrivava prima.
Non ci vuole un mago per capire che le vere motivazioni che soggiaciono a questa scelta sono esclusivamente di natura economica ... è possibile ipotizzare:
- minor consumo di carburante perchè la nave va più piano
- minori oneri portuali se la nave sosta meno tempo (?)
- maggiori entrate per spese a bordo (bevande, spa, negozi, ecc.) essendo il tempo di permanenza maggiore
- maggiori entrate per escursioni organizzate nel caso di soste brevi di mezza giornata dove il fai-da-te è più complicato
Viste le tariffe stracciate la cosa ci può anche stare, ma sicuramente il prodotto finale ne risente non poco. Soste adeguatamente lunghe, in base allo scalo toccato, sono per me un valore aggiunto della crociera.
....Imbarco privilegiato...
Sono iniziati i "tagli" al Costa Club? L'imbarco privilegiato è riservato anche ai Coral, almeno per ora.
Scusa ma anche nel catalogo 2012 non erano menzionati i soci Coral nell'imbarco privilegiato.
.
Giusto diver, però mi riferivo a quanto scritto nella pagina in fondo al catalogo, duecento e qualcosa, (come indicato da te in quello 2013) dove appunto nella voce imbarco privilegiano i coral non sono menzionati.
Ora non li ho sottomano e quindi non posso essere più preciso.
Ciao