• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2013

Magica arriva un'ora dopo e riparte un'ora dopo da Katakolon (13:30 al posto delle 12:30 e partenza alle 19 invece che alle 18 ), Pireo da 9-19 diventa 13-22 e a Corfù arriva alle 13 e non più alle 12

Sono stato avvisato proprio oggi dall'agenzia sui cambiamenti d'orario, la crociera che farò a Natale "Profumo d'agrumi" risulta abbastanza stravolta negli orari, ho provato a fare un paragone prima e dopo:

Savona 09.00 17.00 --> 09.00 16.30 (-30min)

Marsiglia 08.00 18.00 --> 09.00 18.00 (-60min)

Barcellona 08.00 18.00 --> 09.00 17.00 (-120min)

Palma 08.00 15.00 --> 08.00 13.30 (-90min)

Cagliari 12.00 18.00 --> 12.00 17.00 (-60min)

Palermo 08.00 14.00 --> 08.30 14.00 (-30min)

Civitavecchia 08.00 19.00 --> 08.00 18.00 (-60min)

Totale minuti: -450min

Stesso problema io parto per capodanno...sono arrabiato soprattutto per barcellona perchè 2 ore in meno non sono uno scherzo e anche civitavecchia - 1. Il mio agente di viaggio ha ipotizzato che la causa sia il mare mosso... io penso che sia per agevolare l'adesione alle escursioni...

Oh, finalmente un agente di viaggio che fornisce informazioni attendibili. :) :) Magari si poterebbe chiedergli anche qualcos'altro; 6 bei numeri al superenalotto.

.......invece, "le mille e una notte" di Classica.i cambiamenti sono stati solo: l'invertire gli scali di
Khasab (Oman) con (prima era di giovedi) adesso è di mercoledi. mentre Abu Dhabi (era mercoledi) adesso è giovedi.
solo Fujiarah Khor Fakkan (Emirati Arabi Uniti) hanno modificato l'orario di sosta: (prima era 07,00-16,00) adesso è:08,00-18,00.
è una politica mirata a risparmiare carburante oppure è altro?

.......invece, "le mille e una notte" di Classica.i cambiamenti sono stati solo: l'invertire gli scali di
Khasab (Oman) con (prima era di giovedi) adesso è di mercoledi. mentre Abu Dhabi (era mercoledi) adesso è giovedi.
solo Fujiarah Khor Fakkan (Emirati Arabi Uniti) hanno modificato l'orario di sosta: (prima era 07,00-16,00) adesso è:08,00-18,00.
è una politica mirata a risparmiare carburante oppure è altro?

Potrebbero essere anche motivi organizzativi del Porto.

Forse non hai calcolato, che dalle 07.00 alle 08.00 potrebbe piovere.:)

Non so se qualcuno l'ha notato, ma Costa Voyager da una diecina di giorni è praticamente scomparsa dalla programmazione 2013 da febbraio fino a novembre (tranne 3 crociere "spot" ad agosto)...

Io avevo prenotato una Suite per la crociera da Amsterdam a Livorno dell'11 luglio, prima presente su sito e catalogo, ma ora anche entrando con il mio numero di prenotazione la crociera "esiste", però sono scomparse tutte le tappe programmate (tranne Barcellona, chissà perchè...).

Mi sa che potrebbe arrivarmi una letterina da Costa.... e devo cominciare a pensare a un'alternativa.

E due...

Mi è arrivata la letterina di Costa (tramite agenzia)

La mia partenza del 11 luglio è stata spostata esattamente di una settimana al 18 luglio....nulla di grave perchè ce la faccio lo stesso finendo la crociera entro il 31 luglio (ad agosto NON posso prendere ferie), ma siamo veramente al pelo a dover rinunciare :-(

Siccome tutta la crociera, gli scali e gli orari sono rimasti identici, suppogno che lo slittamento di una settimana sia dovuto al successo delle crociere in nord europa da parte dell"affiuttuario" francese che avrà chiesto una settimana in più a Costa.

Domandina...l'anno scorso Costa per avermi cambiato la nave da Romantica a Mediterranea (sulla stessa crociera) mi aveva riconosciuto un (gradito, ma non richiesto) upgrade di cabina.

Quest'anno oltre a comunicarmi lo spostamento dal 11 al 18, nulla...

E' normale così? sono stato fortunato l'anno scorso? hanno il braccino troppo corto quest'anno e mi spetterebbe qualcosa per il "disturbo"?

La mia AV mi ha appena comunicaro che la partenza da Dubai per la crociera "Le mille e una notte" non è più alle h. 13.00 ma alle h.8.00, a Fujairah si starà dalle 08.00 (prima era alle 07.00) alle 18.00 (prima alle16.00), poi si andrà a Khasab dalle 08.00 alle 16.00, poi Abu Dhabi dalle 09.00 alle 18.00. Mi dispiace solo stare un paio di ore in meno a Dubai. Voi che ne dite?

La mia AV mi ha appena comunicaro che la partenza da Dubai per la crociera "Le mille e una notte" non è più alle h. 13.00 ma alle h.8.00,

Quindi le navi (Costa Atlantica e Costa Classica) partono da Dubai 5 ore prima .. alle 8 invece che alle 13 togliendo mezza giornata di permenenza in una delle tappe migliori ... mi sembra un cambiamento assolutamente penalizzante. Capisco che si vogliano ottimizzare i tempi in navigazione ma questo mi sembra un po' troppo.

Quindi le navi (Costa Atlantica e Costa Classica) partono da Dubai 5 ore prima .. alle 8 invece che alle 13 togliendo mezza giornata di permenenza in una delle tappe migliori ... mi sembra un cambiamento assolutamente penalizzante. Capisco che si vogliano ottimizzare i tempi in navigazione ma questo mi sembra un po' troppo.

confermo...........e non aggiungo altro.

Anche a me hanno comunicato variazioni sugli orari di sosta in porto durante la tratta di maggio di Luminosa da Savona a Copenaghen, ma si tratta di due riduzioni da un ora ciascuna, quindi variazione minima.

Presente anche a me l'agenzia ha comunicato l'itinerario cambiato la mia è costa serena "un tuffo nel divertimento " e sinceramente detto tra noi mi girano alquanto [smilie=pianto_04[1:.mi hanno aggiunto un giorno di navigazione e tolto diverse ore alla tappa di ibiza .considerate che ho prenotato domenica dopo un mese che studiavo il catalogo .

Le scelte si fanno principalmente sugli itinerari e sulle ore di scalo in porti interessanti.
Se potano le ore così, neanche il catalogo è più affidabile per le scelte.
Avevo adocchiato diversi degl itinerari ora modificati.
Mannaggia a loro...

[Chissa... Forse hanno stampato il catalogo troppo presto! Speriamo non facciano altri ritocchi!io o comprato il voi per i fatti miei e spero non mi facciano nessuna sorpresina!

Presente anche a me l'agenzia ha comunicato l'itinerario cambiato la mia è costa serena "un tuffo nel divertimento " e sinceramente detto tra noi mi girano alquanto [smilie=pianto_04[1:.mi hanno aggiunto un giorno di navigazione e tolto diverse ore alla tappa di ibiza .considerate che ho prenotato domenica dopo un mese che studiavo il catalogo .[/QUOTE]
Quale tappa hanno tolto?