Comax
Active member
Quale tappa hanno tolto?
Hanno ridotto la sosta a Ibiza dove la nave è in overnight.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quale tappa hanno tolto?
Anche a me hanno cambiato tutti gli orari della crociera di Capodanno. Almeno un’ora in meno per ogni scalo. Pensate che a Palma di Maiorca, si arriverà alle 8:00 del mattino e si partirà alle 13:30 a….Capodanno. Secondo voi dopo il veglione ci sarà qualcuno che scende a Palma? Ci sarà tutta la nave a letto! Mi hanno comunicato orari cambiati anche per la crociera a Capo Nord in Luglio, ma devo ancora controllare bene. Ma perché secondo voi stanno riducendo le ore di sosta in porto, su moltissime navi?
Anche a me hanno cambiato tutti gli orari della crociera di Capodanno. Almeno un’ora in meno per ogni scalo. Pensate che a Palma di Maiorca, si arriverà alle 8:00 del mattino e si partirà alle 13:30 a….Capodanno. Secondo voi dopo il veglione ci sarà qualcuno che scende a Palma? Ci sarà tutta la nave a letto! Mi hanno comunicato orari cambiati anche per la crociera a Capo Nord in Luglio, ma devo ancora controllare bene. Ma perché secondo voi stanno riducendo le ore di sosta in porto, su moltissime navi?
Ovviamente per questioni economiche!
A bordo il cliente spende di più... idem per le escursioni organizzate, così si va sul sicuro e senza imprevisti di sorta!
La compagnia risparmia denaro restando meno ai porti di scalo e va adagio adagio in navigazione!
Quindi le navi (Costa Atlantica e Costa Classica) partono da Dubai 5 ore prima .. alle 8 invece che alle 13 togliendo mezza giornata di permenenza in una delle tappe migliori ... mi sembra un cambiamento assolutamente penalizzante. Capisco che si vogliano ottimizzare i tempi in navigazione ma questo mi sembra un po' troppo.
Assolutamente penalizzante!!
Io in quel mattino, che Costa ritiene "sacrificabile", sono andato a visitare il Burj Al Arab (la vela)
Assolutamente penalizzante!! Io in quel mattino, che Costa ritiene "sacrificabile", sono andato a visitare il Burj Al Arab (la vela)
Non so se avete visto ma anche nelle crociere estive di Costa Mediterranea ( Isole Greche ) Costa ha cambiato gli orari, in alcuni casi aumentando la sosta come a Samos e a Kos fino alle 22, Creta fino alle 24, Santorini fino alle 20, Smirne e Rosi mi pare rimangano invariati....Ma hanno tolto la possibilità di stare a Mikonos fino alle 24! Infatti si salpa alle 19. Mi chiedo se questo abbia senso.
I motivi potrebbero essere due: le tratte tra gli scali che hai citato sono davvero brevi e la possibilità offerta di apprezzare le ore serali a Kos e a Samos, dove forse staranno studiando qualche escursione turistico-gastronomica da svolgersi in quelle ore.Non so se avete visto ma anche nelle crociere estive di Costa Mediterranea ( Isole Greche ) Costa ha cambiato gli orari, in alcuni casi aumentando la sosta come a Samos e a Kos fino alle 22, Creta fino alle 24, Santorini fino alle 20, Smirne e Rosi mi pare rimangano invariati....Ma hanno tolto la possibilità di stare a Mikonos fino alle 24! Infatti si salpa alle 19. Mi chiedo se questo abbia senso.
Non so se sia la discussione giusta, ma si hanno notizie delle partenze privilegio CostaClub da Giugno 2013 in poi?
Sul sito della Costa ci sono solo quelle fino al mese di Maggio.
Grazie
Immagino sia un po presto.
Comunque quì trovi le discussioni sulle partenze privilegio
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20215-Partenze-Privilegio-2013
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1486-Partenze-privilegio
Grazie della risposta.
Spero che le pubblichino comunque prima di fine anno, possibilmente.