• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Poi delusissimo della crociera inaugurale della Diadema, spero cambi! Dai la nave che tutti i fan della Costa aspettavano, tutti siamo sulle spine per questa nave in quanto non sappiamo cosa aspettarci visto che è un progetto tutto nuovo che ,a detta di molti, non avrà nulla a che vedere con la tanto amata classe Concordia. Tanto giro di parole per farle fare un crocierina di 5 giorni che fanno le navi che operano a Venezia per cambiare home port.

Avrei pensato a un piccolo vernissage magari ''Venezia,Dubrovinik,Corfù,Venezia'' e poi una crociera di 12 giorni tra Grecia,Turchia,Egitto,Israele e Malta con imbarco a Venezia e sbarco a Savona per poi partire per le crociere traghettone

Cruiseshipfan tieni presente che tanto Costa come MSC hanno in SudAmerica un mercato loro interno che riempono le navi come niente.
Per un Argentino o un Brasiliano attualmente conviene fare le ferie all´estero, perfino l´Europa é regalata. Da dicembre ad inizio marzo é il periodo delle vacanze estive dei bambini, il periodo assieme a luglio ( vacanze d´inverno ) in cui si va in ferie.
Sono paesi in cui lo svalutamento della moneta creano momenti propizi per fare una cosa o l´altra.
Il pubblico sudAmericano ha tutta un´altra mentalitá sulle crociere, sole, spiaggia e caldo. Il Brasiliano sale sulla nave e scende una settimana dopo, non li interessa l´intinerario.
Le crociere che parono dall´Atlantico e vanno fino a Valparaiso sono crociere per un pubblico che se lo puó permettere formato da tante nazionalitá tra cui spiccano gli Americani, in cui va bene un prodotto come Celebrity , Princess o la NCL.
Una volta Costa andava fino a Tierra del Fuego, da quando la concorrenza é cresciuta, da quando non puó praticare prezzi alti, ha lasciato di andare.

Un saluto.

Cari moderatori :
Sull´argomento : " Costa Crociere 2014 : Anticipazioni e previsioni " da Cruiseshipfan era iniziato un bell´intercambio di opinioni sul catalogo attuale 2014, si potrebbe portare quelli argomenti su questo argomento ?

Un saluto.

Cari moderatori :
Sull´argomento : " Costa Crociere 2014 : Anticipazioni e previsioni " da Cruiseshipfan era iniziato un bell´intercambio di opinioni sul catalogo attuale 2014, si potrebbe portare quelli argomenti su questo argomento ?

Un saluto.

Fatto, Tano....ho spostato la discussione sul catalogo di qui è chiuso anticipazioni e previsioni

io sono disperata!
avevo visto dei fantastici diari con Kotor ed Atene, e ora che me ne hanno fatto innamorare...non le fanno più nella stessa crociera!¨
devo scegliere solo una delle due???? come si fa... :confused:

Dopo una rapida lettura,mi dispiace che le crociere verso nord europa e ritorno,
Abbiano sempre le stesse soste,nulla di nuovo.....neppure in atlantico......
Sparite anche Irlanda e Scozia......

io sono disperata!
avevo visto dei fantastici diari con Kotor ed Atene, e ora che me ne hanno fatto innamorare...non le fanno più nella stessa crociera!¨
devo scegliere solo una delle due???? come si fa... :confused:

Una crociera con questi due scali credo non sia mai stata fatta da Costa.

Se volevi Kotor e Atene nello stesso itinerario dovevi optare per la MSC Armonia del 2011 e 2012. Da quest'anno non c'è più Atene e sul 2014 ancora non si sa niente.

Ma perchè Costa non ripropone le transatlantiche per il nord america?! quelle fatte nel 2011 erano spettacolari... Canada, Stati Uniti.... mah... io farei una raccolta firme.!! :D:D

Prima firma :) , l'avevo prenotata nel 2011 e poi me l'hanno cancellata, quindi la sto ancora sognando :)

A chi lo dici... l'hanno fatta dei miei amici nel 2011 e mi hanno raccontato che è stata bellissima...
Non dico che dovrebbero proporla tutto l'hanno... ma farla magari una volta... una di andata e una di ritorno..
credo che in questo modo riusciranno sicuramente a riempire la nave...

terza firma... io ho fatto nel 2009 la transatlantica da Savona a New York fino a Quebec City. Una crociera da sogno. La rifarei ancge domani! Ogni anno spero di rivedere proposto il Nord America ed ogni anno rimango delusa...