• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

terza firma... io ho fatto nel 2009 la transatlantica da Savona a New York fino a Quebec City. Una crociera da sogno. La rifarei ancge domani! Ogni anno spero di rivedere proposto il Nord America ed ogni anno rimango delusa...

Anch'io come te speravo che almeno per il 2014 ci sarebbe stata qualche crociera del genere....
Non so che mezzi usa la Costa per fare le sue indagini di mercato ma sicuramente se lo avesse fatto riguardo questo tipo di itinerario sono sicuro che avrebbe provveduto per il 2014..
Peccato... [smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:

Io ieri mi sono preso un po' di tempo per sfogliare il catalogo "virtuale"... sapevo che non c'era nulla, ma siamo veramente al vuoto pneumatico di qualsiasi cosa che non siano sempre le stesse cose con gli stessi scali e le stesse rotte sia in occidente che in oriente (tranne i giri del mondo)

Buon per chi ne ha approfittato nel decennio scorso a farsi le migliori crociere con Costa e buon per me che quest'anno faccio un itinerario di rientro dal Nord Europa con Voyager che ha qualche spunto interessante (Brugge, una chicca) perché l'anno prossimo sono tutte crociere fotocopia anche con le navi (piccole) con cui potrebbero osare di più.

Imbarazzante...

Non ho molta fiducia nel futuro...ormai devo mettermi nell'ordine di idee di "spalmare" le pochissime mete che mi mancano una volta l'anno per mantenere i privilegi...il problema che a me, di quello che è rimasto in listino, mi "mancano" solo i Caraibi, le Capitali Nordiche e il Mar Rosso...

E poi? sempre a fare le stesse cose con le stesse navi (che dalla Fortuna in su non mi fanno spasimare)?

Concordo Dr. Pianale , dal 2001 questa per me è una delle programmazioni più brutte si sempre! Vedo che questo nuovo catalogo purtroppo continua a ricevere molte critiche... segno che Costa è veramente caduta in basso con gli itinerari.. fino a pochi anni fa ci regalava tanti bei itinerario con tante novità.. dal 2010-2011 in poi un continuo scendere....

Vedo adesso il programma di Diadema.......crociere invernali che non si spingono
A sud di Palma? ?.......con soste a Marsiglia,Savona e Spezia?........io lo trovo assurdo.......

Condivido pienamente l'idea. Ci sono delle crociere terribili! Tipo quella crociera della Favolosa che parte da Savona,La Spezia,Civitavecchia e Napoli cioè porti vicinissimi tra loro con scalo a Marsiglia e Barcellona e un giorno di navigazione! Niente Turchia d'estate che è forse uno dei tragitti più amati dai crocieristi! Per carità è fuori discussione che la crociera di 10 giorni con Overnight a Istanbul sia molto meglio di quella di 8 giorni ma non tutti possono permettersi una crociera cosi lunga... credo che molto fedelissimi costa nel 2014 se ne vanno all'MSC... se prima la MSC superava la Costa solo per quanto riguarda la flotta adesso anche per gli itinerari...

Cioè come si può pensare di mettere la Costa Magica per le crociere di 8 giorni, al posto di puntare sul nuovo.. io a settembre sono stato sulla Divina e (a parte qualche pecca nel servizio) stava molto avanti strutturalmente e si, al contrario di quello che dice qualcuno nel forum, la nave conta tanto anche le attrezzature a bordo, non conta solo il tragitto.

Per me l'errore è stato dare troppa fiducia al marchio.. Ad esempio visto che per la Carnival una nave come la Splendor con la piscina centrale coperta che viaggia nei caraibi è quasi inutile, perchè non l'hanno mandata in cantiere da gennaio ad aprile e la facessero entrare quest'anno nella flotta no nel 2016

La parte peggiore della programmazione 2014 secondo me riguarda le crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale... Sempre gli stessi scali e crociere con solo 2 toccate in porti non italiani.... Mha!

.... io invece per il prossimo anno credo di "tagliare" definitivamente con le crociere...!!! Sceglierò una meta tipo Amsterdam...Parigi...Barcellona...Croazia...Irlanda...e me ne starò almeno una settimana....anche perché ci sono prezzi esagerati e principalmente con crociere Costa!!!

Spero per loro! Ho già detto dove dovrebbero fare i principali cambiamenti! Troppe navi di inverno nel Mediterraneo! Per esempio visto che Costa sta mettendo 2 navi che partono per crociere di 8 giorni (Pacifica e Serena) una poteva fare il Mediterraneo Occidentale l'altra Orientale... poi un altra idea sarebbe l'alternarsi di Fascinosa e Magica nel Mediterraneo Occidentale... comunque è stato davvero un peccato che costa non sia riuscita avarare in tempo la Diadema per la primavera 2014... almeno la Diadema sarebbe andata da Savona,Civitavecchia e Catania e le 2 ex ammiraglie Favolosa e Fascinosa le avrebbero messe su Venezia..

.... io invece per il prossimo anno credo di "tagliare" definitivamente con le crociere...!!! Sceglierò una meta tipo Amsterdam...Parigi...Barcellona...Croazia...Irlanda...e me ne starò almeno una settimana....anche perché ci sono prezzi esagerati e principalmente con crociere Costa!!!

Pensiero già fatto, ma dalla Sicilia, appena inizio a fare i conti.....................crociera e vai.;)

Catalogo Costa 2014

Voto anche io a gran voce per il nord America ... Quegli itinerari erano bellissimi

Signori per pretendere bisognerebbe pagare di piú le crociere, partire dal prenota subito e via via aumentando piú si avvicina la data di partenza, in poche parole un utopia oggi giorno.
Cadde il servizio , adesso cadde l´intinerario, addiritura ci sono compagnie che riducono la flotta, Costa é sempre stata pioniera in idee perció non molto lontano credo che anche la MSC seguirá la stessa strada, infatti in quanti abbiamo criticato la RCCL sugli intinerari ed oggi ci troviamo nella stessa situazione.
Parlare del Canada, bellissimo sicuramente o dell´Australia, ma inutile fare crociere da New York in Canada che poi ci sono otto Italiani, 500 Italo Canadesi, 500 Italo Americani che ormai sono stati conquistati da un altro servizio in Inglese piú propenso a loro.
Da parte mia ormai c´é solo il partire, quel momento magico nell´andare a Savona o vivere Venezia, non mi importa ripetere i Caraibi o rivedere Rio de Janeiro o ancor meglio sentire la mia Buenos Aires e la sua navigazione sul lungo canale, ormai tutto é un attimo che non sto a guardare un bell´intinerario o il pangasio dichiarato, ma ogni giornata che vivró in un modo intenso.

Un saluto.

Mi pare un catalogo con itinerari nel mediterraneo molto orientato alla clientela straniera rispetto a quella italiana

Signori per pretendere bisognerebbe pagare di piú le crociere, partire dal prenota subito e via via aumentando piú si avvicina la data di partenza, in poche parole un utopia oggi giorno.
Cadde il servizio , adesso cadde l´intinerario, addiritura ci sono compagnie che riducono la flotta, Costa é sempre stata pioniera in idee perció non molto lontano credo che anche la MSC seguirá la stessa strada, infatti in quanti abbiamo criticato la RCCL sugli intinerari ed oggi ci troviamo nella stessa situazione.
Parlare del Canada, bellissimo sicuramente o dell´Australia, ma inutile fare crociere da New York in Canada che poi ci sono otto Italiani, 500 Italo Canadesi, 500 Italo Americani che ormai sono stati conquistati da un altro servizio in Inglese piú propenso a loro.
Da parte mia ormai c´é solo il partire, quel momento magico nell´andare a Savona o vivere Venezia, non mi importa ripetere i Caraibi o rivedere Rio de Janeiro o ancor meglio sentire la mia Buenos Aires e la sua navigazione sul lungo canale, ormai tutto é un attimo che non sto a guardare un bell´intinerario o il pangasio dichiarato, ma ogni giornata che vivró in un modo intenso.

Un saluto.

ciao,capisco e in parte condivido quello che dici............ma ,per esempio,nei trasferimenti
delle navi da Savona verso nord non potevano variare qualche porto in Atlantico?
partire,in inverno,per andare da Savona a Spezia........no,grazie