• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Comax

Active member
Costa neo Riviera 12 gg 11 notti da 11 aprile a 4 ottobre

Itinerario 1 Cuore Mediterraneo 949 euro
Savona Tolone Barcellona Porto Empedocle Malta Salerno Livorno

Itinerario 2 Spirito Mediterraneo 1149 euro
Savona Tolone Propriano (Corsica) Olbia Trapani Malta Capri Salerno Portoferraio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa neo Riviera 12 gg 11 notti da 11 aprile a 4 ottobre

Itinerario 1 Cuore Mediterraneo 949 euro
Savona Tolone Barcellona Porto Empedocle Malta Salerno Livorno

Itinerario 2 Spirito Mediterraneo 1149 euro
Savona Tolone Propriano (Corsica) Olbia Trapani Malta Capri Salerno Portoferraio

Bellini... ma troppe tappe italiane per i miei gusti... o vogliono fare il super traghettone di charme ?
 

mmf

New member
Belli gli itinerari della neoRiviera, davvero non me lo aspettavo;)

Per il giro da Trieste si sa già quale nave sostituirà la Voyager?
 

mal di mare

New member
Costa neo Riviera 12 gg 11 notti da 11 aprile a 4 ottobre

Itinerario 1 Cuore Mediterraneo 949 euro
Savona Tolone Barcellona Porto Empedocle Malta Salerno Livorno

Itinerario 2 Spirito Mediterraneo 1149 euro
Savona Tolone Propriano (Corsica) Olbia Trapani Malta Capri Salerno Portoferraio

Ci credo che allungano le soste nei porti.......altrimenti come farebbero a far durare
12 giorni una crociera che da Savona non arriva oltre Malta.........
 

iulia

Member
Per il giro da Trieste si sa già quale nave sostituirà la Voyager?[/QUOTE]
...mi associo a questa domanda...mi aspettavo infatti che Neoriviera sostituisse Voyager...in fondo anche quello è un itinerario particolare e mi sembra molto apprezzato e contavo di farlo per l'anno prossimo con una nave con cabine con balcone!!!:)
 

vittogc

New member
Beh, devo dire che i due itinerari scritti da Max non sono poi tanto male...sicuramente diversi ed originali, porti abbastanza sconosciuti e perchè no degni di nota. Ci potrei fare un pensierino. Sono l'unica prospettiva per tornare su Costa. Grazie Max sei sempre il migliore!!!! a presto
 

mariaefiglio

Active member
tutto sommato male non sono, tutt'altro
avevo la speranza che la nave inserisse nei suoi giro anche Milazzo, come a fatto ultimamente Voyager ma anche Porto Empetocle e Trapani non sono male anzi, ce ne roba da vedere in quei porti
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bellini... ma troppe tappe italiane per i miei gusti... o vogliono fare il super traghettone di charme ?

Interessanti....ma non troppo, la Marina qualche anno fa faceva qualcosa di simile (e fu un flop)

Da valutare nel dettaglio con tempi, soste nei porti e escursioni.... secondo me nel mediterraneo occidentale si poteva fare di meglio (Algeri, Gibilterra....)

Probabilmente, come scritto da altri, sono itinerari più per una clientela estera, probabilmente francese
 
Ultima modifica:

mmf

New member
Posti bellissimi ,validi sicuramente per ospiti stranieri, ma per noi italiani sono posti dove penso siamo stati.Un saluto

Beh, in effetti anch'io avrei preferito un giro diverso, ad esempio nel Mediterraneo Orientale, ma c'è da dire che rispetto ai giri estivi della altre navi, Costa ha fatto un enorme passo avanti.
 

diver67

Active member
qualcuno ha tempo di chiamare il call center per chiedere delle crociere estive e della costa voyager???grazie

La Voyager, è già stato detto, che a novembre ci lascia, quindi niente estate.
Finalmente un giro un pò diverso che parte vicino casa, Trapani è un bel porto, le escursioni da fare sono molteplici, un pò troppo vicio a Porto Empedocle, dove si arriva in due ore di bus. Ma lì c'è la valle dei templi, e la sosta è d'obbligo. Max c'è l'imbarco a Trapani vero?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Neoriviera nel primo itinerario fara' un overland a Barcellona, ripartendo alle 14:00 del giorno successivo, mentre nel secondo sara' Salerno ad avere una sosta prolungata fino alle 02:00 del mattino.
Il secondo itinerario sarà da inizio giugno fino ad inizio settembre, mentre il primo coprirà gli altri periodi fino ad ottobre.
 
Ultima modifica:

vittogc

New member
Il primo itinerario, ho letto su un sito, dovrebbe essere fatto da aprile al 5 giugno, e poi dal 14 settembre, mentre il secondo dovrebbe essere fatto dal 5 giugno al 14 settembre. (fonte Dream blog)
 

Comax

Active member
Come anticipato oggi sono andato a Rimini al TTG, la fiera B2B del turismo, grazie ad un accredito gentilmente concesso da una agenzia viaggi sebbene io non c'entri niente con questo settore a livello di business ... ma solo a livello consumer. In un paio di ore ho fatto letteralmente il giro del Mondo, dall'Australia all'Iran, da Tahiti al Vietnam passando dalle Isole Cook ... praticamente tutti i paesi avevano la loro rappresentanza turistica ... grande incetta di cataloghi, gadget vari e degustazioni ... veramente un bel pomeriggio !! Grande assente solo la Cina ed alcuni paesi europei come Francia, Olanda e Inghilterra.

Per quanto riguarda Costa Crociere, oggi è stato presentato alle agenzie il nuovo portale Costa Extra, una sorta di community delle agenzie con nuovi contenuti e la possibilità di inserire commenti stile facebook/twitter. Pur essendo un periodo non molto brillante per le agenzie (almeno questo traspariva dai vari commenti) alla dimostrazione c'è stato un grande entusiasmo ed una grande partecipazione da parte di tutti.



Alla fine rinfresco e distribuzione di vari gadget tra cui la Red Bull customizzata Costa ...



Allo stand Costa sono riuscito a carpire alcune info tra cui quelle già riportate degli itinerari estivi della Costa neoRiviera e neoRomantica ...





La compagnia in questo momento punta molto sul nuovo progetto neoCollection che se darà buoni risultati si estenderà in futuro anche alla Costa Classica.



Le caratteristiche del progetto sono riassunte di seguito:
- Crociera Slow con soste lunghe e pernottamenti nei porti
- Destinazioni inedite non raggiungibili dalle grandi navi
- Esperienza a terra: escursioni per gruppi ristretti max 25 persone
- Tour Expert e Concierge, consulenti con idee per vivere al meglio gli scali
- Flessibilità nell'orario di cena dalle 18:30 alle 22:30
- Piaceri autentici a tavola con menu gourmet, ricette regionali e degustazioni di vini

In alcune di queste crociere i bambini non saranno gratuiti! Un modo come un altro per tenere lontane le famiglie.



I cataloghi in distribuzione erano quello Costa fino ad aprile 2014, il nuovo arriverà a novembre e quello Iberocruceros in italiano e con le sole crociere della Grand Holiday.



Per quanto riguarda la Costa Voyager un responsabile commerciale mi ha detto che nel 2014 farà le crociere da Trieste come da booking attuale. Ma non ci giurerei che fosse pienamente informato sulle strategie aziendali. A livello commerciale, a partire dalla nuova stagione, la politica di Costa sarà quella di non fare più svendite massicce come negli ultimi 2 anni dovute al crolle delle vendite dovute a crisi e post Concordia.

In esposizione anche un bel modellino di Costa Diadema ...















Anche se non c'entra con Costa ... per completezza riporto alcune foto delle altre compagnie presenti in fiera.



MSC Preziosa







 
Top