• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

mmf

New member
Altrimenti, ma non c'è una nave medio/piccola libera per farlo...sarebbe bello dedicare specificatamente una nave che faccia per tutta la stagione estiva questa rotta avanti indietro (con tappe differenti fra un senso e l'altro)

Bellissima idea, magari cumulabili in una maxi-crociera di una ventina di giorni. Speriamo che ibero ci "regali" questa nave medio-piccola!
 

DrPianale

Co-Fondatore
E sarebbero belle anche crociere in Gran Bretagna e Scozia!

Per quello ho perso le speranze... :-/

Proprio mentre ero su Voyager l'ho chiesto al direttore di crociera che mi ha detto: "non si può fare perché in Inghilterra ci sono delle limitazioni all'imbarco di carburante e non si possono fare tappe troppo lunghe".

E' una persona gentilissima e bravissima su tutto il resto, e non ho voluto fare polemica chiedendo "...e allora MSC (e tutte le altre) come fanno?"

Suppongo che non la facciano più (l'ultima "Isole Britanniche" è del 2006) perché loro la reputano non adatta alle richieste del mercato Italiano, però proprio la Voyager con i Francesi di Taaj è arrivata ad Amsterdam dopo aver fatto Inghilterra e Scozia.
 

francogalans

New member
Due navi che facessero sud-nord e nord-sud invertendo la loro programmazione in luglio sarebbero un successo, IMHO

Altrimenti, ma non c'è una nave medio/piccola libera per farlo...sarebbe bello dedicare specificatamente una nave che faccia per tutta la stagione estiva questa rotta avanti indietro (con tappe differenti fra un senso e l'altro)

Io lo ripeto stancamente da anni, ormai ho perso le speranze. Ho fatto questo itinerario due volte, la prima con la Navigator nel 2007, la seconda con L'Azamara nel 2008. Quest'anno avrei voluto rifarlo con la Ryndam ma non è stato possibile. Speriamo se ne rendano conto...intanto la Celebrity per la prima volta lo propone ad agosto.
 

vittogc

New member
Sarebbe un itinerario fantastico e soprattutto un'alternativa validissima alle solite crociere riproposte da decine di anni
 

tiziano

Well-known member
Io lo ripeto stancamente da anni, ormai ho perso le speranze. Ho fatto questo itinerario due volte, la prima con la Navigator nel 2007, la seconda con L'Azamara nel 2008. Quest'anno avrei voluto rifarlo con la Ryndam ma non è stato possibile. Speriamo se ne rendano conto...intanto la Celebrity per la prima volta lo propone ad agosto.

Francogalans, mi puoi dire per cortesia le tappe dellaCelenrity, da dove parte e dove arriva? Ciao e grazie.
 

mmf

New member
Se non sbaglio costa offriva per metà giugno 2014 (forse il 14 o il 16) una crociera di ritorno dal nord europa con costa classica. Recentemente è stata rimossa e al suo posto un buco. Qualcuno ne sa qualcosa?
 

vittogc

New member
Mi sono accorto solo oggi che per l'anno prossimo non ci saranno neanche crociere da 14 giorni fiordi+capitali, vi risulta?
 

francogalans

New member
Francogalans, mi puoi dire per cortesia le tappe dellaCelenrity, da dove parte e dove arriva? Ciao e grazie.

Parte da Southampton il 2 agosto e tocca Gibilterra, Nizza, Civitavecchia, Firenze, Genova, Malaga, Lisbona per poi tornare a Southampton. Personalmente l'itinerario non mi piace, ha ben 6 giorni di navigazione su 14! Meglio quello della Indipendence of the Seas se non erro.
 

mmf

New member
Quindi il catalogo sarà nuovamente pubblico sul sito Costa da domani (il primo settembre), o ai primi di settembre (in generale). Nel senso, si ha la data precisa (qualche post fa si parlava del 1° settembre) o no?
 

tiziano

Well-known member
Parte da Southampton il 2 agosto e tocca Gibilterra, Nizza, Civitavecchia, Firenze, Genova, Malaga, Lisbona per poi tornare a Southampton. Personalmente l'itinerario non mi piace, ha ben 6 giorni di navigazione su 14! Meglio quello della Indipendence of the Seas se non erro.

Grazie per la risposta, certo che 6 giorni di navigazione sono tanti, guarderò l'altro itinerario che fa la indipendence.
 

mmf

New member
Aggiornamento catalogo Costa 2014

Aggiornamento catalogo Costa 2014

Non essendo stato risposto nè qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/27722-Catalogo-Costa-2014/page12
e ne qui:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ociere-2015-Anticipazioni-e-previsioni/page14
forse perché ero in OT, o forse per altri motivi, aprirò una nuova discussione:
Da come si può immaginare dal titolo, questo 3d riguarderà l'aggiornamento del catalogo Costa 2014, le anticipazioni dei nostri "superinformati" e le supposizioni&speranze di noi "comuni mortali". Quando questo catalogo sarà uscito (colgo l'occasione per chiedere se qualcuno conosce la DATA PRECISA), i moderatori decideranno se continuare questa discussione commentando il contenuto del catalogo, o chiuderla e fare i commenti vari nel primo link che vi ho indicato.
Vi piace l'idea?;)
 
Ultima modifica:
Top