• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

catalogo msc 2012

vascomane79

New member
Nel Mediterraneo, a parte qualche mini crociera in più, non ho visto grandi novità... in compenso ho dato un'occhiata al Nord europa e trovo le crociera di Lirica a dir poco fantastiche... poi mi chiedo a qunado un rimescolamento di navi??? Armonia è da anni che fa "Sui Passi di Ulisse" e Musica "le isole Greche"... un cambiamento ci vorrebbe...
 

vacanziera79

New member
L'itinerario che fa Armonia (Sui passi di Ulisse) è stupendooo, aspetto solo che cambi la nave negli anni futuri per poterlo fare... è veramente bellooo!!
 

Comax

Active member
Alessia ... Te lo confermo è veramente bellissimo e variegato, sono tornato da poco. La nave è sempre stracolma nel periodo estivo non capisco nemmeno io perché non metterci una nave più grande ... Forse per mantenere l'imbarco nel porto di Ancona dove le navi grandi non credo possano entrare.
 

ANTONIO 72

New member
Nel Mediterraneo, a parte qualche mini crociera in più, non ho visto grandi novità... in compenso ho dato un'occhiata al Nord europa e trovo le crociera di Lirica a dir poco fantastiche... poi mi chiedo a qunado un rimescolamento di navi??? Armonia è da anni che fa "Sui Passi di Ulisse" e Musica "le isole Greche"... un cambiamento ci vorrebbe...

Hai perfettamente ragione, potevano mettere la Divina a fare le "isole greche" e mantenere la Magnifica su Istanbul.
 

chimera76

New member
Mi piaccionomolto le crociere in Nord Europa... mi sa che l'anno prossimo si va al fresco d'estate!Però sono alquanto perplessa... Poesia e Lirica non hanno piscine coperte, vero?! Io credo che sia un handicap non da poco! Però gli itinerari sono veramente belli! Nelle agenzie si trova già il cartaceo?
 

chimera76

New member
Neanche da me... mi hanno detto che lo aspettano a giorni! Uffa! Io se non li vedo su carta gli itinerari non me li godo appieno! Infatti aspetto con trepidazione anche quello nuovo di Costa... ma forse lo troverò in nave il 22?! E poi così potrò decidere per il Nord Europa l'anno prossimo!
 

Sandro 09

Well-known member
catalogo cartaceo per ora niente,la mia adv pero' mi ha chiamato oggi con un'offerta per natale,24-31 dic msc splendida,una balcone a 1520 in 2 tutto compreso.
 

nicoland

New member
ma si può sapere una cosa? l'orchestra questa estate nel mediterraneo toccherà messina o catania? sul catalogo nuovo dice catania...sul sito msc se fai la ricerca dell'itinerario dà messina...non ci stò capendo niente...
 

vacanziera79

New member
Sul catalogo Msc 2012 ho letto che il supplemento singola è del 50%, ma con la promozione della tariffa "happy single" si calcola pagante il prezzo della 1° persona... il che vuol dire che si paga solo quel prezzo+tasse+ass.
Quindi non riesco a capire cosa vuol dire quel supplemento!!
 

chimera76

New member
Forse la promozione Happy Single è a disponibilità limitata? Solo alcuni posti e non su tutte le partenze? Una volta esaurita la disponibilità scatta il supplemento... queste sono solo ipotesi! Anzi dove è descritta questa promozione? Mi interesserebbe... non si sa mai: una volta potrei partire da sola!
 

vacanziera79

New member
Forse la promozione Happy Single è a disponibilità limitata? Solo alcuni posti e non su tutte le partenze? Una volta esaurita la disponibilità scatta il supplemento... queste sono solo ipotesi! Anzi dove è descritta questa promozione? Mi interesserebbe... non si sa mai: una volta potrei partire da sola!

Pagina 47 del nuovo catalogo!!
 

zebra3

New member
Alessia ... Te lo confermo è veramente bellissimo e variegato, sono tornato da poco. La nave è sempre stracolma nel periodo estivo non capisco nemmeno io perché non metterci una nave più grande ... Forse per mantenere l'imbarco nel porto di Ancona dove le navi grandi non credo possano entrare.

Anche a me piacerebbe fare questo itinerario, i porti visitati mi sembrano molto interessanti.

Per quanto riguarda il nuovo catalogo 2012, mi piacciono molto le crociere in nord europa e quelle in Scozia e Irlanda.
Un saluto a tutti :)
 

vacanziera79

New member
Ritirato nell'agenzia partener Msc vicino casa!! :) ben 2 copie... meglio esagerare, una di copia rimane immacolata, l'altra ci "studio" sopra! ;-)
 
Top