• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

catalogo msc 2012

vacanziera79

New member
mi è appena arrivata una email per il Nord Europa 2012, upgrade libero: prenoti interna e ti danno una esterna, prenoti esterna e ti danno un balcone prenoti un balcone e ti danno una balcone Superior(?).

PS:certo che 4 navi (Magnifica, Opera, Lirica e Poesia) da riempire ...

Le navi da riempire sono tante, ma per i clienti è una bella iniziativa e molto vantaggiosa! :)
 

Sandro 09

Well-known member
a me è arrivata la mail per l'inverno di magnifica con veramente dei prezzacci con formula bingo,ti danno subito la cat. ma non il n° di cabina.
 

Fede 93

Well-known member
e più corretto così...a differenza della Costa, MSC da la possibilita ai Siciliani di partire da 3 porti diversi: Palermo (Splendida), Messina (Fantasia), Catania (Orchestra) sarebbe bello però, non me ne vogliano i sicilani..che almeno una nave al posto di scalare in sicilia scali ad Olbia...tipo il Giro della Orchestra
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quel che mi domando è perché MSC insista con la Melody per le crociere estive lunghe nel Mediterraneo. Costa schiera nuovamente Mediterranea... e MSC potrebbe benissimo ripondere con 1 delle 4 navi di classe Musica.
 

rob82000

New member
Quel che mi domando è perché MSC insista con la Melody per le crociere estive lunghe nel Mediterraneo. Costa schiera nuovamente Mediterranea... e MSC potrebbe benissimo ripondere con 1 delle 4 navi di classe Musica.
infatti a me non dispiacerebbe rifare questo itinerario anche con msc ma sicuramente non con la melody
 
I

Italian Cruiser

Guest
Meglio le Canarie con Costa Mediterranea... molto meglio. ;) A me Melody non è mai piaciuta... è nata brutta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vero... neanche Costa a giugno, luglio ed agosto ha crociere alle Canarie. Evidentemente le compagnie hanno adottato lo stile scandinavo... loro in genere ci vanno in primavera, autunno ed inverno.
 
Top