• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CC Millenium - Le eredità  del Mediterraneo

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Ma i prezzi son diversi così come la clientela.. quindi si sarebbe bello che si avverassero le parole dell'agente di viaggi e sarà così secondo me, ma viaggiare "italiano" è tutta un'altra cosa!
Prezzi diversi???Non sò quanto...anzi la Celebrity in alcuni casi ha prezzi inferiori rispetto a Costa!

Oddio.. guardando online ho visto che o i prezzi variano con 20-30€ in più per la Costa, oppure sono nettamente inferiori per la serie di 200, 300€!
Escludendo gli sconti che si riescono ad avere se sei un fedele cliente Costa.. (che nonostante tutta la politica del prenotasubito si risparmia, o almeno io ho risparmiato)

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":fc554]Ma i prezzi son diversi così come la clientela.. quindi si sarebbe bello che si avverassero le parole dell'agente di viaggi e sarà così secondo me, ma viaggiare "italiano" è tutta un'altra cosa!
Prezzi diversi???Non sò quanto...anzi la Celebrity in alcuni casi ha prezzi inferiori rispetto a Costa!

Oddio.. guardando online ho visto che o i prezzi variano con 20-30€ in più per la Costa, oppure sono nettamente inferiori per la serie di 200, 300€!
Escludendo gli sconti che si riescono ad avere se sei un fedele cliente Costa.. (che nonostante tutta la politica del prenotasubito si risparmia, o almeno io ho risparmiato)[/quote:fc554]Un semplice esempio...confronta quello che io dovrei spendere con la Costa e la Celebrity e aggiungi anche il fatto che le navi Celebrity includono già tasse portuali e assicurazione..la forbice si allarga!

Io son convinto che i prezzi variano, è inutile paragonare la tua nave con l'europa perchè comunque non offrono uguale :)

E poi, la vedo pure una cosa normale, la celebrity non è Costa ed è sicuramente un livello superiore, perciò..

Credo che dipende anche dalla prenotazione...se ad esempio ora decidi di fare una crociera fdi 12 giorni nei fiordi norvegesi per luglio 2007 credo che con la Celebrity spendi meno...ma se la prenotazione avviene fra 6-7 mesi il discorso cambia..

Ho ricevuto or ora la telefonata di Nicola.
Si sta godendo lo champagnino [smilie=ubriacone_05[1].gif] sul balcone della sua cabina Consierge Class.
Mi ha riferito quanto segue:
- imbarco rapidissimo, 50 desk aperti;
- accoglienza impeccabile; [smilie=fiori_03[1].gif]
- cabina simile a Costa come disposizione e confort; [smilie=contare_le_pecore[1].gif]
- menù del cuscino; [smilie=dormita_04[1].gif]
- stile più classico della nave;
- nave splendida;
- lettini prendisole comodi con cuscini; [smilie=estate_03[1].gif]
- nessun problema con la lingua, basta un minimo di inglese biascicato ed una buona mimica [smilie=attirare_attenzione[1].gif]

il_Generale_71 ha detto:
Ho ricevuto or ora la telefonata di Nicola.
Si sta godendo lo champagnino [smilie=ubriacone_05[1].gif] sul balcone della sua cabina Consierge Class.
Mi ha riferito quanto segue:
- imbarco rapidissimo, 50 desk aperti;
- accoglienza impeccabile; [smilie=fiori_03[1].gif]
- cabina simile a Costa come disposizione e confort; [smilie=contare_le_pecore[1].gif]
- menù del cuscino; [smilie=dormita_04[1].gif]
- stile più classico della nave;
- nave splendida;
- lettini prendisole comodi con cuscini; [smilie=estate_03[1].gif]
- nessun problema con la lingua, basta un minimo di inglese biascicato ed una buona mimica [smilie=attirare_attenzione[1].gif]
Aggiungo anche che la clientela e' di eta' alta comunque a bordo vi sono persone della mia eta'...il buffet di mezzogiorno e' piu' curato rispetto a Costa la cucina e' ottima e presenta una varieta' molto alta.A bordo siamo gli UNICI ITALIANI a parte un ufficiale e il gruppo della band che suona.Comunque a bordo vi e' personale che parla italiano ed e' sempre disponibile.Niente file a parte ieri sera.Grandissima disponibilita' di escursioni (a Firenze e dintorni per 15 escursioni).Alla sera...CIRCO!Gente che entra in pantaloncini corti chi con la maglia a mancihe corte...ma questa sera serata Formale!Ciao!

ahahaha.. forse vedo Nicola dalla web dell'internet cafè.. :D

Beh, a parte che voi siete gli unici italiani a bordo ci porti buone notizie.. :)

Tradurranno ogni annuncio in italiano anche se siete poche persone vero? :) E gli spettacoli?

bho.. ci risponderai al tuo ritorno o la prox volta che ti connetti..

divertiti e ricorda che quando vuoi mi mandi un sms ed è subito sul web! ;)

VaLyUS` ha detto:

Beh, a parte che voi siete gli unici italiani a bordo ci porti buone notizie.. :)

Tradurranno ogni annuncio in italiano anche se siete poche persone vero? :) E gli spettacoli?

Ci sono...ci sono!La lingua di bordo e' lo spagnolo e l'inglese ma a noi e'stato tradotto il menu' in italiano senza alcun problema.Ieri avevo noleggiato lo smoking ma non mi andava bene e quindi sono stato risarcito immediatamente!Un comportamento esemplare visto che se avessi viaggiato con Costa e MSC utilizzando questo servizio difficilmente sarei stato risarcito secondo me.In poche parole cibo,servizio,nave e complessiva organizzazione sono di un livello superiore a Costa e MSC!Questa sera la Yoyager aveva difficolta' ad imbarcare i passeggeri tramite i tender a causa del forte vento e si erano creati lunghe colonne...noi invece no!Tutto OK!

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:

Ci sono...ci sono!La lingua di bordo e' lo spagnolo e l'inglese ma a noi e'stato tradotto il menu' in italiano senza alcun problema.Ieri avevo noleggiato lo smoking ma non mi andava bene e quindi sono stato risarcito immediatamente!Un comportamento esemplare visto che se avessi viaggiato con Costa e MSC utilizzando questo servizio difficilmente sarei stato risarcito secondo me.In poche parole cibo,servizio,nave e complessiva organizzazione sono di un livello superiore a Costa e MSC!Questa sera la Yoyager aveva difficolta' ad imbarcare i passeggeri tramite i tender a causa del forte vento e si erano creati lunghe colonne...noi invece no!Tutto OK!

Bene bene.. non c'erano dubbi su un servizio migliore.. :) goditi la vacanza e tutte le domande le avrai al tuo ritorno!

Con Monica ho incontrato Nicola a Villefranche.
Abbiamo trascorso una piacevole giornata insieme visitando il Principato di Monaco ed Eze Le Village.
Mi ha confermato le ottime impressioni sulla Celebrity che già ci aveva riferito.
Ho proprio voglia di provare anche io questa compagnia.
Che spettacolo la Millennium e la Voyager of the Seas in rada!!!!

Ho appena parlato con Nic al telefono, un loro amico doveva accompagnarli a Roma ma per problemi lavorativi non se ne è fatto nulla, (Bella SOLA gli ho detto io!), quindi non ci siamo potuti incontrare e si sta crogiolando sul ponte sole!! Lo aspettava un giro per i monumenti di Roma sotto i 33 gradi di oggi!
Mi conferma il buon servizio, l'abitudine dei camerieri di intrattenenrsi con gli ospiti a fine cena per raccogliere impressioni, suggerimenti etc... Questa mattina c'è stato un problema all'impianto idrico... circa tre ore senza acqua.... :?: ma quasi tutti gli americani sono a Roma! Quelli rimasti... mha!
Francesca

cirellina ha detto:
Ho appena parlato con Nic al telefono, un loro amico doveva accompagnarli a Roma ma per problemi lavorativi non se ne è fatto nulla, (Bella SOLA gli ho detto io!), quindi non ci siamo potuti incontrare e si sta crogiolando sul ponte sole!! Lo aspettava un giro per i monumenti di Roma sotto i 33 gradi di oggi!
Mi conferma il buon servizio, l'abitudine dei camerieri di intrattenenrsi con gli ospiti a fine cena per raccogliere impressioni, suggerimenti etc... Questa mattina c'è stato un problema all'impianto idrico... circa tre ore senza acqua.... :?: ma quasi tutti gli americani sono a Roma! Quelli rimasti... mha!
Francesca

beh, cavolino, si è perso la magica roma.. per fortuna che non è difficile andarla a vedere :)

cirellina ha detto:
Francesca

Non male il fatto che i camerieri si intrattengono con gli ospiti! Almeno non ti senti un numero!

morgan ha detto:
cirellina ha detto:
Francesca

Non male il fatto che i camerieri si intrattengono con gli ospiti! Almeno non ti senti un numero!
Infatti...è una bella abitudine :)

Si, rispetto alle Costa e\o MSC, i camerieri servono meno tavoli e di conseguenza possono intrattenersi con i clienti riuscendo a dare loro consigli e quant'altro.
Con il cameriere del tavolo Nicola riesce a parlare benissimo l'italiano, con la cameriera di cabina invece no, only english. Anche il today, non viene stampato nella lingua italiana.

L'unico handicap è esclusivamente la lingua e l'eventuale necessità di avere a bordo compagnia italiana. Se si eliminano questi problemi dalle parole di Nicola e di sua madre ho notato una grandissima soddisfazione per la scelta.

Bello anche il ristorante club.

L'animazione è di qualità ma forse un po meno presente rispetto alle navi italiane (ma visto lo standard di crociera la vedo anche una cosa normale), ma credo anche qui che il problema sia il fatto che faranno animazione in lingua inglese.

Credo inoltre che ci sia un interessante politica per quanto riguarda gli abituali crocieristi.. chissà! :)

Scusate le notizie un po alla rinfusa ma ho messo giù quel che mi son ricordato.. :)

VaLyUS` ha detto:
Si, rispetto alle Costa e\o MSC, i camerieri servono meno tavoli e di conseguenza possono intrattenersi con i clienti riuscendo a dare loro consigli e quant'altro.
Con il cameriere del tavolo Nicola riesce a parlare benissimo l'italiano, con la cameriera di cabina invece no, only english. Anche il today, non viene stampato nella lingua italiana.

L'unico handicap è esclusivamente la lingua e l'eventuale necessità di avere a bordo compagnia italiana. Se si eliminano questi problemi dalle parole di Nicola e di sua madre ho notato una grandissima soddisfazione per la scelta.

Bello anche il ristorante club.

L'animazione è di qualità ma forse un po meno presente rispetto alle navi italiane (ma visto lo standard di crociera la vedo anche una cosa normale), ma credo anche qui che il problema sia il fatto che faranno animazione in lingua inglese.

Credo inoltre che ci sia un interessante politica per quanto riguarda gli abituali crocieristi.. chissà! :)

Scusate le notizie un po alla rinfusa ma ho messo giù quel che mi son ricordato.. :)

tutto chiarissimo e credo proprio che tu abbia centrato il punto: l'atmosfera internazionale, la probabilità di non incontrare altri italiani e la lingua. Sarebbe bello provare questa esperienza partendo dall'Italia già in gruppo! La compagnia e l'amicizia risolvono ogni cosa e se accompagnate da un ottimo servizio meglio ancora!

Ciao raga, domani mi incontro con Nik a Napoli.
Vi raccontero' tutto.Mi portera' anche un today,cosi vediamo come passano la giornata!! :lol: