• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CC Millenium - Le eredità  del Mediterraneo

el tapa ha detto:
Ciao raga, domani mi incontro con Nik a Napoli.
Vi raccontero' tutto.Mi portera' anche un today,cosi vediamo come passano la giornata!! :lol:
Questa sera il Maitre' ha deciso di offrire a noi unici italiani a bordo un bayles...perche' con me secondo il maitre' ci sono le donne pi' simpatiche della nave... :D Poi a mia mamma e alla sua amica piace moltissimo il kiwi ma alla mattina e' difficile da trovare..bene alla sera sono stati creati dei dolcetti apposta per loro...con il kiwi...se si continua cosi adios Costa!

oddio.. gli unici come loro no.. a me è sempre piaciuto gironzolare per la nave beccare un'ufficiale scambiare 4 chiacchiere sull'itinerario, la nave, e tutte queste cose qua..

mi è sempre piaciuto prendere il today e leggermi le informazioni turistiche, sapere a che ora sale e scende il pilotino o a che ora entriamo nello stretto x :)

dipende da persona a persona..

Mamma mia, parlano inglese, non arabo!!!
Penso che anche con il peggior inglese di questo mondo, il Today lo legga chiunque.
Essere gli unici italiani, per me, non voleva dire isolarsi come eremiti, solo evitare la solita bolgia, comunque continuando a comunicare, ci mancherebbe, altrimenti si sta a casa.

sprayny ha detto:
Penso che anche con il peggior inglese di questo mondo, il Today lo legga chiunque.
Essere gli unici italiani, per me, non voleva dire isolarsi come eremiti, solo evitare la solita bolgia, comunque continuando a comunicare, ci mancherebbe, altrimenti si sta a casa.

eheheh.. tu viaggi sempre, e per fortuna il minimo di inglese lo sai tranquillamente.

Ma ti assicuro che al giorno d'oggi c'è tantissima gente che di inglese non sa proprio nulla!!!! :) E il problema per viaggiare a bordo di queste compagnie è proprio la lingua!

Non è quello il punto, non mi permetterei mai di criticare chi non sa l'inglese. Quello è un ragionamento che potrebbe andare bene per i miei genitori, non per un ragazzo giovane studente universitario.
Chissà che una crociera non sia l'occasione buona per iniziare a prendere maggiore dimestichezza con una lingua, e comunque penso che a bordo di una nave si possa salire solo se con la voglia di confrontarsi con la realtà internazionale e cosmopolita, conoscendo persone e tradizioni nuove. Nave=mondo, non sobborgo sotto casa.

Infatti concordo pienamente con te, ma parlavo in generale riferendomi principalmente a coloro che non conoscevano la lingua inglese.

sprayny ha detto:
Come ho gia' ripetuto siamo viziati e coccolati al massimo nel senso stretto della parola...poi ovvio la mancanza di italiani a bordo si sente...io infatti ho attaccato fuori dal balcone una grande bandiera italiana.E poi questa grande dimestichezza con l'inglese non serve...persone a bordo che parlano italiano ce ne sono...un minimo di inglese e basta e avanza!Il today io lo leggo in spagnolo e lo capisci...
PS:Questa sera buffet di frutta e gelato nel ponte piscina....
PS(1):la serata formale Costa corrisponde alla serata informale Celebrity..

Bene bene, confermi la mia opinione.
Che il buffet sia solo di frutta e gelato è un esempio di originalità e di voler proporre cose nuove e di qualità (la frutta costa!)
Celebrity mi ispira sempre più.

Beh, io sinceramente non sono più di tanto sorpreso.

Paghi di più, hai di più, e a bordo trovi gente di qualsiasi nazionalità che magari ti fa vivere meglio la crociera.. almeno così la penso io..

VaLyUS` ha detto:
Beh, io sinceramente non sono più di tanto sorpreso.

Paghi di più, hai di più, e a bordo trovi gente di qualsiasi nazionalità che magari ti fa vivere meglio la crociera.. almeno così la penso io..
Vedi non paghi di piu'....forse il fatto che la Costa ha avuto sempre una posizione dominante nel mercato italiano che permette alla compagnia genovese di avere prezzi particolrmente alti rispetto a quello che effettivamente hai.Ad esempio questa sera ci e' arrivato un piatto di formaggi per antipasto dal maitre'..eravamo in 2 tavoli ad avere questo piatto..noi e il tavolo VIP.Certo alla compagnia costa pochissimo ma dimostra il fatto di voler coccolare soprattutto chi si trova in netta minoranza.

NicolaFank ha detto:
Vedi non paghi di piu'....forse il fatto che la Costa ha avuto sempre una posizione dominante nel mercato italiano che permette alla compagnia genovese di avere prezzi particolrmente alti rispetto a quello che effettivamente hai.Ad esempio questa sera ci e' arrivato un piatto di formaggi per antipasto dal maitre'..eravamo in 2 tavoli ad avere questo piatto..noi e il tavolo VIP.Certo alla compagnia costa pochissimo ma dimostra il fatto di voler coccolare soprattutto chi si trova in netta minoranza.

Io rimango convintissimo del fatto che si paga di più.
Ma ciò non vuol dire che non spenderei volentieri qualche soldo in più pur di essere "viziato", trattato bene dalla compagnia e magari fare qualche scalo che rispetto a Costa e\o MSC ne vale la pena.

Ieri mi sono incontrato a Napoli con Mr NIK.
Troppo simpatico.E' stato cosi gentile da portarmi anche un today della Millennium.
Mi ha detto che il servizio e' la punta di diamante della compagnia, si trovano veramente bene, e sono anche contento che gli sia piaciuta Napoli.E' anche riuscito a comprare una bandiera dell'italia da mettere fuori al balcone della cabina.
Grande Nik.

Rispondendo al Valerione gli faccio il confronto con la Celebrity vs Costa per il prezzo.
Costa europa in partenza la prima settimana di settembre in esterna superior....5800 euro per 2 persone
Millennium in partenza il 30 Agosto nella esterna senza balcone...4800 euro...con il balcone...5500 euro..
Vi e' differenza o sbaglio???? :D :D :shock:

Per El tapa...prima o dopo ti aspetto a Venezia prima o dopo...ok?La bandiera comunque e' saldamente attaccata fuori dalla portafinestra della mia cabina..

Per tutti...Qui a bordo oramai tutti sanno che siamo italiani e nella finale Italia/Francia molti tifavano Italia!

NicolaFank ha detto:
Rispondendo al Valerione gli faccio il confronto con la Celebrity vs Costa per il prezzo.
Costa europa in partenza la prima settimana di settembre in esterna superior....5800 euro per 2 persone
Millennium in partenza il 30 Agosto nella esterna senza balcone...4800 euro...con il balcone...5500 euro..
Vi e' differenza o sbaglio???? :D :D :shock:

Ma la esterna superior dell'europa è una cabina particolare, RARA a bordo.
E' normale che te la fanno pagare di più

Ho sentito il caro Nicola oggi.

Continua ad essere contentissimo, lo si sente da come parla :)

Parlava benissimo del maitre, si starà comportando benissimo.

Oggi era ad Atene e c'era molto caldo, 35°C circa.

Credo che ripeterà l'esperienza sulla Celebrity molto volentieri, e ha pure ragione, mi pare logico.