• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Eclipse Southampton 03/08-17/08/2013 Islanda Far Oer e Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato per il tempo.... ma si sa, da quelle parti trovarlo bello è una vincita alla lotteria. Ciononostante le foto, soprattutto quelle scattate da bordo nave, sono attraenti. Ciao

Invece è proprio quel grigiore che rende gli altri colori ancora più intensi.. Sembrano quasi ritoccate, anche se si vede ad occhio nudo che non lo sono, è solamente la natura a fare questo! Devo dire che questo itinerario mi intriga proprio, però potendo prendere le ferie solo ad agosto, una crociera senza sole e mare ancora non mi convince del tutto...anche se guardando il tuo diario è impossibile non lasciarsi convincere!

Su gentile richiesta di Matteov ecco il mio certificato di "Navigatore Artico" :D

@Sim77: grazie per i complimenti! Come ho già scritto mi sono un pò impegnato, ma questa compatta dà grandi soddisfazioni dando filo da torcere a molte reflex..
Secondo me è una crociera fondamentale da fare, ma io sono una voce a parte. Io odio la vita da spiaggia, prendere il sole perchè bisogna abbronzarsi, oziare su un lettino..Se sono al mare dev'essere bello e profondo per fare immersioni. Altrimenti preferisco la montagna dove d'inverno scio e d'estate corro in mtb.. La crociera mi piace sia al caldo che al freddo perchè ci sono sempre un sacco di cose da fare e non solo stare spalmati a prendere il sole.
@Turfo: in che senso si fanno 2 crociere? Il prezzo? Se è per quello era talmente in offerta che con gli stessi soldi non ci facevi una settimana nel mediterraneo nello stesso periodo con costa o msc, infatti il prossimo anno non la fanno più...

Eh purtroppo è così Matteo, se controlli anche nel sito Celebrity il prossimo anno faranno solo fiordi da 8 giorni con Eclipse e Infinity, ma niente 14 giorni Islanda e Far Oer.. Hanno detto che quest'anno sono andati in perdita o al massimo in pareggio con questo itinerario vendendolo praticamente al prezzo della 8 giorni fiordi pur di riempire.. Prova a vedere altre compagnie, anche se l'Islanda la fanno in poche..

...
@Turfo: in che senso si fanno 2 crociere? Il prezzo? Se è per quello era talmente in offerta che con gli stessi soldi non ci facevi una settimana nel mediterraneo nello stesso periodo con costa o msc, infatti il prossimo anno non la fanno più...
No, nel senso che Sim77 ha scritto che, potendo prendere le ferie solo ad agosto, una crociera senza sole e senza mare non lo/la convince ancora del tutto. Allora suggerivo di fare una bella crociera come la tua e una con mare e sole a volontà giù al sud ;)
Facile no?

No, nel senso che Sim77 ha scritto che, potendo prendere le ferie solo ad agosto, una crociera senza sole e senza mare non lo/la convince ancora del tutto. Allora suggerivo di fare una bella crociera come la tua e una con mare e sole a volontà giù al sud ;)
Facile no?

Oh sicuramente !! 2 is megl che uan come diceva la pubblicità! :D

L’11 agosto è un nuovo giorno di navigazione con brutto tempo e mare mosso. Oggi però c’è un evento che molti attendono nelle crociere Celebrity: Il brunch! Viene servito in 2 turni a seduta libera nel ristorante principale. Io mi preparo per il primo per avere la possibilità di fare le foto migliori prima che gli ospiti partano per un assalto all’arma bianca..
Credo che anche in questo caso le foto si commentino da sole, e che si faccia prima a chiedere cosa NON c’era da mangiare..

Al pomeriggio, l’attività principale è un simpatico gioco molto inglese. Si tratta di riuscire a lanciare 3 uova dall’atrium al ponte 7 , facendole arrivare intere al ponte 3. Questa attività è stata molto apprezzata soprattutto dai bambini che nel loro activity center hanno progettato i più svariati sistemi per riuscire nell’impresa..

E’ stata una gradevolissima giornata di intermezzo verso il famoso fiordo di Geiranger .

Ti seguo sempre con interesse e grande curiosità verso questa compagnia che non conosco (ancora ;))

Grazie Turfo, è un piacere averti qui, spero di essere abbastanza chiaro e poco noioso..
Se sai un minimo di inglese un giro con celebrity te lo consiglio caldamente. Io cerco di provare tutte le compagnie per farmi un'idea globale
e questa per alcune cosette non è proprio il mio ideale, ma siamo su livelli veramente alti e certamente ci tornerei..
Ho quasi pronta la puntata del primo fiordo.. Coming soon...;)

Grazie Turfo, è un piacere averti qui, spero di essere abbastanza chiaro e poco noioso..
Se sai un minimo di inglese un giro con celebrity te lo consiglio caldamente. Io cerco di provare tutte le compagnie per farmi un'idea globale
e questa per alcune cosette non è proprio il mio ideale, ma siamo su livelli veramente alti e certamente ci tornerei..
Ho quasi pronta la puntata del primo fiordo.. Coming soon...;)
Assolutamente chiaro e per nulla noioso. Il vero problema non è l'inglese, ma autoconvincerci a provare una compagnia diversa.... A livello familiare temono di soffrire la "sindrome da distacco". Aspetto curioso il prosieguo. Buona Domenica. :D

Sembra una crociera che non finisce mai, e questo mi fa solo che piacere... Perché ho voglia di vedere tutto, tutte le foto e apprezzare ogni foto....

Grazie per il contributo che ci stai dando...

P.s. Mi hai messo la curiosità.... Che cosa non ti è piaciuto di celebrity?? Grazie

Assolutamente chiaro e per nulla noioso. Il vero problema non è l'inglese, ma autoconvincerci a provare una compagnia diversa.... A livello familiare temono di soffrire la "sindrome da distacco". Aspetto curioso il prosieguo. Buona Domenica. :D

Grazie! :) Io invece, anche se mi sono trovato benissimo facendo un viaggio in un hotel , una città , una crociera, se sò che c'è ancora molto da vedere e da provare voglio farlo, perchè solo quando avrò una visione più globale possibile mi sentirò appagato e potrò dire "Si, quella è la cosa che mi è piaciuta di più!" :) e poi avrò anche tanti bei ricordi...

Sembra una crociera che non finisce mai, e questo mi fa solo che piacere... Perché ho voglia di vedere tutto, tutte le foto e apprezzare ogni foto....

Grazie per il contributo che ci stai dando...

P.s. Mi hai messo la curiosità.... Che cosa non ti è piaciuto di celebrity?? Grazie

Sono contento che ti piaccia! Di questa crociera Celebrity non ho apprezzato l'animazione e gli spettacoli praticamente pari a zero (un musical ed uno spettacolo di acrobati in 2 settimane sono il minimo sindacale.. L'anno scorso su P&O uno ogni 2 sere.. Le altre sere comici o cantanti pseudo italiani inglesi o americani.. Purtroppo capire le battute ed il senso dell'humor anglosassone non è esattamente semplice.. I 4 gruppi di musica live che facevano gli stessi brani ogni sera anche se magari in angoli diversi della nave, la disco live che chiudeva alle 24 o peggio alle 23.30.
Poi il servizio e la disponibilità del buffet dove in molti momenti era veramente difficile trovare posto perchè i cameriere erano proprio pochi e correvano avanti e indietro come indiavolati perchè facevano rientrare tutto in direttamente in cucina senza avere un centro di raccolta in sala per liberare i tavoli rapidamente.. Se trovavi un tavolo e volevi fare da solo il più delle volte mangiavi tenendoti anche i piatti di quello prima perchè non avevi il posto per scaricarli.. Mai successo e sinceramente la cosa ha stupito un pò tutti anche i pluriviaggiatori Celebrity (ne ho conosciuti vari a bordo..) Ci hanno detto che ci sono stati dei tagli nel personale di servizio, infatti anche nel ristorante principale avevano 9 tavoli a cameriere.. veramente troppi.. Inoltre la pasticceria di bordo, a parte il brunch , il caffè al bacio dove c'erano ottime torte, le serate di gala, era poco entusiasmante e ripetitiva.. Diciamo che il ristorante a buffet di Holland me lo sarei fatto tutti i giorni solo a dolci.. qui mangiati il primo e poi dimenticati..
Inoltre si perdono nelle piccolezze.. Niente più bagnoschiuma per tagli alla spesa se non sei almeno acquaclass, chiedo se mi prestano un cacciavite perchè ho rotto il trolley e mi dicono di no perchè pensano che diventi un potenziale pericolo... mah...
Queste cosine qui..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.