• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity EDGE 5-15/06/2019 Italia Spagna Francia: il nuovo confine delle crociere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pedro2k2

New member
Eccoci qua, dopo una pausa di qualche anno, a raccontare di nuovo la nostra esperienza su una nave della flotta Celebrity Cruise: l'innovativa Celebrity Edge!!!;)
La nostra esperienza che ci ha portato a giugno per 10 giorni sulla Celebrity Edge - la nuova ed innovativa Ammiraglia della flotta con la X - inizia diversi mesi prima, quando durante una visita nave sulla Celebrity Eclipse viene presentata la nuova ammiraglia. Man mano che veniva descritta, mia mogllie ed io eravamo sempre più convinti che dovevamo "far convergere i nostri sforzi" verso questa nuova nave. Così dopo qualche giorno, inizio come un segugio la ricerca della data della crociera a noi più congeniale e, finalmente la trovo: crociera da 10 notti nel Mediterraneo con partenza il 5 giugno da Civitavecchia e sbarco il 15 giugno sempre a Civitavecchia. Le tappe? Eccole: Civitavecchia, Napoli, Navigazione, Palma di Maiorca, Barcellona, Barcellona, Navigazione, Monaco, Santa Margherita Ligure, La spezia e Civitavecchia. L'incastro perfetto: crociera da 10 notti (così si riesce a vivere meglio la nave rispetto alla classica di una settimana) con due gironi di navigazione e, ciliegina sulla torta, ben tre scali italiani - in cui noi non scendiamo - rappresentano l'esperienza perfetta per goderci appieno la bellissima EDGE!!!
e874c86961f6ae36d9996283dbe7986c.jpg

La scelta, visti i prezzi non proprio a buon mercato, cade su un'interna e, nonostante il sorriso un pò tirato di mia moglie (... eh sì, lei preferisce le cabine con il balcone...) decidiamo che questa è un'occasione da non perdere: infatti con i soldi che abbiamo "risparimato" (visto che la cabina con il balcone veniva quotata a 6.000 euro[smilie=paura_04[1]:) possiamo permetterci qualche sfizio a bordo... Ma il tarlo della cabina con il balcone, nonstante tutto, rimarrà lì, sopito, in un angolo del nostro cervello in attesa di un un "chissà mai, se esce qualche offertona, forse riusciamo a realizzare fino in fondo il nostro sogno di un balcone!!!!"
I mesi trascorrono, la partenza si avvicina e, ahimè, nessuna offerta si affaccia all'orizzonte.:-( Così emozionati per la nuova nave da un lato e, "tristi" per la cabina interna dall'altro decidiamo di massimizzare la nostra esperienza sulla nave investendo i risparmi invernali sui ristoranti tematici: prenotiamo sul sito Celebrity il pacchetto di tre ristoranti, programmando tutte e 10 le nostre cene.
Ebbene sì, la scelta dei ristoranti è una questione fondamentale, perchè visto che abbiamo il select dining (abbiamo prepagato le mance) e la Edge non è organizzata con un solo ristorante centrale ma con 4 ristoranti principali, oltre quelli specialty a pagamento, l'organizzazione della cena, ovvero come alterniamo i vari ristoranti durante la crociera affinchè possiamo gustarceli nel miglior modo possibile, diventa davvero cruciale!:lol::lol::lol:
Qualche giorno dopo la conclusione del nostro planner mangereccio, ops... culinario, e mi imbatto in una promozione Celebrity a dir poco irresistibile: cabina con balcone garantita, mance prepagate, pacchetto bevande premium, 1 device con collegamentto internet e, dulcis in fundo, 300 dollari di credito a bordo ... il tutto ad un costo quasi uguale alla nostra prenotazione. Non credo ai miei occhi... mando immediatamente un messaggino a mia moglie dicendole che forse i nostrio desideri si possono realizzare. Così usciamo dall'ufficio e corriamo subito in agenzia per verificare se si può procedere al cambio. La fortuna ci assiste: annuliamo la prenotazione con una picccola penale e ne facciamo un'altra prendendo al volo l'offerta. A conti fatti, il sacrificio della penale vale pienamente i benefit ottenuti a partire dal tanto agognato (osperattutto da mia moglie) balcone!!!
Finalmente abbiamo la cabina con il balcone, ancora non sappiamo il nuemro della cabina, ma una cosa sicura c'è: il balcone!!! :lol:
Per circa una settimana siamo rimasti in attesa del numero della cabina e, pur sperando di avere la famosa e innovativa infinity veranda ci attanaglia il dubbio che ci possa toccare sì il balcone, ma la veranda deluxe, per la precisione quelle con il balcone tondo... Ma la fortuna ci assiste e dopo qualche giorno andiamo a controllare la prenotazione e compare il numero della cabina: 6270 - Infinity Veranda!!!!
93cbe9b942a08376d429378c88e3d1e7.jpg

aae01aa0b81714f18289c9b769afb3a4.jpg

Che dire di questa cabina... splendida davvero. E pensare che le prime volte che l'avevo vista non mi aveva convinto: pensavo che la formula del balcone inglobato nella cabina non fosse una grande idea e invece mi sono ricreduto. Certe "innovazioni" bisogna proprio viverle per capirne le potenzialità e, a dir la verità, questa tipologia di cabina le ha davvero tutte. Il fatto di poter chiudere il balcone consente innanzitutto di sfruttare appieno la cabina, che così diventa ancora più grande, ma la cosa migliore è aver in pratica una vista totale e diretta sul mare che si apprezza sia durante la navigazione che nelle soste in rada. Più avanti dettaglieremo meglio le funzionalità della cabina.
Ormai il giorno dell'imbarco è arrivato! etichette attaccate alle valigie e via verso Civitavecchia [smilie=al_volante_:
 
Ultima modifica:
Ma guarda le coincidenze proprio ieri mi sono riletta un tuo diario ,bentornato Pedro , mi siedo comoda e aspetto fante foto ,soprattutto culinarie s intende :);)
 

pedro2k2

New member
Non ti deluderemo... abbiamo in archivio circa quattromila foto!!! [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
Ti seguo, ti volevo chiedere verso che periodo é uscita l'offerta con balcone?
Grazie

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

pedro2k2

New member
Ti seguo, ti volevo chiedere verso che periodo é uscita l'offerta con balcone?
Grazie

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

L’offerta è uscita a metà aprile e riguardava anche altre tipologie di cabina[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Eccomi a seguirti....................vedo che Celebrity piace sempre...........................dai...dai....vai avanti!
 

Norby

New member
... ci sono anche io ... quanti bei ricordi ho avuto a bordo della Edge a febbraio ai Caraibi!!!
 

pedro2k2

New member
Celebrity EDGE 5-15/06/2019 Italia Spagna Francia: il nuovo confine delle crociere

Giorno 1: Civitavecchia
E’ finalmente arrivato il giorno dell’imbarco e alle 11:30 abbiamo già lasciato la macchina al parcheggio e siamo sotto la nave; accediamo pertanto al nuovo Terminal Amerigo Vespucci.
94ae1a8f8fa443acd7d2ef0eaffb4b8f.jpg

Con un certo anticipo avevamo fatto il check in on line e avevamo scaricato sul cellulare l’app di Celebrity con la quale avremmo organizzato le varie attività durante la crociera. Grazie a questa app, anche l’imbarco si è rivelato un’esperienza fantastica; tutte le informazioni possono essere caricate durante il check in on line compresa la foto di riconoscimento, che al di là di rispettare certe condizioni, (es. tipo lo sfondo e posa), può essere scelta a nostro piacimento, così per la felicità di tutti si può scegliere la foto più bella… anche sulla gestione delle attività di bordo con la App ci soffermeremo a più riprese nei giorni seguenti.

Appena consegnati i bagagli e passato il primo varco con i controlli, al piano terra la procedura d’imbarco dura quanto “un cambio di gomme durante una gara di Formula 1”!!! Infatti, avendo registrato tutto sul cellulare, il percorso verso la nave non prevede più il passaggio al desk ma solamente un controllo con il codice a barre presente sulla App. Veniamo indirizzati dalle hostess verso il fondo della sala check-in saltando i banconi (Ovviamente il tutto "english only" visti i rarissimi passeggeri italiani :D) e qui il veloce controllo con tablet e via, WELCOME ABOARD! Mai fatto un check-in così perfetto e veloce, scatta il primo voto: 10 e lode [smilie=vincitore[1:

11:45 - siamo sul percorso di imbarco pronti a scattare la prima nostra foto con la scritta EDGE dietro di noi:
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190701/01769a814108f429187ba1746910a36b.jpg[/IMG]
Entriamo in nave dalla passerella al ponte 5 e veniamo accolti con il cocktail di benvenuto e dopo le foto di rito decidiamo di andare a vedere se la cabina è pronta, così ci dirigiamo verso il ponte 6 e cerchiamo la cabina 6270.
Ore 11.57 - entriamo e vediamo che la cabina è praticamente pronta, allora decidiamo di lasciare nell’armadio il bagaglio a mano; sopresa nel bagno! Phon finalmente nel cassetto sotto il lavabo e doccia con illuminazione interna!!!
1ebec0fdb44aab1342a442172ecbe3ce.jpg
960eea973405eeafc41a7de5133a2bcd.jpg
66023c10ffebbc81920546e98d498e84.jpg
d4595d5dfc35d9e9bb68fb7fafd49c2a.jpg

Iniziamo a girare la nave dai ponti alti, il Rooftop Garden
cf20e8d910c42ee3fbe8425741b66d58.jpg
, gli idromassaggi, il ponte piscina, il solarium, l’Oceanview cafè, poi ci dirigiamo all’Eden (seguiranno le foto…). Nel frattempo, si è fatta l’ora di pranzo e così ci dirigiamo di nuovo all’Oceanview cafè e qui iniziamo a gustare le prelibatezze a cui ci ha sempre abituato la Celebrity Cruise.
c347ac14c84fba9b29895fc2297f0105.jpg

00e6cb37922287c8cf87fe3d9bbeee30.jpg

f1c6746add9db0bcf233b5b4e22314d9.jpg

Della qualità del cibo presente al buffet già ne avevamo certezza, ma in più abbiamo avuto una bella sorpresa: l’Executive Chef della Edge è italiano e… lo conosciamo!!! Eh sì, l’Executive Chef è Alexander Cappello, che avevamo conosciuto sulla Reflection, quando nel lontano 2014 aveva fatto da guida al gruppo degli italiani durante il tour delle cucine e poi ritrovato nelle note (per i crocieristi del forum) repliche sulla Refly.
Lo incontriamo all’Oceanview cafè, lo salutiamo e ci intratteniamo un po' con lui: questi incontri giornalieri all’Oceanview saranno il leitmotiv della nostra crociera!
Finito il pranzo, decidiamo di risolvere la questione ristoranti tematici a pagamento, in quanto con il cambio di prenotazione avevamo rescisso anche questi. Così passiamo al Ristorante Blu (quello dedicato alle Aqua Class) e lì con la maître molto gentile procediamo con l’acquisto del pacchetto dei tre ristoranti (Eden, Rooftop Garden Grill e LePetit Chef) ed in più aggiungiamo il Fine Cut Steakhouse che è escluso dal pacchetto ma ha menù a prezzo fisso: 55$/pers.… d’altronde abbiamo i 300 dollari a bordo e, in qualche modo, li dobbiamo far fruttare!!
La maître, inoltre, ci dà qualche dritta sulla scelta dei giorni in cui inserire le nostre cene a pagamento: in particolare ci consiglia di mangiare in uno dei ristoranti principali durante la seconda serata formale perché quella è la serata migliore (c’è l’aragosta) e non conviene “sprecarla” per un ristorante a pagamento. Così cerchiamo di incastrare le varie cene rispetto al planner culinario che già avevamo definito e, grazie alla famosa app, gli spostamenti dei ristoranti a pagamento è stata davvero un gioco da ragazzi. Infatti visto che avevamo 9/10 cene da fare (ancora dovevamo decidere cosa fare il primo giorno a Barcellona visto che c’era l’overnight), con 4 ristoranti a pagamento e 4 ristoranti principali… a conti fatti ci rimanevano 1/2 cene a libera scelta… il ristornate (non a pagamento) che ci avrebbe convinto di più avrebbe ottenuto il bis.
A questo punto, corriamo in cabina per metterci il costume e correre in piscina per gustarci le Jacuzzi a forma di calice… ma all’orizzonte compare il nostro Stateroom attendant che ci saluta e ci chiede un po' di tempo per spiegarci come funziona l’Infinity veranda. Dobbiamo dire che il nostro cabinista è stato per tutta la crociera molto gentile e simpatico, al punto che si è guadagnato una mancia extra.
Terminate le pratiche, decidiamo di andare in piscina, ma ci rendiamo conto che è arrivato il momento della esercitazione di emergenza, così ci dirigiamo verso il nostro punto di raccolta (il Ristorante Tuscan). Terminata anche questa pratica, siamo pronti per l’idromassaggio!!!
Ci rilassiamo per un po' gustandoci anche la partenza della nave e la vista dalla vasca è stupenda in quanto non si hanno ostacoli sulla visuale a babordo.
a7d6cb805ace613ff668f38d1c402bff.jpg
fd2dc9130426fa2a5b8e99f6e85a2975.jpg

Si sta avvicinando l’ora di cena: prima di tornare in cabina è d’obbligo il passaggio all’Oceanview cafè per iniziare il tradizionale book fotografico culinario e assaggiare qualcosina…[smilie=fotografo_0: d’altronde dobbiamo fare il diario della crociera quindi per amore della narrazione dobbiamo testare il prodotto!!
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190701/52b422dd5d3796c21808d38df64190d2.jpg[/IMG]
8483cbeabfda3dcbd5abe554ea2d1a91.jpg
5790da9901580d03121971a1d3dc83ab.jpg
c262ae6dbb0d420b28e754dd6aa2bf06.jpg
977e528b21c88575a88e44742ea187d1.jpg

Nel frattempo, sono arrivate le valigie, così ci possiamo preparare per la cena.
In base al nostro planner mangereccio ops culinario, abbiamo la nostra prenotazione per le 20:00 al Ristorante Cyprus – deck 4. Alle 20:00 in punto siamo al Cyprus, d'altronde il tragitto è davvero minimo visto che la nostra cabina è al deck 6, sulla poppa proprio sopra i ristoranti. Non troviamo fila e ci accompagnano subito al tavolo. Ecco le portate:
cb0a0a02fdac17c59567481c62456cdf.jpg
ebf184bdf5f2d96042e55772162951b3.jpg
fca2c73497f7c4e313165ea0a4d0aa83.jpg

Questo è il risultato della nostra cena: buonissima ma non molto leggera…[smilie=mangiare_10: Visto poi che avevamo il pacchetto premium delle bevande e, pur non essendo grandi bevitori, decidiamo di sfruttare appieno il nostro benefit in primis ordinando l’acqua in bottiglia e poi sfruttando al massimo il caffè al bacio.
Terminata la cena decidiamo di saltare lo spettacolo, tanto abbiamo verificato che è programmato anche per un altro giorno e di andare all’Eden e rilassarci un po'.
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190701/f5c9709085b79da47478305431bc2ade.jpg[/IMG]
891bdbdb665e25882f8cf8ca6a9c2ad4.jpg

La stanchezza inizia a prevalere e così andiamo a dormire. Tornati in cabina, continuiamo ad apprezzare l’innovazione della Edge: il display con la programmazione delle luci, della temperatura e della tenda motorizzata è di facile uso ma altra novità! La app si interfaccia con la cabina e trasforma il cellulare in un telecomando e…. chiave per la porta!
18c155df4696bb5b08255cf7f6363ea0.jpg

Ultima chicca è il cioccolatino sul cuscino…[smilie=felice[1].g:
f852bc2c406d35f55170622d60c7047e.jpg
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
.............................ecccerto Celebrity è tutto un altro mondo.......................anch'io avevo conosciuto Cappello su Reflection..........................queste navi ti fanno venire una tristezza quando devi scendere............................ma quando sei a bordo è tutta un'altra cosa.............................continua.....dai continua!
 

pedro2k2

New member
Giorno 2: Napoli
Siamo arrivati a Napoli ed io con il “fuso orario dell’ufficio” alle 6:00 sono già sveglio; decido di lasciar dormire mia moglie, mi preparo e vado a godermi l’alba e la nave completamente deserta – o quasi… - in tutta tranquillità e provare a fotografare qualche scorcio particolare. Infatti ormai le zone principali della nave sono state fotografate e riprese in tutte le salse… ormai sul web si trova di tutto ma sono convinto che è ancora possibile scoprire qualcosa di interessante!
3a4c12a223fc5ebcc24aedcb588c35dd.jpg
33d42576b9a1b7dee1d49360298162d7.jpg
ba4a7cc058e34278d489fe8a6dfbc664.jpg
0aae0f599623b7d091c5a5f7caad7fe7.jpg

e2b34632f67fc3e9b61fed1c99d1401c.jpg

Il primo giro ai ponti alti conferma le prime impressioni: la EDGE è una nave da crociera particolare. Per noi, abituati alla simmetria delle linee e degli spazi della classe Solstice, la EDGE colpisce per la sensazione di spazio data dalla asimmetria che peraltro si ritrova anche nell’organizzazione dei ponti bassi; alle prime disorienta, ma ci si fa presto l’abitudine. La piscina in particolare è veramente grande… azzardo (non ho trovato dati ufficiali) ma dovrebbe raggiugere i 20/25 metri di lunghezza! Finalmente sarà possibile fare due bracciate per smaltire le fatiche mangerecce…[emoji13]
fea47dbc00d68752e31b9cb5a652452d.jpg
86f1d08806234f4df987ea9422329833.jpg

Anche il solarium si presenta molto largo anche se la jacuzzi – da 12 occupanti – è posta quasi al centro di fronte alla piscina… devo dire che preferisco le jacuzzi ai lati con vista libera sul mare, ma la soluzione scelta regala degli scorci per le penniche pomeridiane molto interessanti! Sul lato di babordo in alto è posto come di consueto il TheSpaCafè ma non lo utilizzeremo mai durante tutta la crociera (troppo salutista[emoji28])
f27d1151e60919e54bbd2e524fb8b9c7.jpg
2c7215dae7a4a7bb39c0cb0f98efb5cc.jpg

1a3aa0496d506e77c3a6ac952f5783d6.jpg

Una cosa che non manca sulla EDGE sono le scale… i deck 14-15 e 16 sono collegati da scale e si possono trovare dei piani intermedi dove ad esempio c’è un’area relax (deck 15) da dove la bravissima Linda Capewell ci allieta i pomeriggi con musica live!
2286290247d7d0f81fa502519ecf7b4e.jpg

8765edf3a7806be02bfcbf046e3b617d.jpg

Oppure a dritta c’è l’area fumatori subito sopra il MastGrill.
e3cfa951184edd8343089e12a7760b4a.jpg
b663209a133e3b934dc15eee8cae7d2b.jpg
1166df240b9a2b41fa964d4dbb2b02ce.jpg
df020d34832b100535ad339f88d74d2e.jpg
44b12b5320126b5dfbc66ee71a38f717.jpg

Passo a poppa usando il percorso di running che rispetto a tutte le altre navi è realizzato a 8! Parte dal deck 15 e arriva al deck16 con un bel piano inclinato (da non fare nelle ore più calde ed assolate) passando davanti all’area delle suites (THE RETREAT) senza ovviamente entrarci, al Magic Carpet e fino a girare intorno al Rooftop Garden e poi ritornare al punto di partenza. Ecco una cosa che non ci è assolutamente piaciuta ed avrà una menzione negativa nel giudizio finale: la prua della nave (o anche solo la vista) è totalmente interdetta perché anche Celebrity si sta uniformando agli standard delle altre Compagnie dedicando la parte alta della prua alle lounge e solarium per le suite. Pertanto niente foto… o quasi
e9920cfdca6eceba3208f7d6b6c94f35.jpg

Un ultimo passaggio al Sunset bar a poppa decisamente rimaneggiato rispetto alla Refly ma comunque con una vista sempre emozionante soprattutto durante i tramonti in navigazione.
60aa25b76c10763621e244148978b6a9.jpg
4003e2eb2221d714cbda925acbe07c55.jpg

Prima di scendere in cabina per vedere se mia moglie si è svegliata decido di fare un passaggio all’Oceanview cafè… solo per qualche fotografia, lo giuro… no, non è vero… è quello che ho raccontato a lei ma in realtà ho fatto una pre-colazione!
d2e5775e01b5cea761e58e8f57e3c204.jpg
ac9f7e28e4b20cbf649ca449d359333d.jpg

Rientrato in cabina trovo mia moglie già pronta e così decidiamo di andare a fare colazione al Ristorante… ma sì visto che è il primo vero giorno di crociera è meglio incominciare gradualmente con il mangiare… meglio la colazione al ristorante così non ci abbuffiamo.
Il ristorante dedicato alla Colazione è il Cosmopolitan
4636d92c17a5042eb769e44fa9796d94.jpg

Come già anticipato, noi a Napoli non scendiamo: tutti i passeggeri stranieri scendono e di solito preferiscono fare le escursioni (molte di queste proposte da Celebrity durano l’intera giornata) e così la nave diventa davvero per pochi intimi.
Decidiamo quindi di girare un po' alla scoperta della nave e poi finalmente ci dedichiamo all’idromassaggio e alla piscina.
The queen of the jacuzzi[emoji23]
b1cd6a0bcc1076739317b6320a899fb4.jpg

E’ ora di pranzo e incomincia un certo languorino: visto che la piscina è proprio lì accanto all’Oceanview Cafè decidiamo di andare a mangiare… niente foto please[emoji3166]
Visto che abbiamo il pacchetto premium e, in qualche modo dobbiamo sfruittarlo, decidiamo di andare al Caffè al bacio: diciamo che questa diventerà una tappa fissa, per bere un caffè non male e mangiare quei dolcetti che … rallegrano l’anima!!!
5536ed9b240d0484e92384168a69ddf1.jpg

Nel pomeriggio proseguiamo con il relax nell’idromassaggio: d’altronde mia moglie è campionessa mondiale di idromassaggio!!! Sono le 18:00 e, apre il buffet. Decidiamo ancora una volta di fare un passaggio all’Oceanview Cafè… sempre per amor di cronaca e non per mangiare … e… non dico altro, faccio parlare le fotografie. Questa sera la cena è dedicata all’Italia e c’è il trionfo del cibo… vi dico solo che ancora a pensarci ho l’acquolina in bocca.
c674f90874a049e4b99b1168a9d842c9.jpg
e1d0c4bd8fce64dcf90e403dcfb4cbd2.jpg
affe34e5b372d796350bda035599cff3.jpg
4ff7b9c21894cef28e9329f6d855c0cf.jpg
74ce7bc01af011c2186492c659b902f5.jpg
6e679072dcfd3ae90af0b57a24c897ef.jpg
d657afb0e98b7244b61e27b4ca75ec31.jpg
e2a09112d7ba183851067f1452adfc8e.jpg
99e7d3cb4f160c8bed819424a4b0ec10.jpg
7cc18e69faf9a7a3b30d5a3505565a6c.jpg


Questa sera abbiamo il primo ristorante a paganento: la prenotazione per la Steakhouse è alle 20:30, quindi alle 19:30 andiamo al Teatro per vedere lo spettacolo: stasera lo show è Hype. Come tutti gli spettacoli di Celebrity, si va sul sicuro! Il Teatro è un’altra grossa novità della EDGE è completamente avvolgente con le quinte che abbracciano la sala insieme al palco tondo posto in pratica al centro del Teatro: in pratica si ha la sensazione di essere dentro lo spettacolo!
6a64127102ab7ab6db81a4c0ed89e4bb.jpg


Terminato lo spettacolo ci incamminiamo verso il ristorante e ci imbattiamo nel magic carpet che è al deck 5: così decidiamo di fare due foto. Davvero bella è l’atmosfera che conduce a questo innovativo, pur se non “facile” ristorante sospeso sul mare.
f5817cd86e3058958c8770581b2238a2.jpg
fe305e38363b946accaa211c1210fc57.jpg


Infine, stanchi ma soddisfatti per questo inizio fantastico ci sediamo a tavola e iniziamo la cena accompagnati sempre dalla musica di Linda Capewell[emoji6]
82c49e4b665d8d90318636c705626c15.jpg
dd403bc9e2a93642cf874ad8d1105f18.jpg
2fac19ce51855ee5bb1bce289798f3a4.jpg
c827de436a462c10823702744a3c3391.jpg
b1bc2d09162459b3aba3463ab4d58351.jpg
df4a9a14ecb0d41ca19370351db48cb1.jpg
865c71edad663b8fc61f311d14b0d582.jpg
 

Raffa28

New member
Ti seguo anch’io con molto interesse, Celebrity mi piace molto e la Edge mi incuriosisce tantissimo!!!

Proprio un bel l’inizio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedro2k2

New member
.............................ecccerto Celebrity è tutto un altro mondo.......................anch'io avevo conosciuto Cappello su Reflection..........................queste navi ti fanno venire una tristezza quando devi scendere............................ma quando sei a bordo è tutta un'altra cosa.............................continua.....dai continua!

Sorry il T9 ha colpito ancora... l’Executive Chef si chiama Alexander Capello[emoji28]
 

pedro2k2

New member
Ecco il Today... a fine diario, per chi fosse interessato, potremmo caricare i Today di alcuni giorni in particolare [emoji6]
a92725c4672be95b89ffa581713ad566.jpg
2dcb89c097c3988b2681f0107f3f667d.jpg
1e0fe853ef51357047c5cd46ebb08106.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedro2k2

New member
Giorno 3: navigazione

Alziamo la tenda motorizzata e siamo in navigazione. Salgo al Sunset Bar e immortalo l’immancabile scia

fab63353f70b0b777988a15f877de5a9.jpg


Il giorno è per noi un test molto importante sulla vivibilità della nave, in particolare il ponte piscine perché soprattutto d’estate è quello più vissuto, ma in questa occasione volevamo capire la funzionalità anche degli altri spazi, tipo l’Eden ed il Rooftop Garden.

Oggi il tempo non è proprio bello, non piove ma il sole stenta a far capolino dalle nuvole, così dobbiamo pensare come organizzare la giornata visto che sicuramente non frequenteremo la piscina esterna. Emerge infatti un problema: con la temperatura atmosferica bassa (16/17°C) la piscina e le Jacuzzi – che, come il Magic Carpet ed il Rooftop Garden, durante la navigazione sono esposte al vento e pertanto solo gli Orsi Polari si trovano a loro agio.

Anche le Cabanas, gli angoli riservati con divano a pagamento, poste sul lato di dritta di fronte al Magic Carpet soffrono del problema, infatti sono tutte piene di avventurieri con tanto di pile scozzese fornito dal personale pronto a soddisfare ogni necessità.

a5c9f6e93e23e6636f67c31997c69dc6.jpg


Per prima cosa decidiamo di andare a fare colazione e, visto che mia moglie ha deciso che dopo andremo in palestra… ahimè in questa crociera abbiamo frequentato questo luogo mai visto in tutti questi anni di spensierate crociere…. decidiamo di andare al caffè al bacio: questa volta facciamo una colazione più leggera e, soprattutto facciamo fruttare il nostro premium beverage package!!! Ci accomodiamo nel salottino e ordiniamo un cappuccino e ciambella. Devo dire buono e questa si rivelerà una piacevole novità oltre una scelta strategica perfetta per gestire gli 11 giorni di mangiate…

71c49de376dbce862104c025af730ef3.jpg


Ovviamente questa era la preparazione alla colazione, perché ci aspettava un’ora di fitness, che poi avrei ricompensato con un “lauto” passaggio all’Oceanview Cafè!!!

La palestra si trova sulla prua sopra la SPA dalla quale si accede ed è l’unico posto dal quale i poveri mortali possono ammirare la prua strana della EDGE e la vastità del mare durante la navigazione. È organizzata abbastanza bene e ha la suo interno diversi attrezzi di marca Tecnogym. Devo dire che è anche molto frequentata non solo dai giovani ma anche dai meno giovani, che hanno dimostrato a me e a mia moglie di… “darci due piste”… eh sì alcuni di loro erano davvero molto più allenati di noi.

e7e5bfcd3b377e1a23e2516cbccd37d3.jpg

1aefb164d93c1aa146baf3cb3d69e632.jpg


Finita la sessione di fitness, si passa alle cose serie: il buffet! Qui ci rifocilliamo dopo le fatiche “sportive” e, nonostante siamo in navigazione non facciamo fatica a trovare un tavolo. Una volta terminato il ristoro ci andiamo a cambiare e decidiamo di andare al solarium. Non essendo una bella giornata tutti quelli che vogliono farsi un bagno sono nel solarium. Quindi non è facile trovare un posto, ma i pool buttler si adoperano affinché la gente non se ne approfitti e passano a controllare ed eventualmente a liberare le sdraio.

c8efb529773735b5f0d0f073e6209744.jpg


Così nell’attesa di trovare un posto decidiamo di farci un giro per la nave alla ricerca di qualche angolo nascosto. Nel frattempo si avvicina l’ora del pranzo e, così decidiamo di cambiare strategia: mangiamo prima e poi andiamo in piscina quando agli altri è venuto il languorino e si incamminano verso il buffet. Non vi dirò niente in merito a ciò che c’era all’Oceanview cafè nel giorno di navigazione ma farò parlare le foto…

73695e1a1ee4914c5c1b542f123472e5.jpg

1959407fb23163966d67678d52d707d0.jpg

2e0fbe57279683b8708b631369e83835.jpg

604929f898a0c5e59925c2728cf8ed96.jpg

f43100619bf39c79a1c93b8bcb25d92e.jpg

0560550d0534024b2932cdd57cf59446.jpg

dc5d267fe6024769a1ed47e929875909.jpg
02dd63045d0994f28ebd1e1064ea5a23.jpg

f628d949b1d08cbadeb8faf25376dc22.jpg


Finito il pranzo andiamo al solarium e qui ci rilassiamo fino a quando non arrivare l’ora del primo evento del Captain’s club all’Eden. Così scendiamo in cabina, ci prepariamo e andiamo all’EDEN.

cdc02645128e59d5109b01add4697df5.jpg

4c86d3b9ada764c7e333e346e93a42c4.jpg


Dopo l’evento decidiamo di rimanere un altro po' all’Eden per rilassarci e, per farci giusto due foto.

2dbf0723f81810c023e201a28b132cd1.jpg
19b7c5a8dd39df5ce150ebcccc056c9a.jpg
684be221a6b1def3f4f6e87eee5abdf5.jpg


Poi scopriamo che c’è una parte all’aperto e decidiamo di andarla a vedere: sorpresa! Un bellissimo spazio esterno al ponte 5 posto sul lato di babordo arredato con bellissime sedie e sdraio colorate e piante che consentono di rilassarsi senza disturbi di alcun genere. Al fondo con vista su poppa c’è anche un angolo fumatori.

0ffeb9ea5054c7164e3b123961dc02ed.jpg

6c238d144911cafa6eec7ccf8c2fc389.jpg
1c53885faecdced0be3cf018c13c9f5b.jpg
998075c5c0b891e06c6a411ffdc8ead5.jpg
4686148eaa90e34807b050e5e16b9024.jpg


Stasera è la prima serata “Evening Chic”: tocca tirare fuori dalla naftalina lo “smoking da crociera” per non sfigurare affianco a mia moglie!

e887ffd06d2f27f272b5afc7cf852f95.jpg
5700ff1c8521cda4b609eb9a4d6307da.jpg


Abbiamo trovato questo bigliettino sul letto rifatto la mattina per ricordarci che stasera bisogna mettersi l’abito più bello… Così ci prepariamo per la cena e stasera siamo al Cosmopolitan.

Come di consueto il buffet all’Oceanview questa sera è ridotto (per modo di dire) per invogliare i crocieristi ad andare ai ristoranti centrali pertanto solo due foto…

92ea521180c0e7719ac8435d5f239289.jpg
44a353af4655017e99b7e9c7cef7abd2.jpg


Che dire dei ristoranti principali: per ora due su due ci sono piaciuti, anche se per noi proprio il Comsopolitan, per l’atmosfera per il servizio e soprattutto per il mangiare è il nostro ristorante preferito.

cf0ca8f84a38f4ac8550c0d37a5d1ee9.jpg
51ad078121cc69e6c4e1693616912332.jpg
51d1b30941d8f658d572b2994d5824d3.jpg
fba049a0aa0413f1306693c79d71e277.jpg
c5661607f4f53e4b6f95266fa6ba2d68.jpg


Finita la cena andiamo al teatro: oggi c’è The Overtures tutta musica anni 60 e prima dell’inizio dello spettacolo il Capitano e alcuni ufficiali sono lì per presentarsi. Bello spettacolo, sicuramente molto apprezzato dalla stragrande maggioranza dei passeggeri, visto che l’età media era molto alta…

b4ed74fef6133a37cfaacade0d3b01bf.jpg
0a743caee6c071a9ac5e7a579036f3fa.jpg


Finito lo spettacolo facciamo una puntata ai ponti alti... tira un pò di vento ma sono sempre disponibili i pile scozzesi[emoji6]
La nave anche di notte è stupenda... ci fermiamo al Rooftop Garden dove stanno proiettando Acquaman sullo schermo gigante

ad0c198315566d8a08d4faa13886a6c6.jpg
576bc5af6a67e48e2fea57ad2b19e393.jpg
51e8669587becb6187a4e4e7bd817049.jpg
d80973c365c6fe03b6d4fc99b0d0f452.jpg


Essendo serata Chic… anche il letto era rifatto in modo elegante… notte! Domani finalmente si scende a Palma di Maiorca[emoji2]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top