Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
primo, ho chiesto umilmente scusa preventivamente qualora questo non fosse il posto più adatto dove raccontare sinteticamente la MIA esperienza, essendo nuovo di questo forum; secondo l'antipatia dimostrata è insignificante quanto inutile però quando si è antipatici per natura lo si può accettare e convivere, quando però si ostina ad esserlo senza nessun motivo, dato che non hai letto nessuna delle motivazioni che hanno spinto a scrivere dei contro, sempre soggettivi, nel rispetto di quelle che possono essere le considerazioni di 1su 4mila persona diverse, grazie a Dio, allora diventa difficile passarci sopra. Io parlo bene l'inglese, so per certo che le cose oggettive, non modificabili da nessuno sono quelle, stop (nessun annuncio in italiano tra gli annunci importanti e nessuna possibilità di creare escursioni in italiano a differenza di quanto scritto sul sito e sui cataloghi) e che quelle soggettive, per loro definizione, sono sacrosante perché riguardano la MIA personalissima esperienza. Detto ciò, sol perché non hai letto bene, spero di ritornare prestissimo sulla Reflection e di non avere a che fare mai con italiani così antipatici come quelli che dietro una tastiera si innalzano a giudici o consiglieri. Un caro saluto a quelle (tante) persone a cui spero di aver dato dei dati importanti (ma personali) del modus operandi (buono o brutto che sia, ognuno per fortuna sa leggere e interpretare coi propri pensieri) di una compagnia che mi ha piacevolmente sorpreso dopo le esperienze con Costa, Msc, Royal ecc
...........Vi ricordate quando hannno venduto gli orologi a 19 follari?
Bene in qurlla occasione ad un gruppo di connazzionali ho visto fare delle cose che mi sono verhognato per loro e sono sndato via........
Sinceramente , non sono le persone che ti hanno risposto ad essere antipatiche e saccenti, come tu vorresti far intendere, Cominciamo col dire che ci sono ampie guide su come e dove scrivere qui dentro, ma dato che leggere è una perdita di tempo ,è più facile scrivere dove capita per poi alterarsi quando si ricevono delle osservazioni... Tutto ciò è molto italiano, come il continuare a stupirsi del fatto che a bordo questi antipaticoni di Celebrity non vogliono aver rispetto della lingua italiana.. A questo punto ti vorrei mettere in guardia che, per Esempio su Eclipse ai fiordi o nelle capitali baltiche, l'Italiano è zero proprio anche con italiani a bordo e che su Reflection è stato appositamente potenziato per le tre settimane di agosto con alta presenza di italiani ed io, essendo stato a bordo posso assicurare come già detto da altri che gli annunci importanti erano SEMPRE tradotti in italiano, il today era in italiano,i menù in italiano, al guest c'era una gentilissima ragazza italiana, più molti altri che lo parlavano benissimo, al buffet un manager italiano che si preoccupava sempre che tutto fosse ok , più vari altri.. ma poi si tornava a regime..
Anche al fun factory come detto dall'amica Saskia l'assistenza era ottima e si spaccavano la schiena anche per assistere i bambini italiani, che poi ne erano entusiasti..
E tutto questo non è assolutamente informazione nuova per chi viaggia spesso con questa compagnia, ed è già stato ampiamente illustrato in vari dettagliatissimi diari.. Se non piace c'è altro... Alla fine di tutto comunque non ti preoccupare perchè,se vorrai tornare su Celebrity, non correrai mai il rischio di incontrare quegli antipaticoni che si ergono a giudici da dietro le tastiere, perchè loro, l'ambiente internazionale lo amano, e ci si mescolano talemente bene, che non ti renderai nemmeno conto che esistono perchè staranno amabilmente chiaccherando con inglesi,americani, italiani, spagnoli francesi...
P.S. Ora scusa ma devo scappare perchè ho un grosso problema.. ho uno stand in una grossa fiera internazionale in Germania e non ci sono informazioni in italiano su come raggiungerla.. Vedi mai che mi perdo.. Ah tra l'altro, nonostante la nostra sia un'azienda italiana, non c'è un solo cliente che ci voglia parlare in italiano.. Per fortuna che tra tutti con altre cinque lingue ce la caviamo perchè altrimenti, come molti nostri concorrenti che c'erano gli anni passati, avremmo chiuso...
Non vedo l'ora di provarlo il fantastico "contesto internazionale" che offre Celebrity!!
Mi garba parecchio il fatto che i passeggeri non siano in maggioranza italiani!!!
Celebrity aspettaaaaamiiiiiiiii!!!!!!!!!
Celebrity is amazing... You will not regret your choice!!!!
I'm sure!!
Sto guardando per la prox estate... Il 21/8 potrei farti compagnia, finger crossed!!!!
Magnifico, prenota subito.... fammi questa sorpresa!!!
Calma, calma... Prima si deve riempire il salvadanaio
Ragazzi vorrei contribuire a chi, come me, vorrebbe sapere com'è viaggiare sulla celebrity (non so se questo è il posto adatto), avendo anche io effettuato una splendida crociera su Reflection del 25 agosto 2014 da Civitavecchia.
comincio coi PRO:
1) prenotando con solo 80€. ad Aprile mi sono garantito una crociera di lusso (in cabina Concierge, praticamente una mini suite) a prezzi non elevati (a fine maggio la mia cabina costava quasi €.1.200 in più!!!);
2) la Reflection è qualcosa di magico, di splendido, indescrivibile;
3) le cabine concierge (una mini suite ma al prezzo +o- di una balcone) che non esistono sulla costa/msc sono a dir poco SPLENDIDE, sui punti migliori della nave (a pochi passi dal centro benessere, a pochi metri dalle piscine e ristorante alto, dalla parte degli ascensori centrali e pertanto di tutti i servizi essenziali)
4) l'ordine e la pulizia, la disciplina....insomma sembrava di essere in una nave da 400 persone non da quasi 4mila!!!;
5) i servizi a bordo impeccabili, specie la ristorazione;
6) la vita a bordo è una favola anche per i bambini, purchè piccoli (vi spiego dopo il perché);
7) itinerario ed orario di sbarco da favola.
8) non ho speso un solo dollaro per le bevande perché non bevendo alcolici (se non il bicchiere di vino da 9 dollari a cena) e avendo due bimbe piccole i distributori di bevande (e gelati!!!) sui vari ponti e al buffet erogavano delle bevande di una bontà esagerata, fruit passion, lemonade (la classica limonata americana, buonissima), oranje juice, orange passion, ecc.
CONTRO:
1) pur partendo dall'Italia l'italiano era bandito, a differenza della Royal e delle nostre italiane che traducono tutto, loro neanche gli avvisi importanti di fine spettacolo per l'indomani e (incredibile) nemmeno gli annunci del Comandante in altoparlante interno alle cabine (per cui di importanza massima) venivano tradotti (ha infatti comunicato, l'ho capito dopo..., che per un vento estremo l'entrata al porto di atene veniva ritardato), solo nel menu (non tutto e non quello dei bambini) nel today (e non tutto perché mancava la parte importantissima riservata alle città che si visitavano l'indomani e le escursioni) e con 2 su 11 dipendenti della reception c'era traccia dell'italiano. Sembrava fatto apposta.;
2) il servizio escursioni in italiano, al contrario di quanto scritto sul sito, sui cataloghi e al telefono con la C.C., erano pre-organizzati e, invece delle circa 60 escursioni previste nella crociera solo 6 erano in italiano e TUTTE di difficoltà estrema, per cui non era vero che con un gruppo di 25 italiani si organizzava una escursione in italiano (noi eravamo 16... e trovarne 9 ci avrei messo un attimo) e le escursioni in italiano non erano possibili per chi come me aveva passeggini (2, ma ho fatto Istanbul come se avessi fatto 2 settimane di palestra) o sedie a rotelle;
3) non ti applicano ne se ne fregano alcuna garanzia sui voli (partivo da RC) e sui trasfer da e per l'aeroporto (solo al rientro ma a prezzi almeno 3 o 4 volta superiori alla media;
4) per i bambini c'era poco per cui fino ai 5/6 anni (come i miei ) perfetto, con bambini più grandicelli sarebbe stato un po' più dura...;
5) un contro solo per chi ama la cucina mediterranea, venivano presentati solo piatti internazionali e solo minimamente mediterranei;
6) per me non è un contro, anzi, ma per moltio lo è stato, nessuna attività della mattina in piscina e nei ponti superiori (nessun torneo, niente diniente se non cose così modeste -evdi il torneo di ping pongo nell'atrio del teatro al piano 4 , ma come si può??? - ) niente di niente;
7) nessun servizio indiretto in italiano (facile da offrire) come i film al cinema o in tv (quelli in inglese gratis quelli in italiano venduti, gli stessi film, a 12 dollari!!!).
Insomma ottima crociera ma se hai difficoltà con l'inglese e, se non "te la senti" che sembrano che "non voglino" italiani a bordo......lascia stare la C.C.!
Ciao a tutti e non esitate a farmi domande aggiuntive.