• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Per gli amanti della colazione dolce:
f8dc1d3b733e2fc086b1ab9254637b18.jpg

0610f65b15c73e3b0f49a5ab84cf637d.jpg

fc57c3ac9392ce874b6a9e540e0d92e0.jpg

ec50f25d5d09c8a0bfe46db6f2b88288.jpg

Cmq è ottima anche la colazione all'Opus e mi sono letteralmente "sfondato" di cosciotto di prosciutto al forno tagliato al momento con mousse di mele!
e2e7a0ec5b6450821b733579148847f2.jpg

3a9964353e5212a50d49f1c06fae9667.jpg

Ultima modifica:

Oh mamma mia.... che fame Pedro!!!
La ristorazione è veramente eccellente da ciò che ci mostri.
Il Lawn Club Grill fa parte di un pacchetto cene o puoi acquistarlo separatamente? E come costo quanto è?
Inoltre mi interesserebbe sapere (se lo sai) i prezzi del bingo... Su Royal ogni tanto mi piace parteciparvi, e hanno sia le cartelle cartacee che le "machines" ossia quegli apparecchi elettronici, anche su Reflection è codi?
Grazie [emoji4]

Il Lawn club grill lo puoi prenotare da solo senza problemi, ma se vuoi provare i ristoranti é meglio il Package in quanto risparmi il 25%! In pratica paghi 3 e mangi 4[emoji12]
Per il bingo nn so risponderti in quanto non abbiamo partecipato essendo impegnati a mangiare...[emoji16]

Continuando a seguirti sempre più a bocca aperta...avrei un'altra domanda: il pacchetto ristorante lo hai prenotato da casa o preso un'offerta a bordo? :-)

Noi abbiamo prenotato a bordo in quanto nn tutti i Package li trovi sul sito, c'è ad esempio l'Ultimate Specialty Package che costa 29$/persona al giorno e ti consente di accedere a tutti i ristoranti in qualsiasi momento... Ma per noi era troppo[emoji28] nn saremmo usciti vivi da tutto quel mangiare! lo Specialty Dining Package é costato alla fine 274$ totali.

b231d101ac57208a15926831d7a428b1.jpg

Terzo Giorno: Navigazione
Visto che la notte tra il secondo è il terzo giorno abbiamo dovuto spostare l'orologio in avanti, la giornata è iniziata un po' più tardi per tutti. [emoji42] Visto che tutti sono a bordo e che la piscina é uno dei luoghi più ambiti, se non si è dei grandi dormiglioni, sicuramente svegliarsi non troppo tardi risulta la scelta migliore.
Colazione all'Ocean View e poi subito in piscina. Devo dire che in piscina tutti i giorni, ma soprattutto durante la navigazione, i pool buttler effettuavano un continuo controllo. Ed in particolare controllavano se le persone occupavano i lettini con le asciugamani per un certo tempo senza essere presenti: all'occorrenza liberavano il posto.
Quando siamo arrivati noi in piscina (erano circa le 10), i lettini più ambiti, cioè quelli vicini alle piscine e agli idromassaggi, erano già occupati. Così un po' sconsolati decidiamo di farci un giro per vedere di trovare comunque un buon posto... E cosa succede???? Davanti a noi c'è il pool buttler che all'improvviso libera una batteria di sei lettini proprio vicino ad un idromassaggio!! Noi e un'altra coppia di spagnoli ci guardiamo e sorridendo all'unisono pensiamo: ma che fortuna!!! (Per non dire altro...). [emoji12] Ci sistemiamo e, dopo circa una quarantina di minuti arriva una signora che osservando i lettini in questione occupati da noi, infastidita chiede spiegazioni. Non contenta cosa fa? Rioccupa altri lettini questa volta sul ponte superiore, mettendo le poche cose che si era portata con sè (una maglietta, una bottiglia d'acqua...) e, volete sapere a che ora sono arrivati i suoi "amici"? Praticamente dopo mezzogiorno!!!
La giornata passa tranquillamente al sole, piscina e idromassaggio.
Verso le 11:30 apre il Mast Grill (te ne accorgi perché si sente un odorino di cipolla grigliata) e, così per pranzo abbiamo mangiato il famoso Celebrity Burger!!!
0de3d75f81f41b4bb0c50c960853d3d0.jpg

Informazione di servizio: per la giornata di navigazione sono state organizzate diverse attività... Tra queste, la visita alle cucine (che noi avevamo già fatto l'anno scorso sia sulla Reflection sia sulla Silouhette) e la vendita di magliette e altra roba sul ponte delle piscine e al Deck 5. Per i membri del Captain's Club, invece, era prevista per le 12:30 il Captains Club Celebration (incontro con gli ufficiali) ma noi abbiamo preferito rimanere in piscina... Tanto un altro incontro con gli ufficiali e soprattutto con il capitano era previsto!!!

Alle 14:00 sempre in piscina l'Activity Manager, di nome Oz, ha organizzato il Poolside OlympiX, ossia una gara di giochi (compreso uno in piscina) tra due gruppi di persone. Tutti i partecipanti vincono una medaglia con la X di Celebrity e i vincitori anche una maglietta. Devo dire che è stato molto divertente e soprattutto ha dato un tocco di vivacità alla giornata di sole. Verso le 18 c'è stato il solito nostro passaggio all'Ocean View per l'apericena... D'altronde avevamo la cena al Murano alle 21:30. Terminato con molta calma lo spuntino, scendiamo in cabina per prepararci per la prima serata di Gala!!!

Il Lawn club grill lo puoi prenotare da solo senza problemi, ma se vuoi provare i ristoranti é meglio il Package in quanto risparmi il 25%! In pratica paghi 3 e mangi 4
Grazie Pedro, molto interessante! Dalla foto che hai postato il BBQ Ultimate assomiglia molto allo "Chef Table" che provai due anni fa su Oasis, cuoco e sommelier che descrivevano ogni cosa e poi ogni portata era abbinata al suo vino... era delizioso!! ...e sbavo ancora se ci penso [emoji13]

Noi abbiamo prenotato a bordo in quanto nn tutti i Package li trovi sul sito, c'è ad esempio l'Ultimate Specialty Package che costa 29$/persona al giorno e ti consente di accedere a tutti i ristoranti in qualsiasi momento... Ma per noi era troppo nn saremmo usciti vivi da tutto quel mangiare! lo Specialty Dining Package é costato alla fine 274$ totali.

Certo che se l'Ultimate Specialty Package costa 29$ al giorno, a conti fatti x 11 giorni sarebbero stati "solo" 319$... mi chiedevo se per caso (ovviamente se ne hai idea) i membri Captain's Club abbiamo qualche sconto o meno per cui, magari converrebbe lo stesso fare quel pacchetto...

Te lo chiedo siccome io grazie alla reciprocità dei programmi soci tra Royal e Celebrity facendo una crociera con loro partirei già col grado Elite... ma dato che non so molto di come sia essere a bordo di una loro nave, non conosco ancora i vantaggi che si potrebbero sfruttare (p.es ho scoperto ora la storia della visita alle cucine!!).... inoltre c'è sempre il dubbio se fare le cose prima, online, o dopo già a bordo.

Grazie ancora per le tue risposte e il tempo che ci dedichi.

Ciao, Elena

Ps: al limite chiederò info a Paolo che tra pochissimi giorni parte [emoji7]

Ultima modifica:
Elena nn c'è nessun problema!! Fin dove posso rispondere....
Andiamo in ordine:
- il BBQ ultimate nn l'abbiamo provato, né visto in quanto era un orario scomodo per noi... Ma penso sia come dici
- il tuo conto nn mi torna... Erano complessivi 580$ per il pacchetto Ultimate
- la visita cucine é aperta a tutti e nn é riservata, per gli eventi Captain's Club ti arriverà una una lettera in cabina con il dettaglio insieme ad un carnet di sconti!

Elena nn c'è nessun problema!! Fin dove posso rispondere....
Andiamo in ordine:
- il BBQ ultimate nn l'abbiamo provato, né visto in quanto era un orario scomodo per noi... Ma penso sia come dici
- il tuo conto nn mi torna... Erano complessivi 580$ per il pacchetto Ultimate
- la visita cucine é aperta a tutti e nn é riservata, per gli eventi Captain's Club ti arriverà una una lettera in cabina con il dettaglio insieme ad un carnet di sconti!

Grazie mille!

Per il conto sopra io ho fatto solo una moltiplicazione, cioè 29$ x 11gg = 319$ ma forse mi sono persa qualche altro dettaglio... se puoi delucidarci te ne ringrazio molto [emoji41]

In ogni caso, ho capito benissimo una cosa, e cioè in previsione di una partenza con Celebrity dovrò mettere in conto di stare digiuna per settimane prima di partire se no... con tutto quel ben di Dio di offerte culinarie, io scenderei di certo rotolando [emoji23][emoji23][emoji23]

Ciaoooo

Il mio conto è questo: 29$ x 2pass. x 10gg = 580$ nn contare il giorno dello sbarco.
Io appena sceso alla pesa segnavo 5 kg in più [emoji37][emoji37]

Navigazione: Serata di Gala
Come vi avevo detto questa sera c'è la prima serata di Gala.
Dopo l'aperitivo, scendiamo in cabina e ci prepariamo. Tiriamo fuori i vestiti eleganti e una volta pronti scendiamo al Deck 5. Per ingannare il tempo decidiamo di farci fare le foto dai fotografi della nave e poi qualche selfie non fa male!
9f2734e4c143a53a4bf7987efceae828.jpg

Verso le 21:15 andiamo al Murano: il tavolo è libero e quindi inizia la nostra cena.
9e37f361b78b146fd05820a6d682b4ec.jpg

a57005a019cfb544b0afde74b6e8473b.jpg

413b6585e2f799e6ddf3258fa9ddb2df.jpg

c58c63a5b86e8935d8dd7ddc10b733c6.jpg

Visto che in questo ristorante c'eravamo già stati l'anno scorso, abbiamo deciso di ordinare piatti diversi... Non ci siamo riusciti in pieno: alcuni piatti erano così buoni che ci siamo ricaduti...
Ecco le foto delle portate...
Nell'attesa degli antipasti
03b7cedbf9f3c43bb018731368a9054e.jpg

c9e7773b27fc28e27a4ebfd64ad2c809.jpg

adcd450553e83617bd773013369b419f.jpg

Soufflé di formaggio di capra (già provato l'anno scorso... Ma mia moglie è amante dei formaggi!!!) e tortino di pasta fillo con pere e roquefort. Spettacolari!!!
9c9a5b21a5f837aaf7f021973b4e648d.jpg

80324c162c331f98a28bcaf2c62e404c.jpg

Châteubriand per due, tagliato davanti a noi dal cameriere. Buonissimo!!!
35ebad4852f0745775c8db04235be770.jpg

29ecd537ff22f4599aa058020a973e40.jpg

Selezione di formaggi francesi, che dovevo assolutamente assaggiare visto che l'anno scorso non l'avevo fatto e me ne ero pentito. WOW
c4485de31c4689f566ecb35b62d6c88a.jpg

Ed in ultimo... Soufflé al Gran Marnier... Che visibilio!!!
234af620790a0e289b86aa2d8c691f00.jpg

Insomma una cena buonissima. Dopo il Lawn Club Grill e il Murano sono sempre più convinto della scelta del pacchetto ristoranti!!

Ultima modifica:
Ps: al limite chiederò info a Paolo che tra pochissimi giorni parte [emoji7]

Elena, già questo diario di Pedro mi sembra oltre che bello molto dettagliato e preciso per chi come me è prossimo alla partenza o per chi vorrà provare l'eccellenza Celebrity, però al mio ritorno se potrò esserti d'aiuto sarà un piacere!!
Intanto continuiamo a sognare con Pedro! :-)

Pedro, vorrei chiederti come ti sei regolato per la valuta a bordo, hai portato dollari o pagavi in € o con carta di credito?!!

X il conto on board ho utilizzato la carta di credito mentre nelle discese € e bancomat, cmq a bordo c'è un ATM per le emergenze.

Proseguiamo!!
Quarto giorno: Mykonos
Arriviamo a Mykonos alle 7 del mattino e rispetto all'anno scorso attracchiamo in porto. Meglio così... niente stress da numerato per il tender che avevamo subito l'anno scorso sia su Reflection sia su Silhouette.
Più tardi arriverà la sorella maggiore Equinox che invece attraccherà in rada. D'altronde la Reflection é arrivata per prima e poi é l'ammiraglia e quindi il diritto a stare in porto mi sembra più che acquisito[emoji13]
5c53aa99131e1940495978ee95d36c7b.jpg

02ecc6da454bc22e3351c3de08325469.jpg

Comunque visto che il porto é più distante rispetto alla cittadina, Celebrity ha organizzato delle navette che dal porto ti portano all'entrata della città e viceversa.
Per questa tappa ci eravamo organizzati bene: spiagge e poi prima di rientrare un giro nella cittadina per un rapido shopping.
Sveglia alle 6:30, colazione all'Ocean View. Prendiamo i teli da mare della Celebrity dalla piscina e infilati i costumi siamo pronti per scendere. Siamo tra i primi e, con noi, ci sono altri passeggeri che hanno il nostro stesso programma: affittare un quad per andare in spiaggia. Così scesi dalla navetta decidiamo di andare ad affittare il quad: ci danno un cinquantino, che creerà non poca ansia in mia moglie visto che faticava un... bel pò nelle salite.
4dc588efcbca69a6418990cd058a2a19.jpg

Guardo un attimo la cartina e via alla scoperta delle spiagge di Mykonos. Prima tappa è il benzinaio perché ti affittano il quad con metà serbatoio, poi direzione mare. Prima tappa: Platis Gialos dove faremo una brevissima sosta per fare delle fotografie...
1076f71e9d73ecf6faeba5d1f35d991d.jpg

b0b5567026df1e9ce2bb6ccbc10e2010.jpg

E poi ci dirigiamo verso Psarou. Nella nostra iniziale intenzione dovevamo rimanere un paio di ore qui e poi andare verso le altre spiagge ma ad un certo punto si è alzato il vento e quindi dopo essere stati "punti dalla sabbia" decidiamo di spostarci verso altri lidi... Comunque nonostante il vento qui la spiaggia è bellissima, l'acqua è limpida ma ancora un po' troppo fredda per fare il bagno.
1d83bf7735e9c3df93e5b9feb2e432eb.jpg

d111423a4374b00dcecae36885bf9eb2.jpg

149e7fb02c5577969f54f752ae4bf31f.jpg

Ci rimettiamo in sella al quad e ci accingiamo a fare la salita... Che ansia e che risate!! Il quad con noi due sopra va praticamente a due all'ora[emoji33][emoji23]. Ad un certo punto mia moglie, presa dall'ansia di rimanere bloccati lá, mi dice: se preferisci scendo e mi faccio a piedi la salita. Le dico di no perché anche se con difficoltà ce la possiamo fare e poi che cavolo non mi posso arrendere alla prima salita! Abbiamo un'intera giornata davanti, non dobbiamo scoraggiarci. Dopo un interminabile tempo superiamo la salita e via di nuovo verso la prosecuzione della nostra escursione. Arriviamo così a Paradise Beach e ci fermiamo al Tropicana. Anche qui qualche foto, un caffè Illy e una piccola puntati ai negozietti lì presenti (tra le altre cose ho dovuto comprare una nuova cover per il cellulare di mia moglie che aveva già smagnetizzato le nostre sea pass per tre volte) e poi di nuovo in sella al "potente quad" con direzione Paranga...
bc5138fb34011db66e468d42267f2bf2.jpg

2b0918da5e1a1267224a129671ff23b8.jpg

Parcheggiamo davanti al mare e ci fermiamo ad ammirare il paesaggio... Spettacolare!!!
dcee6ca4f939a8df160fb1636e8ba334.jpg

dad765b4d7b461f9e5a466fa6985e9ae.jpg

5c349716df38bad7a850851d77636af5.jpg

Decidiamo di fermarci qui e scegliamo il nostro lido: Kalua...
a27ed865d3b801574cd6457f750076a2.jpg

Dopo un po' di foto, ci facciamo il bagno... che mare! Nonostante il vento, l'acqua è calda e quindi stare ammollo è un vero piacere. Accanto al nostro lido c'è una barca che fai il giro tra le varie spiagge... Una buona alternativa al giro con il quad!
Visto che si avvicina l'ora di pranzo, ordiniamo una feta al forno (d'altronde non si può andare in Grecia e non mangiare questo formaggio che è tutt'altro rispetto a quella che viene venduto in Italia) e un calamaro alla griglia.
c129ee196a0868a2f187b86aa6efe3b0.jpg

Verso le due decidiamo di andare via e di andare prima a fare qualche foto ai mulini e poi a fare un po' di shopping... Intanto si alza sempre di più il vento e noi siamo proprio felici di essere ormeggiati in porto!!!
dff981c70d69a78a0830083d9fa5e2f4.jpg

2e8d3c157d87667f333744cb5f72ad4b.jpg

Mykonos è sempre uno spettacolo da visitare, noi volevamo noleggiare uno scooter, andrebbe bene anche un quad ma non un 50 cc visto la tua esperienza ;-) ...dal porto quanto dista Paradise Beach che era la nostra prima opzione, ma visto le foto di Paranga mi vengono dubbi!! :-)

Dista al max 30 minuti... La raggiungi facile ma ti consiglio di fare comunque prima un passaggio nelle altre spiagge per ammirare il panorama o i locali e poi andare verso la destinazione dove vuoi fermarti.

Alle 16:00 siamo in nave (il tutti a bordo era previsto per le 17:30), puntatina a base di salato all'Ocean View e poi di nuovo in piscina. Questa volta andiamo al Solarium: idromassaggio, piscina e poi relax sui lettini. Una volta asciugati puntatina dolce all'Ocean View e... un tripudio di cupcake!!!! Ditemi voi come si fa a resistere??? Tutti buonissimi, ma spettacolari quello red velvet è quello tutto al cioccolato.[emoji39][emoji39][emoji39]
aaab817aa9318f1c2b30d8d0b2844d7c.jpg

4adf1bbec5ceb8b7f9a6a8245cf4c5ba.jpg

Arriva l'ora della cena e anche oggi abbiamo la fortuna di avere il tavolo vicino all'oblò.
Vista dal tavolo del ristorante...
d2457108871d1373d34b65fb06e2158e.jpg

La cena...
c46d404f6f62c8df7bdfaad04984ab88.jpg

fb270f1e429748d7744e61a159209395.jpg

3f3bd03636bbd59f119b7e6635e99aa3.jpg

214833e634e17c9bbc6070fcffb2242d.jpg

dbe3544720df10d3a2337bf4575b2403.jpg

83a28d2b87ea75aed3fadfc0af7ae4b4.jpg

Finita la cena, passeggiata per i negozi in attesa del "Festivale Interactive Theme Party with the Stars of Reflection" al Grand Foyer al Deck 3. Di che si tratta? I ballerini accompagnati dai cantanti presentano per ogni nazione toccata dalla Reflection nel mediterraneo (Italia, Grecia, Turchia e Spagna) un balletto a tema con annessa canzone!! Molto bello!!!
Devo dire che l'intrattenimento organizzato quest'anno ci ha davvero sorpreso: molto più movimentato dell'anno scorso!!!
0f2710d4551d540024ec0b1b0f0a73c4.jpg

eb9d73571a5f7f68bc28c1d883fe59ad.jpg

[smilie=mangiare_07:grazie per le foto della colazione ,sono definitivamente :mrgreen::mrgreen:d invidia e in questo periodo pure a dieta[smilie=pianto_02[1:....comunque complimenti diario interessantissimo

Ciao Pedro, seguo con molto interesse il tuo diario perché per il probabile viaggio di nozze il prossimo anno avevo puntato quest'itinerario o quello con una notte in più che arriva ad Istanbul, dipende dalla data delle nozze.
Ti volevo chiedere in che periodo sei riuscito a trovare il prezzo migliore ?
Sai per un viaggio di nozze cercavo qualcosa di esclusivo, ma i prezzi sono davvero alti quindi escludo categoricamente la suite ed anche il balcone.
Le escursioni sono anche in italiano ?
Ed in ultimo, è adatto ad una coppia di ventottenni ?
Grazie ;)

Ciao Pedro, seguo con molto interesse il tuo diario perché per il probabile viaggio di nozze il prossimo anno avevo puntato quest'itinerario o quello con una notte in più che arriva ad Istanbul, dipende dalla data delle nozze.
Ti volevo chiedere in che periodo sei riuscito a trovare il prezzo migliore ?
Sai per un viaggio di nozze cercavo qualcosa di esclusivo, ma i prezzi sono davvero alti quindi escludo categoricamente la suite ed anche il balcone.
Le escursioni sono anche in italiano ?
Ed in ultimo, è adatto ad una coppia di ventottenni ?
Grazie ;)

Non esiste un periodo migliore, ti conviene fissare il tuo budget massimo e tenere sotto controllo i prezzi, io ho prenotato circa tre mesi prima, ma non è la regola... L'anno scorso ho prenotato nello stesso periodo è un mese dopo é sceso in maniera significativa[emoji36].
Comunque la Celebrity è, a mio parere l'ideale per un viaggio di nozze: elegante, sobria, riservata ma allo stesso tempo al passo coi tempi ed adatta ad una coppia giovane... Il modo per divertirsi non manca senza scendere nel pacchiano...
Per le escursioni in italiano dipende dal numero di passeggeri nostrani, comunque quella in spagnolo c'è quasi sempre, ed è comprensibilissima. Infatti l'abbiamo presa a Istanbul l'anno scorso!

Ti consiglio di tenere sotto controllo le Aqua Class o le Concierge, sono perfette per un viaggio di nozze! E se non sparano il prezzaccio sull'intera garantita sono raggiungibili... Ne vale la pena!!
Per qualsiasi altra informazione puoi scrivermi anche in p.m.

...che bello rivedere Mykonos .... grazie per aver condiviso queste bellissime foto ......

.... giusto quello che consigli per il viaggio di nozze ......

....aggiungerei che se volessero divertirsi un po' più..... semza comunque scendere dal pacchiano ....... c'è anche la classe Quantum della Royal ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.