• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me i biglietti sono arrivati il 22 giugno. Noi avevamo un'esterna garantita ma ci hanno già assegnato la cabina con molto, molto tempo di anticipo.
Ti consiglio di contattare celebrity dal loro sito e di farti richiamare per chiedere spiegazioni.
Lo scorso anno con me erano stati molto efficienti [emoji6]

Come ho già scritto nel forum, l'anno scorso ho prenotato su Reflection una interna garantita il 1 aprile ed il 10 mi hanno già assegnato il numero e relativo upgrade. Quindi non credo ci sia una regola precisa...

Stupendo diario Pedro!!!! Sono felice di sapere che Reflection è sempre ai massimi livelli di accoglienza e trattamento :) Peccato solo che quest'anno hanno il braccino corto e quindi niente pacchetti bevande, niente credito a bordo e niente upgrade veranda, però a vedere le foto mi manca tanto questa nave.. Voi vi ci siete veramente affezionati ;) Io per quest'anno con Celebrity passo e riprovo Holland vediamo come cado..

Ma c'è la possibilità di accorciare la crociera di un giorno? visto che la penultima tappa è Napoli

L'anno scorso vari italiani terminavano la crociera e sbarcavano a Napoli. Penso tu possa tranquillamente chiedere a Celebrity Italia di farlo. Ci sono solo 2 dubbi: 1) Non sò se te lo facciano a crociera completa già prenotata e pagata; 2) non sò se comunque comporta una , per quanto minima, riduzione di costo.

Giuseppe hai ragione!! Abbiamo faticato ad arrivare alla fine...[emoji28]
Cmq il package con i 4 ristoranti è più che soddisfacente!!! Dopo l'ultimo solo insalata.....
.... e buffet[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Penso di si, ti conviene cmq vedere su internet dai noleggiatori tipo hertz, ecc.
Cmq valutate il quad tipo questo, magari vi costa meno... Ed è più divertente!![emoji12]
7a398d8463e9fd7f2ac28f5694e62f33.jpg

Le spiagge che noi abbiamo visitato si raggiungono in macchina, l'importante è calcolare bene i tempi di rientro in nave in quanto con la macchina si rischia di rimanere incolonnati nel traffico!![emoji595][emoji592][emoji594][emoji604]

[emoji615]️Attenzione[emoji615]️

Bello troppo forte !cerco su internet allora, grazie migia.

Un altra informazione , scusa, al bazar si paga in lire turche , euro o carta di credito?scusami se continuo a farti domande ma per me sono una nave e itinerario nuovi!:)ciao, migia.

Un altra informazione , scusa, al bazar si paga in lire turche , euro o carta di credito?scusami se continuo a farti domande ma per me sono una nave e itinerario nuovi!:)ciao, migia.

Non accettano la lira italiana [emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, tutte le valute sono accettate. Preferiscono i contanti.

L'anno scorso abbiamo pagato molto di più...[emoji28]
Ti confermo che i prezzi a bordo sono in USD il problema che ad esempio sui profumi quest'anno sono più alti... È opportuno informarsi prima dei prezzi nostrani se si ha già l'idea di comprare a bordo...

Settimo giorno: Santorini
La Reflection arriva a Santorini alle 7:00 e, siccome si ferma in rada, erano un po' di giorni che io e mia moglie ci chiedevamo come mai non si faceva alcun riferimento al numeretto del tender... Vista l'avventura dell'anno scorso, quest'anno ci sentiamo più preparati e soprattutto pronti a strappare un numero sotto la decina[emoji23]. Siccome nel pomeriggio distribuivano il Today ridotto in italiano, lo leggiamo subito per vedere se c'era qualche novità... Nulla!!! Mmmm strano... Perché non menzionano i ticket dei tender???[emoji53] Mentre percorriamo il corridoio, incontriamo il nostro cabinista che ci chiede se a Santorini scendiamo con l'escursione. Noi rispondiamo di no allora lui ci da dei bellissimi biglietti azzurri dove c'è scritto "Priority Tender Ticket" e ci dice che con questi passiamo davanti a tutti senza fare fila!!! Noi lo ringraziamo e poi una volta allontanati sorridendo a 32 denti ci diciamo: "queste mance se le è guadagnate solo con questa mossa!!!"
f8f6f5276b203b6e87b7655925da73fe.jpg

Comunque alle 7:30 siamo già sul tender. In realtà scendendo a quell'ora non ci è servito molto, visto che ancora non c'era molta gente pronta per lo sbarco. Una volta presa la funivia, ci incamminiamo per Fira fino a raggiungere uno dei tanti noleggiatori di quad. Questa volta sono determinato: non prendo un quad "spompato". A Santorini serve la potenza dei cavalli!!! Così chiedo un quad 300 cc e devo scegliere, a detta del noleggiatore, tra due: uno normale è uno more aggressive... Secondo voi? Ad occhi chiusi scelgo il more aggressive... Viste le strade di Santorini è l'ideale!!! Così iniziamo la nostra escursione verso le spiagge. E anche qui parleranno le foto!

Prima tappa Caldera View, dove ci fermiamo per fare delle foto panoramiche...
67dc6913058a620e78947f1b157b7d1e.jpg

Poi direzione spiaggia rossa...
25073aee5e793f7820409f5cad8c7be2.jpg

Poi ci dirigiamo verso la spiaggia nera. Prima di partire ci eravamo consultati con Alba e Fabio, che ci avevano consigliato la spiaggia di Kamari. Così andiamo prima a Parissa, facciamo due foto e poi ci dirigiamo a Kamari. Con il senno di poi, posso dire che forse era più di nostro gradimento Parissa, però sono entrambe belle... A voi il giudizio...
Parissa
b13c3ee9650abf96025559a020f5b365.jpg

Kamari
205982560eec053ff8b561e942175138.jpg

L'unica cosa che davvero ci ha strabiliati é stato il costo dei due lettini e dell'ombrellone: 5 euro!!![emoji33][emoji3][emoji33] Quando il bagnino é passato per il pagamento, di fronte a cotanta spesa evidentemente dobbiamo aver fatto una strana faccia, tanto che lui sembrava mortificato e ci ha ridetto: only 5 € for all day. Dopo aver pagato, io e mia moglie ci siamo guardati e abbiamo sorriso contemporaneamente perché avevamo pensato entrambi che il bagnino aveva frainteso il nostro stupore!!! Ma quando ti ricapita un prezzo così[emoji16][emoji16][emoji16]

All'ora di pranzo lasciamo la spiaggia e passeggiando per il lungomare scegliamo un ristorantino (volendo potevano andare al ristorante " convenzionato" con la spiaggia che ci avrebbe fatto uno sconto del 10%... ma era troppo turistico per i nostri gusti) e decidiamo di fare un pranzetto leggero, anche perché le abbuffate dei giorni precedenti incominciavano a farsi sentire. Così mangiamo l'immancabile feta, una frittura di calamari e l'insalata Santorini.
39467d3f0c95e926d4d475d2eee32184.jpg

Ci rimettiamo in viaggio e torniamo a Fira. Questa volta decidiamo di farci una passeggiata per la cittadina, che di fatto avevamo visto sempre di passaggio. D'altronde se si va a Santorini, la visita ad Oia è d'obbligo perché è bellissima. Visto che il tutti a bordo era previsto per le 17:30 e visto che sicuramente avremmo trovato coda per la funivia, alle 15:30 riconsegnamo il quad, compriamo due ricordini e ci avviamo per il ritorno... Facciamo più di mezz'ora di fila per la funivia sotto il sole, ma sinceramente farci la discesa a piedi... proprio non ce la potevamo fare! Comunque arriviamo giù per prendere il tender e chi incontriamo??? Il Direttore di crociera, Joshua che intrattiene tutti noi portandoci da bere[emoji3] ditemi un po', ma vi è mai capitato di vedere un Direttore di crociera così alla mano??? Per noi è la prima volta! Sempre più convinto che quest'anno l'intero lavoro dell'intrattenimento abbia una marcia in più!!!
b62101e6f8d5799794955a36cb896370.jpg

Ultima modifica:

Scusami pedro ma no ho capito...siete riusciti a fare sia Oia che spiaggia, noi pensavamo di andare ad Oia, ma visto che siamo amanti della spiaggia[emoji6] se ci stiamo con i tempi per fare entrambe le cose sarebbe uno spettacolo!![emoji3]

il 31 riparti vero si?Cosi noi ci godiamo un altro stupendo diario , da golosa qual sono per me il tuo diario è il top e poi foto stupende dei posti complimenti

Tornati in nave accaldati per la lunga fila fatta e stanchi che si fa? Domanda banale: si va all'Oceanview e...tripudio di torte!!! Ci guardiamo negli occhi e diciamo ridendo: 'Meno male che oggi ci siamo tenuti leggeri" e quindi foto di rito e poi assaggio. Che goduria!!! Che bontà!! Ottime sono la red velvet e quella al cocco!!!
f9520bce61303b57c517aad8302abb28.jpg

75884e393133644fbec1eebe25e06cfa.jpg

Stasera ritorniamo al ristorante centrale.... Fortunatamente la situazione è migliorata e pertanto l'attesa è al massimo di 5 minuti.
f98a2ff221a32ce87033d9ca7cd001b0.jpg

Alle 22:00 c'è l'evento tanto aspettato dalle signore: Bella Perlina Event!!! Ovviamente questa tortura tocca anche a me e, quindi, per far felice la mia dolce metà, decido di darle una mano: mi metto accanto a lei in prima fila per scegliere il braccialetto più bello e, siccome siamo arrivati un po' in anticipo, durante l'attesa prepariamo la strategia d'attacco! Devo dire che la nostra organizzazione ha funzionato: nel giro di pochi minuti agguantiamo quattro scatoline e ci allontaniamo dalla calca in modo da scegliere in tutta calma. [emoji16] Ma che fatica!! Vi dico solo che alcune signore avevano il cestino della spesa!!![emoji33]
cecb434c33c2eb609583daa741ebe70f.jpg

Scusami pedro ma no ho capito...siete riusciti a fare sia Oia che spiaggia, noi pensavamo di andare ad Oia, ma visto che siamo amanti della spiaggia[emoji6] se ci stiamo con i tempi per fare entrambe le cose sarebbe uno spettacolo!![emoji3]

No questa volta abbiamo evitato Oia, però se riduci/salti una spiaggia oppure scegliete Amoudi bay sei proprio sotto Oia.
Ti conviene studiare il percorso prima di partire e calcolare i tempi... Al rientro potresti trovare traffico!!! Ed attenzione abbiamo perso parecchio tempo per scendere con la funivia[emoji33]

il 31 riparti vero si?Cosi noi ci godiamo un altro stupendo diario , da golosa qual sono per me il tuo diario è il top e poi foto stupende dei posti complimenti

Per caso vi siete messi d'accordo con Alba??? Già lei ci sta tentando ma nn si può....[emoji33][emoji33] il lavoro nn consente....[emoji37][emoji37][emoji37]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.