Ci eravamo lasciati a Kotor. La partenza è prevista per le 22:00. Ceneremo al ristorante principale con puntatina al casinò. Il giorno seguente il 27 Agosto è prevista una giornata intera di navigazione, la prima delle due di questa crociera.
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
E il mare dalla cabina si presenta così:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Invece dalla poppa, al buffet Oceanview così:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Ci dirigiamo verso il ristorante Gran Couvee per la visita alle cucine, organizzata verso le 11 del mattino, nel mentre passo a controllare se le bottiglie del Martini Bar sono apposto, e lo sono:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Ci dirigiamo verso il ristorante e prendiamo posto... si presenta così:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
A presentare uno degli chef di bordo, presenterà la visita alle cucine oltre ai principali chef. Devo dire che su Reflection ai caraibi, la presentazione è stata abbinata anche degli show in sala degli chef... e su questo devo dare il punto allo staff di Reflection.
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Nel momento delle domande, quando ormai nella sala erano rimaste poche persone, la tipica signora "Non disturbo" prende la parola, con il microfono in mano e accento bergamasco esordisce con "Non capisco perchè noi italiani siamo sempre secondi, non potete parlare inglese?" a quel punto scatta una mini discussione con una signora italo-americana che stava andando in cucina che urla (metà già mezzo dentro alle cucine): "Signora non capisco che cavolo ci fà su Celebrity dove si parla inglese, torni sulla Costa". Ne sussegue qualche insulto al che Javier uno dei ragazzi del desk prende l'attenzione della gente e cerca di organizzare un gruppo in italiano. Chiede se qualcuno parla anche l'inglese, mi faccio avanti e lui parlerà in italiano/spagnolo e mi chiede di aiutarlo nella traduzione...
Il gruppo compatto di italiani entra nelle cucine.... come sempre massima pulizia:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Eccoci nell'ingresso cucine. Subito vengo colpito dal cartello che la buona Raffa aveva già pubblicato ma che immediatamente rifotografo:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Veniamo accompagnati tramite una rampa di scale dedicata all'equipaggio al deck superiore dove ci sono i ristoranti a pagamento, e sbuchiamo all'ingresso del Qsine. Al di fuori di ogni ristorante compare una tavolata con l'esempio delle pietanze tipiche:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Ne approfitto e vado al Tuscany a scattare una foto della scia...
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
risalendo al ponte piscina noto una delle molteplici aste di quadri nella hall principale:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
e la famosa galleria...
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Proseguiamo andando a prendere il sole fino sull'erba del deck 15:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Alle 2pm ci sarà il primo degli aperitivi dedicato ai membri del Captain's club allo Sky View uno dei più bei locali della nave decisamente superiore a quello di Reflection in quanto non è "tagliato" per dar posto alle suites(che tra l'altro dovrebbe essere l'unica pseudo-discoteca della stessa), ad accoglierci oltre a Pedro2k2 e moglie
, il comandante e parte dello staff. Verrà servito un aperitivo e delle canapies;
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Il comandante quando lo saluto mi anticipa che c'è un messaggio per me da parte di una conoscenza in comune. Cado dalle nuvole.
La mia giornata proseguirà nel Solarium, adoro l'idea di dormire "al sole" con l'aria condizionata.... ma questa è solo l'idea. Ordino la mia birretta (dico, se bevo un attimo magari riesco a dormire prima...), stendo il mio asciugamano, prendo il bel libro e TAAAAAAAAC disteso e in relax: non mi sembra vero!!!!
Il mio relax dura giusto il tempo di.... 3....2....1....secondi che arriva una signora sulla settantina che indica al marito che i posti vicino ai miei erano vuoti, faccio finta di niente e iniziano a sdraiarsi. In quel momento, la signora (dev'essere parente della "signora non disturbo" della mattina la chiamerò per comodità S.N.D.2.) fa al marito, logicamente con voce che potesse sentire anche il vicino nella parte opposta del solarium
SND2: "Ugo, chiedi al ragazzo quì vicino dove ha preso la birra che ne ordino una anch'io"
il signore con tono simile risponde "Ma non vedi che stà leggento un libro in inglese, mica parlo l'inglese io!";
SND2: Ugo, ma se l'ho sentito parlare con una signora in italiano oggi!
Da li nasce una discussione di 45 minuti riguardo al fatto che i suoi parenti sono di un paese vicino al mio, e partendo dal suo avo più vecchio fino al più giovane non risparmiandomi alcuno del suo albero genealogico mi chiede chiede uno ad uno se li conosco.
Ad un certo punto si arrende, e mi lascia dormire, non mi sembra vero!!!!!
Mi risveglierò non più tardi delle 18, salgo in camera e trovo una sorpresa:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Ecco il messaggio....
Vi assicuro che sia il vino che le fragole erano davvero buone....
guardo fuori e noto la Fantasia che ci insegue...
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
è l'ora del tramonto e i colori del mare e cielo sono meravigliosi.... Grazie al balcone è un piacere stare a guardare tutto ciò:
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
Untitled by
oceandrive3, on Flickr
La serata prevede la cena di gala, ci prepariamo e andiamo alla prima delle due cene formali della crociera.... domani ci aspetta Santorini, una delle destinazioni a cui mia madre ci teneva di più e che io adoro...
(Continua...)